BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ansia per l'inverno
+7
alan
Andrea66
Paso
ILToLa
tony911
Matyjp
Michelangelo
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ansia per l'inverno
Buonasera,
mi sta prendendo l'ansia da prestazione per la mia povera Harley chiusa in garage.. la tiro fuori ogni tanto ma temo che più andiamo avanti e più sarà freddo e non avrò occasione di utilizzarla. Ho letto qui sul forum che molti di voi hanno un mantenitore di carica della batteria per evitare problemi, altri hanno dei crick per evitare l'ovalizzazione delle gomme.
Considerando che la mia unica soluzione per evitare la polvere è un vecchio lenzuolo e sono proprio basic del mondo harley, mi elencate gli interventi per tenere al sicuro la mia cara 883? in settimana poi mi organizzo e compro quello che serve, grazie in anticipo
mi sta prendendo l'ansia da prestazione per la mia povera Harley chiusa in garage.. la tiro fuori ogni tanto ma temo che più andiamo avanti e più sarà freddo e non avrò occasione di utilizzarla. Ho letto qui sul forum che molti di voi hanno un mantenitore di carica della batteria per evitare problemi, altri hanno dei crick per evitare l'ovalizzazione delle gomme.
Considerando che la mia unica soluzione per evitare la polvere è un vecchio lenzuolo e sono proprio basic del mondo harley, mi elencate gli interventi per tenere al sicuro la mia cara 883? in settimana poi mi organizzo e compro quello che serve, grazie in anticipo
tony911- Ironeer
- Numero di messaggi : 26
Re: Ansia per l'inverno
ciao, il mantenitore è pressocchè obbligatorio se non utilizzerai la moto regolarmente, il lenzuolo puo' bastare a patto che tu riesca a coprirla per bene, se proprio vuoi fare le cose fatte per bene per mantenere la "rotondità" delle gomme allora compra anche un sollevatore che sia stabile, inutile dire di lucidare pulire strofinare ungere e lubrificare tutto per bene prima della nanna
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Michelangelo ha scritto:ciao, il mantenitore è pressocchè obbligatorio se non utilizzerai la moto regolarmente, il lenzuolo puo' bastare a patto che tu riesca a coprirla per bene, se proprio vuoi fare le cose fatte per bene per mantenere la "rotondità" delle gomme allora compra anche un sollevatore che sia stabile, inutile dire di lucidare pulire strofinare ungere e lubrificare tutto per bene prima della nanna
Ciao, grazie per i consigli, in particolare cosa devo lubricare e ungere?? altro che possa tornarmi utile?
tony911- Ironeer
in teoria sarebbe cosa buona "ungere" di wd40 le parti soggette a ruggine in modo tale da dargli un minimo di protezione. I o abito in una zona molto umida quindi ungo abbastanza
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Michelangelo ha scritto:in teoria sarebbe cosa buona "ungere" di wd40 le parti soggette a ruggine in modo tale da dargli un minimo di protezione. I o abito in una zona molto umida quindi ungo abbastanza
Di quali parti stiamo parlando?(forcella?) perchè io sono stato super attento a non fargi prendere nemmeno una goccia di acqua, appena c'era brutto tempo filavo a casa e prendevo la macchina..
Comunque io ho chiesto al Dealer la manutenzione e poteva anche dirmi del wd40 -.- mi ha detto che bastava pulire col vaporetto il motore e con il prodotto apposito per il nero opaco e amen.. infatti ho usato lo chanteclear per le gomme e il grasso marrone attorno è venuto via.
tony911- Ironeer
tony911 ha scritto:
Di quali parti stiamo parlando?(forcella?) perchè io sono stato super attento a non fargi prendere nemmeno una goccia di acqua, appena c'era brutto tempo filavo a casa e prendevo la macchina..
