ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sella passeggero, e Borse

+4
Livgan
nero74
Ironman74
BlackHD
8 partecipanti

Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Gio 19 Gen 2012 - 14:53

Una domanda a voi esperti Very Happy
Ho chiesto al concessionario il kit pedaline passeggero e sella specificandogli che la volevo rimovibile tant'è che avevo chiesto persino il kit sgancio veloce, invece, mi ha consegnato questa
Sella passeggero, e Borse 51744_07
Codice HD 51744-07A

Io mi aspettavo invece qualcosa di simile
Sella passeggero, e Borse 51734-10_large_1
Codice HD 51734-10

Qualcuno ha la sella tipo quella che mi hanno consegnato e sa dirmi se è veloce da montare smontare? Inoltre la tengo ho la cambio con qualcosa di meglio? Anche perché se non posso smontarla agevolmente e devo tenerla sempre montata preferivo la badlander più scomoda ma decisamente meglio di estetica.
PS. Ovviamente ho un Iron 883 anno 2012.
Grazie.


Ultima modifica di BlackHD il Ven 20 Gen 2012 - 12:56 - modificato 1 volta.

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ironman74 Gio 19 Gen 2012 - 16:21

Il primo è il panettone... si smonta in 3 secondi... sull'Iron, a livello estetico, sembra più "cicciotto" rispetto alla foto da te postata...
Il secondo è il sellino passeggero della 48... roba per masochisti...
Personalmente, avendo avuto anch'io l'Iron, ti consiglio una sella doppia comoda: si mette e si toglie in 3 secondi, così eviterai di essere preso a pugni dal tuo passeggero dopo pochi Km e, quando sarai solo, potrai tenere tranquillamente quella singola...
Le selle doppie migliori che ti potrei consigliare sono: Reach e Sundowner... entrambe non stanno bene esteticamente, ma calcola che quando la avrai montata, sarà perchè qualcuno ci deve stare sopra, per cui non si vedrà un granchè... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da nero74 Gio 19 Gen 2012 - 16:54

Se non hai intenzione di fare lunghissimi viaggi la prima va + che bene, magari anche con un sissybar come nella seconda foto, è comodo x il passeggero ed è utile x trasportare qlcosa
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 12:32

il sissy della seconda foto lo prenderò anche io... io poi userò come sella doppia quella della R che ho già e per i viaggi più lunghi ci aplicherò un cuscino tipo quelli delle sedie da cucina oppurtunamente tagliato e ben imbottito dalla nonna sarta Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Ven 20 Gen 2012 - 12:49

Ok ho visto il montaggio della sella, mi aspettavo peggio alla fine si fa veramente in 3 minuti, ora preventivi borse Very Happy, pensavo di chiedere a MAX e Old School, in quanto franco cuoio non fa personalizzazioni, consigli?

Una curiosità, a differenza dei giganti che ci sono qua io da buon sardo son alto 1,70 e con la mia zavorrina in moto faccio un po di fatica a tenere la moto in equilibrio in quanto non ho un appoggio stabile con tutti e due i piedi, quanto possono costare degli ammortizzatori, discreti, progressive?

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 13:01

BlackHD ha scritto:Ok ho visto il montaggio della sella, mi aspettavo peggio alla fine si fa veramente in 3 minuti, ora preventivi borse Very Happy, pensavo di chiedere a MAX e Old School, in quanto franco cuoio non fa personalizzazioni, consigli?

Una curiosità, a differenza dei giganti che ci sono qua io da buon sardo son alto 1,70 e con la mia zavorrina in moto faccio un po di fatica a tenere la moto in equilibrio in quanto non ho un appoggio stabile con tutti e due i piedi, quanto possono costare degli ammortizzatori, discreti, progressive?


ti dò qualche consiglio...

io sono poco più alto di tè circa 1.74 e peso circa 70 kg ho montato gli 11.5 progressive pagati 250 € e vado da dio anche con morosa (che però pesa sui 48 kg)

per la borsa ci sono molte soluzioni...
wild hog è uno dei migliori in italia però anche i prezzi si sentono notevolmente...
max cuoio è l'alternativa migliore ottime borse e prezzi decisamente abbordabili (io ho una sua borsa)
westernbull molto molto belle anche le sue borse ottima fattura prezzi un filo più alti di max
old school non lo conosco..
ends cuoio ottima qualità a mè personalmente non piacciono come estetica tranne una che però è solo da 8/10 litri
franco cuoio prezzi decisamente buoni a mè non piacciono...

se prendi una borsa di qualità ti dura degli anni..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Ven 20 Gen 2012 - 16:39

Per ora ho chiesto un preventivo per una triangolare destra e sinistra e un porta attrezzi frontale a max e a old school. Dopo vado a vedere le borse di Wild Hog e westernbull.

