ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

+10
iron_vagante
Piccina
DiabuleInRock
StylishKid
Ironman74
DANDO69
45degrees
giocoliere
bongio
vasco.r
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 11:28

finalmente ieri mm sono messo all'opera, ho inserito i db-killer, nel mio modello vanno infilati dalla parte del collettore, anche se nel fondello di cono le viti, ho tolto le mie grandi compagne Khrome Werks "3 e messo su quest'altre.

il cambio è stato facilissimo, nessun tipo di attrito in nessun punto, levate le une e messe le altre con molta semplicità senza allentare i dadi del collettore e via.

E' impressionante che abbiano potuto omologare questi scarichi, i volume è ben al di sopra delle originali, sembrano le SE street legal, ma un pò più cupo come sound. diciamo che venendo dalle KW"3 pensavo sarei rimasto deluso, invece questo scarico mantiene la stessa cuposità ma abbassa un pò il volume, per la prima volta ho guidato senza ansia, godendomi la moto e non concentrandomi a non passare in punti dove usualmente di sono i posti di blocco, in più in sound è davvero fico, ma le frequenze che ne escono non disturbano eccessivamente, posso ora girarci di notte abbastanza tranquillo e fare un viaggio senza essere frastornato.

La moto ha smesso completamente di vibrare, cosa che invece accadeva con le KW"3, è per quanto riguarda il motore, caxxo sembra un'altra moto, è un missile, soprattutto ai bassi, a lungo non l'ho ancora provata.

Esteticamente non è che mi facciano proprio impazzire, ma ci devo fare ancora un pò l'occhio, a me piacciono scarichi molto più lunghi, tipo le street legal. La QD l'ho chiamata e mandato mail per una settimana e sono stati cortesissimi, anzi, ora mi stanno anche mandando anche i tappi per il compensatore così si preserva, mi hanno mandato i fogli di omologazione e tutto quello che gli chiedo, gentilissimi, nonostante le marmitte siano usate e da quel che ho capito hanno anche un pò di annetti.

Per quanto riguarda i consumi penso che andranno ad incidere non poco, ora con un filo di gas la moto parte come una freccia, mi saprò dire tra un paio di giorni Wink

di seguito foto della moto prima con le KW"3 e poi con le Quat-D:

Khrome Werks "3:

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) 20032010

Quat-D:

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) 23032010
Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) 24032010

le KW"3 non sono in vendita, sto aspettando che escano (entro il prossimo mese) i silenziatori originali e voglio provarli.


Ultima modifica di vasco.r il Ven 25 Mar 2011 - 20:37 - modificato 1 volta.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da bongio Gio 24 Mar 2011 - 11:46

Beh, esteticamente non c'è paragone: mille volte più belle le KW.
Però a volte l'estetica va sacrificata. E poi ci hai pure guadagnato sui bassi regimi Very Happy
Non ho mai sentito dal vivo le QD, ricordo che avevano tentato di vendermele quando ho comprato la moto, ma costavano una follia.


bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da giocoliere Gio 24 Mar 2011 - 11:51

ma esistono solo cromati? forse neri renderebbero meglio!!
giocoliere
giocoliere
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 41

http://www.simonetineriphotoartist.com/

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da 45degrees Gio 24 Mar 2011 - 11:52

vasco.r ha scritto:
il cambio è stato facilissimo, nessun tipo di attrito in nessun punto, levate le une e messe le altre con molta semplicità senza allentare i dadi del collettore e via.

cheers cheers cheers

45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 11:59

giocoliere ha scritto:ma esistono solo cromati? forse neri renderebbero meglio!!

sono di acciaio lucidati a specchio, manco cromati!
neri dal catalogo non li vedo, magari farseli verniciare..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 12:12

bongio ha scritto:Beh, esteticamente non c'è paragone: mille volte più belle le KW.
Però a volte l'estetica va sacrificata. E poi ci hai pure guadagnato sui bassi regimi Very Happy
Non ho mai sentito dal vivo le QD, ricordo che avevano tentato di vendermele quando ho comprato la moto, ma costavano una follia.



750€ circa se non qualcosina in più..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da bongio Gio 24 Mar 2011 - 12:17

vasco.r ha scritto:

750€ circa se non qualcosina in più..

