BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Faro giallo
+4
Francesco
alan
bulldog79
LeLLLLo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Faro giallo
partendo dal presupposto che è illegale, la mia domanda è: quanto? essendo una modifica che balza all'occhio delle fdo la mia paura è che ti possano fermare subito magari anche ignorando che sulla moto c'è ben altro di illegale...o è semplicemente un rischio come altri che tutto sommato si può correre?.qualcuno ne sa un pò di più o ha esperienze dirette? gracias!!
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
Re: Faro giallo
Credo sia peggio girare con i kit allo xenon senza parabole adatte, lo fanno praticamente tutti, ti spaccano il cervello quando l'incroci, ma nessuno fa niente in merito... credo sia abbastanza irrilevante
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
secondo me ti fermano subito
il faro lo vedi già a distanza e quelli gialli non sono più omologati da un pò di anni
il faro lo vedi già a distanza e quelli gialli non sono più omologati da un pò di anni
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Alan non dire caxxate......nn se ne accorge nessuno !!!!!!alan ha scritto:secondo me ti fermano subito
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Francesco ha scritto:
Alan non dire caxxate......nn se ne accorge nessuno !!!!!!
sai che hai ragione
non ci fai proprio caso
soprattutto dopo la 4° boccia di vino
alan- Night Burner
cosa illegale in piu o in meno....Comunque io lo monto!!
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
Vedo che la scimmia per il faro giallo...colpisce tutti !!!!
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
shali87 ha scritto:cosa illegale in piu o in meno....Comunque io lo monto!!
shali quindi tu lo monti già? mai avuto noie con le fdo?
....è figo eh??
LeLLLLo- Dark Legend
alan ha scritto:secondo me ti fermano subito
Non è esatto. Se leggete la sezione del codice della strada, art. 72, ad un certo punto vi imbattete nel citato faro a luce gialla.
Riassumo: possono usare il faro a luce gialla i veicoli immatricolati fino al 31 ottobre 1995. Se usato in veicoli immatricolati dopo quella data, si incorre nel l'infrazione che riguarda i dispositivi di equipaggiamento; solo euro da pagare e nessun fermo del veicolo o revisioni speciali.
zakkos ha scritto:
Non è esatto. Se leggete la sezione del codice della strada, art. 72, ad un certo punto vi imbattete nel citato faro a luce gialla.
Riassumo: possono usare il faro a luce gialla i veicoli immatricolati fino al 31 ottobre 1995. Se usato in veicoli immatricolati dopo quella data, si incorre nel l'infrazione che riguarda i dispositivi di equipaggiamento; solo euro da pagare e nessun fermo del veicolo o revisioni speciali.
grazie zak, speravo in un tuo intervento! che tu sappia c'è rigidità sulla questione o si tende a chiudere un occhio?
LeLLLLo- Dark Legend
LeLLLLo ha scritto:
grazie zak, speravo in un tuo intervento! che tu sappia c'è rigidità sulla questione o si tende a chiudere un occhio?
Per "la morbidezza" ci vuole c*lo.
Però è anche vero che sono le luci azzurre ad attirare più attenzione... Poi oh... Se ti ferma un coglione non c'è luce che tenga.
zakkos ha scritto:
cos'è che non è esatto
che non sono più omologati da un pò di anni
o che ti fermano subito
ah scusa rammento solo ora che a te bisogna farla giù fine
ti fermano subito è riferito al posto di blocco
poi io non hò detto che ti fermano la moto o ti danno solo la multa
alan- Night Burner
zakkos ha scritto:
Per "la morbidezza" ci vuole c*lo.
Però è anche vero che sono le luci azzurre ad attirare più attenzione... Poi oh... Se ti ferma un coglione non c'è luce che tenga.
La mancanza o non omologazione dei dispositivi di equipaggiamento o il loro posizionamento difforme è sanzionato con Euro 84 di contravvenzione (58,80 se pagato entro 5giorni) e non sono previste sanzioni accessorie tipo il fermo del veicolo o detrazione di punti sulla patente.
la sanzione p€cuniaria è questa giusto?
....me sa che la faccio sta cazzata!
LeLLLLo- Dark Legend
alan ha scritto:
cos'è che non è esatto
che non sono più omologati da un pò di anni
o che ti fermano subito
ah scusa rammento solo ora che a te bisogna farla giù fine
ti fermano subito è riferito al posto di blocco
poi io non hò detto che ti fermano la moto o ti danno solo la multa
Alan non dire minchiate. Il "non è esatto" è riferito all omologazione e dei due anni che hai citato. Se tu volessi, per esempio, con la delta potresti girare con i fari a luce gialla.
Per il resto ho solo precisato senza riferirmi a te.
LeLLLLo ha scritto:
La mancanza o non omologazione dei dispositivi di equipaggiamento o il loro posizionamento difforme è sanzionato con Euro 84 di contravvenzione (58,80 se pagato entro 5giorni) e non sono previste sanzioni accessorie tipo il fermo del veicolo o detrazione di punti sulla patente.
la sanzione p€cuniaria è questa giusto?
....me sa che la faccio sta cazzata!
Fate vobis
Comunque si, sono 84€ o 58,80 se paghi entro 5g
zakkos ha scritto:
Alan non dire minchiate. Il "non è esatto" è riferito all omologazione e dei due anni che hai citato. Se tu volessi, per esempio, con la delta potresti girare con i fari a luce gialla.
Per il resto ho solo precisato senza riferirmi a te.
Và che c 'è scritto da un po di anni non un paio di anni
Cos'è perdi pure la vista adesso
alan- Night Burner
lellllo sei un copione!!!!
rockettone3- Ironeer
- Numero di messaggi : 32
rockettone ha scritto:lellllo sei un copione!!!!
a fraciconeeeeeeeeeeeeee che minkia ci fai qua??
LeLLLLo- Dark Legend
LeLLLLo ha scritto:
a fraciconeeeeeeeeeeeeee che minkia ci fai qua??
io stavo qua quando te ancora non avevi la patente.....certo poi son stato un pochino assente....
ma ora son tornato
rockettone3- Ironeer
- Numero di messaggi : 32
Pagina 1 di 1