ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Gio 28 Lug 2011 - 23:05

Prima di rivolgermi al dealer o a qualche meccanico di fiducia/sfiducia, c'è nessuno che ha qualche informazione per montare i suddetti scarichi sulla Iron?
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Ospite Ven 29 Lug 2011 - 9:08

maidomani ha scritto:Prima di rivolgermi al dealer o a qualche meccanico di fiducia/sfiducia, c'è nessuno che ha qualche informazione per montare i suddetti scarichi sulla Iron?

ho dato un occhiata al sito e hanno diversi modelli a parte che mi sembrano davvero belli e se postassi una foto di quelli che hai scelto non sarebbe male

ma per aiutarti bisognerebbe capire da dove passano - nel senso: seguono la linea degli originali? oppure passano subito sotto il filtro dell'aria e restano a metà? sono due in due o due in uno?
dando per scontato che siano completi di collettori discarico (se non addirittura in un pezzo unico)

cambiare uno scarico non credo presenti difficoltà particolari, smontare gli originali è relativamente semplice:

smonti il paracalore
allenti le fascette tra silenziatore e collettore di scarico
sviti i bulloni che reggono il silenziatore alla staffa di supporto e li sfili
poi allenti i dadi delle teste con un pò di attenzione (io normalmente li stringo - perchè si allentano facilmente - con una chiave metrica da 13 a snodo - ma se ti vuoi cercare quella in pollici vedi tu...)

ma credo che fino a qui ci saresti arrivato anche da solo... lol!

a quel punto devi pensare al montaggio

ma bisognerebbe sapere che staffe ti hanno fornito e magari avere qualche foto per darti info più precise

fa sapere che sono curioso e posta IMMEDIATAMENTE delle foto Laughing


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da TaPioCa Ven 29 Lug 2011 - 12:21

non conoscevo questi scarichi, molto molto belli.
Posso chiederti dove li hai comprati? mi piacerebbe sapere il 2 in 1 quanto viene..

TaPioCa
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Ven 29 Lug 2011 - 12:35

Grazie Black Bart e grazie Tapioca!!!

Gli scarichi sono i Cross Back e li ho comprati usati (ma "usati" è un parolone perché per fortuna non hanno nemmeno un graffio) da un ragazzo che ha venduto la sua Harley 48 dopo 1 mese di vita.
Per farvi vedere quali sono ho trovato una foto, ma sono montati su un nightster.

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Rcb_bm10
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Nanny Ven 29 Lug 2011 - 12:51

non credo che il montaggio sia differente dagli altri scarichi, c'è da smontare il compensatore e mettere la staffa che li sorregge..!!CRedo eh!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Ospite Ven 29 Lug 2011 - 12:53

maidomani ha scritto:Grazie Black Bart e grazie Tapioca!!!

Gli scarichi sono i Cross Back e li ho comprati usati (ma "usati" è un parolone perché per fortuna non hanno nemmeno un graffio) da un ragazzo che ha venduto la sua Harley 48 dopo 1 mese di vita.
Per farvi vedere quali sono ho trovato una foto, ma sono montati su un nightster.

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Rcb_bm10

decisamente molto belli complimenti!!!

per quanto riguarda il montaggio devi verificare se hanno la predisposizione per la sonda lambda direi - il che penso significherebbe dover scollegare i fili della stessa per permetterti di avvitarla nei nuovi scarichi (ma sto andando alla cieca perchè non l'ho mai fatto)

dopodichè devi smontare anche il sostegno degli scarichi originarli (quelli che accorpano anche il compensatore - via tutto!!! e ci saranno un paio di bulloni o poco più)

chi ti ha dato gli scarichi dovrebbe averti fornito anche le staffe per il montaggio (non so se hai anche tu una 48 o una Iron - se non sono uguali le moto forse le staffe necessitano di qualche modifica...)

se hai una buona manualità è un lavoro gestibile extra dealer

ma molto dipende dalla tua esperienza - non tanto sulla tua moto quanto in meccanica in generale!

ma per due scarichi così merita sbattersi un pò!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Ven 29 Lug 2011 - 13:36