Sì, se non ricordo male mi avevano chiesto 800 montati. Roba da arresto.
Sono curioso di sentirle dal vivo.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 12:22

montare i db-killer il modo corretto non è affatto semplice, e neanche intuitivo, in più non esistono istruzioni, diciamo che tra forum (3) e spiegazioni al telefono del tecnico sono riuscito a capirci qualcosa, negli anni hanno fatti 3 modelli di queste marmitte, esteticamente identiche e ognuna ha il suo modo per ficcare dentro sto maledetto db-killer.

appena posso faccio un video, penso domani
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da DANDO69 Gio 24 Mar 2011 - 13:12

per me esteticamente meglio le kw come sound non saprei spero di sentirlo al piu presto
cmq se hai raggiunto il tuo scopo ottima scelta Twisted Evil
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 13:16

lo , esteticamente lo so .. purtroppo, ma non me la godo, troppa ansia e vergogna notturna Twisted Evil
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da Ironman74 Gio 24 Mar 2011 - 13:16

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da StylishKid Gio 24 Mar 2011 - 15:25

Topic dal tempismo perfetto per le mie esigenze (infatti ne avevo aperto uno pochi giorni fa)
Sto aspettando che mi montino i terminali Q-D simili ai tuoi ma con il fondello a cono, che, esteticamente, mi piaceva di più.
Il sound l'ho verificato in officina, perchè erano montate su un'altra 883, e mi sembrava veramente basso e pastoso il giusto. Devo dire però che ero in un ambiente chiuso quindi non so dire la resa all'esterno.
Sul fatto prestazionale mi può solo far piacere quello che ci dici Twisted Evil
E pensare che anch'io ero indeciso tra queste e le Khrome Werks poi il fatto dell'omologazione mi ha convinto.
Appena la riprendo faccio delle foto, nel frattempo se riesci fai un video così le ascoltiamo? cheers

SK
StylishKid
StylishKid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 15:31

a cono? foto please!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da StylishKid Gio 24 Mar 2011 - 15:39

Appena la recupero dall'officina le faccio.
Al momento li ho visti montati su un'altra 883 e mi piacevano un sacco.
Per capirci, praticamente è più o meno la stessa forma del cono che unisce il terminale al collettore, ma rovesciata ovviamente (chissà se ho reso l'idea.... Evil or Very Mad ). La resa finale è molto gradevole esteticamente IMHO.
StylishKid
StylishKid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 15:45

a ok, quelli a semi-sigaro standard!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da StylishKid Gio 24 Mar 2011 - 15:47

Sì è possibile, a me sembravano a cono ma anche semi-sigaro ci può stare.
Li trovo molto belli esteticamente, anche se costano un occhio (€140 nuovi).
StylishKid
StylishKid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 15:50

140€ nuovi ???????????????'

non sono QD o non sono nuove, ma anche se fossero usate non sono QD, nuove vengono 750/800€!

o altra ipotesi ti stanno permutando i tuoi scarichi originali
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da StylishKid Gio 24 Mar 2011 - 15:54

Scusa Vasco mi sono spiegato male.
€140 solo i fondelli (!).
I terminali usati me li fanno €360 (che si aggiungono ai 140).....insomma alla fine qualcosa meno del nuovo ma non mi sembravano messi male.
E poi te l'ho detto, appena ho sentito il sound (e vista l'omologazione) mi sono convinto Rolling Eyes
StylishKid
StylishKid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 15:55

i fondelli dovevano far parte dei 340€ usati, nella confezione se li compri nuovi hai:

Scarichi
fondelli
Db-killer estraibili
foglio omologazione
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da StylishKid Gio 24 Mar 2011 - 16:00

Oramai è andata, piuttosto mi interessa il foglio omologazione.
Me lo devono rilasciare loro vero?!
Ho il dubbio, cioè, che con il fatto che sono usati possono dirmi che il foglio è andato perso o qualcosa di simile.
In caso succedesse come dimostro l'omologazione?
Sono totalmente ignorante in materia...
StylishKid
StylishKid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 16:42

se ti fregano anche su quello non dargli una lira, capace che si inventano che gli devi pagare anche quello!
te lo scannerizzo e te lo mando io, oppure mandi una mail alla quat-d e te lo fai mandare da lor, sono gentilissimi e ti assistono in tutto anche se sono usati Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da vasco.r Gio 24 Mar 2011 - 16:49

ma quando la ritiri la moto?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mar 2011 - 20:52

bene sembri molto soddisfatto delle qd. Peccato l'estetica forse....
Senti visto che le hai sentite sicuramente....un confronto con le mcj ....Io le prefereisco ma non vorrei trovarmi con delle stock solo con un pò più di volume....magari metalliche....boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da Ospite Gio 24 Mar 2011 - 21:25

nn sono malaccio dalle foto..
ci farai sentire LA LORO VOCE.. cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 24 Mar 2011 - 21:32

Il tappi dei compensatori devo farmeli mandare anch'io dall'mcj..cmq concordo la tua scelta Very Happy
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2) Empty Re: Terminali Quat-D montati - opinioni - Foto (pag.1) e Video (pag.2)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.