ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Abbassamento ammortizzatori anteriori

+5
Gianfra65
BLACK LOTUS
Andrea66
bongio
Zanna
9 partecipanti

Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Zanna Lun 22 Ago 2011 - 21:42

Ciao a tutti,
Ho una Iron anno 2011.
Ho ordinato dal dealer Harley degli ammortizzatori progressive da 11,5”. Ho letto sul forum che per compensare la ciclistica è meglio abbassare l’anteriore di 1 pollice, così ho ordinato anche quelle dal dealer.
Ma il dealer mi ha detto che la misura che c’è sull’Iron è già la più bassa e non vendono molle più corte (sia Harley che Progressive). Quelle della Progressive migliorano la guidablità, ma hanno la stessa lunghezza. Le molle più corte ci sono solo per i modelli 2008.
È vero (per me no)?
Quale è la lunghezza delle molle standard anteriori per la Iron 2011?
Ciaooo
Zanna
Zanna
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da bongio Lun 22 Ago 2011 - 21:48

Guarda, io (come molti altri sul forum) monto i Prog da 11,5" da un pezzo ormai, non ho mai abbassato l'anteriore e non ho notato nessuno scompenso nella ciclistica.
Semplicemente, avrai il c*lo un po' più vicino all'asfalto. Razz
Per me butti soldi, poi vedi tu. Wink
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Andrea66 Lun 22 Ago 2011 - 23:17

Io e molti del gruppo di Roma abbiamo montato i progressive anteriori e l'assetto si e' abbassato, oggi la mia era parcheggitata vicino ad un'altra iron e la diferenza si notava.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da BLACK LOTUS Lun 22 Ago 2011 - 23:43

posso sapere quanto avete speso per i progressive da 11,5 e te Andrea66 per glianteriori?
BLACK LOTUS
BLACK LOTUS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Gianfra65 Mar 23 Ago 2011 - 0:15

Black,ti rispondo io per Andrea, facendo parte del gruppo romano che ha fatto la modifica sull'anteriore.La spesa,sostenuta,si aggira intorno alle 80 euro circa,alla quale dovrai aggiungere le spese per il montaggio. NOI INVECE ANCORA RINGRAZIAMO UN CERTO SAN GEMINI DA ROMA Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Per i progressive da 11,5 io ho speso 240 euro montaggio compreso.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da BLACK LOTUS Mar 23 Ago 2011 - 0:39

grazie tante della risposta...pensavo di più...ora domani sento il conce e e mi faccio fare un preventivo e vediamo cosa mi dicono...sentirò anche il mio meccanico e poi sceglierò. grazie ancora
BLACK LOTUS
BLACK LOTUS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da wildwolf68 Mar 23 Ago 2011 - 1:03

il fatto di dovere "regolare" l'anteriore penso che possa dipendere anche da una questione di peso, ossia di quello del conducente.
Se sei leggerino non dovrebbe servire compensare l'anteriore, se invece, come me se più pesantino, viene consigliato.
Morale della favola anche io ho installato le molle della Progressive sull'anteriore.
Non solo é solo una questione ottica, ma anche ciclistica.
Si abbassa effettivamente di qualche cm anche davanti, ma molto poi dipende anche dal tipo e dal quantitativo di olio che vai ad utilizzare.
Il prezzo, compreso il lavoro, se non ricordo male, si aggirava sui 130.- Euro compreso lavoro ed olio.
Facci sapere che ti dice il tuo meccanico di fiducia
Smile
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011 - 18:08

modifica che farò sicuramente anche io... sia anteriore che posteriore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Zanna Mar 23 Ago 2011 - 18:58

Il dealer mi ha chiesto 100 + manodopera x gli ammortizzatori anteriori.
Ma ha anche detto che le molle più corte per la Iron 2011 non esistono. Le fanno solo fino al modello del 2008.
Eccchecaccchiooo… gli fa schifo farmi il lavoro???? Evil or Very Mad
Voi le avete montate e quindi esistono!!!
Sapete quale è il codice del prodotto?
Dal sito della Progressive
http://www.progressivesuspension.com/
quale codice è?
Zanna
Zanna
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da ale Mar 23 Ago 2011 - 19:33

