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Messaggio Da FatLip Sab 14 Nov 2009 - 1:10

Mechano ha scritto:
FatLip ha scritto:Poi son dell'idea che se non fai lo scemo la polizia ha altro a cui pensare,io è un anno che sulla mia opel GT monto dei terminali artigianali e non mi ha mai rotto nessuno... eppure sembra un missile quando apri...

Dipende da dove vivi, e da tante altre condizioni.
Se segui altri forum di moto con iscritti da tutta Italia, sentirai di periodi dove in grandi città come Milano, fanno la scanna in centro senza guardare in faccia nessuno. Se invece vivi in zone abbastanza tranquille, e non ti viene il nervoso al polso destro, allora vai più tranquillo.

In effetti la Versilia non è una metropoli,poi si sa piu o meno dove fanno i posti di blocco sicchè in certi punti eviti di uscire a cannone dalle curve...
X quanto riguarda il polso lascia stare...avevo pensato di farmeli steccare.... clown clown
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Messaggio Da ANIMANERA23 Sab 14 Nov 2009 - 2:09

Mechano ha scritto:Santo cielo!

Siamo nel 2010 ed ancora esistono i ragazzini che coi punteruoli bucano le marmitte! affraid
E se ne vantano pure coi video su youtube! Mad

Ognuno di noi rispetti gli altri! Tu vedi la cosa dal punto di vista tecniko e a me stà molto bene, Spavy vede la cosa dal punto di vista artigianale e io condivido!!
Ognuno dika la sua, i fratelli decideranno da soli il percorso da intrapendere!! Twisted Evil
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Messaggio Da KaMiKaZe Sab 14 Nov 2009 - 2:49

@ mechano...

senza offesa alcuna, ma non credo che gli utenti di questo forum siano alla ricerca delle prestazioni e dei cavalli... immagino che se avessero voluto qualcosa di piu' avrebbero preso la 1200.. o la buell.. o un razzomissile XD (o peggio, una jap Razz) o almeno la maggiorparte di noi....


ad ogni modo ho guardato con molto interesse il link del lavoro alle marmitte (vado pazzo per le modifiche home made Smile )
non ho ben capito una cosa: hai levato l'interno dei silenziatori in blocco per sostituirlo con quelle lastre di lamiera traforata??

ciò cosa comporta? attutisce un pò il rumore o è come se fosse lo scarico libero?
quegli anelli ritagliati in quel materiale gommoso cosa sono? a cosa servono? dove vanno montati?
avresti per caso uno schizzo in esploso del lavoro?
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Messaggio Da KaMiKaZe Sab 14 Nov 2009 - 16:02

e questo lavoro si può fare alle V&H ???
(anzi che mettere un semplice DBkiller)





per altro se non mi sbaglio qualcuno ha iniziato con il buco con lo scalpello e l'ha finita a fresare il tutto.... ha lo stesso effetto del lavoro postato da te?
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Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 17:01

Anima Nera ha scritto:
Ognuno di noi rispetti gli altri! Tu vedi la cosa dal punto di vista tecniko e a me stà molto bene, Spavy vede la cosa dal punto di vista artigianale e io condivido!!
Ognuno dika la sua, i fratelli decideranno da soli il percorso da intrapendere!! Twisted Evil
Questo vale x tutti e due!

Ti posso dire una cosa, senza polemica, tra persone intelligenti?

Tu potevi benissimo lasciare le mie due righe di critica lì, e non succedeva niente.
La gente poteva continuare a scalpellare le marmitte se voleva, e vivere felice. Ma hai preferito dar ragione a Spavy e quindi devo controbattere per forza.

Se nel forum venisse postata una modifica improvvisata, senza disclaimer e fatta da persone senza competenza, che causa danni al motore e qualcuno la fa ed ha problemi o magari danni fisici perché ha un incidente, poi questa persona si incazza e da la colpa della rottura al forum o a quell'utente, chi lo ripaga l'utente che ha postato la stronzata o i proprietari del forum?

Non è una domanda stupida dato che succede spesso su Internet.

