ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Cosa ne pensate?

3 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 15:18

Vi rilancio al link qui sotto,... cosa ne pensate di questo che è comunque un avvenimento?

WILLIE G. DAVIDSON, CAPO DEL REPARTO STYLING DI HARLEY-DAVIDSON, VA IN PENSIONE DOPO 49 ANNI DI LEGGENDARIA CARRIERA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da iron 66 Gio 12 Lug 2012 - 15:58

ricordo che qualcosa fu trattata sul forum a riguardo ..poi che dire ci andrei anche io in pensione con i soldi che ha almeno mi godrei un dolce far niente Twisted Evil Twisted Evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 16:00

Da quanto ho letto lui continuerà a regger le sorti della Harley, ma mi domandavo quanto potrebbe cambiare l'Harley se lui si ponesse veramente "fuori dai giochi"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da iron 66 Gio 12 Lug 2012 - 16:02

secondo me terrebbe la stessa linea forse piccoli cambiamenti...ma perchè cambiare un marchio e uno stile che vada tanti anni e che è una leggenda in tutto il mondo???
poi chissà bisogna vedere la filosofia di marketing di chi sarà al timone dell'azienda!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 16:07

anche io non credo in un ipotetico stravolgimento. Faccio un esempio, BMW, non si sarebbe mai sognata di mettere in commercio una S1000RR. Oggi la si trova nella gamma per motivi economici e di immagine, sopratutto per non restare indietro.

Ma quando si ha la tradizione non si dovrebbe temere di rimanere indietro a meno di chiamarsi Moto Guzzi. Tradizione si, evoluzione pure.

Il caso Harley è troppo particolare, penso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Andrea66 Gio 12 Lug 2012 - 18:27

Credo che qualcosa dovra' cambiare ma non perche' il vecchio Willie e' uscito dall'azienda come design ma perche' cambiano le regole legate ai motori ed all'inqunamento, non sono un conoscitore dei dettagli tecnici ma credo che ormani quelli che montiamo sono superati e presto potrebbero essere messi al bando almeno in Europa.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 18:33

Giorni fa si parlava di questo in un tread dove un collega del forum illustrava una lavorazione artigiane del filtro con una finitura in legno, andammo in OT (guarda caso) e ci fu un accenno a alle normative antinquinamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Andrea66 Gio 12 Lug 2012 - 18:42

GBertuzzi ha scritto:Giorni fa si parlava di questo in un tread dove un collega del forum illustrava una lavorazione artigiane del filtro con una finitura in legno, andammo in OT (guarda caso) e ci fu un accenno a alle normative antinquinamento.

Io credo che la cosa riguardera' quelle che saranno messe in produzione nei prossimi anni, chiaramente per quelle attualmente in circolazione il problema non si pone anzi potrebbero essere piu' ricercate se le nuove cambieranno radicalmente anche l'aspetto esteriore....

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 18:47

Dici? L'aspetto della estetica mi interessa. In quali cambiamenti credi che ci si orienterà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Andrea66 Gio 12 Lug 2012 - 19:20

GBertuzzi ha scritto:Dici? L'aspetto della estetica mi interessa. In quali cambiamenti credi che ci si orienterà?

Bho non saprei magari la disposizione del motore, pensa magari ad un serbatoio per il raffreddamento ad acqua gia' la sua collocazione per me sarebbe una violenza... La sportser la fanno da tanti anni forse mezzo secolo e non e' cambiata poi cosi' tanto rispetto ad una BMW degli anni 60 ed una di oggi, la VRoad e' stato un primo tentativo e guarda i risultati, ne vedi in giro? Io non la sento un'Harley anche se mi dicono avere un motore ed una ciclistica da paura.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 19:24

Il motore e' un progetto Porche. Hai ragione e' una Harley anomala. Pero' bisogna guardare avanti. Non ci dimentichiamo che recentemente Harley era in crisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Andrea66 Gio 12 Lug 2012 - 19:39

GBertuzzi ha scritto:Il motore e' un progetto Porche. Hai ragione e' una Harley anomala. Pero' bisogna guardare avanti. Non ci dimentichiamo che recentemente Harley era in crisi


Non discuto che certe innovazioni sono necessarie ma dal punto di vista estetico le harley piu' belle restano sempre le classiche, io se potessi permettermi una panhed degli anni 60 non esiterei a comprarmela, hai raduni sono quelle le piu' ammirate, magari le nuove generazioni inizieranno ad apprezzare i modelli che usciranno in futuro ma io resto un vecchio sentimentale

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Gio 12 Lug 2012 - 21:56

Come non darti ragione, il fascino di quel che fu il meglio della produzione del tempo (si parla del 1950 se non erro) credo di aver letto qualcosa in giro che era il motore delle moto degli Easy Rider.

Forse sbaglio non vorrei dire una coglionata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da johnny bravo Ven 13 Lug 2012 - 1:51

Harley o si ama o si odia io l'amo così com'è, inquina esticazzi, la storia è scritta e non si può cambiare intanto si è notato che in questi ultimi anni si è parlato molto di inquinamento e i risultati??????? inquinamento non e solo i gas incombusti che producono automobili e motocicli, le grandi major ci fanno credere quello che voglioni loro, le sigarette, i telefoni cellurari,fabbriche,dimenticavo i yacht,gli aerei e poi aggiungete voi,mi domando quanto può inquinare la mia moto???? cerchino di produrre dei combustibili con degli additivi meno inquinanti,no i motori con normative che cambiano da anno in anno solo per farti cambiare il mezzo per arricchirsi loro. Sotto chi tocca brò
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Ven 13 Lug 2012 - 7:15

Quoto parola per parola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Andrea66 Ven 13 Lug 2012 - 8:49

Gio' ho letto l'articolo dedicato al mondo Harley sul tuo blog, vedo che la scimmia ormai ti ha preso..... Comunque ben scritto cheers

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.