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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 18:16

ciao a tutti,
so che questo è un argomento super trattato, ho usato il tasto cerca ed ho letto tutto quello che c'è da leggere sia qui che su hd forums sull'argomento.
Ora il punto è questo.... ho la mia Iron ancora come mamma HD l'ha fatta, avevo cambiato gli scarichi originali con i "replica screamin eagle" , ma li ho tolti dopo un po' perchè troppo forti e suono troppo metallico, quindi ho rimesso gli originali ma aperti.
Il problema è che non sono soddisfatto del sound (soprattutto dopo che mi ha passato un'altra HD con le vance...era musica!!!) così vorrei fare queste modifiche :
vance short con quiet baffle (sperando che abbiano un suono bello cupo) , filtro e centralina, ma prima di fare questo devo fare in modo che quando accendo la moto da fredda non spari subito agli alti giri (altrimenti credo che sparino a me Very Happy )
Che sistema avete adottato voi per abbassare il minimo?
quello della boccola che in base al foro che viene fatto si regola il minino e quindi "fissa" o quella della regolazione manuale (abbassare o alzare a vostro piacimento) ?
Mi sembra di aver capito che ci sono 2 metodi
oppure dopo aver letto tutto non ci ho comunque capito un c...?!?!?! Twisted Evil Very Happy
grazie a tutti per l'aiuto Very Happy
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Messaggio Da Darknight Mer 5 Ott 2011 - 20:21

se monti le vance..coi i baffle della vance....mettigli un giro in piu di lana di roccia..e avrai un suono ancora piu cupo!!! Twisted Evil
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Messaggio Da Speedo280 Mer 5 Ott 2011 - 21:31

se vuoi abbassare il minimo e gestirlo da te, non perchè lo faccio io, ma ti consiglio questo

perchè la boccola ti da problemi perchè la temperatura e la pressione atmosferica variano e quindi anche il minimo e perchè per scaldare la moto devi tenere accelerato. Con il regolatore del video invece viaggi sempre sereno
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Messaggio Da Ospite Mer 5 Ott 2011 - 21:40

contatta il prince.. vende il kit per abbassamento minimo..

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Messaggio Da spiritolibero66 Mer 5 Ott 2011 - 21:46

Io sapevo che le V.H. hanno un suono metallico e non cupo...sbaglio?
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Messaggio Da Darknight Mer 5 Ott 2011 - 21:51

spiritolibero66 ha scritto:Io sapevo che le V.H. hanno un suono metallico e non cupo...sbaglio?

e' piuttosto metallico senza i dbkiller..con.. cambia molto...e se si aumenta la lana di roccia.. (che nei DBkiller originali Vance..è sottile come carta velina!) ..diventa decisamente piu cupo
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Messaggio Da spiritolibero66 Mer 5 Ott 2011 - 21:54

A me piace cupo...le Screamin Eagle slash out mi sembrano più cupe...voi che dite??????
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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 21:56

Speedo280 ha scritto:se vuoi abbassare il minimo e gestirlo da te, non perchè lo faccio io, ma ti consiglio questo

perchè la boccola ti da problemi perchè la temperatura e la pressione atmosferica variano e quindi anche il minimo e perchè per scaldare la moto devi tenere accelerato. Con il regolatore del video invece viaggi sempre sereno

da come ho visto nel video, c'è una posizione "neutra" che dovrebbe essere come HD lo ha fatta, ed in più la possibilità di regolarlo a piacimento...chiaramente finchè l'eccessivo abbassamento non porti all'accensione della spia della pressione olio, giusto? tu da quanto tempo lo usi?



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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 21:59

the punisher ha scritto:contatta il prince.. vende il kit per abbassamento minimo..

grazie per il contatto, sai per caso il prezzo del kit?
da come ho letto il montaggio non dovrebbe essere complicato, ma mi viene un dubbio...il cavo che adesso è attaccato una volta messo il kit che fine fa?
tu usi lo stesso metodo?
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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 22:03

Darknight ha scritto:

e' piuttosto metallico senza i dbkiller..con.. cambia molto...e se si aumenta la lana di roccia.. (che nei DBkiller originali Vance..è sottile come carta velina!) ..diventa decisamente piu cupo

grazie dark per la dritta della lana di roccia...suono metallico assolutamente no Very Happy
infatti da un video postato su youtube da anima nera si senta una bella differenze con e senza i dbkiller...
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Messaggio Da liv81 Mer 5 Ott 2011 - 22:05

ma se cambi solo il filtro con le marmitte originali cambia il suono? solo curiosità...
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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 22:13

spiritolibero66 ha scritto:A me piace cupo...le Screamin Eagle slash out mi sembrano più cupe...voi che dite??????

