ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


HELP!!! 883 iron non si accende

3 partecipanti

Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da eugenio23 Dom 17 Ago 2014 - 0:57

Ciaoo
Ho un problemone!!!
Stasera ho provato ad accendere la moto e all'inizio ha fatto il rumorino per riscaldarsi (il classico fischio) e dopo puf si è spento tutto, ho girato la chiave, ho provato a riaccenderla e nulla come se non avessi girato la chiave su ignition.
Ho collegato il mantenitore di carica pensando che la batteria era scarica ed invece la batteria risulta carica, il display mi dava 130 volt con 0,85 ampere.
Le ultime modifiche che ho fatto sono state il regolatore del minimo e ho sostituito l'olio motore e del cambio....penso non centri nulla ma sinceramente non saprei....
Aiuto!!!!
eugenio23
eugenio23
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da panters Dom 17 Ago 2014 - 12:36

Fusibili ?
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da eugenio23 Dom 17 Ago 2014 - 20:01

allora aggiornamento:
dopo una giornata a scervellarmi ho capito che il problema riguarda i fusibili o qualcosa che va a massa...
un bel po' di tempo fa la moto partiva ma luci, frecce, clacson non funzionavano, allorché andai dal meccanico e sostituì il fusibile degli accessori 15A con uno 20 e tutto funzionava, fino a quando non ho montato il reg. del minimo...il fusibilone principale è saltato, ho provato a sistemarlo fai date ma nulla salta di nuovo, allora ho ricordato il fusibile 20A e l'ho sostituito con uno 15A, ed adesso la moto parte ma non funzionano luci, frecce, clacson.....
sto uscendo pazzo!!!!!
ho pensato di sostituire il fusibilone 30 con uno con più portata...ma non saprei

eugenio23
eugenio23
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da panters Dom 17 Ago 2014 - 22:42

Il regolatore del minimo nn ha contatti , potresti aver causato un corto quando hai staccato il cavetto dello iac ma mi sembra strano ,verifica che muovendolo nn salti tutto , nn mettere assolutamente un fusibile con amperaggio più alto del l'originale , se hai un guasto nel circuito potresti causare danni gravi, sembra che hai ancora un fusibile bruciato, quelli piccoli ,
prova a controllarli
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da eugenio23 Mar 19 Ago 2014 - 19:37

li ho controllati e salta sempre e solo quello degli accessori per questo frecce clacson e stop non funzionano, comunque oltre frecce clacson e stop cosa comprende la dicitori ''accessory''??
eugenio23
eugenio23
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da BratStyled Mer 20 Ago 2014 - 22:39

permettimi ma il tuo meccanico mi sembra molto confuso in materia elettrica, non è che se cambi un fusibile con uno di maggiore portata si risolvono o meno i problemi, Un circuito elettrico in genere (in questo caso di un harley ma potrebbe essere anche quello di un tostapane) è dimensionato per funzionare con X volt di tensione e X ampere di corrente in base all'utenza dedicata.. Se il fusibile che salta è quello degli accessori dovresti cercare la causa del guasto nel circuito degli accessori e non mettere un fusibile di maggior portata perchè la prossima cosa che potrebbe saltare in caso di un corto potrebbe essere la centralina intera visto che non è più protetta da sovracorrente causa fusibile "maggiorato"..
BratStyled
BratStyled
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.13

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da panters Gio 21 Ago 2014 - 9:03

Per trovare il guasto devi controllare tutti i cavi che nn siano spelati e tocchino il telaio , prima però stacca tutti i connettori che sono sotto gli accessori ( leggere manuale della moto) e se nn salta subito allora sei fortunato è un accessorio che ti da problemi, quindi ne attacchi uno alla volta e vedi quello che ti fa saltare il fusibile ....
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

HELP!!! 883 iron non si accende Empty Re: HELP!!! 883 iron non si accende

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.