Saranno 40 anni che si dice che le Drag Pipe fanno male al motore, che causano reversion ossia onde di ritorno forti che convogliano ossigeno alle valvole di scarico e le cuociono e fottono le bronzine.
E modificare uno scarico con un buco equivale a trasformalo in una drag pipe. Nelle drag pipe si mette sempre un piccolo baffle alla fine, un silenziatorino o un'interferenza per creare una contropressione.
Ma se buchi paratia e catalizzatore degli scarichi dello Sportster non avrai più questa contropressione.
È difficile che accada ma se buchi con la fresa a tazza (quella rotonda) gli scarichi americani senza catalizzatore, diventano un unico tubo vuoto come una drag pipe.

Sulle Harley quando hai la reversion ossia l'onda di ritorno, se questa avviene quando c'è l'incrocio tra le due fasi di scarico e aspirazione, momento in cui le due valvole sono leggermente aperte insieme, l'onda di ritorno riesce a far sputare fuori i gas freschi carichi di benzina che si accumulano e scolano fuori dal carburatore o dal corpo farfallato, come avviene in questo sportster di questo video.


Io ho avuto un utente di un forum che ha fatto una modifica del carburatore seguendo un mio tutorial, ed ha avuto gravi problemi con benzina che gli colava fuori quando apriva tutto il gas e saliva di giri. Gli ho fatto comprare il rebuild kit e mi sono dovuto sobbarcare l'onere di farmelo spedire e rimettere a posto le cazzate che aveva combinato durante la modifica. E da allora non do più consigli se non sono ben collaudati e mi premuro di scrivere esoneri da responsabilità per chi si modifica da solo la moto coi miei consigli, senza le necessarie competenze.

A te la decisione se continuare a supportare modifiche improvvisate fatte con gli scalpelli.

E con questo concludo.
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Messaggio Da pitbull69 Sab 14 Nov 2009 - 17:10

pur dando tecnicamente ragione a mechano poichè il ragionamento non fà una grinza...o meglio ..non dovrebbe farla...visto che ci capisco ZERO... Very Happy

devo però dire che se qualcuno fà qualcosa che qualcun'altro ha detto di aver fatto o suggerisce di fare..
la responsabilità è solo dell'utente che segue tali indicazioni.

mica siamo lattanti o cerebrolesi...

ciascuno è responsabile di quel che fa sulla sua moto.

quindi quoto anima quando scrive "gli utenti faranno ciascuno quel che crede"
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Messaggio Da ANIMANERA23 Sab 14 Nov 2009 - 17:28

Mechano ha scritto:
Anima Nera ha scritto:
Ognuno di noi rispetti gli altri! Tu vedi la cosa dal punto di vista tecniko e a me stà molto bene, Spavy vede la cosa dal punto di vista artigianale e io condivido!!
Ognuno dika la sua, i fratelli decideranno da soli il percorso da intrapendere!! Twisted Evil
Questo vale x tutti e due!

Ti posso dire una cosa, senza polemica, tra persone intelligenti?

Tu potevi benissimo lasciare le mie due righe di critica lì, e non succedeva niente.
La gente poteva continuare a scalpellare le marmitte se voleva, e vivere felice. Ma hai preferito dar ragione a Spavy e quindi devo controbattere per forza.

Se nel forum venisse postata una modifica improvvisata, senza disclaimer e fatta da persone senza competenza, che causa danni al motore e qualcuno la fa ed ha problemi o magari danni fisici perché ha un incidente, poi questa persona si incazza e da la colpa della rottura al forum o a quell'utente, chi lo ripaga l'utente che ha postato la stronzata o i proprietari del forum?

Non è una domanda stupida dato che succede spesso su Internet.

Saranno 40 anni che si dice che le Drag Pipe fanno male al motore, che causano reversion ossia onde di ritorno forti che convogliano ossigeno alle valvole di scarico e le cuociono e fottono le bronzine.
E modificare uno scarico con un buco equivale a trasformalo in una drag pipe. Nelle drag pipe si mette sempre un piccolo baffle alla fine, un silenziatorino o un'interferenza per creare una contropressione.
Ma se buchi paratia e catalizzatore degli scarichi dello Sportster non avrai più questa contropressione.
È difficile che accada ma se buchi con la fresa a tazza (quella rotonda) gli scarichi americani senza catalizzatore, diventano un unico tubo vuoto come una drag pipe.

Sulle Harley quando hai la reversion ossia l'onda di ritorno, se questa avviene quando c'è l'incrocio tra le due fasi di scarico e aspirazione, momento in cui le due valvole sono leggermente aperte insieme, l'onda di ritorno riesce a far sputare fuori i gas freschi carichi di benzina che si accumulano e scolano fuori dal carburatore o dal corpo farfallato, come avviene in questo sportster di questo video.


