BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate
+2
Piccina
Gis
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate
Da un po' di tempo mi ronza in testa l'idea di "sfruttare" il forum e tutti quelli che vi scrivono, che arrivano praticamente da ogni dove in Italia, per mettere in piedi una specie di "archivio" di informazioni a cui chiunque di noi può attingere nell'organizzazione di un viaggio, di un weekend fuori porta o di una semplice scampagnata domenicale con le ns moto.
Per spiegarmi meglio:
- ESTERO:
negli anni, molti di noi hanno fatto vacanze in moto all'estero (ho letto di Danimarca, Croazia, etc). Perchè non mettere per iscritto il percorso che avete fatto? I posti che vale la pena visitare e quali, a vs parere, sono solo una perdita di tempo? Le difficoltà incontrate (dalla carenza di distributori, dallo stato delle strade, etc)? Magari anche indicazioni sommarie dei costi sostenuti; dove dormire (per esempio il nome dell'albergo con un buon rapporto qualità-prezzo)? Cosa mangiare (sempre se non siete di quelli che vanno a cercare la pizza e gli spaghetti all'estero )?
- ITALIA:
ognuno di noi abita in zone diverse dell'Italia. Magari nel corso di una vacanza o di un weekend , chiunque di noi potrebbe trovarsi in un posto in cui abita qualche altro Ironeer. Perchè non scriviamo qualche percorso da fare nei ns paraggi nel corso di un weekend o per un giretto a vedere qualcosa di particolare, anche solo di mezza giornata? Magari corredando con qualche foto, una videata di Viamichelin che indica il percorso...
Per spiegarmi meglio: se uno dei prossimi weekend voglio andare in Toscana in moto, o smanetto sul web alla ricerca di cosa vedere, o rompo le scatole a Piccina (come ho già fatto) x chiederle info su qualche giro da fare... Ma rapportando le info ricevute da web con quelle di Piccina, magari la stessa Piccina, o suo marito, mi saprebbero indicare un percorso che per loro è molto carino (voglio poi sapere dove si trova quell'acero gigantesco ) con qualcosa di particolare da vedere...
Oppure: se sono piemontese e mi troverò in vacanza in moto in Sicilia, qualche siciliano potrebbe raccomandarmi dove andare a dormire, dove mangiare, quale strada panoramica fare per un'escursione in giornata... La stessa cosa se sono in vacanza in Trentino, magari voglio prendere la moto e fare un giro, ma non so dove sbattermi e invece qualche trentino/a (Alice?) può aver scritto una gitarella da fare godendo di panorami meravigliosi... O il romano di turno ci racconta di una gita che fa spesso sui colli romani... O il veneto quale strada fare x le ville vicentine o tra i vigneti...
Non so se sono riuscita a spiegare l'intento di questo mio "argomento"...
A me piace girare con la mia moto e vedere paesaggi e panorami, paesi e natura... E spesso nelle mie ricerche sul web mi devo "limitare" a leggere qua e là le info di siti quali "turisti per caso" e simili...
In questo forum abbiamo un potenziale incredibile di informazioni a cui tutti noi possiamo attingere. Magari a qcn non interessa, magari a qcn altro (e io sono tra questi) tornerà utile nell'immediato, o in futuro... Chissà...
Per spiegarmi meglio:
- ESTERO:
negli anni, molti di noi hanno fatto vacanze in moto all'estero (ho letto di Danimarca, Croazia, etc). Perchè non mettere per iscritto il percorso che avete fatto? I posti che vale la pena visitare e quali, a vs parere, sono solo una perdita di tempo? Le difficoltà incontrate (dalla carenza di distributori, dallo stato delle strade, etc)? Magari anche indicazioni sommarie dei costi sostenuti; dove dormire (per esempio il nome dell'albergo con un buon rapporto qualità-prezzo)? Cosa mangiare (sempre se non siete di quelli che vanno a cercare la pizza e gli spaghetti all'estero )?
- ITALIA:
ognuno di noi abita in zone diverse dell'Italia. Magari nel corso di una vacanza o di un weekend , chiunque di noi potrebbe trovarsi in un posto in cui abita qualche altro Ironeer. Perchè non scriviamo qualche percorso da fare nei ns paraggi nel corso di un weekend o per un giretto a vedere qualcosa di particolare, anche solo di mezza giornata? Magari corredando con qualche foto, una videata di Viamichelin che indica il percorso...