Cavolo Black Bart, sei meglio di un manuale di officina! Very Happy
A manualità in meccanica sto messo male, ma forse ho trovato un AMICO che mi aiuterà (solo che l'ho contattato dopo aver aperto la discussione e mi dispiaceva chiuderla a brutto muso)

ps: comunque non ho gli scarichi originali, ma passerò dai Vance cromati a questi
ps2: ho la Iron e le predisposizioni per le sonde lambda ci sono (visto che ne necessita anche la forty-eight dove erano montati i Rinehart Racing)
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Ospite Ven 29 Lug 2011 - 14:09

maidomani ha scritto:Cavolo Black Bart, sei meglio di un manuale di officina! Very Happy
A manualità in meccanica sto messo male, ma forse ho trovato un AMICO che mi aiuterà (solo che l'ho contattato dopo aver aperto la discussione e mi dispiaceva chiuderla a brutto muso)

ps: comunque non ho gli scarichi originali, ma passerò dai Vance cromati a questi
ps2: ho la Iron e le predisposizioni per le sonde lambda ci sono (visto che ne necessita anche la forty-eight dove erano montati i Rinehart Racing)

ok se hai anche le staffe di chi le montava prima non dovresti avere grossi problemi, però a lavoro ultimato fai foto e organizza un minirun così ce la porti a "sentire" e nell'occasione offri una bella "BIRRETTA"

lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Dom 31 Lug 2011 - 2:02

black bart ha scritto:

ok se hai anche le staffe di chi le montava prima non dovresti avere grossi problemi, però a lavoro ultimato fai foto e organizza un minirun così ce la porti a "sentire" e nell'occasione offri una bella "BIRRETTA"

lol! lol! lol!

Ti sembrerà strano, ma non ho ancora aperto lo scatolone che mi è arrivato con il corriere.
Devo trasportare il tutto per il montaggio e non vorrei rendere difficile il trasferimento degli scarichi se rovino il pacco.

Comunque ci dovrebbe essere tutto, compresi staffa e viti necessarie.

Per la birra ok, te la meriti per la consulenza che mi hai fornito.
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Ospite Lun 1 Ago 2011 - 12:15

maidomani ha scritto:

Per la birra ok, te la meriti per la consulenza che mi hai fornito.


lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Silverice Ven 9 Mar 2012 - 14:56

Ma due fotine con questi scarichi?? Very Happy
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Nemo Ven 9 Mar 2012 - 16:45

maidomani ha scritto:Prima di rivolgermi al dealer o a qualche meccanico di fiducia/sfiducia, c'è nessuno che ha qualche informazione per montare i suddetti scarichi sulla Iron?

Ti consiglio un efficientissimo benefattore, che bazzica dalle parti di Arezzo e giù di li.. Exclamation
Se hai lo spazio per fare la lavorazione, è disponibilissimo e viene addirittura a casa tua, altrimenti vai tu da lui un sabato o domenica, e magari ci scappa pure un un invito a pranzo.. pig
Ha tutto l'armamentario necessario, chiavi in pollici, sollevamoto a braccia ecc.. study
E si accontenta di poco.. prima si conteggiavano i lavori in boccali di birra, ma ultimamente voci di popolo asseriscono che abbia iniziato a prodursela da solo, quindi al massimo gli comperi un raro manuale del frate trappista e te la cavi... geek
Per conferme chiedi pure a Euskal, che si è fatto montare i progressive.. Twisted Evil

:asd:
Nemo
Nemo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 10.08.10

http://www.turistaincamper.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Silverice Ven 9 Mar 2012 - 17:17

bhe da Agosto ad oggi anche senza mani, le avrà già montate :asd:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Sab 10 Mar 2012 - 0:28

Nemo ha scritto:

Ti consiglio un efficientissimo benefattore, che bazzica dalle parti di Arezzo e giù di li.. Exclamation
Se hai lo spazio per fare la lavorazione, è disponibilissimo e viene addirittura a casa tua, altrimenti vai tu da lui un sabato o domenica, e magari ci scappa pure un un invito a pranzo.. pig
Ha tutto l'armamentario necessario, chiavi in pollici, sollevamoto a braccia ecc.. study
E si accontenta di poco.. prima si conteggiavano i lavori in boccali di birra, ma ultimamente voci di popolo asseriscono che abbia iniziato a prodursela da solo, quindi al massimo gli comperi un raro manuale del frate trappista e te la cavi... geek
Per conferme chiedi pure a Euskal, che si è fatto montare i progressive.. Twisted Evil

