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Messaggio Da venz84 Dom 5 Giu 2011 - 13:31

Per chi non avesse intenzione di cambiare gli ammo originali o mettere il kit di abbassamento, si puo' abbassare un po' il retro smollando il precarico, la moto diventa un po' menoo rigida ma l'aspetto migliora. E' da parecchio che giro cosi' e la moto non mi da problemi, io peso 76 kg e a volte giro anche con la ragazza. Comprero' prima o poi progressive da 11,5 ma per adesso va bene cosi'.[img]Abbassare il retro con ammo originali 100_1110[/img]
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Messaggio Da bongio Dom 5 Giu 2011 - 13:50

Al di là del fattore estetico, il vero problema degli ammortizzatori originali è la scarsa qualità delle molle: regolando il precarico sul minimo vanno a pacco in continuazione. Oltretutto hanno solo tre regolazioni.
Con i Progressive (o gli Asatek) è tutta un'altra vita e la schiena ringrazia. Wink
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Messaggio Da iron_vagante Dom 5 Giu 2011 - 13:59

Ma gli originali da quanto sono? da 13?
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Messaggio Da Nanny Dom 5 Giu 2011 - 15:30

iron_vagante ha scritto:Ma gli originali da quanto sono? da 13?
Yes...
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Messaggio Da Steve Gas Lun 6 Giu 2011 - 8:42

venz84 ha scritto:Per chi non avesse intenzione di cambiare gli ammo originali o mettere il kit di abbassamento,

vedo che hai colorato gli ammo di nero, come hai fatto ? p.f. puoi postare una foto più ravvicinata del risultato?
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Messaggio Da iron_vagante Lun 6 Giu 2011 - 10:40

bongio ha scritto:Al di là del fattore estetico, il vero problema degli ammortizzatori originali è la scarsa qualità delle molle: regolando il precarico sul minimo vanno a pacco in continuazione. Oltretutto hanno solo tre regolazioni.
Con i Progressive (o gli Asatek) è tutta un'altra vita e la schiena ringrazia. Wink

Ma i progressive da 11.5 sono meglio rispetto agli originali da 13?
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Messaggio Da bongio Lun 6 Giu 2011 - 10:45

iron_vagante ha scritto:

Ma i progressive da 11.5 sono meglio rispetto agli originali da 13?

Assolutamente sì.
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Messaggio Da iron_vagante Lun 6 Giu 2011 - 11:23

Shocked Ma chi si siede dietro ne risente o vale la stessa cosa?
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Messaggio Da bongio Lun 6 Giu 2011 - 11:44

iron_vagante ha scritto: Shocked Ma chi si siede dietro ne risente o vale la stessa cosa?

Sono appena tornato da un giro di oltre 700 km con passeggero e bagagli.
Progressive da 11,5" con precarico quasi al minimo (seconda tacca su 5): il passeggero (mia moglie) si trova molto meglio ora rispetto a quando avevo gli originali, che andavano a pacco in continuazione.
Certo, per andare in 2 l'ideale sarebbe montare dei 12", ma anche l'occhio vuole la sua parte... Twisted Evil
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Messaggio Da Ospite Lun 6 Giu 2011 - 11:46

bongio ha scritto: ma anche l'occhio vuole la sua parte... Twisted Evil



e che ci sta a fare tua Moglie con te allora? scratch

scusa Bongio non ho resistito... Laughing

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Messaggio Da Toretto Lun 6 Giu 2011 - 11:48

Quoto bongio da quando ho messo gli 11,5 è tutta un altra storia....e montate anche molle progressive con olio piu denso nelle forcelle la moto è veramente di molto cambiata in meglio.
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Messaggio Da iron_vagante Lun 6 Giu 2011 - 11:52

Grazie dei consigli ragazzi Very Happy Allora prima o poi l'abbasserò anche io, l'unico dubbio che rimane è se mettere quelli da 11.5 o da 12...prima però devo dedicarmi allo scarico Twisted Evil
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Messaggio Da johnny Lun 6 Giu 2011 - 12:41

ma come? nella foto vedo un paio di stupendi vance! Suspect

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Messaggio Da iron_vagante Lun 6 Giu 2011 - 12:45

Siamo due persone diverse Very Happy Very Happy
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Messaggio Da johnny Lun 6 Giu 2011 - 13:33

ops.. Embarassed colap mia..