Io ho avuto un utente di un forum che ha fatto una modifica del carburatore seguendo un mio tutorial, ed ha avuto gravi problemi con benzina che gli colava fuori quando apriva tutto il gas e saliva di giri. Gli ho fatto comprare il rebuild kit e mi sono dovuto sobbarcare l'onere di farmelo spedire e rimettere a posto le cazzate che aveva combinato durante la modifica. E da allora non do più consigli se non sono ben collaudati e mi premuro di scrivere esoneri da responsabilità per chi si modifica da solo la moto coi miei consigli, senza le necessarie competenze.

A te la decisione se continuare a supportare modifiche improvvisate fatte con gli scalpelli.

E con questo concludo.

Guarda ke stai travisando le mie parole, non condivido Spavy xkè buka gli scariki (io mika li ho bukati), lo condivido xkè fà un lavoro artigianale!!
Tu non dici niente di sbagliato, anzi, tutti noi vediamo ke sei ferrato sulla materia, io non voglio ke tu faccia battute tipo "RAGAZZINI" e nient'altro....i fratelli di questo forum sono tutte persone semplice e sanno decidere da soli quale strada fare, nessuno impone le cose, tutti si parla e tutti si scrive poi ognuno sceglie, dico ke potevi tranquillamente scrivere in maniera diversa, e cioè, "IL LAVORO DI SPAVY E' UNA COSA GANZA MA STATE ATTENTI KE POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI" tutto qui......comunque se vuoi parlare tra persone intelligenti e tranquillamente non mettere in fondo "concludo" non mi sembra carino e se volessi fare polemika, e non è il mio caso, vorrei farla sempre guardando l'altra persona negli okki come mi ha insegnato mio padre e non dietro uno schermo, un telefono etc....io non concludo Razz Razz
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Messaggio Da Spavy Sab 14 Nov 2009 - 20:31

Niente di nuovo sotto il sole, abbiamo il tuttologo sparasentenze che è talmente convinto di essere il padreterno che entra a bomba in un forum senza nemmeno prendersi la briga di leggere quello che gli altri hanno scritto, giudica l'operato degli altri permettendosi pure di sfottere. Solitamente non me la prendo, ma quello che mi da fastidio è sentire uno che ti mette in bocca cose mai dette. Per primo si è infilato nel thread delle frecce insistendo che le lenti delle posteriori si tolgono con la monetina. Questo per dimostrare che non ha mai visto un'Iron o una Nightster e che nn si è letto le pagine precedenti come se si fosse discusso tra cretini. E poi se ne viene qui a fare il salvatore dei poveri dementi che fanno un forellino nella marmitta rischiando di distruggere il motore... oh signore ma ce ne vuole a spararle così grosse, ma le conosci davvero le moto tu!? CHI TI HA MAI DETTO CHE IO VADO A BUCARE IL CATALIZZATORE? DI CHE DANNI STAI PARLANDO!? CHIUNQUE ABBIA LETTO UNA SOLA VOLTA QUELLO CHE HO SCRITTO SA BENISSIMO CHE QUESTO STUPIDO FORO FA SOLO RISUONARE L'ULTIMO PEZZO DI TERMINALE LASCIATO LIBERO DAL CATALIZZATORE. NON PUO' ESSERCI NESSUN FLUSSO DI ARIA FREDDA DI RITORNO CHE POSSA ATTRAVERSARE UN CATALIZZATORE CHE HA UNA TEMPERATURA DI ESERCIZIO DI QUALCHE CENTINAIO DI GRADI. MA SI RITIRI PER FAVORE!
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Messaggio Da ANIMANERA23 Sab 14 Nov 2009 - 21:47

