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Info scarichi Iron
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ilferro80
mauro883
albert73
Benny69
ironmirko
O-Blues
10 partecipanti
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Info scarichi Iron
Ciao ragazzi, ho un dilemma, sono completamente ignorante in materia.Volevo aprire gli scarichi originali della mia Iron 2012,sono andato da un meccanico e mi ha detto che è difficile lavorare sugli scarichi originali perchè sono monoblocco ( scarichi-collettori ) anche io ho avuto l'impressione che siano saldati e che siano un tutt'uno, mi confermate questa tesi ? Io spero di no cosi modifico quelli e non mi butto su altre cose XD
O-Blues- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12
Re: Info scarichi Iron
Collettori e terminali saldati?
Digli al tuo meccanico "basta col vino"
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ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
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Età : 34
Re: Info scarichi Iron
quindi sono avvitati ?
O-Blues- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12
Re: Info scarichi Iron
yes se guardi bene sotto gli scarichi ti rendi conto da soloMaRcObLuEs ha scritto:quindi sono avvitati ?
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54
Re: Info scarichi Iron
MaRcObLuEs ha scritto:quindi sono avvitati ?
C'è una fascetta metallica a vite tra terminale e collettore, una volta sciolta questa devi allentare i bulloni che tengono i terminali alla staffa sotto al compensatore. Guardala da sotto tu stesso e vedi com'è semplice
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Info scarichi Iron
se vuoi fare il "metodo spavy" (cioè togliere la paratia agli scarichi originali)
io ti consiglio di:
- smontare il terminale
- prendere un trapano con una bella punta o fresa a tazza
- verificare che la punta passi nel foro di uscita del terminale senza lasciare troppo spazio ai bordi
- forare senza pieta!!
una volta fatto tutto cio guardando dentro lo scarico dovresti vedere una spece di retina vicino al foro di entrata del terminale e basta.. ah no si vedono un po i bordi della paratia sfondata
io ti consiglio di:
- smontare il terminale
- prendere un trapano con una bella punta o fresa a tazza
- verificare che la punta passi nel foro di uscita del terminale senza lasciare troppo spazio ai bordi
- forare senza pieta!!
una volta fatto tutto cio guardando dentro lo scarico dovresti vedere una spece di retina vicino al foro di entrata del terminale e basta.. ah no si vedono un po i bordi della paratia sfondata
Ospite- Ospite
Re: Info scarichi Iron
allora ..il tuo meccanico in realta..non dovrebbe fare il meccanico...poi..ti spiego come devi fare ..io ne ho fatti 8 e tutti riusciti alla perfezione.Non smonti niente..prendi uno scalpellino a taglio lungo piu' omeno 20 cm. lo inserisci nel terminale cercando di tenerlo al centro del buco fino in fondo e con decisione martelli ..si crea un foro.. poi con un altro scalpello un po' piu grosso ma a punta ingrandisci il buco..accendi e ti godi il saound harley...niente a che vedere pero' con terminali performanti ..ma va bene uguale.... tempo 10 minuti....hihihihi
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
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Età : 51
Re: Info scarichi Iron
Io ti sconsiglio di forare i tuoi scarichi originali. Ti conviene conservarli, ma cercarne altri sul mercato dell'usato e forare quelli.
mauro883- RoadMan
- Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 09.07.12
Età : 60
Re: Info scarichi Iron
mauro883 ha scritto:Io ti sconsiglio di forare i tuoi scarichi originali. Ti conviene conservarli, ma cercarne altri sul mercato dell'usato e forare quelli.
Quoto. Meglio conservarli integri nel caso ti servissero per la revisione
ilferro80- Streetboy
- Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12
Re: Info scarichi Iron
ilferro80 ha scritto:
Quoto. Meglio conservarli integri nel caso ti servissero per la revisione
la revisione???
solo qui nn abbiamo balle con la revione!! basta portarla dalla persona giusta
Ospite- Ospite
Re: Info scarichi Iron
ironmirko ha scritto:Collettori e terminali saldati?