Per spiegarmi meglio: se uno dei prossimi weekend voglio andare in Toscana in moto, o smanetto sul web alla ricerca di cosa vedere, o rompo le scatole a Piccina (come ho già fatto) x chiederle info su qualche giro da fare... Ma rapportando le info ricevute da web con quelle di Piccina, magari la stessa Piccina, o suo marito, mi saprebbero indicare un percorso che per loro è molto carino (voglio poi sapere dove si trova quell'acero gigantesco ) con qualcosa di particolare da vedere...
Oppure: se sono piemontese e mi troverò in vacanza in moto in Sicilia, qualche siciliano potrebbe raccomandarmi dove andare a dormire, dove mangiare, quale strada panoramica fare per un'escursione in giornata... La stessa cosa se sono in vacanza in Trentino, magari voglio prendere la moto e fare un giro, ma non so dove sbattermi e invece qualche trentino/a (Alice?) può aver scritto una gitarella da fare godendo di panorami meravigliosi... O il romano di turno ci racconta di una gita che fa spesso sui colli romani... O il veneto quale strada fare x le ville vicentine o tra i vigneti...
Non so se sono riuscita a spiegare l'intento di questo mio "argomento"...
A me piace girare con la mia moto e vedere paesaggi e panorami, paesi e natura... E spesso nelle mie ricerche sul web mi devo "limitare" a leggere qua e là le info di siti quali "turisti per caso" e simili...
In questo forum abbiamo un potenziale incredibile di informazioni a cui tutti noi possiamo attingere. Magari a qcn non interessa, magari a qcn altro (e io sono tra questi) tornerà utile nell'immediato, o in futuro... Chissà...
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
Re: Viaggi, weekend fuori porta e scampagnate
La trovo una proposta molto valida, andrebbe spostata in consigli e suggerimenti
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Tempo fa comprai un libro ed e' strutturato come dici te, e' molto interessante la tua idea come il libro che ho letto!!
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Chiedi a tutti ma non a Moon... Il suo piatto è la fiorentina e l"hotel... casa sua !
Ottima idea !!!
Ottima idea !!!
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Avanti allora: chi è il primo a descrivere almeno una gitarella??
Gis- Dark Legend
L'idea è sorta qualche settimana fa, dopo che ho visto una spettacolare foto pubblicata da Alfa/Matteo e, scoperto dove era il posticino, oggi abbiamo messo guanti, gilettino e benzina e oggi siamo andati a farci una bella gitarella...
Al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta, (noi abbiamo percorso tra andata e ritorno poco più di 400 km) all'imbocco del Parco Nazionale del Gran Paradiso si trova il Colle del Nivolet, dove sono ubicati 2 grossissimi e meravigliosi laghi artificiali incastrati tra le montagne...
La strada non richiede neanche tanta fatica, a parte qualche tornante è facilmente percorribile.
Piemontesi, valdostani, liguri e lombardi: vale veramente la pena farci una gita di una giornata (o weekend, utilizzando i numerosi campeggi - anche se temo che non farà tanto caldo vista l'altitudine)
Grazie Alfa x aver pubblicato quella foto da cui ho preso spunto!!!
Al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta, (noi abbiamo percorso tra andata e ritorno poco più di 400 km) all'imbocco del Parco Nazionale del Gran Paradiso si trova il Colle del Nivolet, dove sono ubicati 2 grossissimi e meravigliosi laghi artificiali incastrati tra le montagne...
La strada non richiede neanche tanta fatica, a parte qualche tornante è facilmente percorribile.
Piemontesi, valdostani, liguri e lombardi: vale veramente la pena farci una gita di una giornata (o weekend, utilizzando i numerosi campeggi - anche se temo che non farà tanto caldo vista l'altitudine)
Grazie Alfa x aver pubblicato quella foto da cui ho preso spunto!!!
