BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
883iron o 48?
+12
LeLLLLo
Francesco
ZIO FRENGO 31
CassCass
Sasaki
danibizzar
reggierules
giallone
tommyramone
Zampo48
albert73
MARCO883
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
883iron o 48?
ciao,
come detto in presentazione sto per acquistare la mia prima HD.
Qui viene il bello, non riesco a decidermi sul modello, 883iron o 48?
Non ho avuto modo di fare una prova in strada con entrambe ma per ora ci ho appoggiato sopra solo le mie natiche.
Sono alto 172cm, non sono una stanga, e penso di non aver grossi problemi con entrambi i modelli.
Sono proprio indeciso su cosa puntare..qualcuno sa darmi un consiglio?
come detto in presentazione sto per acquistare la mia prima HD.
Qui viene il bello, non riesco a decidermi sul modello, 883iron o 48?
Non ho avuto modo di fare una prova in strada con entrambe ma per ora ci ho appoggiato sopra solo le mie natiche.
Sono alto 172cm, non sono una stanga, e penso di non aver grossi problemi con entrambi i modelli.
Sono proprio indeciso su cosa puntare..qualcuno sa darmi un consiglio?
MARCO883- Ironeer
- Numero di messaggi : 12
Re: 883iron o 48?
si beh è molto soggettivo
la 48 è 1.200 e un bel ruotone davanti ma ha un serbatoio da giro al bar - 90 km di autonomia
la Iron resta sempre intramontabile, è un 883 in fondo...un pezzo di storia
dipende da molti fattori non è così facile darti un suggerimento
la 48 è 1.200 e un bel ruotone davanti ma ha un serbatoio da giro al bar - 90 km di autonomia
la Iron resta sempre intramontabile, è un 883 in fondo...un pezzo di storia
dipende da molti fattori non è così facile darti un suggerimento
Ospite- Ospite
grazie
ho sempre pensato di prendere la 48 ma poi per il prezzo avevo ripiegato sulla 883iron che non è per niente male..ma oggi al concessionario ho visto la 48 col serbatoio oro e sono rimasto abbagliato!
con le pedane avanzate della 48, essendo 172cm, non potrebbe risultare scomoda la guida?
ho sempre pensato di prendere la 48 ma poi per il prezzo avevo ripiegato sulla 883iron che non è per niente male..ma oggi al concessionario ho visto la 48 col serbatoio oro e sono rimasto abbagliato!
con le pedane avanzate della 48, essendo 172cm, non potrebbe risultare scomoda la guida?
MARCO883- Ironeer
se lasci il manubrio originale o al piu' qualche cosa di alto tipo ape vai tranquillo ma se monti un dragbar son ca**i !!!!!!!!! fai l'effetto toast !!!!MARCO883 ha scritto:grazie
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Io Sono 171 ed ho una 48.. per rendermi la vita ancora piu difficile ho messo anchebil drag bar! Ahahahahah
Tranquillo la si guida che è un amore! Te lo dice er piega! Ahahahahaah
Tranquillo la si guida che è un amore! Te lo dice er piega! Ahahahahaah
Zampo48- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1315
Riguardo ad altezza e comandi avanzati non avresti problemi,io sono 1,70 e mi ci son trovato subito bene...Per il resto credo dipenda soprattutto dal budget,per me la 48 ha dalla sua l'avantreno,gli ammo posteriori bassi ed il motore 1200,poi nella colorazione oro avresti una chicca non da poco.Per contro il serbatoio è piccolo,ma dipende dall'uso che ne fai,io ho fatto giri anche da 600 km in un giorno,e fermarsi ogni 100 km (ogni ora in pratica) non è un grosso problema,le tue natiche ti ringrazierebbero,e resta il fatto che secondo il mio personalissimo parere quel serbatoio fa la bellezza della moto...Poi puoi sempre sostituirlo con uno più grande,ma sconvolgere la moto per 50 km in più d'autonomia...io non lo farei,piuttosto una tanichetta nella borsa...
tommyramone- RoadMan
- Numero di messaggi : 338
sali su entrambe, accendile e vedi chi ti chiama...
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
giallone ha scritto:sali su entrambe, accendile e vedi chi ti chiama...