Digli al tuo meccanico "basta col vino"
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Info scarichi Iron
SIsi infatti li stavo cercando usati, e credo perendero' quelli del nostro amico di.bianco che sono già forati, poi se voglio essere ancora più criminale finisco di sfondare, grazie mille ragazzi mi avete tolto tanti dubbi
P.s. Se apro le marmitte devo cambiare anche il filtro dell'aria ? O questo discorso e' limitato con le originali modificate ? No, perche' a lungo andare non vorrei danneggiare il motore
P.s. Se apro le marmitte devo cambiare anche il filtro dell'aria ? O questo discorso e' limitato con le originali modificate ? No, perche' a lungo andare non vorrei danneggiare il motore
O-Blues- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12
Re: Info scarichi Iron
Non ti fidare di x che scrive y, tocca e ascolta.MaRcObLuEs ha scritto:SIsi infatti li stavo cercando usati, e credo perendero' quelli del nostro amico di.bianco che sono già forati, poi se voglio essere ancora più criminale finisco di sfondare, grazie mille ragazzi mi avete tolto tanti dubbi
P.s. Se apro le marmitte devo cambiare anche il filtro dell'aria ? O questo discorso e' limitato con le originali modificate ? No, perche' a lungo andare non vorrei danneggiare il motore
A ogni esperienza,io te ne racconto un'altra contraria, cosí te ne esci piú confuso di prima,ricordati che il bicchiere puó essere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Frequenta un pò la sez. sud, ognuno di noi ha fatto praticamente ogni tipo di modifica sul discorso scarico-filtro -centralina.Quando ci vediamo la prossima volta, te le ascolti tutte con calma e poi trai le tue conclusioni.
p.s. se mauro883 ti dice di non bucare........non bucare
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Info scarichi Iron
Francesco ha scritto:
Non ti fidare di x che scrive y, tocca e ascolta.
A ogni esperienza,io te ne racconto un'altra contraria, cosí te ne esci piú confuso di prima,ricordati che il bicchiere puó essere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Frequenta un pò la sez. sud, ognuno di noi ha fatto praticamente ogni tipo di modifica sul discorso scarico-filtro -centralina.Quando ci vediamo la prossima volta, te le ascolti tutte con calma e poi trai le tue conclusioni.
p.s. se mauro883 ti dice di non bucare........non bucare
Va benissimo, cmq ripeto le marmitte da forare sono altre non le originali
O-Blues- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12
Re: Info scarichi Iron
se fossi in te farei un lavoro molto piu radicale, gli svuoterei completamente, se non erro tagliavano per lungo il terminale e tiravano fuori tutto il macello che ci hanno messo per l'ambiente, poi risaldi e ricromi, o vernici di nero (che costa meno).
e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.
è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.
e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.
è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: Info scarichi Iron
tagliare,risaldare,ricromare.....?!?!?!?!?liv81 ha scritto:se fossi in te farei un lavoro molto piu radicale, gli svuoterei completamente, se non erro tagliavano per lungo il terminale e tiravano fuori tutto il macello che ci hanno messo per l'ambiente, poi risaldi e ricromi, o vernici di nero (che costa meno).
e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.
è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.
moooolto economico...
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Info scarichi Iron
liv81 ha scritto:se fossi in te farei un lavoro molto piu radicale, gli svuoterei completamente, se non erro tagliavano per lungo il terminale e tiravano fuori tutto il macello che ci hanno messo per l'ambiente, poi risaldi e ricromi, o vernici di nero (che costa meno).
e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.
è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.
se li vuoti completamente mettici almeno una flangia per dare un pò di pressione ai gas di scarico altrimenti perdi un casino di coppia ai bassi
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Info scarichi Iron
ieri ho parlato con un meccanico harley mi ha detto vieni qua e me la vedo io...anche perchè tutti sti lavori non sono in grado di farli da solo ed è meglio se mi affido a loro
O-Blues- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.10.12
Re: Info scarichi Iron
curiosità che non ho trovato da nessuna parte:
Togliendo la retina agli mcj si perde qualcosa come coppia oppure no?...
Togliendo la retina agli mcj si perde qualcosa come coppia oppure no?...
Ospite- Ospite
Re: Info scarichi Iron
meccanico Harley zona Caserta?MaRcObLuEs ha scritto:ieri ho parlato con un meccanico harley mi ha detto vieni qua e me la vedo io...anche perchè tutti sti lavori non sono in grado di farli da solo ed è meglio se mi affido a loro
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: Info scarichi Iron
Francesco ha scritto:
meccanico Harley zona Caserta?
Colli Aminei
O-Blues- Streetboy
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Data d'iscrizione : 29.10.12
Re: Info scarichi Iron
Se devi tagliare, svuotare e ricromare, tanto vale che giri solo con i collettori...
little86gio- Streetboy
- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 38
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