Gis- Dark Legend
Ottima idea. Credo anche che decidendo di recarsi in una derminata località lo si possa scrivere sul forum, e ritengo che non mancherebbero utenti del posto a dare la disponibilità per un contatto.
mauro883- RoadMan
- Numero di messaggi : 349
Non c'è nessuno della "zona laghi" che mi possa dare qualche dritta su un giro da fare (tenendo conto che parto dal basso Piemonte) in giornata? Lunedì sono a spasso e pensavo di fare un giro da quelle parti, che conosco poco...
Gis- Dark Legend
Sono tutti in ferie...
Gis- Dark Legend
Riapro l'argomento per necessità personali. Sto iniziando a preparare il viaggio delle prossime vacanze estive (ovviamente, come ogni anno, in moto), destinazione Sicilia. L'idea è di fare l'andata in traghetto, girare la Sicilia e poi rientrare percorrendo tutto lo stivale da sud a nord. C'è qualche siciliano che mi dà una mano per selezionare cosa vedere e cosa si può tralasciare in territorio siculo? Dove dormire? b&b o campeggi?
Ed inoltre, nell'attraversamento delle varie regioni "lato mar Tirreno", cosa vedere? Ovviamente abbiamo solo 2 settimane di tempo...
Ed inoltre, nell'attraversamento delle varie regioni "lato mar Tirreno", cosa vedere? Ovviamente abbiamo solo 2 settimane di tempo...
Gis- Dark Legend
Ciao gis
Bella la tua idea
Io sono agrigentino quindi posso dirti che la valle dei templi va assolutamente vista, poi a meno di 5 km c'è San leone con un bel lungomare e un porticciolo turistico. Per pernottare c sono un paio di camping discretamente attrezzati oppure tanti B&B. Se ti serve qualche info in specifico basta chiedere!
Bella la tua idea
Io sono agrigentino quindi posso dirti che la valle dei templi va assolutamente vista, poi a meno di 5 km c'è San leone con un bel lungomare e un porticciolo turistico. Per pernottare c sono un paio di camping discretamente attrezzati oppure tanti B&B. Se ti serve qualche info in specifico basta chiedere!
Mercurio- Ironeer
- Numero di messaggi : 55
Grazie! Se mi dai i nomi dei camping e dei b&b me li segno... Altri posti/paesi da non perdere? Ah, periodo migliore? Fine giugno o luglio? (Viste le temperature!! )
Gis- Dark Legend
Gis ha scritto:Grazie! Se mi dai i nomi dei camping e dei b&b me li segno... Altri posti/paesi da non perdere? Ah, periodo migliore? Fine giugno o luglio? (Viste le temperature!! )
Temperature?????
Giugno o Luglio in Sicilia è sempre l'Inferno
Ospite- Ospite
crampo ha scritto:
Temperature?????
Giugno o Luglio in Sicilia è sempre l'Inferno
Già... Volevo capire quale periodo era il meno peggio............
Gis- Dark Legend
Gis ha scritto:
Già... Volevo capire quale periodo era il meno peggio............
Massì,kissene... in questo periodo mi capita di rimpiangere i periodi in cui l'aria bollente ti entra nel naso etc e rende le uscite insopportabili...
Ospite- Ospite
crampo ha scritto:
Massì,kissene... in questo periodo mi capita di rimpiangere i periodi in cui l'aria bollente ti entra nel naso etc e rende le uscite insopportabili...
Qui al nord il freddo al momento è MOLTO peggio che da voi...
Gis- Dark Legend
Gis ha scritto:
Qui al nord il freddo al momento è MOLTO peggio che da voi...
Lo immagino...copriti bene e con indumenti tecnici,ti diro: qui fa quasi caldo
Ospite- Ospite
crampo ha scritto:
Lo immagino...copriti bene e con indumenti tecnici,ti diro: qui fa quasi caldo
Sono sopravvissuta al freddo nel viaggio a Capo Nord, un giretto a queste temperature è decisamente più facile da sopportare!
Gis- Dark Legend
Argomenti simili
» Le uscite fuori porta di TITUS
» Viaggi!!!!
» Mah... Mi faccio i viaggi??
» Foto viaggi indimenticabili!!!
» Soluzione per viaggi lunghi...
» Viaggi!!!!
» Mah... Mi faccio i viaggi??
» Foto viaggi indimenticabili!!!
» Soluzione per viaggi lunghi...