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Aiuto clacson
4 partecipanti
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Aiuto clacson
Ho preso un clacson di quelli grossi per intenderci, il problema e' che una volta montato l'ho provato, ha fatto na mezza scoreggia e poi ciuppa, dando il segnale si sente che la membrana su muove, ma e' più silenzioso di un morto.
Qualcuno ha qualche idea oppure mi sono fatto stuprare a gratis.....
Qualcuno ha qualche idea oppure mi sono fatto stuprare a gratis.....
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
sacchino ha scritto:Ho preso un clacson di quelli grossi per intenderci, il problema e' che una volta montato l'ho provato, ha fatto na mezza scoreggia e poi ciuppa, dando il segnale si sente che la membrana su muove, ma e' più silenzioso di un morto.
Qualcuno ha qualche idea oppure mi sono fatto stuprare a gratis.....
E senza VASELLA oserei dire....
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
ma che voltaggio ha? La polarità penso che non c'entri. Per sicurezza provalo attaccato all'auto
Speedo280- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 44
Re: Aiuto clacson
Domani lo smonto e vedo ma chine l'ha venduto ha detto che era funzionante e ho già provato a invertire i poli
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
la polarità non c'entra
se scoreggia è percheè gli manca corrente
se scoreggia è percheè gli manca corrente
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Aiuto clacson
ma come detto la membranasi sente che si muove, ora ho una curiosità visto che dovrebbe essere qualcosa da tipo 140 db non è che è troppo potente?
si può far qualcosa?
si può far qualcosa?
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
Azz 140 db... le sirene degli antifurti non superano i 130 per legge...
comunque il problema è che probabilmente ha un assorbimento superiore a quello che eroga l'uscita del claxon...
sicuro è un 12 V ma se l'uscita claxon è limitata i corrente... ... mettilo sulla macchina.. e non far prove sulla moto..
comunque il problema è che probabilmente ha un assorbimento superiore a quello che eroga l'uscita del claxon...
sicuro è un 12 V ma se l'uscita claxon è limitata i corrente... ... mettilo sulla macchina.. e non far prove sulla moto..
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
pure secondo me era l'assorbimento azz sono fottuto o si può fare qualche c...o di modifica...
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
. penso che l'uscita claxson sia limitata elettronicamente (quindi non dovrebbe esserci un fusibile che fa solo quello) quindi presumo che sia la centralina a gestire gli assorbimenti e li non penso tu ci possa fare qualcosa...
l'alternativa è trovare i fili del pulsante ... mettere il negativo del claxon direttamente sulla batteria.. e mettere in serie sul positivo (anche questo preso in modo diretto sulla batteria) il pulsante... se decidi di fare una vaccata del genere... prendi un tester ... mettilo in Ampere verifica l'assorbimento del claxon e poi sempre in serie al positivo mettici un fusibile adeguato...
l'alternativa è trovare i fili del pulsante ... mettere il negativo del claxon direttamente sulla batteria.. e mettere in serie sul positivo (anche questo preso in modo diretto sulla batteria) il pulsante... se decidi di fare una vaccata del genere... prendi un tester ... mettilo in Ampere verifica l'assorbimento del claxon e poi sempre in serie al positivo mettici un fusibile adeguato...
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
ema69 ha scritto:. penso che l'uscita claxson sia limitata elettronicamente (quindi non dovrebbe esserci un fusibile che fa solo quello) quindi presumo che sia la centralina a gestire gli assorbimenti e li non penso tu ci possa fare qualcosa...
l'alternativa è trovare i fili del pulsante ... mettere il negativo del claxon direttamente sulla batteria.. e mettere in serie sul positivo (anche questo preso in modo diretto sulla batteria) il pulsante... se decidi di fare una vaccata del genere... prendi un tester ... mettilo in Ampere verifica l'assorbimento del claxon e poi sempre in serie al positivo mettici un fusibile adeguato...
non ho capito...
minchia Ema...sei contagioso!!!
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
black bart ha scritto:
non ho capito...
minchia Ema...sei contagioso!!!
no no hai ragione... ma faccio prima a farlo che a scriverlo....
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
Oh ca**o troppo complicato domani vedo se trovo quello di una macchina che sia compatibile con la cover
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
black bart ha scritto:
non ho capito...
minchia Ema...sei contagioso!!!
Giò,brevemente,cercherò in maniera molto sintetica di spiegarti semplicemente cosa ha scritto ema,e che tu,stranamente,non hai ben compreso.
Dunque dopo aver preso il tester,lo collochi in amperaggio parallelo,collegando poi due fili alla batteria uno positivo,l'altro negativo ( mi raccomando un filo deve essere "negativo",l'altro obbligatoriamente,"positivo") dopodichè limita elettronicamente i fili al claxon,facendo molta attenzione all'assorbimento della centralina centralizzata. A questo punto,dopo aver nastrato bene i fili del pulsante,passerai al montaggio di un fusibile adeguatamente adeguato.
Certo di esserti stato di prezioso aiuto,non mi rimane altro che augurarti
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59
Re: Aiuto clacson
Gianfra65 ha scritto:
Giò,brevemente,cercherò in maniera molto sintetica di spiegarti semplicemente cosa ha scritto ema,e che tu,stranamente,non hai ben compreso.