Zanna ha scritto:Il dealer mi ha chiesto 100 + manodopera x gli ammortizzatori anteriori.
Ma ha anche detto che le molle più corte per la Iron 2011 non esistono. Le fanno solo fino al modello del 2008.
Eccchecaccchiooo… gli fa schifo farmi il lavoro???? Evil or Very Mad
Voi le avete montate e quindi esistono!!!
Sapete quale è il codice del prodotto?
Dal sito della Progressive
http://www.progressivesuspension.com/
quale codice è?
ciao io ho fatto la modifica che dici tu..mettendo le molle progressive davanti e 11.5 dietro.il tuo meccanico ha ragione l'iron ha gia le molle anteriori corte.mi sono accorto io quando le hanno montate che l'anteriore non si era abbassato,semplicemente misurando l estensione della forcella.quindi visto che il dealer mi aveva detto che montando gli ammo dietro avrei dovuto per forza abbassare anche davanti ,gli ho passato la palla e ha dovuto risolvere il problema.come? ha ordinato un pompante piu corto a sue spese e ha rifatto il lavoro.
riflessioni: con molle davanti originali ero sempre a pacco..una porcheria
con il kit progressive e olio piu denso, la moto era inguidabile ,ad ogni dosso la ruota anteriore rimbalzava 2-3 volte prima di riprendere contatto con il terreno.(roba da varsi veramente male)
dopo la modifica che hanno fatto con il pompante (quello che mi hanno detto che hanno fatto ,ma io il pompante non l'ho visto fisicamente) l'avantreno si e abbassato ed e fin troppo rigido ,pero si sentono solo le buche piu accentuate dovuto al fatto che c'e meno corsa,ma non arriva comunque piu a pacco cosi frequentemente come l'originale
secondo me non vale la spesa,diciamo che mi piacerebbe provare un iron con molle originali e olio piu denso per avere un paragone. Very Happy
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da iron 66 Mar 23 Ago 2011 - 19:36

IO MONTO PROGRESSIVE DIETRO DA 11,NEANCHE TOCCATO L'ANTERIORE,PERò SO DI UN UTENTE DEL FORUM CHE ABBASSO LA FORCELLA DAVANTI DI UN POLLICE PER COMPENSARE
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da BLACK LOTUS Mar 23 Ago 2011 - 20:07

Allora riepilogando: sono stato dal conce di Firenze e dal mio meccanico a Pistoia e vi aggiorno sulle differenze riguardo al montaggio dei progressivi da 11.5

Dal conce mi chiedono 320 euro per gli ammo e 157 euro per il cavalletto nero della low che monterei... con la manodopera si va sui 500.
Dal meccanico gli ammo me li farebbe 250 perchè li ha da poco tolti da un'altra iron ( la zavorrina di quel proprietario era troppo "pesante" ), sono quindi usati ma montati lo scorso inverno.
quindi:
1: per 70 euro di differenza li monto nuovi o vanno bene anche usati?
2: il conce mi ha detto che sarebbero meglio quelli da 12 perchè se no rischio di toccare col cavalletto ( specie nelle rotonde )..ora a me pare strano....è vero?

faccio presente che peso sugli 80 kg e che guiderò sempre da solo

P.S: entrambi mi hanno detto che non importa agire sugli ammo anteriori perchè già ribassati di suo e credo che li lascerò così.
quindi osservazioni? consigli? Rolling Eyes
BLACK LOTUS
BLACK LOTUS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011 - 20:16

che io sappia il cavalletto nn da fastidio neanche con gli 11.5

per l'usato vale la regola generale dell'usato.. cioè quanto è usato e perchè viene cambiato
se dici che sono dell'inverno scorso ed era solo un problema di peso vai abbastanza tranquillo
ma so di gente che li ha pagati 250 nuovi ordinandoli su internet
prova a cercare qualche post che di sicuro c'e