spavy ha scritto:Niente di nuovo sotto il sole, abbiamo il tuttologo sparasentenze che è talmente convinto di essere il padreterno che entra a bomba in un forum senza nemmeno prendersi la briga di leggere quello che gli altri hanno scritto, giudica l'operato degli altri permettendosi pure di sfottere. Solitamente non me la prendo, ma quello che mi da fastidio è sentire uno che ti mette in bocca cose mai dette. Per primo si è infilato nel thread delle frecce insistendo che le lenti delle posteriori si tolgono con la monetina. Questo per dimostrare che non ha mai visto un'Iron o una Nightster e che nn si è letto le pagine precedenti come se si fosse discusso tra cretini. E poi se ne viene qui a fare il salvatore dei poveri dementi che fanno un forellino nella marmitta rischiando di distruggere il motore... oh signore ma ce ne vuole a spararle così grosse, ma le conosci davvero le moto tu!? CHI TI HA MAI DETTO CHE IO VADO A BUCARE IL CATALIZZATORE? DI CHE DANNI STAI PARLANDO!? CHIUNQUE ABBIA LETTO UNA SOLA VOLTA QUELLO CHE HO SCRITTO SA BENISSIMO CHE QUESTO STUPIDO FORO FA SOLO RISUONARE L'ULTIMO PEZZO DI TERMINALE LASCIATO LIBERO DAL CATALIZZATORE. NON PUO' ESSERCI NESSUN FLUSSO DI ARIA FREDDA DI RITORNO CHE POSSA ATTRAVERSARE UN CATALIZZATORE CHE HA UNA TEMPERATURA DI ESERCIZIO DI QUALCHE CENTINAIO DI GRADI. MA SI RITIRI PER FAVORE!

Stiamo calmi e parliamo da fratelli x favore!!! Very Happy Te lo kiede anima!!!!! quello ke ti ha offerto una birra!!! Laughing
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Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 22:01

spavy ha scritto:Niente di nuovo sotto il sole, abbiamo il tuttologo sparasentenze che è talmente convinto di essere il padreterno che entra a bomba in un forum senza nemmeno prendersi la briga di leggere quello che gli altri hanno scritto, giudica l'operato degli altri permettendosi pure di sfottere. Solitamente non me la prendo, ma quello che mi da fastidio è sentire uno che ti mette in bocca cose mai dette. Per primo si è infilato nel thread delle frecce insistendo che le lenti delle posteriori si tolgono con la monetina. Questo per dimostrare che non ha mai visto un'Iron o una Nightster e che nn si è letto le pagine precedenti come se si fosse discusso tra cretini. E poi se ne viene qui a fare il salvatore dei poveri dementi che fanno un forellino nella marmitta rischiando di distruggere il motore... oh signore ma ce ne vuole a spararle così grosse, ma le conosci davvero le moto tu!? CHI TI HA MAI DETTO CHE IO VADO A BUCARE IL CATALIZZATORE? DI CHE DANNI STAI PARLANDO!? CHIUNQUE ABBIA LETTO UNA SOLA VOLTA QUELLO CHE HO SCRITTO SA BENISSIMO CHE QUESTO STUPIDO FORO FA SOLO RISUONARE L'ULTIMO PEZZO DI TERMINALE LASCIATO LIBERO DAL CATALIZZATORE. NON PUO' ESSERCI NESSUN FLUSSO DI ARIA FREDDA DI RITORNO CHE POSSA ATTRAVERSARE UN CATALIZZATORE CHE HA UNA TEMPERATURA DI ESERCIZIO DI QUALCHE CENTINAIO DI GRADI. MA SI RITIRI PER FAVORE!

Per il vetrino, gli Iron non sono tutti uguali nei vari mercati. La freccia dei modelli americani è apribile e nel manuale d'officina (che però quello mio è in inglese) vedo che è apribile. Io non sono onniscente ma se posso quando li ho guardo ai manuali...

Lo Sportster ne ho avuto uno l'ho smontato in ogni piccolo pezzo dato che ci ho fatto lavori al cambio e al motore.

Ma il tuo problema è il vetrino della freccia?

Poi dici che tanto c'è il catalizzatore.
Ma se qualche utente del forum non volesse fare la modifica alle originali e si comprasse un paio di finali americani su eBay, in quelli americani non c'è il catalizzatore, e se fa il foro bello grande trasforma lo scarico in una drag pipe.

Quello che buchi tu è uno spaccafiamma, un muro che obbliga i gas a girarci intorno, in una cameretta intorno al tubo tramite dei forellini e tornare di nuovo al centro sempre tramite forellini dopo averlo superato.
Le modifiche come la Gronk, per esempio, non toccano questa struttura perché la posizione di quello spaccafiamma è studiata al banco per favorire lo svuotamento dei cilindri. Ma allargano solo i fori di passaggio che già ci sono.
La stessa cosa fanno i silenziatori Cycle Shack da inserire all'interno delle Screamin Eagle per migliorarne le prestazioni.