Mi potete dare un consiglio e un idea di prezzo per un sissy a sgancio rapido, poco fa abbiamo fatto il primo giro con la zavorrina ed è a rischio "perdita in viaggio".

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 16:41

BlackHD ha scritto:Per ora ho chiesto un preventivo per una triangolare destra e sinistra e un porta attrezzi frontale a max e a old school. Dopo vado a vedere le borse di Wild Hog e westernbull.

Mi potete dare un consiglio e un idea di prezzo per un sissy a sgancio rapido, poco fa abbiamo fatto il primo giro con la zavorrina ed è a rischio "perdita in viaggio".

quello della seconda foto decisamente più bello originale dovrebbe costare sui 400 €

ce ne sono anche aftermarket però credo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Ven 20 Gen 2012 - 17:44

Shocked 400€ ummm sono propenso decisamente verso un aftermarket consigli sul modello e dove comprarlo Very Happy.

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Livgan Ven 20 Gen 2012 - 17:45

aSce ha scritto:

quello della seconda foto decisamente più bello originale dovrebbe costare sui 400 €

ce ne sono anche aftermarket però credo...
400-450€ dal dealer... se lo prende dall'america con consegnato gli viene molto meno, a me è constato circa 230€ facendo un'ordine più grosso ma credo che con 250-270€ al massimo ne viene fuori
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Ven 20 Gen 2012 - 17:57

Livgan, per curiosità da che sito lo hai comprato? hai pagato la dogana?

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Livgan Ven 20 Gen 2012 - 18:46

contatta consegnato.com gli dici i part number dei pezzi che ti interessano e loro ti fanno avere un preventivo tramite st.paul harley a prezzi agevolati. A questo aggiungi le spese di spedizione di consegnato (che saprai solo quando il pacco arriverà da loro) e nulla più. niente dogana, dazi, iva, ecc.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 19:10

il sissy della seconda foto interessa anche a mè!! possiamo fare una spedizione unica ed abbattere i costi ulterirmente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Livgan Ven 20 Gen 2012 - 19:15

i p/n che vi servono sono:
- 51146-10 Sissy Bar
- 52631-07 Cuscino Sissy Bar
- 53529-04 Bulloneria sgancio rapido


Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 19:22

Livgan ha scritto:i p/n che vi servono sono:
- 51146-10 Sissy Bar
- 52631-07 Cuscino Sissy Bar
- 53529-04 Bulloneria sgancio rapido



grazie liv Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Ven 20 Gen 2012 - 20:58

aSce si può fare ora mi guardo bene il sissy che mi interessa poi domani mattina ti faccio sapere.

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Iron Rider Sab 21 Gen 2012 - 14:14

ciao raga...gentilmente mi fareste sapere il preventivo che vi fanno a consegnato per quei 3 codici appena riportati?...potrei unirmi anche io Wink
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da iron 66 Sab 21 Gen 2012 - 14:48

il sissy della seconda foto ...dovro' farci un pensierino per metterlo anche sulla mia iron..ma se possibile sarei felice di trovarlo usato...che poi non è definitivo e quindi spenderci parecchi soldini non mi garba
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Sab 21 Gen 2012 - 15:11

Mi sono guardato i vari sissy ma decisamente quello è il migliore.

Questo è quello che vorrei comprare io (più precisamente quello che posso permettermi in questo momento) i prezzi sono presi dal sito St. Paul ma penso siano quelli ufficiali HD.

