BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
I consumi della mia piccola al primo pieno - non male
+55
Stan
zaffa
eremis
reggierules
Fabbiuz
alan
lorenzo83
ironmirko
Fury
SP
RHINO
gianfernando
Paso
LittleShadow
liv81
Mithrandir78
ironrico71
Luke-Iron
Ironman74
silveriron
enzo82iron
freak
hdiron
Pezzodiferro
Lele
max10
Khentez
Renegade
jaco
David
CapitanoCaio
Filippo.MS
Toretto
[Dune]
Spartaco
dylanIRON
Dr. Blues
Darknight
enrico
Titus
Gotan883
Vahn
SergioD
iron 66
Moonblack
Angelonero77
lucailbello
frank
Piccina
luca
Spavy
marco iron883
Flavio883
bongio
vasco.r
59 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
I consumi della mia piccola al primo pieno - non male
ritirata con il pieno (15€), ho fatto 150 km spaccati e si è accesa la spia, ho fatto benza e sono entrate tonde tonde 10€. Quindi dentro era rimansto 1/3 del serbatoio...
Deduco quindi che con un pieno ora che è nuova ci faccio 150 + 75 (1/3) = 225 km
A me non sembra affatto male, considerando anche che il primo pieno, che ancora non s'è manco sciolta
Deduco quindi che con un pieno ora che è nuova ci faccio 150 + 75 (1/3) = 225 km
A me non sembra affatto male, considerando anche che il primo pieno, che ancora non s'è manco sciolta
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Re: I consumi della mia piccola al primo pieno - non male
vasco.r ha scritto:ritirata con il pieno (15€), ho fatto 150 km spaccati e si è accesa la spia, ho fatto benza e sono entrate tonde tonde 10€. Quindi dentro era rimansto 1/3 del serbatoio...
Non male davvero, non credevo avesse così tanta autonomia.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
ma un terzo di 150 non è 50 quindi è 200 comunque non è male
Flavio883- RoadMan
- Numero di messaggi : 520
no , un terzo del totale, nel senso che 150 sono i km che ho fatto con 10€, quindi se dentro ci sono ancora 5€ devo aggiungere al kilometraggio totale 75km!
75 x 3 = 225
75 x 3 = 225
vasco.r- Dark Legend
Flavio883- RoadMan
- Numero di messaggi : 520
vasco.r ha scritto:ritirata con il pieno (15€), ho fatto 150 km spaccati e si è accesa la spia, ho fatto benza e sono entrate tonde tonde 10€. Quindi dentro era rimansto 1/3 del serbatoio...
6 proprio sicuro ke in riserva rimane 1/3 d serba....mmmhh ...mi sembra abbastanza ottimistica cme valutazione però io nn c conterei troppo...riski d pensare ai 75 e ritrovarti a piedi molto prima...
ugh
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
oi Marcolino, bhè, sicuro sono sicuro, il dealer ha fatto benza prima di consegnarmi la moto, gli ho chiesto quanto ha messo e mi ha detto 15€ tondi tondi.
la spia mi si è accesa a 150 km, sono entrato immediatamente al benzinaio e gli ho chiesto il pieno, e sono entrate appena appena 10€.
quindi non fa una piega come conto!
su fatto di rimanere come dici tu a secco sono un tipo che appena vede la riserva va a fare benza, non mi piace stare con l'ansia
C'è anche da dire che la guido con un filo di gas veramente, marce alte e sforzo zero.
mi dici i tuoi consumi?
la spia mi si è accesa a 150 km, sono entrato immediatamente al benzinaio e gli ho chiesto il pieno, e sono entrate appena appena 10€.
quindi non fa una piega come conto!
su fatto di rimanere come dici tu a secco sono un tipo che appena vede la riserva va a fare benza, non mi piace stare con l'ansia
C'è anche da dire che la guido con un filo di gas veramente, marce alte e sforzo zero.
mi dici i tuoi consumi?
Ultima modifica di vasco.r il Dom 28 Feb 2010 - 17:07 - modificato 1 volta.
vasco.r- Dark Legend
i miei consumi nn te li dirò neanke sotto tortura...anke xkè nn li ho mai calcolati ...nn sono un metodico come te..
x il resto ..rimango sempre marrrrrrrrrrrrrrrrrco al max marrrrrrrrrrcolino........
ma nulla +
x il resto ..rimango sempre marrrrrrrrrrrrrrrrrco al max marrrrrrrrrrcolino........
ma nulla +
a ok , in effetti volevo scrivere Marcolino, e poi ho zompato una letterina, cumunque ho corretto ora, dai dimmi quanti km hai fatto quando entri i riserva, dai hai 3 Beck's per questa info
vasco.r- Dark Legend
la proxima volta ke entro al distributore giuro ke mi segno i km e te lo diko, ma oggi no..nn ho ne la voglia ne il tempo x mettermi a fare calcoli...abbi pieta.
ugh
ugh
Vasco ti stai facendo troppe illusioni! La riserva è poco più di 3 lt. e con 10 euro fai c.ca 145/150 km nel misto. Penso che a 190 km rimani sicuramente a secco , quindi non osare che poi non ti veniamo a spingere....