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
grazie a tutti per i consigli, a breve deciderò il serbatoio non è un grande problema per il mio uso, come gita fuori porta o andarci al lavoro..una sosta in più non mi cambia certo la vita hehe
MARCO883- Ironeer
per il fascino direi 48, per la praticità senza dubbio iron.
poi non ho guidato nessuna delle 2 in quanto ho un nightster.. la prova su strada e quello che ti comunica la moto son le cose più importanti.
poi non ho guidato nessuna delle 2 in quanto ho un nightster.. la prova su strada e quello che ti comunica la moto son le cose più importanti.
danibizzar- Ironeer
- Numero di messaggi : 60
infatti, mi sto attivando per una prova su strada sarà la cosa migliore per decidere!
intanto è partita la scimmia per i vari accessori come scarico, filtro ecc ecc questi si che saranno problemi, troppi pochi soldi e troppi desideri haha
intanto è partita la scimmia per i vari accessori come scarico, filtro ecc ecc questi si che saranno problemi, troppi pochi soldi e troppi desideri haha
MARCO883- Ironeer
Da possessore di 48 posso dirti che lei è la moto hce fa per me e quindi della consiglierei non potrei che parlarne bene, per me è un bellissimo esempio di bobber harley fatto e finito con cui sbizzarrirti in piccole modifiche, certo è che te ne diranno di tutte sul serbatoio di questo modello ma io personalmente nel girarci mi sento libero come non sono mai stato...
senza stare a esagerare... se vuoi info su questa moto chiedi pure
senza stare a esagerare... se vuoi info su questa moto chiedi pure
Sasaki- Ironeer
- Numero di messaggi : 23
è la tua prima moto?? esperienze passate??
Da come la vedo io, aldilà della bellezza che, quando si parla di Harley è scontata... bisogna capire che tipo di motociclista sei... ti piace viaggiare stile easy rider, weekend al mare o un giro in montagna oppure usi la moto per una passeggiata la domenica?
Se non hai esperienze precedenti, ti consiglio di iniziare con la 883 iron come ho fatto io... costa qualche € in meno e ti permette di fare qualcosa in più ...
Ho conosciuto un sacco di gente che si è comprata la moto sbagliata solo perché esteticamente gli andava a genio... tutti possono ammirarla ma solo tu devi sentirla... e il feeling si crea solo quando monti la moto più adatta a te...
Spero di esserti stato d'aiuto
Da come la vedo io, aldilà della bellezza che, quando si parla di Harley è scontata... bisogna capire che tipo di motociclista sei... ti piace viaggiare stile easy rider, weekend al mare o un giro in montagna oppure usi la moto per una passeggiata la domenica?
Se non hai esperienze precedenti, ti consiglio di iniziare con la 883 iron come ho fatto io... costa qualche € in meno e ti permette di fare qualcosa in più ...
Ho conosciuto un sacco di gente che si è comprata la moto sbagliata solo perché esteticamente gli andava a genio... tutti possono ammirarla ma solo tu devi sentirla... e il feeling si crea solo quando monti la moto più adatta a te...
CassCass- Ironeer
- Numero di messaggi : 6
te chiama il blocchetto degli assegni.......sicuro!!!!!giallone ha scritto:sali su entrambe, accendile e vedi chi ti chiama...
Ospite- Ospite
Vai con la 48
ZIO FRENGO 31- RoadMan
- Numero di messaggi : 368
Purchè sia uno Sportster e non uno di quei candelabri ambulanti,belli per qualcuno ma gestibili da pochi.
Domenica scorsa ho fatto lo sbaglio di aggregarmi a dei Panzer su ruote...per un caffè e 50 km mi son fottuto una mattinata ad aspettarli ovunque.
Certi
Ma quel che conta è sempre il manico.
Ospite- Ospite
CassCass ha scritto:è la tua prima moto?? esperienze passate??
è la prima HD ma non è la prima moto, ne ho cambiate un po dal 2008 che ho fatto la patente. Ho esordito con un gsxr600, passando poi alla z750, Hypermotard1100, e ora ho un tmax e una bmw1200rt (quest'ultima verrà permutata).
Ho fatto spesso giri da 600km al giorno ma più che altro la userei per passeggiate la domenica o le rare volte che devo viaggiare in centro città, la mia più grande preoccupazione sulla 48 è il serbatoio piccolo (ma bellissimo) e le pedane avanzate che per me, alto 173cm, posso diventare scomode.
MARCO883- Ironeer
io ci ho messo il serbatoio tipo Iron ed ho 5 litri in più, sono alto 171 ed oltre alle pedane avanzate ho messo anche il drag bar, ma non c'è nessun tipo di problema!