Dici che faccio il professore? Allora ecco un po' di teoria...

Quando c'è lo scoppio ed esce la colonna di gas c'è un'onda di pressione (sonora) che si sposta più veloce dei gas (400-450m/s a gas caldi) verso l'uscita, raggiunta l'uscita si genera un'onda negativa che torna indietro fino alle luci di scarico e poi ancora in avanti, e così più volte finché perde energia e si smorza.
Questa onda viene sfruttata dalla conformazione dello scarico perché quando torna alle luci possa aiutare nello svuotamento del cilindro dai gas combusti, e migliorare il rendimento del motore.

Quando tu fai il buco col punteruolo, modifichi l'efficienza dello scarico e vieni a perdere questo sincronismo che gli ingegneri progettisti hanno pensato così. Quello che fai non fa solo rumore, lo scarico perde proprio efficienza.
Tutte le marmitte modificate a ca**o di cane fanno perdere coppia e potenza.

Infatti con la mia modifica, io non le modifico! Ne ricostruisco tutto l'interno con uno pensato proprio per sfruttare questi principi, e dell'originale ne prendo solo gli involucri.

Non c'è più nessuno che modifica le originali come hai fatto tu, su nessuna moto, in nessun settore. A parte i ragazzini con lo scooter, è ovvio. Ma i ragazzini sono giovani ed inesperti.

Tu non sei un ragazzino, almeno non dalla foto e dal video che ho visto.
Allora perché buchi ancora le marmitte col punteruolo? confused

Guarda, così in amicizia, se vuoi ti invito a Verona quando faremo lo scarico di una macchina da corsa, così puoi capire quanta importanza c'è nello scarico di un motore...
In questi giorni stiamo facendo un BMW M3 2000cc.


Ultima modifica di Mechano il Sab 14 Nov 2009 - 23:06 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da pitbull69 Sab 14 Nov 2009 - 23:04

booooni...state booooni dice Maurizio Costanzo

ragà
chissenefrega dai
ognuno rimanga della sua idea giusta o sbagliata che sia e tiramo avanti ...

in fondo un forum è una comitiva come un altra...du bisticciate ci stanno pure...poi basta che la tranquillità torna a regnare.
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Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 23:26

pitbull69 ha scritto:booooni...state booooni dice Maurizio Costanzo

ragà
chissenefrega dai
ognuno rimanga della sua idea giusta o sbagliata che sia e tiramo avanti ...

in fondo un forum è una comitiva come un altra...du bisticciate ci stanno pure...poi basta che la tranquillità torna a regnare.

Weh Pitbull a me gli amici mi chiamano colui che non s'incazza mai! Very Happy

Ho solo chiesto a Spavy perché alla sua età buca ancora le marmitte col punteruolo.
Ormai non lo fanno più manco i ragazzini con lo sputer. Loro si sono fatti furbi, perché vanno dal ricambista a comprarsi la LeoVince. Razz

Invece di bucare le marmitte, un paio di scarichi Cycle Shack per Sporty su eBay.com dal venditore che si chiama s0rgys costano
83 euro + 40 euro di spedizione e 24 di tasse e dazi, 147 euro in totale.


Ultima modifica di Mechano il Sab 14 Nov 2009 - 23:44 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da pitbull69 Sab 14 Nov 2009 - 23:43

quindi mi pare di arguire che le tasse doganali varie ammontano sempre al 20% del valore + costo spedizione....
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Messaggio Da Mechano Sab 14 Nov 2009 - 23:45

pitbull69 ha scritto:quindi mi pare di arguire che le tasse doganali varie ammontano sempre al 20% del valore + costo spedizione....

20% di IVA 8 o 16 euro di dazio a seconda del valore o categoria della merce.
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Messaggio Da Spavy Dom 15 Nov 2009 - 10:49

Mechano ha scritto:
pitbull69 ha scritto:booooni...state booooni dice Maurizio Costanzo

ragà
chissenefrega dai
ognuno rimanga della sua idea giusta o sbagliata che sia e tiramo avanti ...

in fondo un forum è una comitiva come un altra...du bisticciate ci stanno pure...poi basta che la tranquillità torna a regnare.

