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molle forcelle PROGRESSIVE su 48! HELP!

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Messaggio Da rillo75 Gio 10 Ott 2013 - 22:43

Ho bisogno del vostro aiuto: ho comprato le molle progressive per irrigidire la mia 48.
Seguendo le indicazioni del sito, ho ordinato le 11-1527.

Quando ho aperto la confezione ho subito notato che le molle compresi i distanziali erano più corte di quelle roginilai!
Conclusione, dopo averle montate la moto ha un assetto decisamente più basso! Andando così a modificare notevolmente la guida!

Il mio scopo era irrigidire la moto senza però perdere escursione delle forcelle!

Chi mi può dare qualche dritta? Sad 
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Messaggio Da rillo75 Sab 12 Ott 2013 - 9:52

Da quello che ho capito, di fatto un kit della PROGRESSIVE per il 48 non esiste! Riprova ne è il fatto che sul catalogo della CustomChrome non è riportata la compatibilità con il 48!
Ora l'unica soluzione è realizzare dei distanziali ad hoc! CHE PALLE!!!

PS: ho scritto anche alla PROGRESSIVIE negli States e per il momento non si sono degnati di rispondermi!!! Tra informazioni errate e poca assistenza, posso dire che non mi sembra un gran azienda! Se potete evitate!
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Messaggio Da alan Sab 12 Ott 2013 - 11:03

rillo75 ha scritto:Da quello che ho capito, di fatto un kit della PROGRESSIVE per il 48 non esiste! Riprova ne è il fatto che sul catalogo della CustomChrome non è riportata la compatibilità con il 48!
Ora l'unica soluzione è realizzare dei distanziali ad hoc! CHE PALLE!!!

PS: ho scritto anche alla PROGRESSIVIE negli States e per il momento non si sono degnati di rispondermi!!! Tra informazioni errate e poca assistenza, posso dire che non mi sembra un gran azienda! Se potete evitate!
bella pubblicità che si fanno Evil or Very Mad 

per i distanziali mettili d'acciao

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Messaggio Da rillo75 Sab 12 Ott 2013 - 11:10

Grazie per la dritta! Wink 
anch'io pensavo di metterli d'acciaio (e forse lo farò), prima però volevo capire come mai loro inseriscono nel kit del trafilato in materiale plastico e per giunta vuoto!
Forse per un fatto di silenziosità, essendo leggermente elastico aiuta ad assorbire eventuali vibrazioni.
Mi sono quindi messo a cercare e ho trovato del tondino pieno in POLLIAMMIDE 6+MoS, altamente resistente alla compresisone, all'usura e agli olii (in settore industriale viene usato per realizzare ingranaggi e camme). Penso quindi di fare una prima prova con quello, vediamo come si comporta.

Se interessa, vi farò sapere......
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Messaggio Da alan Sab 12 Ott 2013 - 11:39

rillo75 ha scritto:Grazie per la dritta! Wink 
anch'io pensavo di metterli d'acciaio (e forse lo farò), prima però volevo capire come mai loro inseriscono nel kit del trafilato in materiale plastico e per giunta vuoto!
Forse per un fatto di silenziosità, essendo leggermente elastico aiuta ad assorbire eventuali vibrazioni.
Mi sono quindi messo a cercare e ho trovato del tondino pieno in POLLIAMMIDE 6+MoS, altamente resistente alla compresisone, all'usura e agli olii (in settore industriale viene usato per realizzare ingranaggi e camme). Penso quindi di fare una prima prova con quello, vediamo come si comporta.

Se interessa, vi farò sapere......
quello che mettono loro lo fanno per risparmiare
ho avuto per le mani dei loro ammortizzatori le saldature delle boccole erano di pessima qualità Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

interessante questo polliammide Twisted Evil 

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Messaggio Da rillo75 Lun 14 Ott 2013 - 15:51

Ciao Alan,
mentre facevo la modifica mi è venuto un dubbio:
per quale motivo mettono un distanziale con:
- un diametro nettamente inferiore a quello dello stelo;
- così sottile;
- non pieno ma vuoto.

O sono davvero fuori di testa o forse un motivo c'è! Non è per caso che l'olio deve avere lo spazio in cui salire quando la forcella va in compressione?
Avendo io messo un cilindro pieno e "di misura" rispetto al diametro dello stelo, non vorrei aver privato la forcella del volume interno necessario all'olio!!

Che ne pensi???
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Messaggio Da alan Lun 14 Ott 2013 - 19:30

rillo75 ha scritto:Ciao Alan,
mentre facevo la modifica mi è venuto un dubbio:
per quale motivo mettono un distanziale con:
- un diametro nettamente inferiore a quello dello stelo;
- così sottile;
- non pieno ma vuoto.

O sono davvero fuori di testa o forse un motivo c'è! Non è per caso che l'olio deve avere lo spazio in cui salire quando la forcella va in compressione?
Avendo io messo un cilindro pieno e "di misura" rispetto al diametro dello stelo, non vorrei aver privato la forcella del volume interno necessario all'olio!!

Che ne pensi???
ciao

non credo che influisca molto
alla fine parliamo di un distanziale di 4/5 cm
tu magari mettine uno dello stesso diametro di quello originale senza il foro che alla fine
un goccio di olio in meno non fà la differenza

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