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aiuto frecce a led.....non capisco!!!
5 partecipanti
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aiuto frecce a led.....non capisco!!!
ciao brother, di recente ho comprato delle lampadine a led arancio pere sostituire quelle originali a filamento, abbinate alle lenti fumè ragazzi una figata
mah.....c'è un mah....accendo la freccia (indipendente se destra o sinistra) e dopo circa 10 lampeggi regolari (diciamo per capire unn sec. acceso due sec spento) inizia a lampeggiare rapido (come se si avesse una lampada bruciata), questo però non succede se uso le quattro frecce, in questo caso tutto regolare
Ora a malincuore ho rimesso quelle normali, e mi spiace perchè con le lenti fumè vedere sotto i led bianchi invece del vetro arancio delle lampade è un tocco di classe in più e non vorrei rinunciare.
Qualcuno sà aiutarmi?
Non ditemi tranquillo non rovini nulla, lo sò bene, solo vorrei tutto in ordine
mah.....c'è un mah....accendo la freccia (indipendente se destra o sinistra) e dopo circa 10 lampeggi regolari (diciamo per capire unn sec. acceso due sec spento) inizia a lampeggiare rapido (come se si avesse una lampada bruciata), questo però non succede se uso le quattro frecce, in questo caso tutto regolare
Ora a malincuore ho rimesso quelle normali, e mi spiace perchè con le lenti fumè vedere sotto i led bianchi invece del vetro arancio delle lampade è un tocco di classe in più e non vorrei rinunciare.
Qualcuno sà aiutarmi?
Non ditemi tranquillo non rovini nulla, lo sò bene, solo vorrei tutto in ordine
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
Le frecce a led, causa resistenza minore, provocano una frequenza di lampeggio più alta.
Devi mettere una piccola "centralina" apposta, oppure una resistenza aggiuntiva.
Qualsiasi meccanico che fa questi lavori sa consigliarti.
Devi mettere una piccola "centralina" apposta, oppure una resistenza aggiuntiva.
Qualsiasi meccanico che fa questi lavori sa consigliarti.
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
Guarda qui sotto qualcuno ha già avuto il tuo problema e penso abbia risolto
http://www.ironeer.net/t9306-che-resistenza-per-montare-frecce-a-led
http://www.ironeer.net/t9306-che-resistenza-per-montare-frecce-a-led
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
ragazzi proprio non capisco, se il problema e' la resistenza dovrebbe lampeggiare veloce sin da subito, e anche con le quattro frecce. Qui invece inizia a lampeggiare normale, dopo circa 10 lampeggianti regolari si velocizza!! Mentre con le quattro frecce tutto regolare!
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
ma scusate se mi intrometto bruscamente !!! ma le frecce dell'IRON del 2012 non sono gia' a led ?? scusatemi ancora ma cosi lo so' anche io !!!!
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 51
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
albert73 ha scritto:ma scusate se mi intrometto bruscamente !!! ma le frecce dell'IRON del 2012 non sono gia' a led ?? scusatemi ancora ma cosi lo so' anche io !!!!
quelle dietro
ma davanti c'è la lampadina normale
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
Io ho avuto lo stesso problema con la resistenza tutto ok
Se vuoi ne ho due che avanzano
Se vuoi ne ho due che avanzano
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
quindi se cambio frecce devo mettere perforza quelle a led dietro o posso mettere anche quelle normali???alan ha scritto:
quelle dietro
ma davanti c'è la lampadina normale
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 51
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
albert73 ha scritto:
quindi se cambio frecce devo mettere perforza quelle a led dietro o posso mettere anche quelle normali???
questo non lo sò
però ci sono vari utenti del forum che hanno messo frecce normali ed il faro+stop
e non hò mai sentito nessuno parlare di eventuali problemi
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
in effetti il mio problema e' legato a quello...ho montato il faro sul parafango posteriore che mi fa da faro -stop. e luce targa e volevo sostituire le frecce con qualche cosa di mignon ma omologati e mi sto perdendo....alan ha scritto:
questo non lo sò
però ci sono vari utenti del forum che hanno messo frecce normali ed il faro+stop
e non hò mai sentito nessuno parlare di eventuali problemi
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 51
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
albert73 ha scritto:
in effetti il mio problema e' legato a quello...ho montato il faro sul parafango posteriore che mi fa da faro -stop. e luce targa e volevo sostituire le frecce con qualche cosa di mignon ma omologati e mi sto perdendo....
prova a sentire asce
aveva preso frecce e faro penso che abbia già fatto il lavoro
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
ma scusate, in pratica se la resistenza e' errata il lampeggio e' rapido, ma come si spiega che inizia a lampeggiare corretto d poi si velocizza???
