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Messaggio Da O-Blues Sab 17 Nov 2012 - 14:20

Ciao ragazzi, ho un dilemma, sono completamente ignorante in materia.Volevo aprire gli scarichi originali della mia Iron 2012,sono andato da un meccanico e mi ha detto che è difficile lavorare sugli scarichi originali perchè sono monoblocco ( scarichi-collettori ) anche io ho avuto l'impressione che siano saldati e che siano un tutt'uno, mi confermate questa tesi ? Io spero di no cosi modifico quelli e non mi butto su altre cose XD
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Messaggio Da ironmirko Sab 17 Nov 2012 - 15:05

Collettori e terminali saldati?

Digli al tuo meccanico "basta col vino" Razz
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Messaggio Da O-Blues Sab 17 Nov 2012 - 15:14

quindi sono avvitati ?
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Messaggio Da Benny69 Sab 17 Nov 2012 - 15:46

MaRcObLuEs ha scritto:quindi sono avvitati ?
yes se guardi bene sotto gli scarichi ti rendi conto da solo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da ironmirko Sab 17 Nov 2012 - 15:57

MaRcObLuEs ha scritto:quindi sono avvitati ?

C'è una fascetta metallica a vite tra terminale e collettore, una volta sciolta questa devi allentare i bulloni che tengono i terminali alla staffa sotto al compensatore. Guardala da sotto tu stesso e vedi com'è semplice Very Happy
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Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2012 - 16:13

se vuoi fare il "metodo spavy" (cioè togliere la paratia agli scarichi originali)
io ti consiglio di:
- smontare il terminale
- prendere un trapano con una bella punta o fresa a tazza
- verificare che la punta passi nel foro di uscita del terminale senza lasciare troppo spazio ai bordi
- forare senza pieta!!

una volta fatto tutto cio guardando dentro lo scarico dovresti vedere una spece di retina vicino al foro di entrata del terminale e basta.. ah no si vedono un po i bordi della paratia sfondata


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Messaggio Da albert73 Sab 17 Nov 2012 - 17:06

allora ..il tuo meccanico in realta..non dovrebbe fare il meccanico...poi..ti spiego come devi fare ..io ne ho fatti 8 e tutti riusciti alla perfezione.Non smonti niente..prendi uno scalpellino a taglio lungo piu' omeno 20 cm. lo inserisci nel terminale cercando di tenerlo al centro del buco fino in fondo e con decisione martelli ..si crea un foro.. poi con un altro scalpello un po' piu grosso ma a punta ingrandisci il buco..accendi e ti godi il saound harley...niente a che vedere pero' con terminali performanti ..ma va bene uguale.... geek :rido: :rido: tempo 10 minuti....hihihihi
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Messaggio Da mauro883 Sab 17 Nov 2012 - 17:14

Io ti sconsiglio di forare i tuoi scarichi originali. Ti conviene conservarli, ma cercarne altri sul mercato dell'usato e forare quelli.
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Messaggio Da ilferro80 Sab 17 Nov 2012 - 19:12

mauro883 ha scritto:Io ti sconsiglio di forare i tuoi scarichi originali. Ti conviene conservarli, ma cercarne altri sul mercato dell'usato e forare quelli.

Quoto. Meglio conservarli integri nel caso ti servissero per la revisione
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Messaggio Da Ospite Sab 17 Nov 2012 - 19:41

ilferro80 ha scritto:

Quoto. Meglio conservarli integri nel caso ti servissero per la revisione


la revisione??? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

solo qui nn abbiamo balle con la revione!! basta portarla dalla persona giusta

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Messaggio Da alan Sab 17 Nov 2012 - 19:58

ironmirko ha scritto:Collettori e terminali saldati?

Digli al tuo meccanico "basta col vino" Razz

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

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Messaggio Da O-Blues Dom 18 Nov 2012 - 4:29

SIsi infatti li stavo cercando usati, e credo perendero' quelli del nostro amico di.bianco che sono già forati, poi se voglio essere ancora più criminale finisco di sfondare, grazie mille ragazzi mi avete tolto tanti dubbi Wink
P.s. Se apro le marmitte devo cambiare anche il filtro dell'aria ? O questo discorso e' limitato con le originali modificate ? No, perche' a lungo andare non vorrei danneggiare il motore Wink
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Messaggio Da Francesco Dom 18 Nov 2012 - 10:56

