ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

+9
Renegade
45degrees
Livgan
ICO
DiabuleInRock
Fiammetta
picchio 78
bongio
rillo75
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da rillo75 Ven 11 Feb 2011 - 18:03

che scelta avete fatto per quanto riguarda il paraschiena?
Io fino ad oggi ho utilizzato uno di quelli che si sinseriscono nella tasca della giacca, ma dato che a volte mi capita di utilizzare una giacca in pelle non predisposta pensavo di acquistarne uno che possa essere legato direttamente al busto.

Avete qualche conisglio per gli acquisti da darmi? Rolling Eyes


THX!
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011 - 18:08

fai una bella ricerca e vedrai che trovi molte info:
https://ironeer.forumattivo.com/t3321-paraschiena?highlight=paraschiena

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da bongio Ven 11 Feb 2011 - 18:30

Paraschiena Dainese "integrale" (quello che copre dalla base del collo fino a sopra le chiappe per intenderci) con fascia in vita e bretelle: all'inizio è fastidioso, dopo un po' ci si fa l'abitudine, ormai non mi accorgo nemmeno più di averlo addosso.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Ospite Ven 11 Feb 2011 - 19:02

bongio ha scritto:Paraschiena Dainese "integrale" (quello che copre dalla base del collo fino a sopra le chiappe per intenderci) con fascia in vita e bretelle: all'inizio è fastidioso, dopo un po' ci si fa l'abitudine, ormai non mi accorgo nemmeno più di averlo addosso.

Quoto, anch'io adotto la stessa soluzione, non è dainese ma della spike...... ormai è un'abitudine, specialmente per i giretti + lunghi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da rillo75 Ven 11 Feb 2011 - 21:32

grazie per le dritte! Smile

il fatto è che fino ad oggi ho utilizzato quello integrato nella giacca e temo che quello da legare invita sia troppo .... "invadente" e caldo!
D'estate è fastidioso? Esistono modelli più o meno "leggeri"? Rolling Eyes
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da picchio 78 Ven 11 Feb 2011 - 23:02

HIHIIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH

DIO DI DIO MI FATE RIDERE .........................................................

PARASCHIENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA COSA SIETE FEMMINUCCE CON LA F MAIUSCOLA................................................................................ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIIIHIHIHIHIIH

PERSONALMENTE.............NULLA DA RICRIMINARE......MA ...........DOPO 8 ANNI DI CONPETIZIONI FRA MOTOTENPORADA E RHEM ....

IL PARASCHIENA LO UTILIZZAVO SOLO X LE QUALIFICHE E GARE....

E ORA FACENDO IL CANPIONATO EMILIANO ROMAGNOLO DI MINIMOTARD NON LO ADOPERO NEANCHE...........

E VOI DITE DI ADOPERARLO ............................HIHIHIHIIHIHIIHIHIIHIHIIHIHIHIIHIHIHIIHI RIDO X ALTRI 5GG

CHECCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
picchio 78
picchio 78
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Fiammetta Ven 11 Feb 2011 - 23:28

Rispetto al massimo chi lo adopera, sul mio passato CBR lo usavo, ora sulla mia bimba ( sbagliando lo so' ) non lo uso più .. comunque ti consiglio di cercare qualcosa a fascia poco invasivo magari meno sicuro ma più comodo
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da rillo75 Sab 12 Feb 2011 - 0:19

picchio 78 ha scritto:HIHIIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH

DIO DI DIO MI FATE RIDERE .........................................................

PARASCHIENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA COSA SIETE FEMMINUCCE CON LA F MAIUSCOLA................................................................................ Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIIIHIHIHIHIIH

PERSONALMENTE.............NULLA DA RICRIMINARE......MA ...........DOPO 8 ANNI DI CONPETIZIONI FRA MOTOTENPORADA E RHEM ....

IL PARASCHIENA LO UTILIZZAVO SOLO X LE QUALIFICHE E GARE....

E ORA FACENDO IL CANPIONATO EMILIANO ROMAGNOLO DI MINIMOTARD NON LO ADOPERO NEANCHE...........

E VOI DITE DI ADOPERARLO ............................HIHIHIHIIHIHIIHIHIIHIHIIHIHIHIIHIHIHIIHI RIDO X ALTRI 5GG

CHECCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vedi caro "motociclista", purtroppo l'anno scorso un'amico ha avuto un grave incidente con lesioni alla schiena.
Questo tuo messaggio carico di ironia e scritto pure urlano dimostra una grande ignoranza ed arroganza ...... ora non vorrei trascendere perchè il mio stado d'animo leggendo questo tuo post è decisamente alterato ed ovviamente mi auguro che non debba mai sucedere nulla ne a te ne ai tuoi compagni motociclisti ma serei curioso di vedere quanto rideresti dopo!

