ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

+3
bongio
zaffa
alex_nm76
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alex_nm76 Mer 23 Mag 2012 - 17:44

Bikeracci ...causa nuova scimmia bastarda, ho deciso di cambiare il progetto style della mia iron ....
partendo dagli scarichi Twisted Evil e quindi sospendendo per ora ammo e sissy....

Ora ho montate le Vance short che però sabato smonterò e metterò in vendita per iniziare a lavorare sul nuovo progetto,cioè rimontare le originali (forate) e bendare i collettori, ma prima di fare questo devo cambiare i terminali...e qui arrivano i ca**i Evil or Very Mad .... questo perchè,ero partire dall'idea di montare i teminali originali ma americani e svuotarli, dopo aver sentito questo sound che non mi dispiaceva affatto...anzi,

https://www.youtube.com/watch?v=LGzjuDjtwb0

poi invece ho trovato un video del bikeraccio Anima nera (Khrome)
https://www.youtube.com/watch?v=kEdjPf9vmmI

ora io non capisco che differenza c'è tra gli stock americani modificati / svuotati ed i Krome di Anima (che con quel video
ha dato il suo piccolo contributo alla scimmia, dato che i terminali vorrei farli in quel modo,ma che le bende col.bianco sporco)
ma chiaramente non posso usare i terminali di serie che ho

come ne esco?
comunque sabato torneò alle mie stock forate....ma comunque non è che posso girare con quelle Evil or Very Mad Evil or Very Mad che dite?
aiutooo!!!! Very Happy Very Happy

Ho spulciato tutto il forum...ma non ho trovato una risposta


alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da zaffa Mer 23 Mag 2012 - 18:12

Ciao consigli nn li posso dare Embarassed
ma le bende sui collettori mi piacciono veramente veramente tanto Very Happy
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da bongio Mer 23 Mag 2012 - 18:13

Khrome Werks tapered da 3"
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=1473

Sound spettacolare
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alan Mer 23 Mag 2012 - 19:00

io ho khrome 3" slash cut

suono fantastico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

non regolarti col suono dei video
dal vivo sono molto meglio

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alex_nm76 Mer 23 Mag 2012 - 20:19

alan ha scritto:io ho khrome 3" slash cut

suono fantastico Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

non regolarti col suono dei video
dal vivo sono molto meglio

immagino che il suono sia fantastico, ma quello che non riesco a capire se posso ottenere lo stesso un suono cupo anche svuotando dei terminali americani,ma con un volume più basso...dal 1° video sembrerebbe di si...(a meno che il soggetto non sappia cosa ha sotoo Question )
ho letto tutte le info che potevo trovare sui KW sul forum, e tutti parlano di un volume molto alto, ma purtroppo non riesco a trovare qualcuno che abbia mai sentito o ha degli americani svuotati....

purtroppo io da vivo non saprei dove sentirli...
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da leo82 Mer 23 Mag 2012 - 20:52

Se vuoi dei kw io li vendo posso abbassati il prezzo se t interessano anche io ho la scimmia ma x cambiare ammortizzatori stop e frecce e dopo manubrio
leo82
leo82
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alex_nm76 Mer 23 Mag 2012 - 21:22

leo82 ha scritto:Se vuoi dei kw io li vendo posso abbassati il prezzo se t interessano anche io ho la scimmia ma x cambiare ammortizzatori stop e frecce e dopo manubrio

ti ringrazio per l'offerta ma se opterò per le KW penso di prendere quelle da 3", come quelle che montava Anima nera...

tapered e non tapered che significa? (perdonate l'ignoranza)

Comunque, mi rendo conto che le KW abbiano un suono stupendo, molto....molto alto...ma come mai
hanno un suono così profondo?
secondo voi svuotando delle stock americane si ottiene un suono cupo, anche se più basso?

Leo, la scimmia è una brutta bestia ,ti capisco Twisted Evil Twisted Evil
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alex_nm76 Mer 23 Mag 2012 - 21:29

a proposito che differenza c'è tra le KW da 3" per sportster (04-06) e quelle per le nostre quindi (07-12)?
dal sito di american wheels (link postato gentilmente Very Happy dal Bongio) parla solo di KW
da 3" da 04-11

alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alan Gio 24 Mag 2012 - 15:12

credo che quelle prima
non abbiano il compensatore

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da Andrea66 Gio 24 Mag 2012 - 15:52

alex_nm76 ha scritto:a proposito che differenza c'è tra le KW da 3" per sportster (04-06) e quelle per le nostre quindi (07-12)?
dal sito di american wheels (link postato gentilmente Very Happy dal Bongio) parla solo di KW
da 3" da 04-11


Credo che Cambia la predisposizione per poterle montare, sono diversi gli attacchi, le tapered sono uguali a quelle che monta di serie, poi ci sono quelle a fetta di salame o slash cut, comunque le KW sono come le originali ma completamente vuote all'interno.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alex_nm76 Gio 24 Mag 2012 - 16:56

Andrea66 ha scritto:

Credo che Cambia la predisposizione per poterle montare, sono diversi gli attacchi, le tapered sono uguali a quelle che monta di serie, poi ci sono quelle a fetta di salame o slash cut, comunque le KW sono come le originali ma completamente vuote all'interno.

le KW tapered sono completamente vuote? e come fanno a non avere un suono metallico allora?
allora sarebbero come le stock americane completamente svuotate...giusto?
se fosse così, allora capisco anche la differenza tra i due video che ho postato, e le differenze saranno allora solo per una questione di volume
non capisco....pensavo che dentro le tapered ci fosse qualcosa...anche per rendere il suono così cupo come vengono descritte
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da Andrea66 Gio 24 Mag 2012 - 19:11

alex_nm76 ha scritto:

le KW tapered sono completamente vuote? e come fanno a non avere un suono metallico allora?
allora sarebbero come le stock americane completamente svuotate...giusto?
se fosse così, allora capisco anche la differenza tra i due video che ho postato, e le differenze saranno allora solo per una questione di volume
non capisco....pensavo che dentro le tapered ci fosse qualcosa...anche per rendere il suono così cupo come vengono descritte

Sono vuote ed il sound e' cupo e con il tempo migliora pure, se quelle americane sono vuote allora il sound non dovrebbe essere molto diverso.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da Irondrake Ven 1 Giu 2012 - 13:55

se puo' aiutarvi io ho montato dei terminali S&S consigliati dal mio conce
sono uguali ( ma lo saprete meglio di me) alle SE slash down, ma hanno un suono decisamente più cupo e forte . hanno solo il frangi fiamma internamente

in più mi ha sconsigliato le KW perchè col tempo si ossidano e ingialliscono Question

il rapporto qualità prezzo è molto buono direi .... Laughing
Irondrake
Irondrake
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da alex_nm76 Ven 1 Giu 2012 - 15:46

penso che mi metterò alla ricerca di un paio di scarichi stock a poco (qualcosa forse ho trovato), per poi modificarli con gronk + rimozione membrana interna....
anche se però devo capire meglio, una volta fatta la modifica come viene bloccato il dbkiller internamente dalla parte dei collettori , prima di risaldare il terminale.
Ho letto sul forum ed ho visto che traker lo aveva lasciato aperto nel finale...
sto valutando Twisted Evil
alex_nm76
alex_nm76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia Empty Re: Aiuto/consiglio su scarichi.....causa nuova scimmia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.