MaRcObLuEs ha scritto:SIsi infatti li stavo cercando usati, e credo perendero' quelli del nostro amico di.bianco che sono già forati, poi se voglio essere ancora più criminale finisco di sfondare, grazie mille ragazzi mi avete tolto tanti dubbi Wink
P.s. Se apro le marmitte devo cambiare anche il filtro dell'aria ? O questo discorso e' limitato con le originali modificate ? No, perche' a lungo andare non vorrei danneggiare il motore Wink
Non ti fidare di x che scrive y, tocca e ascolta.
A ogni esperienza,io te ne racconto un'altra contraria, cosí te ne esci piú confuso di prima,ricordati che il bicchiere puó essere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Frequenta un pò la sez. sud, ognuno di noi ha fatto praticamente ogni tipo di modifica sul discorso scarico-filtro -centralina.Quando ci vediamo la prossima volta, te le ascolti tutte con calma e poi trai le tue conclusioni.
p.s. se mauro883 ti dice di non bucare........non bucare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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Messaggio Da O-Blues Dom 18 Nov 2012 - 13:35

Francesco ha scritto:
Non ti fidare di x che scrive y, tocca e ascolta.
A ogni esperienza,io te ne racconto un'altra contraria, cosí te ne esci piú confuso di prima,ricordati che il bicchiere puó essere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Frequenta un pò la sez. sud, ognuno di noi ha fatto praticamente ogni tipo di modifica sul discorso scarico-filtro -centralina.Quando ci vediamo la prossima volta, te le ascolti tutte con calma e poi trai le tue conclusioni.
p.s. se mauro883 ti dice di non bucare........non bucare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad



Va benissimo, cmq ripeto le marmitte da forare sono altre non le originali Wink
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Messaggio Da liv81 Lun 19 Nov 2012 - 12:48

se fossi in te farei un lavoro molto piu radicale, gli svuoterei completamente, se non erro tagliavano per lungo il terminale e tiravano fuori tutto il macello che ci hanno messo per l'ambiente, poi risaldi e ricromi, o vernici di nero (che costa meno).

e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.

è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.
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Messaggio Da Francesco Lun 19 Nov 2012 - 14:07

liv81 ha scritto:se fossi in te farei un lavoro molto piu radicale, gli svuoterei completamente, se non erro tagliavano per lungo il terminale e tiravano fuori tutto il macello che ci hanno messo per l'ambiente, poi risaldi e ricromi, o vernici di nero (che costa meno).

e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.

è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.
tagliare,risaldare,ricromare.....?!?!?!?!? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
moooolto economico... Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio Da alan Lun 19 Nov 2012 - 14:52

liv81 ha scritto:se fossi in te farei un lavoro molto piu radicale, gli svuoterei completamente, se non erro tagliavano per lungo il terminale e tiravano fuori tutto il macello che ci hanno messo per l'ambiente, poi risaldi e ricromi, o vernici di nero (che costa meno).

e risetti la centralina, cosi avrai una moto bella libera omologata, al massimo cerchi il modo di insonorizzarla un pò se la musica è troppo alta.

è una modifica che sto valutando per me stesso, ma prima devo capire come suona la moto, mica di andarci a spendere per nulla, vorrei un suono basso e cupo.

se li vuoti completamente mettici almeno una flangia per dare un pò di pressione ai gas di scarico altrimenti perdi un casino di coppia ai bassi

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Messaggio Da O-Blues Lun 19 Nov 2012 - 15:47

ieri ho parlato con un meccanico harley mi ha detto vieni qua e me la vedo io...anche perchè tutti sti lavori non sono in grado di farli da solo ed è meglio se mi affido a loro
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Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2012 - 16:09

curiosità che non ho trovato da nessuna parte:

Togliendo la retina agli mcj si perde qualcosa come coppia oppure no?...

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Messaggio Da Francesco Lun 19 Nov 2012 - 16:24

MaRcObLuEs ha scritto:ieri ho parlato con un meccanico harley mi ha detto vieni qua e me la vedo io...anche perchè tutti sti lavori non sono in grado di farli da solo ed è meglio se mi affido a loro
meccanico Harley zona Caserta?
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Messaggio Da O-Blues Lun 19 Nov 2012 - 20:28

Francesco ha scritto:
meccanico Harley zona Caserta?

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Messaggio Da little86gio Lun 19 Nov 2012 - 20:39

Se devi tagliare, svuotare e ricromare, tanto vale che giri solo con i collettori...
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