:asd:

Nemo, questa è davvero carina... non immagini neanche quanto!!!!! Very Happy
Silverice, i Rinehart sono ancora nello scatolone: ho avuto l'occasione di montarli ma sono stato poco convinto in quel frangente..... i Vance cromati (quelli che ho adesso) stanno bene sulla Iron.
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Silverice Sab 10 Mar 2012 - 1:09

Shocked spiega spiega meglio la scelta perchè io ancora non mi sono deciso anche perchè mi dico "cavolo, gli scarichi si ok si scelgono per estetica ma anche il suono è importante" e quindi avendo sentito solo una volta delle vance sulla mia 48, non è semplice capire cosa sia meglio....
Già solo sulle vance ero straconvineto di quelle nere poi essendo già tutta nera la 48 ora pensavo alle cromate Very Happy
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Sab 10 Mar 2012 - 1:50

Silverice ha scritto: Shocked spiega spiega meglio la scelta perchè io ancora non mi sono deciso anche perchè mi dico "cavolo, gli scarichi si ok si scelgono per estetica ma anche il suono è importante" e quindi avendo sentito solo una volta delle vance sulla mia 48, non è semplice capire cosa sia meglio....
Già solo sulle vance ero straconvineto di quelle nere poi essendo già tutta nera la 48 ora pensavo alle cromate Very Happy

Forse mi sono spiegato poco bene.
Non intendevo dire che i Rinehart non mi piacevano più, sono bellissimi a mio modesto parere.
Solo che quando sono arrivato al dunque, ho lasciato i vance perché erano una sicurezza (cioè ne conoscevo sia l'estetica che il sound).
Sono il primo a dire che il sound dei V&H non è "perfetto", ma se ci fai l'abitudine non ne puoi fare a meno.
Se mi ricapiterà l'occasione magari monterò i Bub Rinehart per sentire come sparano.... perché anche quelli sparano forte!!
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Silverice Sab 10 Mar 2012 - 2:42

Ah ok quindi non sai ancora come suonano i Rinehart, delle vance ho sempre sentito parlare bene come sound cosa intendi per "non perfetto" (l'estetica credo non si discuta credo siano fantastiche Very Happy )
Scusa se ti chiedo ma cerco di capire da chi le ha Very Happy non potendo sentire con le mie orecchie Wink

Ps: quanto hai pagato le Rinehart?
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da maidomani Sab 10 Mar 2012 - 13:13

Silverice ha scritto:Ah ok quindi non sai ancora come suonano i Rinehart, delle vance ho sempre sentito parlare bene come sound cosa intendi per "non perfetto" (l'estetica credo non si discuta credo siano fantastiche Very Happy )
Scusa se ti chiedo ma cerco di capire da chi le ha Very Happy non potendo sentire con le mie orecchie Wink

Ps: quanto hai pagato le Rinehart?

Per "non perfetto" intendo dire che i puristi harley amano maggiormente suoni più cupi (screamin eagle o krome werks) ma l'importante è che piaccia a te!
Se lasci le Vance così come nascono dicono la tua moto avrà un sound un po' metallico, mentre coi db killer la cosa migliora discretamente (sono cose che ho letto, io non ho fatto il raffronto perché le ho comprate direttamente coi db killer inseriti).
Se invece guardi il fattore portafoglio, lascia stare le Rinehart.... con la stessa cifra ci compreresti 1 paio di Vance Very Happy

Hai scritto che non puoi sentire nella tua zona quel tipo di scarichi, possibile che non ci siano biker milanesi che li montano disposti ad un incontro con la scusa di una birra?
Frequento poco il forum (soprattutto leggo le sezioni che mi interessano e poco altro, però per ciò che ricordo quello lombardo è un gruppo di persone molto attivo.
Altrimenti vai dal concessionario, sicuramente avrà una moto ferma in garage coi Vance. Gli dici che sei intenzionato ad acquistarle (DA LORO Very Happy ) però preferiresti ascoltare prima il suono/frastuono che fanno.
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per montaggio scarichi Rinehart  Empty Re: Aiuto per montaggio scarichi Rinehart

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.