Weh Pitbull a me gli amici mi chiamano colui che non s'incazza mai! Very Happy

Ho solo chiesto a Spavy perché alla sua età buca ancora le marmitte col punteruolo.
Ormai non lo fanno più manco i ragazzini con lo sputer. Loro si sono fatti furbi, perché vanno dal ricambista a comprarsi la LeoVince. Razz

Invece di bucare le marmitte, un paio di scarichi Cycle Shack per Sporty su eBay.com dal venditore che si chiama s0rgys costano
83 euro + 40 euro di spedizione e 24 di tasse e dazi, 147 euro in totale.

Se vivi uno stato di frustrazione personale perchè qualcuno preferisce forare uno scarico piuttosto che venire da te a farsi tagliare a fettine la marmitta della propria Harley per poi vedersela rappezzata con una saldatura , è un problema tuo non mio. La differenza è che il "ragazzino" fa un foro che non comporta alcun problema per il motore, non fa casino ed è tollerato dalle forze dell'ordine che vedendo lo scarico con l'omologazione originale non ha niente da contestare, mentre tu grande guru dello scarico che te ne vai in giro a far casino con un cestello da lavatrice al posto del silenziatore sicuramente rischi un bel verbale sia che tu abbia affettato degli scarichi originali che ancor peggio aftermarket privi di omologazione. Eccoti spiegato perchè in giro per il mondo ogni giorno continuano ad esserci tanti ragazzini che forano lo scarico. Spero che la tua insistente curiosità sia stata soddisfatta, io con le mie cose ci faccio quello che voglio e soprattutto non vado in giro a rompere le palle al prossimo per convincerlo di qualcosa.
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Messaggio Da Mechano Dom 15 Nov 2009 - 11:19

spavy ha scritto:
Se vivi uno stato di frustrazione personale perchè qualcuno preferisce forare uno scarico piuttosto che venire da te a farsi tagliare a fettine la marmitta della propria Harley per poi vedersela rappezzata con una saldatura , è un problema tuo non mio. La differenza è che il "ragazzino" fa un foro che non comporta alcun problema per il motore, non fa casino ed è tollerato dalle forze dell'ordine che vedendo lo scarico con l'omologazione originale non ha niente da contestare, mentre tu grande guru dello scarico che te ne vai in giro a far casino con un cestello da lavatrice al posto del silenziatore sicuramente rischi un bel verbale sia che tu abbia affettato degli scarichi originali che ancor peggio aftermarket privi di omologazione. Eccoti spiegato perchè in giro per il mondo ogni giorno continuano ad esserci tanti ragazzini che forano lo scarico. Spero che la tua insistente curiosità sia stata soddisfatta, io con le mie cose ci faccio quello che voglio e soprattutto non vado in giro a rompere le palle al prossimo per convincerlo di qualcosa.

Ognuno con le sue cose fa quello che vuole è ovvio.

Ma innanzitutto sia la tua che la mia modifica mantengono il numero di omologazione.
La saldatura al TIG resta invisibile sotto la fascetta del paracalore.
Il verbale lo rischio sia io che tu perché per la legge sono comunque manomessi sia i miei che i tuoi.

La differenza resta sempre che con la mia modifica si guadagnano 6-7cv e quasi 1kgm di coppia oltre ad un suono bello cupo e tonante, la tua modifica non da nulla, anzi peggiora il rendimento, e scoreggia soltanto. metodo - METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 5 Badair

Allora meglio rischiare la multa per qualcosa di cui ne vale la pena, che solo per fare rumore.

E poi c'è anche l'altra opzione, lasciare stare gli scarichi originali e prenderne un paio su ebay.com in USA con una spesa molto bassa. Anche se non sempre gli scarichi aftermarket danno il risultato che si desidera.
Ma si possono modificare anche quelli USA notoriamente molto rumorosi per silenziarli un po' e incupirne un pochino il sound, con un'altra modifica che ho progettato io e che posterò in un prossimo messaggio.

E non ultimo, non è necessario che le marmitte le portate a me, ma se mi chiedete anche in pvt i dettagli della modifica ve li posso dare, e potete andare dal vostro marmittaro di fiducia.
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Messaggio Da Guitarman Lun 16 Nov 2009 - 16:22

Io mi sento un ragazzino da sempre!!! Very Happy Wink
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Messaggio Da Mechano Lun 16 Nov 2009 - 16:34

Guitarman ha scritto:Io mi sento un ragazzino da sempre!!! Very Happy Wink

Tutti siamo ragazzini.
Ma quando i "giocattoli" si fanno complicati si usano attrezzi più sofisticati per smontarli, martello e scalpello non vanno più bene...