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da ale Mar 23 Ago 2011 - 21:15

2: il conce mi ha detto che sarebbero meglio quelli da 12 perchè se no rischio di toccare col cavalletto ( specie nelle rotonde )..ora a me pare strano....è vero?

faccio presente che peso sugli 80 kg e che guiderò sempre da solo

P.S: entrambi mi hanno detto che non importa agire sugli ammo anteriori perchè già ribassati di suo e credo che li lascerò così.
quindi osservazioni? consigli? Rolling Eyes [/quote]

ciao io ho lasciato il cavalletto originale e mi e capitato di toccare il cavalletto in curva solo una volta e in 2 con ammo da 11.5 e anteriore abbassato come da post sopra (totale in due 110 kg),ma niente in confronto alle pieghe a dx con gli scarichi originali,li propio non potevi curvare,ora che ho messo gli mcj va molto meglio. Very Happy
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da BLACK LOTUS Mar 23 Ago 2011 - 21:18


ciao io ho lasciato il cavalletto originale e mi e capitato di toccare il cavalletto in curva solo una volta e in 2 con ammo da 11.5 e anteriore abbassato come da post sopra (totale in due 110 kg),ma niente in confronto alle pieghe a dx con gli scarichi originali,li propio non potevi curvare,ora che ho messo gli mcj va molto meglio. Very Happy [/quote]

bene, mi tranquillizzi. per quanto riguarda gli scarichi io ho degli SE ma li cambierò con scarichi corti e quindi non avrò problemi di raschiamento! e poi non sono un tipo che piega molto!!!
BLACK LOTUS
BLACK LOTUS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da jaco Mer 24 Ago 2011 - 11:12

io ho gli ammo da 11 e non ho abbassato l'anteriore ma l'ho indurito cambiando l'olio e spessorando le molle e striscio solo in rare ocasioni i comandi avanzati, io con la mia ci passeggio e non ci faccio le staccate e piege da moto gp Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Zanna Gio 25 Ago 2011 - 10:25

ale ha scritto:
il tuo meccanico ha ragione l'iron ha gia le molle anteriori corte.mi sono accorto io quando le hanno montate che l'anteriore non si era abbassato,semplicemente misurando l estensione della forcella.quindi visto che il dealer mi aveva detto che montando gli ammo dietro avrei dovuto per forza abbassare anche davanti ,gli ho passato la palla e ha dovuto risolvere il problema.come? ha ordinato un pompante piu corto a sue spese e ha rifatto il lavoro.

Quindi l’unico modo per abbassare l’anteriore (per una Iron dopo il 2009) è cambiare il pompante?
Cambiare le molle serve solo per irrigidire l’anteriore.
Anche Spavy, 8-8-3 ..... Stella!!!, Filippo.MS, il gruppo di Roma avete fatto così per abbassare l’anteriore?
Zanna
Zanna
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Zanna Sab 3 Set 2011 - 18:21

Ho montato i progressive 430 da 11.5.
La moto è fantastica! Ora non sembra più una moto da cross!
La sensazione di viaggiare con il sedere rasoterra è una meraviglia. Very Happy
L’ammortizzatore posteriore si comporta molto meglio del predecessore harley anche se è più corto di 1.5 pollici.
Pensavo che l’ammortizzatore anteriore andasse sempre a pacco, invece non è così, sarà che peso poco… Question
Aspetto di provarla ancora un po’, poi vedo se cambiare l’olio dell’ammo anteriore per renderli più rigidi (per ora non mi sembra necessario).
L’unico difetto che in curva ho toccato con il cavalletto, mentre prima toccavo con le pedane.
Sono veramente felice di questa modifica, l’avessi fatta prima…
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Zanna
Zanna
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Abbassamento ammortizzatori anteriori Empty Re: Abbassamento ammortizzatori anteriori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.