BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ape... bello ma non balli
+2
AlexSter90
zakkos
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ape... bello ma non balli
Alcuni l'hanno vista di persona, altri in foto e altri ancora non sanno che moto abbia...
La mia iron 2010 è stata prima convertita a carburatore, poi ho installato un ape da 15" ... prima ancora ammo da 11,5... pedane avanzate e serbatoio alto.
Ebbene, per quanto mi piaccia fatta così (l'ho modificata a mio gusto, sarebbe un controsenso non mi piacesse), è una moto che non si presta per niente ai lunghi viaggi.
Non c'è niente da fare, sopra i 120 all'ora faccio l'effetto paracadute con conseguente indolenzimento di spalle e schiena.
Bocciata
Oltremodo adesso, che con i BACA viaggerò molto e molti moto stradali o cruiser; di chopper ne ho visti pochi per adesso...
Che fare?
Premesso che di cambiarla non se ne parla (no money), mi sta salendo la scimmia per convertirla a cafè race.... quindi manubrio basso spiovente, cupolino e perché no... puntale.
Domande, critiche, consigli ben accetti..... soprattutto sul tipo di manubrio che di quel tipo non sono pratico
La mia iron 2010 è stata prima convertita a carburatore, poi ho installato un ape da 15" ... prima ancora ammo da 11,5... pedane avanzate e serbatoio alto.
Ebbene, per quanto mi piaccia fatta così (l'ho modificata a mio gusto, sarebbe un controsenso non mi piacesse), è una moto che non si presta per niente ai lunghi viaggi.
Non c'è niente da fare, sopra i 120 all'ora faccio l'effetto paracadute con conseguente indolenzimento di spalle e schiena.
Bocciata
Oltremodo adesso, che con i BACA viaggerò molto e molti moto stradali o cruiser; di chopper ne ho visti pochi per adesso...
Che fare?
Premesso che di cambiarla non se ne parla (no money), mi sta salendo la scimmia per convertirla a cafè race.... quindi manubrio basso spiovente, cupolino e perché no... puntale.
Domande, critiche, consigli ben accetti..... soprattutto sul tipo di manubrio che di quel tipo non sono pratico
Re: Ape... bello ma non balli
Ciao Zak,
innanzi tutto ti faccio gli auguri con i Baca.
in effetti posso dire che la moto con pedane avanzate e manubrio Ape , rispetto alla configurazione originale diventa certamente più impegnativa alla guida.
sopratutto nei viaggi lunghi, si ha la sensazione di scivolare via, ma questo problema secondo me e da attribuire più alle pedane avanzate.
sono d'accordo con te, un manubrio più basso ti consente di avere maggiore padronanza del mezzo.
in quanto alla scelta,quella va a gusto personale, per esempio io sarei interessato al hollywood quello che monta di serie la slim .
sullo stile cafe race non mi pronuncio, non e il mio genere.
innanzi tutto ti faccio gli auguri con i Baca.
in effetti posso dire che la moto con pedane avanzate e manubrio Ape , rispetto alla configurazione originale diventa certamente più impegnativa alla guida.
sopratutto nei viaggi lunghi, si ha la sensazione di scivolare via, ma questo problema secondo me e da attribuire più alle pedane avanzate.
sono d'accordo con te, un manubrio più basso ti consente di avere maggiore padronanza del mezzo.
in quanto alla scelta,quella va a gusto personale, per esempio io sarei interessato al hollywood quello che monta di serie la slim .
sullo stile cafe race non mi pronuncio, non e il mio genere.
Ospite- Ospite
Ciao Pino,
L'holliwood non mi garba... Pensavo al "low drag" della biltwell... Ma anche il keystone non è male...
... Di sicuro ape e pedane le toglierò
L'holliwood non mi garba... Pensavo al "low drag" della biltwell... Ma anche il keystone non è male...
... Di sicuro ape e pedane le toglierò
Potresti abbassare l'ape al posto che un 15 magari un miniape che se non sbaglio è da 12...sul mio nightster ho le avanzate e il miniape e non ho problemi a fare parecchi chilometri certo oltre i 130 comincia a esser dura...potresti provare una seventytwo per farti un'idea dell'altezza del miniape poi sulla posizione cafè racer per viaggiare non saprei cosa dirti perchè non ho mai provato...
AlexSter90- Streetboy
- Numero di messaggi : 151
O' ZAKKOOOOO !!!!! Vai col manubrio del nightster !!!!
Montato da TonyD, troooopppppooo comodo.
Ciaooooooooo!!!
Montato da TonyD, troooopppppooo comodo.
Ciaooooooooo!!!
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
No Fra.... non mi piace. Ce l'ha pure Asce ma non mi "trasmette" niente... sulla comodità non lo so, ma anche l'occhio vuole la sua parte....
Pensavo al Clubman della biltwell....
Pensavo al Clubman della biltwell....