PrezzoCodiceDescrizione
$39,9553529-04Docking Hardware Kit for Detachable Sideplates
$199,9551146-10One-Piece Detachable Passenger Sissy Bar Upright - Gloss Black
$69,9552631-07Passenger Backrest Pad
$24,9548221-10Short Black (pair)
$49,9575097-05Skull Collection Fuel Cap


@Iron Rider penso, qualcuno che ha già comprato ti darà conferma, che il preventivo di consegnato si basi sul peso dell'acquisito dunque dovresti prima farci sapere cosa ti serve e facciamo il preventivo.

Visto l'interessamento stavo pensando di fare un nuovo post per un acquisto collettivo, voi che ne pensate?


Ultima modifica di BlackHD il Sab 21 Gen 2012 - 15:18 - modificato 1 volta.

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da BlackHD Sab 21 Gen 2012 - 15:17

iron 66 ha scritto:il sissy della seconda foto ...dovro' farci un pensierino per metterlo anche sulla mia iron..ma se possibile sarei felice di trovarlo usato...che poi non è definitivo e quindi spenderci parecchi soldini non mi garba

Concordo, ma la zavorrina non ha voglia di aspettare di trovarlo usato e la posso capire.
P.S. L'incisione nel coperchio frizione nell'avatar l'ha fatta chico? devo chiedergli se l'ha fatta con un dremel vorrei farne una anche io ma vorrei un paio di info prima di cimentarmi.

BlackHD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ospite Gio 16 Feb 2012 - 13:33

ciao Black HD

ho in vendita la mia borsa di cuoio di max!!! spessore 4 mm e 25/27 litri di capienza
se ti interessa fammi sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da giuseppeali Mar 6 Mar 2012 - 0:38

buongiorno a tutti,mi potreste gentilmente dare una info??come funziona consegnato.com
ha dei loro articoli o gli devo dire io cosa voglio,o compro in un negozio in america e poi gli dico di mandare a consegnato.com,e loro mi spediscono la roba.
sono inesperto della cosa
grazie
giuseppeali
giuseppeali
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Ironman74 Mar 6 Mar 2012 - 1:29

giuseppeali ha scritto:buongiorno a tutti,mi potreste gentilmente dare una info??come funziona consegnato.com
ha dei loro articoli o gli devo dire io cosa voglio,o compro in un negozio in america e poi gli dico di mandare a consegnato.com,e loro mi spediscono la roba.
sono inesperto della cosa
grazie

Sotto la scritta IRONEER c'è l'opzione "cerca": scrivi consegnato e troverai tutte le info... poi, visto che siamo vicini di casa, se dopo aver letto tutto tutto, hai ancora dei dubbi, al modico prezzo di un paio di birrette, sarò ben lieto di darti tutte le delucidazioni in merito... e magari coglierò l'occasione di presentarti gli altri Ironeers Piemonte... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da giuseppeali Mar 6 Mar 2012 - 20:51

ok.allora se ci metto una birretta in più,x caso mi dai anke info su come attaccare borse ecc riguardo la moto??ben volentieri,a prescindere ke sono ignorante su quasi tutto,conosco volentieri altre persone kn la mia stessa passione...e vicini di casa Very Happy Very Happy
giuseppeali
giuseppeali
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da RR Mer 24 Feb 2016 - 19:22

ciao ...avete poi montato il sellino della 48?
perchè ufficialmente si fissa su una iron nel foro della sella originale...e quindi bisognerebbe avere un altra sella pilota, per liberare il foro...

ho trovato i codici..e la sella ufficiale sarebbe il panettone (orribile) e il sellino è per le XL1200..
c'è un sellino no ventose, piccolo, per IRON 883 e sella originale?

CODICE: 51734-10
Adatto ai modelli XL1200V e XL1200X dotati di sella monoposto di serie. Richiede l’installazione dei pedalini poggiapiedi del passeggero.

CODICE: 51744-07A
Per i modelli XL dal ’07 in poi con selle di serie o selle monoposto ravvicinate Reach. Richiede l’installazione dei pedalini del passeggero (venduti separatamente). I modelli XL883N, XL1200N e XL1200X richiedono inoltre l’acquisto separato della rondella di ritegno P/N 7487. Larghezza sella 10,0".
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Sella passeggero, e Borse Empty Re: Sella passeggero, e Borse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.