L'è pieno internet di bimbiminkia:

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Messaggio Da Spavy Lun 16 Nov 2009 - 16:50

Mechano ha scritto:
Guitarman ha scritto:Io mi sento un ragazzino da sempre!!! Very Happy Wink

Tutti siamo ragazzini.
Ma quando i "giocattoli" si fanno complicati si usano attrezzi più sofisticati per smontarli, martello e scalpello non vanno più bene...

L'è pieno internet di bimbiminkia:


AHAHAHAHAHA TROPPO BELLO! Il metodo Spavy all'Inglese!!! Ma non dicevi che ero rimasto l'unico e che solo i ragazzini bucano le marmitte!? Grazie per aver fornito tu stesso la prova contraria che per fortuna non siamo soli... Razz Il mondo custom è fatto così, si mischia istinto con il mestiere e l'arte di arrangiarsi, altrimenti non sarebbe più custom. Questi sono i veri bikers! Twisted Evil
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Messaggio Da Mechano Lun 16 Nov 2009 - 16:52

spavy ha scritto:
AHAHAHAHAHA TROPPO BELLO! Il metodo Spavy all'Inglese!!! Ma non dicevi che ero rimasto l'unico e che solo i ragazzini bucano le marmitte!? Grazie per aver fornito tu stesso la prova contraria che per fortuna non siamo soli... Razz Il mondo custom è fatto così, si mischia istinto con il mestiere e l'arte di arrangiarsi, altrimenti non sarebbe più custom. Questi sono i veri bikers! Twisted Evil

Cioè la dimostrazione che la mamma dei biker scemi è sempre incinta e spesso ha anche parti gemellari? lol!
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Messaggio Da Spavy Lun 16 Nov 2009 - 17:03

Mechano ha scritto:
spavy ha scritto:
AHAHAHAHAHA TROPPO BELLO! Il metodo Spavy all'Inglese!!! Ma non dicevi che ero rimasto l'unico e che solo i ragazzini bucano le marmitte!? Grazie per aver fornito tu stesso la prova contraria che per fortuna non siamo soli... Razz Il mondo custom è fatto così, si mischia istinto con il mestiere e l'arte di arrangiarsi, altrimenti non sarebbe più custom. Questi sono i veri bikers! Twisted Evil

Cioè la dimostrazione che la mamma dei biker scemi è sempre incinta e spesso ha anche parti gemellari? lol!

Sicuramente, ma a volte fanno meno danni con uno scalpello in mano che con una tastiera di un PC... Razz
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Messaggio Da Ospite Lun 16 Nov 2009 - 17:21

siete no spasso Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball

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Messaggio Da iron 66 Lun 16 Nov 2009 - 17:31

e poi dicono delle donne...ma neanche voi scherzate eeeeee metodo - METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 5 Icon_evil metodo - METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 5 Icon_evil metodo - METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 5 Icon_evil
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Messaggio Da Blacklion Lun 16 Nov 2009 - 22:17

Spavyyyyyyyyyyyyy......help me !!!

Mi sa che ho applicato il tuo metodo in maniera un pò troppo "allargata" !!

Vedi le foto:
metodo - METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 5 Cimg0006o.th

metodo - METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 5 Cimg0005ch.th

Prima di fare queste foto non mi ero reso conto dei reali fori che ho fatto !!

C'è da sapere che i fori li ho fatti con uno scalpello non da 18 come suggerivi tu, ma con uno da 16 in quanto quello da 18 proprio nn sono riuscito a reperirlo, motivo per cui ne ho eseguiti 2 di fori.

Ma dalle foto vedo anche io per la prima volta, che i fori ne sono 3....come ho fatto a non rendermene conto ??!!!

Devo dire però che il suono è davvero bello...cupo e potente allo stesso tempo senza però esagerare !!

Ora ti chiedo : con questi fori posso avere problemi al motore ?

Se è solo una questione di probabili problemi con i vigili....diciamo che sono cmq più tranquillo !! ihihihi

Nel caso non ci fossero problemi, posso avere la certificazione ?

Grazie
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Messaggio Da Ospite Lun 16 Nov 2009 - 22:42

sbaglio o hai bucato anke i catalizzatori? No

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