AlexSter90 ha scritto:Potresti abbassare l'ape al posto che un 15 magari un miniape che se non sbaglio è da 12...sul mio nightster ho le avanzate e il miniape e non ho problemi a fare parecchi chilometri certo oltre i 130 comincia a esser dura...potresti provare una seventytwo per farti un'idea dell'altezza del miniape poi sulla posizione cafè racer per viaggiare non saprei cosa dirti perchè non ho mai provato...
se mi metto dietro a smontare tutto (manubrio, pedane ecc), non lo faccio per mettere un 12 o un 10 ...
Se, e sottolineo se stravolgo black betty, lo faccio radicalmente.
Avevo l'8 pollici, il chumps biltwell e ci sono stato a roma; anda e rianda con 1500km circa.... morale: aulin per una settimana
Il clubman SOLO rovesciato! In su non se po' vedè
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Infatti non me lo ero nemmeno immaginato a metterlo "in alto"....
Ma foto? Pareri? Test di prima persona?
Nessuno?
Nessuno?
zakkos ha scritto:Infatti non me lo ero nemmeno immaginato a metterlo "in alto"....
Nessuno?
Non lo so, i semimanubri non credo siano il massimo della comodità, e col clubamn ci stai vicino... Prova rovesciare l'originale dell'iron prima di comprarlo, ma non so quanto possa essere simile al clubman così...
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
http://m.motorcycle-usa.com/294/15983/Motorcycle-Article/Burly-Brand-883-Sportster-Cafe-Racer-Project.aspx
Ma devi fare un cafè ????
Guarda che come giustamente ti fa notare il Mirko capitolino, è da prendere in seria considerazione il discorso "carico sui polsi" ed ,aggiungo io, anche quello del busto in base all'inclinazione del posteriore...
In pratica i cafè che usano quel manubrio dietro sono tutti rialzati.
Non lo so se ho detto una caxxata, ma almeno si dovrebbe provare....
Guarda che come giustamente ti fa notare il Mirko capitolino, è da prendere in seria considerazione il discorso "carico sui polsi" ed ,aggiungo io, anche quello del busto in base all'inclinazione del posteriore...
In pratica i cafè che usano quel manubrio dietro sono tutti rialzati.
Non lo so se ho detto una caxxata, ma almeno si dovrebbe provare....
Francesco- Dark Legend
non c'è niente di più scomodo di una cafèracer
per fare km
poi per il discorso aria non cambia niente il manubrio
prima avevo il 16" ed ora l'originale
se viaggi molto in autostrada o ti fai un electra oppure
devi prendere in considerazione il pararibrezzo
per fare km
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
alan ha scritto:non c'è niente di più scomodo di una cafèracer
per fare km
il para-ribrezzo no per Dio!!
in linea teorica però hai un impatto minore con l'aria... non ci credo che l'attrito con l'aria di una cafè race e una con ape sia paragonabile...
.... se vuoi cominciare a partecipare alla colletta per l'electra, io ci sto
zakkos ha scritto:
in linea teorica però hai un impatto minore con l'aria... non ci credo che l'attrito con l'aria di una cafè race e una con ape sia paragonabile...
.... se vuoi cominciare a partecipare alla colletta per l'electra, io ci sto
sai il manubrio che avevo prima e sai quello che hò adesso
non ci trovo sto gran differenza
poi con la cafè ti abbassi un pò di più ma non credo cambi di molto
colletta ????????
di solito quando voglio qualcosa mi rimbocco le maniche e faccio più ore sul lavoro
potresti provarci pure tu .........................................
...................................a lavorare
alan- Night Burner
zakkos ha scritto:Non posso. Ho smesso
Ma se non hai mai cominciato
alan- Night Burner
BRUTTI INFEDELI ANTI SOA !!!!!! SARETE CONDANNATI AL VENTO PER SEMPRE........ma potete sempre passare al mitico quarter fairing !!!!!!zakkos ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=jpeMvXrdqJY
Francesco- Dark Legend
Francesco ha scritto:
BRUTTI INFEDELI ANTI SOA !!!!!! SARETE CONDANNATI AL VENTO PER SEMPRE........ma potete sempre passare al mitico quarter fairing !!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=jpeMvXrdqJY
ah già che tu hai messo lo scolapasta gigante al dyna
nun se pò vede
alan- Night Burner
Zak se ti può essere di aiuto quanto segue.
Pure io puntavo sul cafe'racer, di fatti il posteriore l'ho alzato di 6cm utilizzando il kit riser block della freespirit, mantenendo gli ammo della Oram con interasse originale, inconveniente fare un tendicinghia obbligatorio......
Se vuoi fare viaggi lunghi ( sono appena tornato da tre giorni di montagna, grossglockner e dolomiti ) a mio avviso, minimo interasse ammo come originali.
