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Messaggio Da THE DARK SIDE Mer 16 Apr 2014 - 21:35

Allora ironeers la questione è la seguente: vorrei proseguire il processo di "bobberrizzazione/annerimento" del mio standard. Non toccherò il motore, volevo lavorare sull'avantreno (nero lucido per foderi, piastre, molle stile iron, copri forcelle e faro da spostare su piastra inferiore), sui carter (tutto nero lucido tranne derby cover e coperchio "5" in nero opaco) e soprattutto il serbatoio che devo cmq riparare perchè ha una piccola ammaccatura regalo di un pirata della strada che mi ha fatto cadere tempo fa.
Il serbatoio, che mi interessa particolarmente, è quello che mi crea più dubbi.Pensavo a 2 alternative: bianco (fantastico quello di Claudio Balistreri) con doppia striscia nera lucida ad altezza tappo benzina (vedi foto 1) o grigio opaco (tipo "smart" o "vespa gts") sempre con doppia striscia nera lucida. Allego 2 foto per dare l'idea. Aiuto
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Messaggio Da THE DARK SIDE Mer 16 Apr 2014 - 21:39

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Messaggio Da Markogabber Mer 16 Apr 2014 - 22:41

bello il tappo ma il prezzo??
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Messaggio Da panters Mer 16 Apr 2014 - 23:46

Se la vuoi annerire il serba bianco come lo vedi ?
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Messaggio Da THE DARK SIDE Gio 17 Apr 2014 - 1:33

Markogabber ha scritto:bello il tappo ma il prezzo??
Beh considerato che è Roland Sand il tappo costerà un botto ma la foto era per mostrare le bande nere sul serba grigio.
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Messaggio Da THE DARK SIDE Gio 17 Apr 2014 - 1:38

panters ha scritto:Se la vuoi annerire il serba bianco come lo vedi ?
Potrebbe esser un bel contrasto ma io non ho una iron e la paura è che se opto x il bianco il motore "lucidato" non crea un giusto stacco ecco perchè forse un grigio opaco potrebbe esser un buon compromesso...boh...poche idee e confuse
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Messaggio Da Zambu Gio 17 Apr 2014 - 7:58

Posta foto della tua cosi capiamo meglio...
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Messaggio Da THE DARK SIDE Gio 17 Apr 2014 - 10:24

Zambu ha scritto:Posta foto della tua cosi capiamo meglio...

Hai ragione...ecco qua

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Messaggio Da Markogabber Gio 17 Apr 2014 - 10:29

io ho lemarmitte cosi cromate col paracalore nero forato,però scarichi S&S esteticamente son da paura!
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Messaggio Da THE DARK SIDE Ven 25 Apr 2014 - 16:25

Forza ragazzi, non mi abbandonate...consigli!!!
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Messaggio Da Andrea66 Ven 25 Apr 2014 - 21:12

Grigio opaco lo preferisco al bianco, poi solleverei il serbatoio, cambierei il filtro e sposterei il contachilometri mettendolo di lato poi proverei ad abbassare il parafango posteriore portandolo piu' a filo ruota.

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Messaggio Da il frank Ven 25 Apr 2014 - 22:05

Il serbatoio bianco è molto bello, ma se lasci il parafango nero dovresti pensare a delle linee nettamente più marcate, se no, il contrasto, rischia di sembrare posticcio...
Cmq la versione che hai postato mi garba molto.
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Messaggio Da bulldog79 Ven 25 Apr 2014 - 22:33

io cambierei proprio parafango posteriore luce e frecce... non mi garbano proprio  Smile

e anche i cerchi....
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Messaggio Da nfc Sab 26 Apr 2014 - 0:33

Marmitte cromate e paracalore neri secondo me stonano... io farei tutto nero.
Vai di Carta vetro fine e bella sbombolettata di nero per alte temperature Very Happy

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Messaggio Da il frank Dom 27 Apr 2014 - 13:42

bulldog79 ha scritto:io cambierei proprio parafango posteriore luce e frecce... non mi garbano proprio  Smile

e anche i cerchi....

Io intendevo la versione bianca... quella cafè racer!
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Messaggio Da bulldog79 Dom 27 Apr 2014 - 16:19

Io mi riferivo alla sua versione Smile
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Messaggio Da Zambu Dom 27 Apr 2014 - 19:43

Scusa ma cosa vuoi annerire a parte i cerchi? Hai postato un esempio di moto bianca. Ls tua è gia nera ma vuoi annerirla senza toccare il motore.... ci aiuti a capire?
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Messaggio Da bulldog79 Dom 27 Apr 2014 - 19:50

forcelle e pedane, credo
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Messaggio Da THE DARK SIDE Dom 27 Apr 2014 - 20:56

Come scritto nel primo post l'idea certa era verniciare nero lucido:gambali,piastre forcelle e inserire molle copri forcella(praticamente come l'avantreno del l'iron ma nero lucido invece di opaco). Il retrotreno non lo toccherei,mi piace com'.Nero lucido anche per i carter con derby cover e "coperchio 5" opachi.I dubbi invece sono x Il serbatoio: vorrei cambiare decal e colore.Sono indeciso tra bianco con strisce nere e grigio opaco con strisce nere.Che dite?
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Messaggio Da bulldog79 Dom 27 Apr 2014 - 21:03

se fai tutto nero per me il grigio è meglio, altrimenti stacca troppo e può sembrare un pugno nell'occhio, ovviamente va a gusti
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Messaggio Da THE DARK SIDE Lun 28 Apr 2014 - 0:14

bulldog79 ha scritto:se fai tutto nero per me il grigio è meglio, altrimenti stacca troppo e può sembrare un pugno nell'occhio, ovviamente va a gusti
Infatti anche perché il bianco (che confesso era la mia prima scelta) credo che non stia benissimo con le parti lucidate della mia moto.Grigio opaco forse è meglio
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Messaggio Da Zambu Lun 28 Apr 2014 - 0:52

Ora ho capito... beh potresti cercare un avantreno di un iron o di una r di chi fa la modifica allargando le piastre per mettere il ruotone, oppure semplicemente verniciare i foderi il parafango  e le piastre della forcella di nero lucido e ricoprire la parte superiore degli steli tra le piastre con pellicola nera.  (Guarda la mia dove ho ricoperto la parte alta. Cerca zambu's iron)
Visto che hai del lucido sulla moto io non metterei i soffietti neri perche diventerebbe troppo scura davanti. Il serbatoio lo farei nero lucido con striscie longitudinali grigie tipo satinato e le riprenderei su parafango anteriore e sul posteriore. Resterebbe scura ma con un richiamo al "grigio" del motore.. e toglierei il cromato dalla palpebra del faro ant!

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Messaggio Da THE DARK SIDE Lun 28 Apr 2014 - 1:02

Prima di tutto grazie x i consigli. A Zambu dico che la palpebra sopra il faro pensavo di toglierla e montare il faro originale sulla piastra inferiore. L'idea del grigio satinato ci sta,è logica ma non coincide col mio gusto.Non vorrei toccare i parafanghi ma solo il serbatoio.L'unica è cercare cmq di avere un risultato finale omogeneo!il bianco è troppo dirompente ma non vorrei che il grigio opaco fosse anonimo
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Messaggio Da Zambu Lun 28 Apr 2014 - 1:08

Concordo! Se togli la palpebra meglio ancora!  Twisted Evil 
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