anche a me piace cupo,molto cupo...assolutamente no metallico Twisted Evil
mi metti dubbi sulle Vince? Very Happy Very Happy

se non abbasso il minimo non posso fare nessuna modifica però..causa possibili problemi dal vicinato
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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 22:15

liv81 ha scritto:ma se cambi solo il filtro con le marmitte originali cambia il suono? solo curiosità...

non lo so, io ora sono con le originali aperte e filtro originale.
Alcuni dicono anche lasciando le originali puoi cambiare filtro e centralina, ma non so quanto possa cambiare il suono...io so solo che mi ha passato un'altra hd con le vance ed era una musica meravigliosa Twisted Evil
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Messaggio Da Darknight Mer 5 Ott 2011 - 23:09

mmh...prima di far l'acquisto...prova a sentirle dal vero...io ho le Vance....e fidati..nelle registrazioni...il suono rende un decimo della realta...tutte le frequenze basse poi vengono tagliate!
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Messaggio Da alex_nm76 Mer 5 Ott 2011 - 23:16

purtroppo dal vivo le ho sentite solo un paio di volte...
una volta un hd che mi ha sorpassato Twisted Evil una musica Twisted Evil
ed una volta un'iron al conce.
per strada non mi importa, è la mattina presto che invece non mi fa stare tranquillo, perciò voglio
adottare il sistema di abbassare il minimo, almeno non spara così alto a freddo...dovrebbe renderle meno "traumatice" alle orecchie dei vicini
hai montato anche tu questo kit per il minimo?

da quello che ho sentito in giro (youtube), tranne le bassani, le vance mi sembrano le più cupe e penso anche le meno fastidiose...sbaglio?
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Messaggio Da Darknight Mer 5 Ott 2011 - 23:35

ehm..fastidise...nel senso..di far taanto rumore lo fanno eccome! io vivo in condominio...e nei garage...caxxx se si sentono al mattino..cerco solo di uscir piu in fretta che posso!!....per strada poi..cerco solo di evitar di far accellerate in citta.....meglio non sfidar troppo le forze dell'ordine..che in due anni..no nmi han mai fermato Twisted Evil .. il kit per abbassare il minimo non cel'ho...pero' penso che a moto fredda...non sia proprio conveniente...abbassar il minimo ...ma lascio risponder a questo chi di meccanica ne sa piu di me!
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Messaggio Da Speedo280 Gio 6 Ott 2011 - 0:13

alex_nm76 ha scritto:
da come ho visto nel video, c'è una posizione "neutra" che dovrebbe essere come HD lo ha fatta, ed in più la possibilità di regolarlo a piacimento...chiaramente finchè l'eccessivo abbassamento non porti all'accensione della spia della pressione olio, giusto? tu da quanto tempo lo usi?
Ci sono alle estremità le posizioni di starter che funzionano come quando tiri l'aria con il carburatore e 4 posizioni con differenza di circa 100 giri tra una e l'altra. Il regime di minimo più basso lo scegli tu, poi spostandoti in avanti alzi il numero di giri di 100 giri per scatto.
Io sono quello che lo usa da più tempo di tutti e ho provato tutte le varianti :rido: in quanto l'ho progettato io lol!
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Messaggio Da alex_nm76 Gio 6 Ott 2011 - 0:24

speedo,grazie per l'informazioni, e complimenti per il progetto Twisted Evil
prezzo del kit ed eventuali controindicazioni soprattutto a motore freddo?
Le posizioni di starter sarebbero i giri stabiliti dalla HD come se non ci fosse la modifica?
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Messaggio Da spiritolibero66 Gio 6 Ott 2011 - 13:20

alex_nm76 ha scritto:

anche a me piace cupo,molto cupo...assolutamente no metallico Twisted Evil
mi metti dubbi sulle Vince? Very Happy Very Happy

se non abbasso il minimo non posso fare nessuna modifica però..causa possibili problemi dal vicinato