Dunque dopo aver preso il tester,lo collochi in amperaggio parallelo,collegando poi due fili alla batteria uno positivo,l'altro negativo ( mi raccomando un filo deve essere "negativo",l'altro obbligatoriamente,"positivo") dopodichè limita elettronicamente i fili al claxon,facendo molta attenzione all'assorbimento della centralina centralizzata. A questo punto,dopo aver nastrato bene i fili del pulsante,passerai al montaggio di un fusibile adeguatamente adeguato.
Certo di esserti stato di prezioso aiuto,non mi rimane altro che augurartibuona fortunabuon lavoro. Fammi sapere,a lavoro terminato,una tua impressione circa il lavoro svolto.
Gianfra meno male che ci sei tu che sei studiato e capisci tutto al volo...
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
ema69 ha scritto:
Gianfra meno male che ci sei tu che sei studiato e capisci tutto al volo...
Ema non preoccupassi,loso che sono studiato,a squola sono andato fino alla QUINTA ALIMENTARE,quindi come potessi vedere,o avuto una buona base di partenza dale squole ALIMENTARI,poi il resto degli studiamenti l'o fatto da solo,e si vede...... Cosa credi di stare a parlare co uno igniorante??? La tua la prendressi come una batutta ,quindi oggi non volglio offendermi. Ema la prossima volta non avere degli dubbi per quanto devi scrivere al compiuter,perchè se tu avrebbi degli dubbi che non sai come lavarteli,chiamassi pure a me che ti aiuterebbi.
minchia che fatica ema....vado a prendermi un'aulin,mi è venuto il mal di testa
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59
Re: Aiuto clacson
io ne ho preso uno da un demolitore ..... non ha voluto nulla!!! Non so di che auto fosse ma è marchiato FIAM, ma fa un bel casino!!! Credo anche che non sia a membrana ma che sia una mini tromba.....
E' identico a questo:
E' identico a questo:
Ultima modifica di rillo75 il Sab 2 Giu 2012 - 10:15 - modificato 1 volta.
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49
Re: Aiuto clacson
Grazzie grazzie Gianfra... alora cuando c'i vedimi mi daressi dele ripettizioni ... perche me allle alimentari non andavo benisimo...
mi sto rifando adesso ma ... ripatizioni da un maestro come tu saressero il masimo..
mi sto rifando adesso ma ... ripatizioni da un maestro come tu saressero il masimo..
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
ema69 ha scritto:Grazzie grazzie Gianfra... alora cuando c'i vedimi mi daressi dele ripettizioni ... perche me allle alimentari non andavo benisimo...
mi sto rifando adesso ma ... ripatizioni da un maestro come tu saressero il masimo..
Non ti preoqquparti sara un onere perme averti come aluno da imparare. Cueste perme sono sodisffazzionni che mi rendo orgoglione di me stesso medesimo io. non so se mi sono capito
Gianfra65- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 59
Re: Aiuto clacson
Credo che tutto sareste piu migliore e piu facola da capire davanti a ma cifrava de carbonara..
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
l'elettrotecnice non è per me ma proprio no devo trovare una membrana che sia compatibile con la cover dallo sfaciacarrozze
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
Scacchino scusa ma nn e' che ci puoi mettere la membrana che vuoi.. A monte c'è sicuramente una schedina che modula i toni. E poi bisogna vedere da quanti hom e' la resistenza del cono.
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
Gianfra...Ema...
siete più suonati della Tromba di Sacchino...
anzi...
siete proprio "TROMBATI" !!!
siete più suonati della Tromba di Sacchino...
anzi...
siete proprio "TROMBATI" !!!
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Re: Aiuto clacson
minchia adesso mi prendo un clacson delle biciclette e coincio a fare bip bip
Ospite- Ospite
Re: Aiuto clacson
....io credo che la cosa sia mooolto più semplice:
il carico Homico non dovrebbe c'entra nulla, non è micca un'altoparlante che viene collegato a dei finali di potenza.
Credo che non ci sia nessuna centralina che modula nulla.....
Gli unici parametri da tenere in considerazione sono: la tensione e la corrente.
Nel tuo caso credo semplicemente che l'oggetto che ti hanno dato sia difettoso, prova a collegarlo direttamente ad una batteria con il + e il - e vedi se funziona.
PS: non sono sicuro che la polarità non conti nulla, se il clacson ha sempre lavorato in "una direzione" falro lavorare al contrario potrebbe per lo meno comprometterne le prestazioni. Inoltre normalmente il telaio esterno è la massa, occhio che se attacchi li il positivo farai saltare il fusibile (come minimo).
il carico Homico non dovrebbe c'entra nulla, non è micca un'altoparlante che viene collegato a dei finali di potenza.
Credo che non ci sia nessuna centralina che modula nulla.....
Gli unici parametri da tenere in considerazione sono: la tensione e la corrente.
Nel tuo caso credo semplicemente che l'oggetto che ti hanno dato sia difettoso, prova a collegarlo direttamente ad una batteria con il + e il - e vedi se funziona.
PS: non sono sicuro che la polarità non conti nulla, se il clacson ha sempre lavorato in "una direzione" falro lavorare al contrario potrebbe per lo meno comprometterne le prestazioni. Inoltre normalmente il telaio esterno è la massa, occhio che se attacchi li il positivo farai saltare il fusibile (come minimo).
rillo75- RoadMan
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