ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


ContaKM della 48 sull'Iron?

5 partecipanti

Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da xpepo82 Lun 26 Set 2011 - 20:18

Donne e Uomini

sono al mio secondo messaggio, non ho un'iron, ma voglio proporvi un argomento di discussione. Non mi pare di aver trovato nulla al riguardo su questo forum, e mi sembra strano, quindi lo apro io un post sull'argomento. Se invece esiste già, bene, prendetemi a sassate...

La 48 è grezza, è cattiva, mi piace! Ma l'iron è la mia moto. Ho già in mente le modifiche da apportare, ma ieri guardandola meglio in concessionaria mi sento bussare sulla spalla... Era la famosa scimmia di cui tanto parlate, ma che mai avevo conosciuto. Mi ha sussurrato una cosa strana: "Il contakm non ti piace, laterale nemmeno, ma quello della 48... E' stupendo, basso e nero lucido! Io dico che si può! E tu?"

Poi è sparita...

Che ne dite? Io qualche idea me la son fatta, ma non avendo un'iron in garage da andare a studiare mi vien difficile capire se è possibile questa modifica, quindi giro la questione a voi.
xpepo82
xpepo82
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 20:28

tutto è possibile!!

ma secondo mè c'e da cambiare anche altro nn solo la clamp perchè l'iron ha quella spece di visiera sul faro che il 48 nn ha...
piace anche a mè come modifica ma se c'e da cambiarci troppo lo metto laterale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 21:38

aSce ha scritto:tutto è possibile!!

ma secondo mè c'e da cambiare anche altro nn solo la clamp perchè l'iron ha quella spece di visiera sul faro che il 48 nn ha...
piace anche a mè come modifica ma se c'e da cambiarci troppo lo metto laterale
quoto asce non si puo per l'unghia del faro
se non vuoi metterlo laterale. puoi fare questa modifica
http://www.ironeer.net/t8052-modifica-portacontakilometro-finita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da xpepo82 Lun 26 Set 2011 - 22:25

Well! Ho trovato un post molto dettagliato in inglese. Se ho ben capito il problema principale è che il clamp della 48 monta direttamente sulla forcella e non su dei riser, i riser della iron/nightster non vanno bene perchè non "appattano" i pirtusi.

Ecco le possibili soluzioni:

Cambiare tutta la forcella... Ma perchè non comprarsi una 48 allora!?

Oppure due riser da 3.5'' su cui poter montare il clamp della 48. Quello del post però ha messo un drag bar, ma io vorrei mantenere l'originale. Risulterebbe alto?

Abbassare il faro/togliere il cappuccio.

Chico hai fatto modifiche ben più difficili! Questa forse sarebbe una minchiata Very Happy Comuque stupenda la tua moto!

Ah ecco il link al post

xpepo82
xpepo82
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 27 Set 2011 - 18:40

da quello che ho potuto vedere la soluzione non è difficile:

secondo me si risolve prendento la clamp e la piattina metallica che tiene la strumentazione della 48 e basta...

ContaKM della 48 sull'Iron? Harley_sportster_48_tank

guardate questa foto, alla fine l'inclinazione è di poco inferiore a quella dell'iron.. male che vada se lo strumento dovesse toccare la "visiera" del faro si può risolvere prendendo le staffe della clamp leggermente piu' alte delle originali... come quelle di anima per intenderci

ContaKM della 48 sull'Iron? Spetta13
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da Ospite Mar 27 Set 2011 - 18:50

Oh... ma spendere 40 euro per un faro e trapanare la piastra per fissarlo come quello della 48 (e come ho fatto io e tanti altri quà dentro) no è?

Una volta fatto questo si compra la clamp della 48 (che ingloba il portacontakm) et voilà Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da ironmirko Mar 27 Set 2011 - 21:34

dott.bianco ha scritto:Oh... ma spendere 40 euro per un faro e trapanare la piastra per fissarlo come quello della 48 (e come ho fatto io e tanti altri quà dentro) no è?

Una volta fatto questo si compra la clamp della 48 (che ingloba il portacontakm) et voilà Wink


Che poi volendo si può modificare e continuare a montare il faro originale
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da xpepo82 Mar 27 Set 2011 - 22:32

Dott.Bianco, mi fai vedere come? Ne hai foto?
Kamikaze ha centrato il punto, basta prendere i riser da 3.5'' smussarli un pò in modo da farli combaciare con la clam della 48 e il tutto dovrebbe costare sui 120€ (+ spedizione) con pezzi presi negli US.
xpepo82
xpepo82
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da imarcital Ven 24 Gen 2014 - 17:42

Ragazzi, ciao a tutti. finalmente ho trovato qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
Mi spiego: ho una 883R del 2008, ho montato il faro anteriore sulla piastra forandola,successivamente ho comprato il supporto conta chilometri della 48 su mercatino harley, fin qui tutto ok.
Vado per montare e scopro che i riser originali non vanno bene, praticamente dovrebbero incastrarsi al supporto. visto che qualcuno di voi ha fatto questa modifica mi aiutate?
Grazie 1000
imarcital
imarcital
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da lorenzo83 Mar 18 Ott 2016 - 14:06

imarcital ha scritto:Ragazzi, ciao a tutti. finalmente ho trovato qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.
Mi spiego: ho una 883R del 2008, ho montato il faro anteriore sulla piastra forandola,successivamente ho comprato il supporto conta chilometri della 48 su mercatino harley, fin qui tutto ok.
Vado per montare e scopro che i riser originali non vanno bene, praticamente dovrebbero incastrarsi al supporto. visto che qualcuno di voi ha fatto questa modifica mi aiutate?
Grazie 1000

ciao! anche io volevo montare il porta strumento 48 sulla mia R , ma i riser non combaciano !
lorenzo83
lorenzo83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

ContaKM della 48 sull'Iron? Empty Re: ContaKM della 48 sull'Iron?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.