ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

+4
jaco
johnny
45degrees
Paulista
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Paulista Mer 22 Giu 2011 - 23:15

.... modello "più rigido" ...
... ovvero il meccanico mi ha detto che ci sono due modelli da 12" di cui uno più rigido dell'altro.
Qualcuno ne è a conoscenza??
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da 45degrees Gio 23 Giu 2011 - 0:35

Forse si riferisce alla versione HD (Heavy Duty), che sono più "tosti".
Vai sul sito della Progressive e trovi tutto.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Paulista Gio 23 Giu 2011 - 0:37

speravo qualcuno li avesse provati ... ma credo che a quel punto si prendono gli 11,5 e non se ne parla più ...
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Ospite Gio 23 Giu 2011 - 0:39

Paulista ha scritto:.... modello "più rigido" ...
... ovvero il meccanico mi ha detto che ci sono due modelli da 12" di cui uno più rigido dell'altro.
Qualcuno ne è a conoscenza??

sono gli heavy duty, più rigidi.
comunque non te li consiglio a meno che tra te e zavorrina non siate 170 kg, il modello normale basta e avanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Paulista Gio 23 Giu 2011 - 0:45

ficrav ha scritto:

sono gli heavy duty, più rigidi.
comunque non te li consiglio a meno che tra te e zavorrina non siate 170 kg, il modello normale basta e avanza.

no .. molto meno Wink
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da johnny Gio 23 Giu 2011 - 0:50

io ho i progressive heavy duty da 12" da circa 10000 km!
La prima impressione che ho avuto montandoci sopra è stata: "forse ho fatto una cazzata.. sono troppo rigidi.."
una volta abituato però non se ne puo' fare più a meno! la moto cambia completamente! una meraviglia!
io peso una novantina di chili e le tengo con il più basso precarico che c'è! se ho il passeggero valuto il precarico in base al suo peso!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Paulista Gio 23 Giu 2011 - 1:18

Grazie Johnny ... credo cmq di acquistare gli 11,5 ... che era la mia scelta iniziale Smile
Ora quantomeno so che esistono i 12 più rigidi
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Ospite Gio 23 Giu 2011 - 9:25

Paulista ha scritto:Grazie Johnny ... credo cmq di acquistare gli 11,5 ... che era la mia scelta iniziale Smile
Ora quantomeno so che esistono i 12 più rigidi

Io ho gli 11.5 normali (non rigidi) ti bastano quelli, la guidabilità della moto cambia molto in positivo e soprattutto ti accorgi di avere un paio di ammortizzatori seri sotto al c*lo e non le molle del materasso di serie Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da jaco Gio 23 Giu 2011 - 12:17

io monto i 440 da 11 con molle heay dut e son davvero super duri, cioè se prendi un dosso o una buca fai un bel salto Smile ma così bassi mi piacciono troppo e penso che con le molle normali in due (120kg circa) + le borse forse sarei andato a pacco di sicuro..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Paulista Gio 23 Giu 2011 - 13:52

alla fine, ho scelto i 12" heavy duty ... perché il dealer ha sempre montato quelli sulle Iron, benché non li avesse in casa e dunque non v'era problema di smaltire eventuale rimanenza di magazzino.
Forse, anche considerando il manubrio miniape da 12", è la scelta più corretta ...
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Sab 23 Giu 2012 - 9:05

dott.bianco ha scritto:

Io ho gli 11.5 normali (non rigidi) ti bastano quelli, la guidabilità della moto cambia molto in positivo e soprattutto ti accorgi di avere un paio di ammortizzatori seri sotto al c*lo e non le molle del materasso di serie Wink

vorrei prendere anche io gli 11.5 ma ho paura di andare a pacco io viaggio spesso in due e in totale siamo 130kg tu "doc" come ti trovi viaggi sempre solo o anche in due? vai pacco? bounce
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Markogabber Sab 4 Gen 2014 - 16:22

di quanto si abbassa la moto con questi? foto?
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Dom 5 Gen 2014 - 3:12

Markogabber ha scritto:di quanto si abbassa la moto con questi? foto?

Con gli 11.5 si abbasa di 3.8 cm non sembra ma si notano parecchio vai a vedere nel settore le nostre moto il mio post "l inverno porta consiglio" vedrai qualche foto con dove ho montato gli ammo
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Andrea66 Dom 5 Gen 2014 - 10:46

La maggior parte di noi monta quelli da 11,5 e si trova bene, io peso non poco e spesso vado in giro con mia moglie, a lamentarsi e solo lei ma si lamenterebbe anche con il panettone quindi non fa testo.... Se potesi l'abbasserei ancora portando il parafango a filo ruota ma li non e' un problema di ammortizzatori.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Markogabber Lun 6 Gen 2014 - 21:18

il fatto è che noi quando usciamo in 2 siamo quasi a 180 chili non vorrei arrivare a fine corsa dell'ammo,cosa che cmq succede co stà merda originale,certo l'effetto è strabello. avendo l'ape da 14' dite che se abbasso solo dietro ho l'effetto moto in salita??? non vorrei abbassare anche davanti! grazie
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Andrea66 Lun 6 Gen 2014 - 22:22

Appunto effetto moto in salita proprio questo e' il bello!!

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Mar 7 Gen 2014 - 0:01

Markogabber ha scritto:il fatto è che noi quando usciamo in 2 siamo quasi a 180 chili non vorrei arrivare a fine corsa dell'ammo,cosa che cmq succede co stà merda originale,certo l'effetto è strabello. avendo l'ape da 14' dite che se abbasso solo dietro ho l'effetto moto in salita??? non vorrei abbassare anche davanti! grazie

ti consiglio gli heavy duty ...sono duri ma con quelli non vai a pacco, io li ho così.
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Markogabber Mar 7 Gen 2014 - 0:39

ok quindi voi abbassate solo dietro.....? grazie per i consigli!
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Mar 7 Gen 2014 - 0:43

Markogabber ha scritto:ok quindi voi abbassate solo dietro.....? grazie per i consigli!
Molti abbassano anche davanti perche abbassando solo dietro diminuisce l angolo di sterzo ma sinceramente a me non interessa non vado mica in pista  Very Happy 
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Markogabber Mar 7 Gen 2014 - 21:55

la metto come prossima spesa allora!
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Mar 7 Gen 2014 - 22:02

Markogabber ha scritto:la metto come prossima spesa allora!

 :greatings:  cavolo tornassi indietro prenderei gli 11 ...
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Markogabber Mer 8 Gen 2014 - 16:15

addirittura?!? e poi in 2 niente però....
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Mer 8 Gen 2014 - 20:36

Markogabber ha scritto:addirittura?!? e poi in 2 niente però....

Si si con gli heavy duty non sarei andato mai a pacco...
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Markogabber Mer 8 Gen 2014 - 22:37

bè prendili e vendimi i tuoi... Smile 
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da bobber Mer 8 Gen 2014 - 22:52

Markogabber ha scritto:bè prendili e vendimi i tuoi... Smile 

Guarda la proposta mi alletta non poco ma rifiuto per 2 motivi
1 sono a zero con I risparmi  Sad 
2 ti consiglio di prenderli nuovi gli ammortizzatori secondo me sono un accessorio particolare soggetto a non poca usura quindi magari aspetta un attimo e li prendi nuovi, io li avevo pagati 250 euro dall utente manino su mercatinoharley.com

Ti ringrazio comunque per l offerta!!
bobber
bobber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...  Empty Re: Ammortizzatori Progressive da 12" ma ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.