NON HO PAROLE ..... che tristezza .....
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da picchio 78 Sab 12 Feb 2011 - 0:49

rillo75 ha scritto:


Vedi caro "motociclista", purtroppo l'anno scorso un'amico ha avuto un grave incidente con lesioni alla schiena.
Questo tuo messaggio carico di ironia e scritto pure urlano dimostra una grande ignoranza ed arroganza ...... ora non vorrei trascendere perchè il mio stado d'animo leggendo questo tuo post è decisamente alterato ed ovviamente mi auguro che non debba mai sucedere nulla ne a te ne ai tuoi compagni motociclisti ma serei curioso di vedere quanto rideresti dopo!

NON HO PAROLE ..... che tristezza .....


allora...............non entriamo in un discorso serio x che ne potrei dire tantissime.........................................

e spero che prendiate la mia ironia in modo molto amichevole x che e cio che dimostro ......E NON OSEREI DIRE IGNORANZA!!

se no ne potrei dire molte.ma molte .il paraschiena , come lo intendete voi.

e solo 1 moda . x che potrebbe servire solo in incidente stradale molto grave.

il resto e tutta moda.IL DISCORSO VA BEN OLTRE...

serve molto piu la testa sulle spalle e una buona attenzione nella giuida che ne 1 un senplice paraschiena!

e spero di non dover continuare questo discorso.

x che il non ho parole che tristezza non e che sia stato accettato molto volentieri

dopo 1 battuta.!!
senza nemmeno essersi conosciuti....

in fine aggiungo 1 risata!|!
hihihihihihihihihi
picchio 78
picchio 78
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Ospite Sab 12 Feb 2011 - 16:47

io uso quello integrato nella tasca sulla schiena..

quello tipo tartaruga ninja, sebbene utile, mi impaccerebbe i movimenti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da bongio Sab 12 Feb 2011 - 16:49

BRIT ha scritto:io uso quello integrato nella tasca sulla schiena..

quello tipo tartaruga ninja, sebbene utile, mi impaccerebbe i movimenti..

Ti assicuro che non impaccia per niente, lo uso tutti i giorni in città e non mi dà nessun fastidio, anzi.
Non sono d'accordo sul discorso della moda: non mi pare che proteggere la schiena possa essere considerata una moda. Conosco più di una persona che si ritrova in sedia a rotelle dopo essersi spezzata qualche vertebra in seguito a un incidente stradale. Non dico che con un paraschiena serio si sarebbero salvati al 100%, ma di sicuro la percentuale sarebbe aumentata parecchio.
Detto ciò, ognuno è ovviamente libero di fare come crede: per quanto mi riguarda, col paraschiena mi sento molto più tranquillo.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Ospite Sab 12 Feb 2011 - 16:53

bongio ha scritto:

Ti assicuro che non impaccia per niente, lo uso tutti i giorni in città e non mi dà nessun fastidio, anzi.
boh sarà che ho la schiena larga.. What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 12 Feb 2011 - 17:04

io lo usavo per fare snowboard e credo che una volta mi abbia anche salvato le mie chiappe anche se non ho la riprova..poi l'ho regalato ad un mio amico per fare delle gare sempre sullo snow visto che negl'ultimi anni ci vado piu poco..cmq era della UFO(quello da motocross) a fascia ma fatta a retina io ti consiglierei quello perche credo che per l'estate non ti faccia sudare troppo.Sulla schiena pero ci puoi fare ben poco li suda e basta Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Ospite Sab 12 Feb 2011 - 17:07

indossare il paraschiena è indipendente dalla velocità.....se cadi male anche da fermo poi rimpiangi e sonno errori che purtroppo si pagano....una volta i piloti di aeroplano andavano in volo senza paracadute per machismo perchè si consideravano femminucce chi lo usasse.....provare per credere....il mio motto è
Twisted Evil Twisted Evil BETTER SAFE THAN SORRY

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da ICO Sab 12 Feb 2011 - 19:08

ciao anche io vorrei prenderlo sia per lo snow e per i giri piùimpegnativi
ne ho visti di vario tipo.
sicuramente con fascia a retina e se possibile traspirante
ciao
ICO
ICO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Livgan Sab 12 Feb 2011 - 20:52

Tempo fa sul WEBCHAPTER ho letto una discussione riguardo ai paraschiena in cui si diceva che era stata pubblicata una graduatoria tra i vari modelli e marche e il migliore risultava essere il FORCEWIND Pro L2 Back Protectors

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? 2344_m

Io al momento ne utilizzo uno sottilissimo che si infila nella tasca interna del giubbotto e che in caso di caduta serve a poco, la mia ragazza ho preteso che acquistasse un giubbotto dainese con un paraschiena serio (visto che non ho mai portato moto prima del nightster).
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da 45degrees Sab 12 Feb 2011 - 21:14

rillo75 ha scritto:


Vedi caro "motociclista", purtroppo l'anno scorso un'amico ha avuto un grave incidente con lesioni alla schiena.
Questo tuo messaggio carico di ironia e scritto pure urlano dimostra una grande ignoranza ed arroganza ...... ora non vorrei trascendere perchè il mio stado d'animo leggendo questo tuo post è decisamente alterato ed ovviamente mi auguro che non debba mai sucedere nulla ne a te ne ai tuoi compagni motociclisti ma serei curioso di vedere quanto rideresti dopo!

