ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Consigli Step 1...!

Andare in basso

Consigli Step 1...! Empty Consigli Step 1...!

Messaggio Da Ryuzaki Ven 10 Giu 2011 - 23:33

Salve a tutti, settimana prossima mi consegnano la mia Iron....FINALMENTE!
Chiaramente, pieno di fervore, sto già mettendo a punto il garage e cercando attrezzi in pollici per le varie modifiche.
Di conseguenza mi sono anche fatto una certa "cultura" sulle varie modifiche. Avendo portato sia l'Iron "normale" che quella "step 1", sarei tentato ad apportare le modifiche per un leggero incremento di prestazioni e di sound.Ora tutto questo per porvi 3 domande:


1. Quanti Km consigliate di fare prima di cambiare centralina, filtro e scarichi? Sarebbe imprudente cambiarli quasi subito?

2. Vedendo i prezzi dei prezzi per le modifiche mi sto gia girando mercatini vari e vorrei sapere qualcosa in piu. Per lo scarico ho gia deciso per le V&H Shortshots, il filtro (anche se qualcuno mi dice che è quasi inutile cambiarlo) lo prendere SE. Il vero problema è la centralina sono combattuta tra quelle SE (in caso quale modello consigliereste?) e la PowerCommander, che però alcuni dicono invalida la garanzia (???).


3. Le modifiche per lo step 1 sono difficili da fare autonomamente? Sapete se c'è qualche bel tutorial in rete? Mi piacerebbe fare tutto da solo, penso che mi farebbe apprezzare di piu la mia moto.




Detto questo scusate se sono stato prolisso, so anche che molte domande sono premature, ma non sto nella pelle e so che tutti voi potete capirmi
Ryuzaki
Ryuzaki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Consigli Step 1...! Empty Re: Consigli Step 1...!

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011 - 8:56

secondo me:

1) non è imprudente cambiare subito, basta che il dealer sia daccordo col coprirti ugualmente con la garanzia, naturalmente dovrai acquistare da lui il materiale, altrimenti non penso proprio che copra la tua garanzia

2) come detto sopra, se pensi alla garanzia scordati di acquistare da un altra parte il materiale. Per lo scarico voto SE e anche la centralina la super tuning della SE, che va a modificare tutti i parametri del motore, a differenza della power commander che agisce sulla sola benzina-aria.

3), si , penso che potresti fare tutto da te, l'importante che sai l'inglese (per le istruzioni della centralina), hai un pc, di compri il cavo adatto per comunicare tra pc e centralina e ti diletti quel poco per smontare filtro e scarichi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli Step 1...! Empty Re: Consigli Step 1...!

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011 - 13:08

allora, secondo me puoi sostituire tutto subito, so di chi se l'è fatta uscire dal dealer già "steppata" (scarichi filtro centralina) senza nessun problema.

Se puoi farcela da solo? se smanetti un pò col computer e sai un pò di inglese, penso proprio di si. Per quanto riguarda le centraline, se ti sei documentato un pò gia sai che, ad esempio, la PC non ti permette ad esempio di abbassare il minimo, ma, a differenza del modulo SE, se vuoi ripristinare tutto com'era prima ti basta toglierla...per quanto riguarda la garanzia, a quanto ho capito ogni dealer ha un suo comportamento in proposito, quindi meglio chiedere prima.

Piuttosto, io mi chiederei se siano così necessarie e urgenti queste modifiche...ti spiego, prima di prendere la moto anch'io mi sono fatto una cultura (teorica) di centraline, settaggi, combinazioni migliori, funzioni dei moduli, Power Commander, Thundermax, Twin Tuner....

Poi, con la moto sotto al culo e un paio di soli scarichi con un bel sound, mi sono reso conto che non avevo proprio bisogno di cambiare o aumentare le prestazioni, o almeno non in maniera così URGENTE, anche perchè ho visto che gli interventi "urgenti" sono altri, e ad esempio te ne cito tre: ammortizzatori posteriori, molle anteriori, frenata.

Quindi, SECONDO ME, visto che comunque l'Harley tax o step uno come lo vuoi chiamare è bello costosetto, non lo fare tutto in una volta! dilazionalo, pensa prima magari ai terminali, poi giri in moto e vedrai che facendo Km capirai da solo quali interventi devi fare e quali no, strutturali, estetici o prestazionali.

Insomma, in parole povere il mio consiglio è di non avere fretta a fare tutto e subito, perchè non è necessario e non è conveniente.

scusa se ho scritto una Divina Commedia, spero sia stato utile...
ciao e complimento per l'acquisto! Wink Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli Step 1...! Empty Re: Consigli Step 1...!

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011 - 18:17

Ho fatto tutto lo step ma nel corso del tempo:

Prima ho messo gli shortshot..... dopo qualche mese un bel bigsuker usato e dopo quasi un anno una Powercommander 5 usata.... tutto da solo, basta adattarsi a fare i lavoretti, nessuno nasce "imparato"
non avere fretta e non farti troppe menate sulla garanzia: se il dealer è un bastardo ti si attacca anche ad una vite....

Impara ad amare il tuo ferro e modificalo gradualmente...c'è anche più gusto nel cogliere le variazioni che ogni singola modifica ti dà...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli Step 1...! Empty Re: Consigli Step 1...!

Messaggio Da Ryuzaki Sab 11 Giu 2011 - 20:37

Grazie ragazzi....penso che a sto punto aspetterò...per la garanzia so che il mio dealer (Napoli) a detta di altri è abbastanza permissivo.
Lo dicevo giusto perchè vedevo prezzi su ebay molto comodi. Sicuramente la prima cosa che cambierò (appena ne trovo di usate) so le marmitte.
Per quanto riguarda la auto-manutenzione sono pratico con il pc, parlo inglese abbastanza bene (the book is on the table Smile ) e ho anche abbasta pazienza.
Vorrei comunque dire che ci sono diversi forum di "Sportsteristi", ma sono contento di essere diventato un quasi-membro di quello con la comunità piu disponibile e cordiale Surprised
Ryuzaki
Ryuzaki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 02.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Consigli Step 1...! Empty Re: Consigli Step 1...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.