ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


screamin eagle

4 partecipanti

Andare in basso

screamin eagle  Empty screamin eagle

Messaggio Da gusontheroad Lun 4 Apr 2011 - 22:57

salve ragazzi vorrei sapere che differenza c'e' fra le s.e. street performance, le s.e. street legal, le s.e. II e le s.e. replica.vorrei inoltre sapere , nel caso le forze dell'ordine dovessero mandarti a revisione, se c'e' anche il ritiro del libretto e quindi il fermo moto fino al controllo in motorizzazione.
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Ospite Mar 5 Apr 2011 - 21:15

gusontheroad ha scritto:salve ragazzi vorrei sapere che differenza c'e' fra le s.e. street performance, le s.e. street legal, le s.e. II e le s.e. replica.vorrei inoltre sapere , nel caso le forze dell'ordine dovessero mandarti a revisione, se c'e' anche il ritiro del libretto e quindi il fermo moto fino al controllo in motorizzazione.
le forze dell'ordine vanno sempre in base alle omologazioni stampigliate sui terminali..
cmq se ne parla molto nel forum..
c'è persino parte del CODICE DELLA STRADA in qualche topic..

prova con il tasto CERCA..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da gusontheroad Mer 6 Apr 2011 - 15:05

BRIT ha scritto:
le forze dell'ordine vanno sempre in base alle omologazioni stampigliate sui terminali..
cmq se ne parla molto nel forum..
c'è persino parte del CODICE DELLA STRADA in qualche topic..

prova con il tasto CERCA..

grazie. per gli scarichi invece ?mi sono letto 50 pagine di topic sugli scarichi pero' ogni tanto salta fuori qualche altra versione di questi scarichi. s.e. II e s.e. replica sono gli stessi?sono fuori produzione e sostituiti dagli s.e. legal?s.e. legal e performance sono gli stessi ? ho un po di confusione in merito
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 18:30

guarda.. X questo ne so quanto te.. Ma se posso, ti suggerisco una telefonata al dealer.. Loro avendo i listini sempre aggiornati, di sicuro sapranno rispondere.. Anzi ti dico di più, quando lo saprai, posta un topic x questo interessante argomento.. Può essere utile a molti..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da giocoliere Mer 6 Apr 2011 - 19:40

BRIT ha scritto:guarda.. X questo ne so quanto te.. Ma se posso, ti suggerisco una telefonata al dealer.. Loro avendo i listini sempre aggiornati, di sicuro sapranno rispondere.. Anzi ti dico di più, quando lo saprai, posta un topic x questo interessante argomento.. Può essere utile a molti..

si ma chiamalo solo il dealer, per l'acquisto lascia perdere!!!!!
giocoliere
giocoliere
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 41

http://www.simonetineriphotoartist.com/

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 20:57

giocoliere ha scritto:

si ma chiamalo solo il dealer, per l'acquisto lascia perdere!!!!!
nemmeno a dirlo.. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da gusontheroad Mer 6 Apr 2011 - 21:34

infatti mi servivano queste informazioni proprio per comprarle dagli ammerigani. per evitare di sbagliare modello.tra l'altro aggiungerei anche le s.e. jet black.mi sa che vado proprio dal dealer
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Ospite Mer 6 Apr 2011 - 22:01

gusontheroad ha scritto:infatti mi servivano queste informazioni proprio per comprarle dagli ammerigani. per evitare di sbagliare modello.tra l'altro aggiungerei anche le s.e. jet black.mi sa che vado proprio dal dealer
Idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Nemo Gio 7 Apr 2011 - 10:42

L'argomento del topic è lo stesso interrogativo che mi sono posto quando ho cominciato a valutare l'acquisto delle Screamin Eagle (SE). Questa, in breve, è l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la topic su forum nostrani ed anche oltreoceano:
1. SE Street Legal erano gli scarichi "legali" negli States prodotti fino al 2007, che soddisfacevano la normativa americana per il livello di rumore (che dovrebbe essere di 80db.. strano a dirsi, non l'avrei mai detto).
2. SE II, usciti fuori produzione anch'essi, erano scarichi nemmeno legali negli States, e difatti nel catalogo Americano veniva specificato che andavano usati solo in "tracks", ovvero in circuito.
3. SE Street Performance sono quelli attualmente in catalogo per i modelli dal 2007 in poi, "legali" solo in America perché soddisfano le specifiche di livello di rumore ed emissioni anche della California, che è lo stato con la normativa più restrittiva, e difatti vengono denominati "50 States Street Legal", da non confondere peró con gli scarichi del punto 1, ove la dicitura individuava proprio il modello.
Per le Sportster antecedenti al 2007 non si parla più si SE Street Performance ma di Harley Davidson Catalyst Mufflers per gli anni 2003-2006, "legali" in 49 Stati, ovvero tutti tranne la California, e sono quelli che sul terminale posteriore hanno impresso la scritta Harley Davidson invece che Screamin Eagle.
4. Le SE II replica, quelle che si trovano su @Bay, per intenderci, sono i terminali prodotti dalla Cycle Shack la stessa ditta che le produceva per la SE, e sono la riproduzione, imitazione potremo dire, degli scarichi del punto 2.