Zampo48- Dark Legend
Subito.it, lombardia, haley, dyna.....e si apre il paradiso
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Francesco ha scritto:Subito.it, lombardia, haley, dyna.....e si apre il paradiso
Zampo48- Dark Legend
Zampo48 ha scritto:io ci ho messo il serbatoio tipo Iron ed ho 5 litri in più, sono alto 171 ed oltre alle pedane avanzate ho messo anche il drag bar, ma non c'è nessun tipo di problema!
anche io avevo in mente il dragbar ma come dice albert73 non vorrei fare l'effetto toast..non vorrei ritrovarmi appeso al manubrio insomma
MARCO883- Ironeer
Vecchia domanda......e vecchie risposte
Le posture di guida sono personalizabili su tutti i modelli, i serbatoi si cambiano in 5 minuti (l'amico Lellllo monta all'occorrenza sul 48 il capiente serbatoio della custom e ci impiega un attimo).
Il punto fermo e indissolubile è sempre e solo quello della cilindrata e, scusate se insisto, il 1200 va MEGLIO dell'883. E le vostre (mia) esperienze di guida non possono nulla dinanzi alle schede tecniche delle due motorizzazioni:
48: 98 Nm a 3200 giri
iron: 70 Nm a3750
Che si traduce in maggiore piacere di guida......
Le posture di guida sono personalizabili su tutti i modelli, i serbatoi si cambiano in 5 minuti (l'amico Lellllo monta all'occorrenza sul 48 il capiente serbatoio della custom e ci impiega un attimo).
Il punto fermo e indissolubile è sempre e solo quello della cilindrata e, scusate se insisto, il 1200 va MEGLIO dell'883. E le vostre (mia) esperienze di guida non possono nulla dinanzi alle schede tecniche delle due motorizzazioni:
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Francesco ha scritto:Vecchia domanda......e vecchie risposte
Mi sembra un ottimo riassunto
MARCO883- Ironeer
ti hanno già descritto bene o male tutti i vantaggi di una scelta piuttosto che un'altra....ora sta a te decidere in base a quello che ti dice il cuore. Da possessore di 48 posso solo ribadire di non preoccuparti nè per la posizione di guida (sono più basso di te e mi ci trovo benissimo) nè per la capienza del serbatoio.....a meno che non vai nel deserto della Mauritania alla Parodi style un distributore ogni 100 km lo trovi senza problemi, e ne approfitti per riposare orecchie e chiappe!
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
vai di 883, se spendi oltre vai sul altre Harley, esci dal mondo sporty e butati su qualcosa di piu sostanzioso.
se ne fai una questione di potenza allora ti dico : vai di 883 poco usata con quello che risparmi ci monti la modifica SE e la porti a 1200 cc e vedi che ruzzare che fa, altro che il 1200 di serie, centralina, terminali e filtro SE. (sarebbe lo sporty x me )
poi la 48 è troppo modaiola x i miei gusti, è uscita dal concetto sporty per cadere in un concetto moto da caffe, e poi un serba cosi piccolo che ci fai ??? se te dici che non pesano le soste vuol dire che prendi la moto per faric al massimo 1.000 km all'anno, senno col cavolo non ti pesa fermarti quasi ogni giorno dal benzinaio e vedere che un ragazzino col booster fa piu benzina di te, ma lui monta un 50cc non un 1200 cc, se poi vuoi prendere la moto modaiola e non ci fai manco i km per uscire dal primo tagliando vai sulla 48.
se ne fai una questione di potenza allora ti dico : vai di 883 poco usata con quello che risparmi ci monti la modifica SE e la porti a 1200 cc e vedi che ruzzare che fa, altro che il 1200 di serie, centralina, terminali e filtro SE. (sarebbe lo sporty x me )
poi la 48 è troppo modaiola x i miei gusti, è uscita dal concetto sporty per cadere in un concetto moto da caffe, e poi un serba cosi piccolo che ci fai ??? se te dici che non pesano le soste vuol dire che prendi la moto per faric al massimo 1.000 km all'anno, senno col cavolo non ti pesa fermarti quasi ogni giorno dal benzinaio e vedere che un ragazzino col booster fa piu benzina di te, ma lui monta un 50cc non un 1200 cc, se poi vuoi prendere la moto modaiola e non ci fai manco i km per uscire dal primo tagliando vai sulla 48.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2