ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


un conto è trasudare olio dalle teste..............

5 partecipanti

Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 3 Mag 2011 - 13:31

va bene che un pò d'olio può trasudare dalle teste ma schizzare il fianchetto è normale???? pale che ne dite mi preoccupo oltre a quello che sono già affraid
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da zizzou Mar 3 Mag 2011 - 13:38

claudio.balistreri ha scritto:va bene che un pò d'olio può trasudare dalle teste ma schizzare il fianchetto è normale???? pale che ne dite mi preoccupo oltre a quello che sono già affraid

Foto??? Questa mi giunge nuova!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 3 Mag 2011 - 13:51

zizzou ha scritto:

Foto??? Questa mi giunge nuova!

hai ragione , ma dal panico ho subito cancellato le tracce come fosse stato un omicidio! fai conto che sul fianchetto di destra c'erano delle strisciate di olio che credo provenisse dalla testa del cilindro posteriore che era sporca
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da vasco.r Mar 3 Mag 2011 - 13:59

per caso hai appena rabboccato olio o fatto tagliando?
dovrebbe spruzzare olio dal filtro quando è il eccesso
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 3 Mag 2011 - 14:03

no , l'unica cosa che ho fatto è una settantina di km a 120 di media, comunque controllo meglio il filtro. grazie
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 3 Mag 2011 - 14:11

smontato il filtro e la perdita dovrebbe venire da lì, la domanda è la solita però: è normale? grazie vasco!!
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da Ospite Mar 3 Mag 2011 - 14:13

è probabilmente l'olio di recupero che esce dai condotti che stanno tra filtro e cilindri..
io ogni tanto smonto il filtro e dò sempre una pulitina..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da vasco.r Mar 3 Mag 2011 - 14:16

boooo, ho letto di questa cosa in ogni forum, però il problema sembra sempre essere quello che ti dicevo in precedenza.
A meno che la moto questa volta ha scaldato un pò di più del solito visto il trattamento e visto le temperature meteo che salgono e l'olio è andato un pò più su del solito..

ho fatto anche 300km di fila a 130/140 km/h con Mimmo a settembre ma nulla di tutto questo..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da OBO Mar 3 Mag 2011 - 15:58

Secondo me, alte temperature è traboccato un pò, magari dipende anche dal tipo di olio..
prova a farti un pò di km più in tranquiilità e verifica se accade ancora.
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da azzurri51 Mar 3 Mag 2011 - 17:49

Un consiglio semplice :

NON superare mai il livello di 3/4 dell'astina olio con motore a caldo, altrimenti la quantità di olio sullo sfiato che porta al filtro è troppa , si sporca e quando non ne può più lo schizza fuori. tipo dopo i 70 Km fatti a 120.

E POI pulisci regolarmente il filtro che è un buon consiglio.
INOLTRE hai detto che la testa del cilindro posteriore era sporca (di olio immagino), non sei stato chiaro, può darsi che in velocità l'olio che usciva dal filtro spinto dal vento sia andato a finire sul cilindro posteriore, oppure la perdita era dalla testa del cilindro, solo tu guardando bene puoi capire se è una cosa o l'altra.
E comunque NON è normale, se sei in garanzia il concessionario DEVE sistemare il problema.
Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da Ospite Mar 3 Mag 2011 - 18:11

azzurri51 ha scritto:Un consiglio semplice :

NON superare mai il livello di 3/4 dell'astina olio con motore a caldo, altrimenti la quantità di olio sullo sfiato che porta al filtro è troppa , si sporca e quando non ne può più lo schizza fuori. tipo dopo i 70 Km fatti a 120.

E POI pulisci regolarmente il filtro che è un buon consiglio.
INOLTRE hai detto che la testa del cilindro posteriore era sporca (di olio immagino), non sei stato chiaro, può darsi che in velocità l'olio che usciva dal filtro spinto dal vento sia andato a finire sul cilindro posteriore, oppure la perdita era dalla testa del cilindro, solo tu guardando bene puoi capire se è una cosa o l'altra.
E comunque NON è normale, se sei in garanzia il concessionario DEVE sistemare il problema.
Un saluto
Ezio

concordo con tutto ezio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 3 Mag 2011 - 21:10

grazie ragazzi , mercoledì prossimo controllino in officina , sarà meglio!
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

un conto è trasudare olio dalle teste.............. Empty Re: un conto è trasudare olio dalle teste..............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.