Scusate per la lungaggine, ed ovviamente, se qualcuno sa qualcosa di più a riguardo, lo faccia presente che ne beneficiamo tutti...
Ovviamente, manco a ribadirlo, tutti gli scarichi sopramenzionati hanno lo stesso livello di illegalità in Italia.. non essendo assolutamente omologati...


Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da gusontheroad Gio 7 Apr 2011 - 15:25

[quote="Nemo"]L'argomento del topic è lo stesso interrogativo che mi sono posto quando ho cominciato a valutare l'acquisto delle Screamin Eagle (SE). Questa, in breve, è l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la topic su forum nostrani ed anche oltreoceano:
1. SE Street Legal erano gli scarichi "legali" negli States prodotti fino al 2007, che soddisfacevano la normativa americana per il livello di rumore (che dovrebbe essere di 80db.. strano a dirsi, non l'avrei mai detto).
2. SE II, usciti fuori produzione anch'essi, erano scarichi nemmeno legali negli States, e difatti nel catalogo Americano veniva specificato che andavano usati solo in "tracks", ovvero in circuito.
3. SE Street Performance sono quelli attualmente in catalogo per i modelli dal 2007 in poi, "legali" solo in America perché soddisfano le specifiche di livello di rumore ed emissioni anche della California, che è lo stato con la normativa più restrittiva, e difatti vengono denominati "50 States Street Legal", da non confondere peró con gli scarichi del punto 1, ove la dicitura individuava proprio il modello.
Per le Sportster antecedenti al 2007 non si parla più si SE Street Performance ma di Harley Davidson Catalyst Mufflers per gli anni 2003-2006, "legali" in 49 Stati, ovvero tutti tranne la California, e sono quelli che sul terminale posteriore hanno impresso la scritta Harley Davidson invece che Screamin Eagle.
4. Le SE II replica, quelle che si trovano su @Bay, per intenderci, sono i terminali prodotti dalla Cycle Shack la stessa ditta che le produceva per la SE, e sono la riproduzione, imitazione potremo dire, degli scarichi del punto 2.


bene bene finalmente un po di chiarezza!praticamente quelli da acquistare sarebbero quindi quelli al n. 3 s.e. street performance il cui codice dovrebbe essere questo
80726-09A Slash Down. $389.95 se si vogliono prendere neri e sono esclusivamente slash down e vengono chiamati Screamin’ E agle Street Performance
Slip-On Shorty Dual Mufflers – jet Black2 mentre invece cromati possono essere 80502-07 Slash Out. $299.95
80503-07 Slash Down. $299.95 e vengono chiamati Screamin’ E agle® Street Performance
Slip-On Mufflers – Sp rtster® Shorty Dual.quasi 100 $ di differenza fra gli uni e gli altri.se mi confermi questo avrei solo un ultima domanda.nel catalogo dice che per il montaggio e' neccessario l'acquisto separato del Muffler Clamps P/N 65296-95A (Qty. 2).cos'e'? un morsetto? dove si mette?per il momento muchas gracias sei stato molto chiaro
p.s. come valuti il sound delle street performance? io lo vorrei basso cupo e corposo.vorrei in poche parole un suono che non annunciasse al mondo che sto uscendo di casa ma un qualcosa di intermedio che facesse sentire la vera voce harley davidson.
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Nemo Sab 9 Apr 2011 - 17:08

per quanto riguarda il suono, te lo potrò dire la settimana prossima. Aspettavo di fare il talgiando dal conce per poi montarli da me, e questo fine settimana mi cimento.. ma una cosa "umana" da Harley senza suscitare troppe attenzioni è quello che mi aspetto pure io... Very Happy
le Maffler Clamps sono le fasce che stringono i terminali sulla parte finale dei collettori, e da catalogo HD, specifica di prenderne 2. Io li ho presi..
Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da gusontheroad Sab 9 Apr 2011 - 22:37

Nemo ha scritto:per quanto riguarda il suono, te lo potrò dire la settimana prossima. Aspettavo di fare il talgiando dal conce per poi montarli da me, e questo fine settimana mi cimento.. ma una cosa "umana" da Harley senza suscitare troppe attenzioni è quello che mi aspetto pure io... Very Happy
le Maffler Clamps sono le fasce che stringono i terminali sulla parte finale dei collettori, e da catalogo HD, specifica di prenderne 2. Io li ho presi..


appena li monti potresti farmi sapere le tue impressioni?
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Johnbiker Mar 12 Apr 2011 - 21:55

io ho preso le screamin eagle replica , ma " tuonano " troppo mi sa' dovro trovare il modo di silenziarle un po' boh provero' ad aggiungere lana di vetro...

Johnbiker
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da gusontheroad Mar 12 Apr 2011 - 22:01

avevo sentito che erano un po troppo eccessive
gusontheroad
gusontheroad
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

screamin eagle  Empty Re: screamin eagle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.