Prima montavo un drag bar da 70cm leggermente piegato alle manopole, ma nei giorni che facevo 400/500 km, mi rendevo conto che ero troppo caricato sui polsi.
Allora ho optato per il Tracker della Bitwell, leggermente più largo e confortevole, con la miglioria di visione degli specchietti ( montati come 48 ) cosa che con il drag bar tutte le volte dovevo spostare il ginocchio.
Ti sconsiglio vivamente i semi manubri, oltre il fatto che dopo 100km non ne puoi più, poi la vedo difficoltosa fare i tornanti.
Secondo la mia opinione i veri cafe'racer non sono adatti per tragitti lunghi.......
Se come dici tu, la maggior parte dei Baca hanno stradali, tenere il loro passo in autostrada è impegnativo, anche perché il nostro ferro oltre i 130kmh continui, ti sfianca, e non pensare che caricare in avanti il corpo migliori, l'aria la becchiamo tutta, a meno che non monti un cupolino, che a mio avviso quello piccolo fà poco niente, a meno che, non monti quello stile sons of anarchy.
Pedane centrali ovvio.........
Auguri per le nuove avventure con i B.A.C.A
Pure io puntavo sul cafe'racer, di fatti il posteriore l'ho alzato di 6cm utilizzando il kit riser block della freespirit, mantenendo gli ammo della Oram con interasse originale, inconveniente fare un tendicinghia obbligatorio......
Se vuoi fare viaggi lunghi ( sono appena tornato da tre giorni di montagna, grossglockner e dolomiti ) a mio avviso, minimo interasse ammo come originali.
Prima montavo un drag bar da 70cm leggermente piegato alle manopole, ma nei giorni che facevo 400/500 km, mi rendevo conto che ero troppo caricato sui polsi.
Allora ho optato per il Tracker della Bitwell, leggermente più largo e confortevole, con la miglioria di visione degli specchietti ( montati come 48 ) cosa che con il drag bar tutte le volte dovevo spostare il ginocchio.
Ti sconsiglio vivamente i semi manubri, oltre il fatto che dopo 100km non ne puoi più, poi la vedo difficoltosa fare i tornanti.
Secondo la mia opinione i veri cafe'racer non sono adatti per tragitti lunghi.......
Se come dici tu, la maggior parte dei Baca hanno stradali, tenere il loro passo in autostrada è impegnativo, anche perché il nostro ferro oltre i 130kmh continui, ti sfianca, e non pensare che caricare in avanti il corpo migliori, l'aria la becchiamo tutta, a meno che non monti un cupolino, che a mio avviso quello piccolo fà poco niente, a meno che, non monti quello stile sons of anarchy.
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Ammappete che spiegazione tecnica !!!!filippo70 ha scritto:Zak se ti può essere di aiuto quanto segue.
Concordo al 101%
O' Zacccoooooò, SOA style, kit S.E. 1200 e allungamento 5°rapporto by free spirits
Francesco- Dark Legend
Fra, la marmotta che incarta la cioccolata dove la metti?
Grazie Filippo, ma su tutta la spiegazione c'è una cosa che stona in modo esagerato: il c*lo alto.
No no no no .... Giammai alzerò le chiappe di Black Betty !
Per adesso, visto che siamo in aperta stagione motociclistica, rimane così. Dopo il faaker comincerò con un dragbar, cupolino (quello piccolo) e puntale (lo so, non serve ad una fava, ma col cupolino ci sta bene). Non sarà una cafe racer pura, ok, ma di sicuro avrò meno attrito con l'aria di come è configurata adesso ...
... poi magari, da qui a settembre cambio idea, chissà
Grazie Filippo, ma su tutta la spiegazione c'è una cosa che stona in modo esagerato: il c*lo alto.
Per adesso, visto che siamo in aperta stagione motociclistica, rimane così. Dopo il faaker comincerò con un dragbar, cupolino (quello piccolo) e puntale (lo so, non serve ad una fava, ma col cupolino ci sta bene). Non sarà una cafe racer pura, ok, ma di sicuro avrò meno attrito con l'aria di come è configurata adesso ...
zakkos ha scritto:Fra, la marmotta che incarta la cioccolata dove la metti?
Pure io il c*lo alto non lo potevo vedere, dopo una volta deciso di alzarlo, mi sono abituato......alla vista intendiamoci......
Staremo vedere questo inverno cosa deciderai
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bello! poco pubblicizzato ma bello.
» ammortizz. 11" smontati da dyna si possono montare sulla iron ?
» TAPPO SERBATOIO......LEGGETE!
» KURYAKYN LASER NODES con video
» UN POST PER DIRVI MA CHE BELLO RITORNARE
» ammortizz. 11" smontati da dyna si possono montare sulla iron ?
» TAPPO SERBATOIO......LEGGETE!
» KURYAKYN LASER NODES con video
» UN POST PER DIRVI MA CHE BELLO RITORNARE
Pagina 1 di 2