Io non vorrei metterti in dubbio le V.H , ma a me sembrano abbastanza metalliche come sound, specie se confrontate con S.E. oppure K.W.
Poi magari mi sbaglio......
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Messaggio Da alex_nm76 Gio 6 Ott 2011 - 13:45

il dubbio me lo hai messo.... Twisted Evil Twisted Evil
io avevo le replica screaming eagle, erano dei cannoni ma avevano un suono troppo metallico e le ho tolte...tornando alle originali aperte...
le KW le ho sentite (non dal vivo) e mi sembrano si cupe, ma le SE non mi sembra...
le VH mi sembrano che "borbottino" di più....non so se mi spiego Very Happy , chiaramente le VH con i quiet baffle
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Messaggio Da Speedo280 Gio 6 Ott 2011 - 15:45

alex_nm76 ha scritto:il dubbio me lo hai messo.... Twisted Evil Twisted Evil
io avevo le replica screaming eagle, erano dei cannoni ma avevano un suono troppo metallico e le ho tolte...tornando alle originali aperte...
le KW le ho sentite (non dal vivo) e mi sembrano si cupe, ma le SE non mi sembra...
le VH mi sembrano che "borbottino" di più....non so se mi spiego Very Happy , chiaramente le VH con i quiet baffle

ma se vuoi puoi "incupire" le replica avvolgendo il rompifiamma interno con della lana d'acciaio o di vetro, così il suono cambia abbastanza. Prima di picchiarci dentro soldi io una prova la farei
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Messaggio Da alex_nm76 Gio 6 Ott 2011 - 16:48

speedo ed anche tu hai ragione, ma li ho venduti Evil or Very Mad
non sapevo della possibilità di abbassare un po' il minimo , non ci avevo mai pensato...
quando accendevo la mattina presto a moto fredda sembrava che stavamo entrando in guerra...
penso che il cambio di tutto lo farò un pezzo alla volta ,kit abbassamento minimo, filtro,scarico e centralina .
tutto insieme è una spesa troppo alta.., con questa crisi...
vedrò di trovare un po' di usato
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Messaggio Da Livgan Gio 6 Ott 2011 - 17:04

Per il casino alla mattina potrai farci ben poco... anche con il regolatore del minimo manuale devi lasciare il minimo più alto e aspettare che si riscaldi un pò il motore, altrimenti ti si spegne.
Io avevo messo alla mia la boccola, funziona bene, ma è più una soluzione di accomodo, il regolatore di speedo mi sembra ben fatto e più facilmente gestibile.

Per quel che riguarda gli scarichi IMHO le V&H sono belle ma il suono migliore ce l'hanno SE e khrome werks. Le KW a mio avviso sono le più belle, ma fanno un bel po di rumore.
Le SE probabilmente sono il miglior compromesso: suono cupo ma più civile. (poi puoi sempre modificarle alzando l'aletta e sentirai un bel borbottio.

Io ho preferito modificare un paio di terminali originali ricostruendo il baffle interno seguendo info trovate su internet... puoi trovare la modifica qui http://www.ironeer.net/t4764-miniguida-modifica-scarichi-originali-nightster.

Insomma io ti consiglio di cambiare terminali (SE o KW) e mettere il regolatore manuale intanto... filtro e centralina li potrai fare in un secondo momento ed insieme.
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Messaggio Da alex_nm76 Gio 6 Ott 2011 - 18:24

ora sono proprio confuso Twisted Evil
a che modello di SE ti riferisci?

è vero, se non vado di modifica V&H, posso cambiare centralina e filtro in un secondo momento....altrimenti no...
devo ascoltarle i diversi scarichi dal vivo, altrimenti non ne esco...
C'è chi mi dice che la Vance +quiet sono cupe, tu mi dici che lo sono le SE Very Happy
con il kit vorrei solo poterlo abbassare un po' alla partenza, tipo portarlo a 900/100 giri contro i 1200 di casa

:sbam: :sbam: lol! Very Happy
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Messaggio Da Livgan Gio 6 Ott 2011 - 19:39

Si in effetti la cosa migliore è ascoltarli. Prenditi il tempo necessario, frequenta qualche raduno e drizza le orecchie.

Le shortshots che ho sentito io erano montate su un iron e verosimilmente erano senza db killer... forse è per quello che avevano un suono più metallico.

Le SE le ha un amico mio sulla superlow è hanno un bel suono ( ma lui ha aperto l'aletta interna).

Le khrome werks le ho sentite ad un raduno: una 1200 che stava davanti a me durante la passeggiata ed aveva un suono spettacolare... ma da arresto (in mezzo al fracasso appena apriva era lui che predominava).

Sulle mie non ti so dare un parere perchè dovrei sentirle mentre la moto la guida qualche altro... e non accadrà così facilmente. Al minimo sono civili... ma spesso vedo la gente girarsi prima ancora che gli passi davanti e l'altra sera uscendo da una strada è scattato l'allarme ad una macchina Twisted Evil

Chiaramente, come hai detto, se metti le V&H devi fare scarichi filtro e centralina tutto insieme.

Io (ma solo per metterti più confusione ancora Very Happy ) non ho ancora deciso se mettere anche filtro e centralina o passare al carburatore.
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