BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Harley Davidson - Aermacchi
+2
Guitarman
KaMiKaZe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Harley Davidson - Aermacchi
Il 1960 segnò una data importante nella storia motociclistica, Harley Davidon e Aermacchi creano una grande sinergia, che continuerà fino al 1972.
La Aermacchi Harley-Davidson S.p.A. con sede legale a Milano e stabilimenti produttivi a Varese intendeva promuovere la vendita dei modelli italiani, di piccola cilindrata, negli USA affiancando la produzione di grosse cilindrate da sempre fiore all'occhiello della casa di Milwaukee. Tutti i modelli in produzione avevano più o meno le stesse caratteristiche tecniche generali: motore monocilindrico orizzontale a quattro tempi con distribuzione ad aste e bilancieri, cambio a quattro velocità (eccezione era la "Ala Verde" che si può fregiare del titolo di prima moto di serie fornita di 5 rapporti), telaio monotrave tubolare, forcella anteriore telescopica e forcellone posteriore con due ammortizzatori.
Nel 1969 venne presentata una moto completamente nuova, la 350 GTS, con linee moderne e che fu l'ispiratrice di molti altri modelli successivi anche nelle cilindrate minori. Tra le modifiche estetiche più appariscenti rispetto al passato vi era la presenza di un manubrio più alto e di un serbatoio a goccia. L'anno precedente, invece, aveva visto il ritorno dell'Aermacchi ai motori a due tempi, con l'Aletta 125, che avrà una discreta fortuna commerciale (specialmente in America) e sportiva (la Aletta Oro impegnata nel motomondiale Classe 125).
La Aermacchi Harley-Davidson S.p.A. con sede legale a Milano e stabilimenti produttivi a Varese intendeva promuovere la vendita dei modelli italiani, di piccola cilindrata, negli USA affiancando la produzione di grosse cilindrate da sempre fiore all'occhiello della casa di Milwaukee. Tutti i modelli in produzione avevano più o meno le stesse caratteristiche tecniche generali: motore monocilindrico orizzontale a quattro tempi con distribuzione ad aste e bilancieri, cambio a quattro velocità (eccezione era la "Ala Verde" che si può fregiare del titolo di prima moto di serie fornita di 5 rapporti), telaio monotrave tubolare, forcella anteriore telescopica e forcellone posteriore con due ammortizzatori.
Nel 1969 venne presentata una moto completamente nuova, la 350 GTS, con linee moderne e che fu l'ispiratrice di molti altri modelli successivi anche nelle cilindrate minori. Tra le modifiche estetiche più appariscenti rispetto al passato vi era la presenza di un manubrio più alto e di un serbatoio a goccia. L'anno precedente, invece, aveva visto il ritorno dell'Aermacchi ai motori a due tempi, con l'Aletta 125, che avrà una discreta fortuna commerciale (specialmente in America) e sportiva (la Aletta Oro impegnata nel motomondiale Classe 125).
Ospite- Ospite
Re: Harley Davidson - Aermacchi
mi piace molto pensare che il sogno americano a due ruote abbia avuto l'italia come partner
e poi come ha detto qualcuno di voi "il sogno americano che frena tramite una ditta italiana" brembo ^^
e poi come ha detto qualcuno di voi "il sogno americano che frena tramite una ditta italiana" brembo ^^
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Ma la prima è un modellino? ben fatto però!Black Dragon ha scritto:Il 1960 segnò una data importante nella storia motociclistica, Harley Davidon e Aermacchi creano una grande sinergia, che continuerà fino al 1972.
Il mio papà da ragazzo aveva la ermacchi devo andare a vedere le vecchie foto e magari la trovo pure
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
iron 66 ha scritto:Il mio papà da ragazzo aveva la ermacchi devo andare a vedere le vecchie foto e magari la trovo pure
e se vuoi postale, perchè erano proprio delle belle moto
Ospite- Ospite
si Guit è un modellino dellla vecchia ala rossa aermacchi-harley
Ospite- Ospite
Non conoscevo questa storia, bella però
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Piccina ha scritto:Non conoscevo questa storia, bella però
Grazie Piccina ma credo che come molti non conoscevano neanche questa di storia
link:
https://ironeer.forumattivo.com/generale-f1/harley-davidson-topper-165-t1288.htm
Ospite- Ospite
Black Dragon ha scritto:Piccina ha scritto:Non conoscevo questa storia, bella però
Grazie Piccina ma credo che come molti non conoscevano neanche questa di storia
link:
https://ironeer.forumattivo.com/generale-f1/harley-davidson-topper-165-t1288.htm
E meno che quello non lo avevo visto, è brutto brutto...... comunque hai ragione anche quella storia non la conoscevo.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
ecco la foto d'epoca naturalmente è il mio papà mi dice che la suaa era chiamata ALA BLUBlack Dragon ha scritto:iron 66 ha scritto:Il mio papà da ragazzo aveva la ermacchi devo andare a vedere le vecchie foto e magari la trovo pure
e se vuoi postale, perchè erano proprio delle belle moto
iron 66- Queen Ironeer
sai mi ha incuosito la storia dell'ala blu cosi sono andata nel web e ne ho viste in vendita quasi quasi avviso il papi chissa' che non se ne compri una giusto per ricordare i vecchi tempi
iron 66- Queen Ironeer
iron 66 ha scritto:sai mi ha incuosito la storia dell'ala blu cosi sono andata nel web e ne ho viste in vendita quasi quasi avviso il papi chissa' che non se ne compri una giusto per ricordare i vecchi tempi
penso proprio che sia bellissimo comprarne una... è un bel pezzo d'epoca secondo me....vai vai fagli sto regalino....comprala tu
Ospite- Ospite
Scuba sei uguale all'avatar.scuba66 ha scritto:Bei ferri ragazzi...hanno sempre il loro fascino....
Gran bel film assassini nati
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Argomenti simili
» Harley Davidson & WLF
» Harley Davidson 2011
» Harley Davidson Topper 165
» Pelle Harley Davidson
» iPhone os3
» Harley Davidson 2011
» Harley Davidson Topper 165
» Pelle Harley Davidson