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
Credo che la fail ( lampeggi veloci) la dia dopo un tot di lampeggi
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
albert73 ha scritto:
in effetti il mio problema e' legato a quello...ho montato il faro sul parafango posteriore che mi fa da faro -stop. e luce targa e volevo sostituire le frecce con qualche cosa di mignon ma omologati e mi sto perdendo....
io ho montato faro centrale stop/posizione/luce targa e frecce bullet... tutto a lampadina normale e tutto omologato.....nessun problema riscontrato
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
Non sono un esperto ma solitamente le parti elettroniche possono cambiare resistenza scaldandosi (proprio le resistenze in particolare) o possono polarizzarsi (i relè in particolare). Magari la centralina delle frecce non ne contiene ma in linea di principio +è verosimile che il problema si verifichi dopo alcuni lampeggiamenti.
Come si comporta se la spegni e la riaccendi subito?
Come si comporta se la spegni e la riaccendi subito?
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
allora installo le lampadine a led, giro la chiave e provo la freccia dx, lampeggio ok per circa 10 lampeggi e poi si velocizza, spengo freccia e provo la sx, stessa cosa, spengo e provo le 4 frecce tutto ok e resta il lampeggio normale.
E' sopratutto questo che mi incasina, se (credo) ci fosse un errore, questo si presenta subito, la mia esperienza è data da lampadine normali, su altre moto quando cambiavi le lampadine per montarne di diverse se non le montavi tutte eguali avevi sto casino dei lampeggi rapidi, ma subito e costante anche con le 4 frecce
Qui invece è come se tutto fosse ok, poi non capisco come si incasina
E' sopratutto questo che mi incasina, se (credo) ci fosse un errore, questo si presenta subito, la mia esperienza è data da lampadine normali, su altre moto quando cambiavi le lampadine per montarne di diverse se non le montavi tutte eguali avevi sto casino dei lampeggi rapidi, ma subito e costante anche con le 4 frecce
Qui invece è come se tutto fosse ok, poi non capisco come si incasina
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
dimenticavo se spengo prima che inizi a lampeggiare veloce e riaccendo resta lento sempre per pochi lampeggi poi velocizza
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
sempre più incasinato, leggo in giro per vari forum motociclistici e mi confermano che se lampeggia veloce è a causa dell' assorbimento, ma dovrebbe farlo sempre, non dopo alcuni lampeggi
Poi si raccomandano di aggiungere resistenze in serie
che scaldano etc etc. o di montare un relè flash
ok, il relè lo trovo in rete, ma sui nostri ferri come lo inserisco??? se non ho capito male quello che a noi fà funzionare le frecce è un blocco unico che incorpora anche l'"iclinometro",
quindi come azz. lo collego sto relè del piffero
Poi si raccomandano di aggiungere resistenze in serie
che scaldano etc etc. o di montare un relè flash
ok, il relè lo trovo in rete, ma sui nostri ferri come lo inserisco??? se non ho capito male quello che a noi fà funzionare le frecce è un blocco unico che incorpora anche l'"iclinometro",
quindi come azz. lo collego sto relè del piffero
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
tradotto da hd forum....se è vero è una figata....stasera (pargolo permettendo provo), provate e fatemi sapere:
TSM / TSSM Segnali lampeggiante velocemente
--------------------------------------------------------------------------------
M-1115 1 di 1
BOLLETTINO DI SERVIZIO
Oggetto
Harley-Davidson vuole assicurare che i concessionari si utilizza la
procedura corretta di installazione per i moduli indicatori di direzione (TSMs) e
girare a moduli di sicurezza di segnale (TSSMs). Questa procedura è
necessaria perché i motocicli muniti di auto-calibrazione
TSM / TSSM sono progettati per funzionare con una varietà di svolta
lampadine di segnalazione luminosa con differenti carichi di corrente (nazionali e
lampadine HDI hanno diversi requisiti di corrente). La procedura
descritta di seguito consente di TSM / TSSM per misurare il
segnale di corrente sorteggio turno, quando tutte le lampadine Indicatore di direzione sono
il corretto funzionamento. Questa procedura deve essere ripreso dopo
ogni volta che la carica della batteria del veicolo viene rimosso o interrotto
in modo che il TSM / TSSM continua a funzionare correttamente.