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Messaggio Da bongio Lun 6 Giu 2011 - 13:34

black bart ha scritto:e che ci sta a fare tua Moglie con te allora? scratch
Me lo chiedo anch'io ogni mattina! Razz
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Messaggio Da venz84 Lun 6 Giu 2011 - 20:36

Steve Gas ha scritto:

vedo che hai colorato gli ammo di nero, come hai fatto ? p.f. puoi postare una foto più ravvicinata del risultato?
ho solamente rivestito la parte cromata con una pellicola adesiva nera tagliata a misura
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Messaggio Da ale Lun 6 Giu 2011 - 20:42

bongio ha scritto:

Sono appena tornato da un giro di oltre 700 km con passeggero e bagagli.
Progressive da 11,5" con precarico quasi al minimo (seconda tacca su 5): il passeggero (mia moglie) si trova molto meglio ora rispetto a quando avevo gli originali, che andavano a pacco in continuazione.
Certo, per andare in 2 l'ideale sarebbe montare dei 12", ma anche l'occhio vuole la sua parte... Twisted Evil
bene scusa se mi intrometto..hai per caso le molle rinforzate o sono 11.5 normali?te lo chiedo perche pure io li ho normali e per andare in 2 (120 kg totali)ho dovuto tagliare il porta catarifrangente perche cozzava spesso sul carter della cinghia e dovevo tenerli sulla 5 tacca.ora dopo il taglio per sicurezza li ho messi sulla 3 e sono ok. Very Happy


Ultima modifica di ale il Lun 6 Giu 2011 - 20:45 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da bongio Lun 6 Giu 2011 - 20:44

ale ha scritto:
bene scusa se mi intrometto..hai per caso le molle rinforzate o sono 11.5 normali?te lo chiedo perche pure io li ho normali e per andare in 2 ho dovuto tagliare il porta catarifrangente perche cozzava spesso sul carter della cinghia,e dovevo tenerli sulla 5 tacca.ora per sicurezza li ho messi sulla 3 e sono ok. Very Happy

ero convinto di averli normali, ma mi sa che mi hanno rifilato quelli a molla rinforzata! Razz
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Messaggio Da ale Lun 6 Giu 2011 - 20:49

bongio ha scritto:

ero convinto di averli normali, ma mi sa che mi hanno rifilato quelli a molla rinforzata! Razz
immaginavo..comunque confermo che vanno molto meglio degli originali,poi io ho fatto montare anche il kit molle e pompanti anteriori ed e tutta un altra cosa cheers
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Messaggio Da Ospite Lun 6 Giu 2011 - 21:03

ammo originali?
l'unica posizionew gradevole, è quella in massima estensione..
ho fatto dei bei km anche in 2..
ma sicuramente, c'è di meglio in circolazione..

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Messaggio Da johnny Lun 6 Giu 2011 - 22:09

ale scusa ma mi potresti dire di preciso che kit per l'anteriore hai montato? ti ringrazio!

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Messaggio Da Fiammetta Lun 6 Giu 2011 - 23:10

ale ha scritto:
bene scusa se mi intrometto..hai per caso le molle rinforzate o sono 11.5 normali?te lo chiedo perche pure io li ho normali e per andare in 2 (120 kg totali)ho dovuto tagliare il porta catarifrangente perche cozzava spesso sul carter della cinghia e dovevo tenerli sulla 5 tacca.ora dopo il taglio per sicurezza li ho messi sulla 3 e sono ok. Very Happy

Scusa ma come lo hai tagliato il porta catarro???
Grazie
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Messaggio Da ale Mar 7 Giu 2011 - 19:34

allora il kit per l'anteriore e quello della progressive (solo molle) che dovrebbe abbassare l'anteriore di circa 2 pollici,con olio ohlins, ma quando lo hanno montato mi sono accorto che l'altezza era uguale a prima.penso di aver capito che i 2 pollici era riferito ad la forcella standard dello sportster,l'iron ha gia una forcella ribassata.quindi ho passato la palla al dealer per risolvere il problema,visto che ho pagato per abbassarla.mi ha detto che ha ordinato e messo dei pompanti piu bassi(offerti da lui),ora la forcella e un altra cosa.
il porta catarifrangente gli ho detto di tagliarlo quando ho fatto montare gli ammo post. ma lo avevano tagliato di nemmeno mezzo cm perche dietro c'e la clips che tiene il filo freccia e piu di tanto con il flessibile non potevano fare.
io poi ogni tanto ci ho dato giu di lima e pian pianino l'ho molato a mio piacimento. Very Happy
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Messaggio Da johnny Mar 7 Giu 2011 - 20:11

grazie mille!
mi informerò dal dealer!

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