ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato

2 partecipanti

Andare in basso

Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato Empty Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato

Messaggio Da Livgan Gio 18 Ago 2011 - 14:17

E' dal 8'di aprile cari amici ironeer che sta c@220 di moto vuoi per una cosa vuoi per un'altra non è mai apposto.
Prima la signora che mi ha buttato a terra, poi le riparazioni interminabili. Adesso l'ultima: porto la moto a casa e la prima cosa che faccio è cambiare i terminali per mettere quelli artigianali.
Monto quello di dietro... tutto ok. Passo a quello davanti e mentre stringevo (con moderazione) tutti i bulloni uno mi si spezza.
Tiro fuori quattro bestemmioni ma mi dico: poco male, domani smonto lo scarico, lo porto da un fabbro che sarà sicuramente in grado di sfilare il perno spezzato.

Niente di più falso... sta mattina mi metto a svitare l'altro perno e mi si leviga a tal punto da non essere più manovrabile.
Ho usato WD40 e chiavi in pollici Beta a bussola e combinate. Come ultima chance ho preso la chiave a pappagallo ma anche quella, a parte rovinare ancora di più la testa del bullone, non ha fatto altro.

Ora vi chiedo: che mi conviene fare per togliere sto terminale?
La testa mi fa dire che l'unica è tagliare con il flessibile/frullino anche la testa del secondo bullone e poi farli estrarre entrambi da un fabbro.
Accetto consigli.

Grazie

Livio
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato Empty Re: Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato

Messaggio Da Ospite Gio 18 Ago 2011 - 14:33

Tagli il bullone sfili il terminale e poi li cambi
Altrimenti li fori con un trapano e poi usi un estrattore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato Empty Re: Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato

Messaggio Da OBO Gio 18 Ago 2011 - 14:54

ficrav ha scritto:Tagli il bullone sfili il terminale e poi li cambi
Altrimenti li fori con un trapano e poi usi un estrattore

Condivido in pieno...
choppa choppa!! Very Happy
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato Empty Re: Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato

Messaggio Da Livgan Lun 22 Ago 2011 - 14:35

Problema risolto: ho insistito ancora con WD-40 e chiave a pappagallo ma niente da fare, così ho preso il flessibile ho tagliato la testa al bullone e l'ho tirato via. L'altro che si era spezzato devo averlo perso per strada in uno dei giri che ho fatto dopo averlo spezzato. Ad ogni modo la moto è tornata in ordine di marcia anche grazie al vostro aiuto. cheers
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato Empty Re: Bulloni scarichi: uno spezzato e l'altro rovinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.