NON HO PAROLE ..... che tristezza .....

Rillo permettimi di fare da pacere, non per vocazione ma solo per non guastare i rapporti seppur virtuali. Se tu avessi conosciuto di persona Picchio ti assicuro che le sue parole le avresti totalmente interpretate in modo diverso. Per spiegare... parlare con Picchio di paraschiena sarebbe come parlare con Patrick de Gayardon (R.I.P.) su dove avrebbe passato gli anni della pensione..... Questo è un "difetto" dei forum dove finchè non ci si conosce di persona, in fondo in fondo, capita almeno un volta di pensare "Oh, ma questo che ca**o vuole?". Quindi nel rispetto delle opinioni di tutti non fatevi sangue cattivo.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Renegade Sab 12 Feb 2011 - 22:08

bongio ha scritto:Paraschiena Dainese "integrale" (quello che copre dalla base del collo fino a sopra le chiappe per intenderci) con fascia in vita e bretelle: all'inizio è fastidioso, dopo un po' ci si fa l'abitudine, ormai non mi accorgo nemmeno più di averlo addosso.

Idem come Bongio! La mia sorellina mi ha fatto proprio un bel regalo: utilissimo e abbastanza comodo. Cmq Rillo quoto anche io 45degrees, Picchio è un giocherellone e assolutamente ti posso garantire che non era sua intenzione offendere nessuno! Cool Cool
Renegade
Renegade
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da DiabuleInRock Sab 12 Feb 2011 - 22:24

45degrees ha scritto:

Rillo permettimi di fare da pacere, non per vocazione ma solo per non guastare i rapporti seppur virtuali. Se tu avessi conosciuto di persona Picchio ti assicuro che le sue parole le avresti totalmente interpretate in modo diverso. Per spiegare... parlare con Picchio di paraschiena sarebbe come parlare con Patrick de Gayardon (R.I.P.) su dove avrebbe passato gli anni della pensione..... Questo è un "difetto" dei forum dove finchè non ci si conosce di persona, in fondo in fondo, capita almeno un volta di pensare "Oh, ma questo che ca**o vuole?". Quindi nel rispetto delle opinioni di tutti non fatevi sangue cattivo.


quoto
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da toposcatenato Sab 12 Feb 2011 - 23:05

Dopo una frattura alla spina dorsale,per me il paraschiena è D'OBBLIGO. Uso un Forcefield Prosub 4,ormai se viaggio senza sento che mi manca qualcosa.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da DiabuleInRock Dom 13 Feb 2011 - 21:55

leggete le schede di queste protezioni..che ne pensate??..
a me sembrano buone Twisted Evil
http://www.motorstock.it/default.htm
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da 45degrees Dom 13 Feb 2011 - 23:40

Si, ora l'offerta di marche e modelli è aumentata in modo esponenziale ma io mi terrei su marche note. Io ho una dainese che protegge tutta la schiena. Quando di fronte alla commessa che mi faceva vedere i 2 modelli (quello che ho preso e uno più corto) ho visto che la differenza erano 20 euro ho capito che non c'è prezzo per la sicurezza. Consiglio la protezione massima, inoltre sostiene la schiena e i lombi durante i viaggi più lunghi.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da DiabuleInRock Lun 14 Feb 2011 - 1:03

45degrees ha scritto:Si, ora l'offerta di marche e modelli è aumentata in modo esponenziale ma io mi terrei su marche note. Io ho una dainese che protegge tutta la schiena. Quando di fronte alla commessa che mi faceva vedere i 2 modelli (quello che ho preso e uno più corto) ho visto che la differenza erano 20 euro ho capito che non c'è prezzo per la sicurezza. Consiglio la protezione massima, inoltre sostiene la schiena e i lombi durante i viaggi più lunghi.

piu che il prezzo (che è ottimo) mi sembrava buona anche la scheda tecnica sono omlogate e attutiscono a liv 1 gli urti che come dato mi sembra non male visto che il massimo è 2..non credo che siano dati da poco..giusto??..o lo sono?...è per quello che mi sono interessato(visto anche il prezzo)..no che ne pensi?? Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da toposcatenato Dom 27 Feb 2011 - 10:06

Per il paraschiena è sempre meglio il livello 2.
Se puoi prendi un Forcefield,sono il massimo ad un prezzo accettabile.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da johnny Dom 27 Feb 2011 - 13:06

si anch'io uso un paraschiena dainese di quelli che vanno dal collo fino alla "coda"! bisogna un pò abituarsi! però ho notato provando anche diverse marche e dimensioni che se avessi montato un ape o avessi comunque una postura in moto più rilassata e meno sportiva la parte posteriore toccherebbe la sella Evil or Very Mad il che è abbastanza scocciante..

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

paraschiena ... voi come vi siete organizzati? Empty Re: paraschiena ... voi come vi siete organizzati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.