Quando un segnale lampadina di direzione brucia, il TSM / TSSM
rileva la differenza di assorbimento di corrente e lampeggia il turno
di segnale / spia in doppia velocità che di normale funzionamento,
informando l'operatore che un segnale di svolta lampadina luce non è
operativo.
Moto coinvolti
●
Tutti i modelli eccetto Sportster 2001-2002.
●
2000 modelli che sono stati dotati di accessori
Harley- Davidson sistemi di sicurezza elencati nella Tabella 1.
Azione Dealer Required
Se la batteria al motociclo viene rimosso o interrotto
per qualsiasi motivo, la seguente procedura deve essere eseguita per
assicurare il modulo segnale di svolta continua a funzionare correttamente.
Questo deve essere fatto prima della consegna di un veicolo nuovo o riparato.
1. Collegare la batteria per le procedure manuali di servizio.
2. Portare l'interruttore di accensione in posizione di IGN.
NOTA
Durante le due fasi successive, osservare gli indicatori di direzione per assicurare
che tutte le lampadine sono in funzione. Se si rileva un giro fuori bruciato
lampadina segnale, spegnere l'interruttore di accensione, sostituire la lampadina e
scollegare la batteria. Quindi, ripetere questa procedura partendo
dal punto 1.
3. Azionare il segnale di svolta a sinistra. Lasciare i bulbi di direzione a
lampeggiare almeno cinque volte.
4. Azionare la freccia a destra. Lasciare i bulbi di direzione
a lampeggiare almeno cinque volte.
5. Spegnere l'interruttore di accensione.
TSM / TSSM Segnali lampeggiante velocemente
--------------------------------------------------------------------------------
M-1115 1 di 1
BOLLETTINO DI SERVIZIO
Oggetto
Harley-Davidson vuole assicurare che i concessionari si utilizza la
procedura corretta di installazione per i moduli indicatori di direzione (TSMs) e
girare a moduli di sicurezza di segnale (TSSMs). Questa procedura è
necessaria perché i motocicli muniti di auto-calibrazione
TSM / TSSM sono progettati per funzionare con una varietà di svolta
lampadine di segnalazione luminosa con differenti carichi di corrente (nazionali e
lampadine HDI hanno diversi requisiti di corrente). La procedura
descritta di seguito consente di TSM / TSSM per misurare il
segnale di corrente sorteggio turno, quando tutte le lampadine Indicatore di direzione sono
il corretto funzionamento. Questa procedura deve essere ripreso dopo
ogni volta che la carica della batteria del veicolo viene rimosso o interrotto
in modo che il TSM / TSSM continua a funzionare correttamente.
Quando un segnale lampadina di direzione brucia, il TSM / TSSM
rileva la differenza di assorbimento di corrente e lampeggia il turno
di segnale / spia in doppia velocità che di normale funzionamento,
informando l'operatore che un segnale di svolta lampadina luce non è
operativo.
Moto coinvolti
●
Tutti i modelli eccetto Sportster 2001-2002.
●
2000 modelli che sono stati dotati di accessori
Harley- Davidson sistemi di sicurezza elencati nella Tabella 1.
Azione Dealer Required
Se la batteria al motociclo viene rimosso o interrotto
per qualsiasi motivo, la seguente procedura deve essere eseguita per
assicurare il modulo segnale di svolta continua a funzionare correttamente.
Questo deve essere fatto prima della consegna di un veicolo nuovo o riparato.
1. Collegare la batteria per le procedure manuali di servizio.
2. Portare l'interruttore di accensione in posizione di IGN.
NOTA
Durante le due fasi successive, osservare gli indicatori di direzione per assicurare
che tutte le lampadine sono in funzione. Se si rileva un giro fuori bruciato
lampadina segnale, spegnere l'interruttore di accensione, sostituire la lampadina e
scollegare la batteria. Quindi, ripetere questa procedura partendo
dal punto 1.
3. Azionare il segnale di svolta a sinistra. Lasciare i bulbi di direzione a
lampeggiare almeno cinque volte.
4. Azionare la freccia a destra. Lasciare i bulbi di direzione
a lampeggiare almeno cinque volte.
5. Spegnere l'interruttore di accensione.
Ospite- Ospite
Re: aiuto frecce a led.....non capisco!!!
giusto per info, la procedura di sopra funziona, ma solo con lampadine miste, ossia avanti led e dietro bulbi o viceversa.
tutti e 4 led non funzia
vabbè mi tengo le anteriori a led
tutti e 4 led non funzia
vabbè mi tengo le anteriori a led
Ospite- Ospite
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