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:Vasco ti stai facendo troppe illusioni! La riserva è poco più di 3 lt. e con 10 euro fai c.ca 145/150 km nel misto. Penso che a 190 km rimani sicuramente a secco , quindi non osare che poi non ti veniamo a spingere....
appunto ...
ma allora perchè sono entrate solo 10€ caspiterina
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:ma allora perchè sono entrate solo 10€ caspiterina
Vasco, quando s'accende la riserva cerca un distributore...questo è il consiglio più pragmatico in assoluto
Ultimamente ho tenuto sotto controllo i consumi ed il chilometraggio....la mia fa 145 chilometri prima che si accende la riserva, ma non faccio mai il pieno metto le mie solite 10 euro, ti ricordo che non vado piano specialmente nel misto. comunque vale il discorso che una volta accesa la spia riserva si deve rifornire la moto al primo distributore.
Ospite- Ospite
Vasco dai retta metti benzina quando sei in riserva che te ne frega di fare 30 metri più o trenta meno
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Io ormai mi sono abituato a fare benzina dopo una ventina di km dall'accensione della spia e ci stanno sempre 10 euro giusti che vanno a colmare il serbatoio.
Spavy- Dark Legend
Spavy ha scritto:Io ormai mi sono abituato a fare benzina dopo una ventina di km dall'accensione della spia e ci stanno sempre 10 euro giusti che vanno a colmare il serbatoio.
appunto .. 10 € giuste giuste.. ottimo
ps: a Sè ce devi che addannà piano co quer feroooooooooo
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:Spavy ha scritto:Io ormai mi sono abituato a fare benzina dopo una ventina di km dall'accensione della spia e ci stanno sempre 10 euro giusti che vanno a colmare il serbatoio.
appunto .. 10 € giuste giuste.. ottimo
ps: a Sè ce devi che addannà piano co quer feroooooooooo
Spavy- Dark Legend
Un'altra cosa da tenere in considerazione è la nostra corporatura,il peso chiaramente incide sui consumi,chi pesa 70Kg consumera' meno di uno che ne pesa 90,quindi le cifre riportate fin qui sono abbastanza soggettive.
Prova a fare un percorso da solo e poi ripeterlo con la zavorrina ,vedrai che differenza di consumi.
Prova a fare un percorso da solo e poi ripeterlo con la zavorrina ,vedrai che differenza di consumi.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
oggi la testo in 2 per un giretto di un'ora e vediamo che dice la bestiolina.. quanto mi piace questa motorettaaaaaaaaaaaaaaa
vasco.r- Dark Legend
azzo, sembra uno dei problemi di mio figlio, meno male che non c'è il malefico il contadino che perde le pere........
lucailbello- Streetboy
- Numero di messaggi : 115
Spavy ha scritto:Io ormai mi sono abituato a fare benzina dopo una ventina di km dall'accensione della spia e ci stanno sempre 10 euro giusti che vanno a colmare il serbatoio.
proprio per questo spavy, la riserva non può essere 3 litri, o almeno ciò che segna la spia.
Se il serba fa 12,5 lt e metti 10€ che sono 7,5lt circa: 7,5+3= 10,5...e gli altri 2 litri?
Avevo fatto anch'io questo conto, convinto che appena andavo in riserva mettevo anche + di 10€ (come per la vecchia 883 che avevo), invece a momenti che non mi ci va tutta. Morale, secondo me, questa spia della benza , o va male, o inizia ad accendersi attorno ai 5 lt e non 3
Ospite- Ospite
a me si accende esattamente quando dentro ci sono rimasti 4 litri !
vasco.r- Dark Legend
Io ci sono entrato dopo 115km in riserva, andando piano..
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» PRIMO PIENO ALLA MIA IRON
» Primo bagno alla mia piccola!!
» consumi a 400 Km
» Problema 90km con un pieno
» COL PIENO DOPO QUALCHE MIGLIAIO DI KM...
» Primo bagno alla mia piccola!!
» consumi a 400 Km
» Problema 90km con un pieno
» COL PIENO DOPO QUALCHE MIGLIAIO DI KM...
Pagina 1 di 7