Comunque io ho chiesto al Dealer la manutenzione e poteva anche dirmi del wd40 -.- mi ha detto che bastava pulire col vaporetto il motore e con il prodotto apposito per il nero opaco e amen.. infatti ho usato lo chanteclear per le gomme e il grasso marrone attorno è venuto via.
solitamente su quasi tutte le moto consigliano di metterla "a nanna" con il pieno di benzina anche...
ILToLa- RoadMan
- Numero di messaggi : 424
Scherzi o sul serio? non si rovina la benzina?
tony911- Ironeer
No ha ragione...serve per non far fare la rugine nel serbatoio..la benza perde in "prestazioni" nel senso che cala come numero di ottani ma poco male....la consumi normalmente...altro pieno ed e' tutto oktony911 ha scritto:Scherzi o sul serio? non si rovina la benzina?
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
Aaah ok no pensavo, mio padre mi diceva sempre di non lasciare benzina nella vespa che si rovinava... vabbe io metto la super se cala di qualche ottano pazienza
tony911- Ironeer
Matyjp ha scritto:
No ha ragione...serve per non far fare la rugine nel serbatoio..la benza perde in "prestazioni" nel senso che cala come numero di ottani ma poco male....la consumi normalmente...altro pieno ed e' tutto ok
Esatto, promosso
ILToLa- RoadMan
Scusate ma non state un po esagerando? Viviamo in Italia non in Alaska e poi tutte queste preoccupazioni ma stiamo parlando di una moto o di un dipinto prezioso... Usatele anche d'inverno prendete anche la pioggia il fango poi una bella passata di pompa e via....
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Andrea66 ha scritto:Scusate ma non state un po esagerando? Viviamo in Italia non in Alaska e poi tutte queste preoccupazioni ma stiamo parlando di una moto o di un dipinto prezioso... Usatele anche d'inverno prendete anche la pioggia il fango poi una bella passata di pompa e via....
sopratutto di pompa
Matyjp- RoadMan
Andrea66 ha scritto:.... Usatele anche d'inverno prendete anche la pioggia il fango poi una bella passata di pompa e via....
tu vivi a Roma dove ci sono temperature miti anche durante l'inverno....
"nel profondo nord" quando il freddo picchia.... sono dolori...
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
OK ma ci saranno anche giornate miti dove puoi fare un giro non credo che a Modena e dintorni nevichi tutti i giorni...
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
prendi un mantenitore e basta
tanto non la terrai ferma 6 mesi
una volta ogni tanto ci fai un giretto di 10/15 km ed è apposto
tanto non la terrai ferma 6 mesi
una volta ogni tanto ci fai un giretto di 10/15 km ed è apposto
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
La mia moto è un dipinto, anzi un'opera d'arte al pari di quelle di Giotto, Raffaello e Michelangelo dove le trovi delle linee così?
Comunque si forse sono un po' troppo preoccupato per l'inverno ma non voglio rovinarla soprattutto visto che è nuova sarà il regalo ai miei figli e ai figli dei miei figli una sorta di eredità
Comunque maglia termina e pantaloni presi! In effetti la differenza è notevole oggi non sentivo freddo se non dopo i 100/120 entrava una brezza fresca! Anche il mantenitore di carica e prossima settimana l'alzamoto(si mette sotto la curva?!) Comunque non la posso usare Perché ho forato davanti il gommista.. strano eh?
Comunque si forse sono un po' troppo preoccupato per l'inverno ma non voglio rovinarla soprattutto visto che è nuova sarà il regalo ai miei figli e ai figli dei miei figli una sorta di eredità
Comunque maglia termina e pantaloni presi! In effetti la differenza è notevole oggi non sentivo freddo se non dopo i 100/120 entrava una brezza fresca! Anche il mantenitore di carica e prossima settimana l'alzamoto(si mette sotto la curva?!) Comunque non la posso usare Perché ho forato davanti il gommista.. strano eh?
tony911- Ironeer
Io per la benzina ho sempre fato il ragionamento opposto, cioè la lascio in riserva sparata tutto l'inverno e, prima di accenderla di nuovo, le faccio il pieno con benzina "fresca".
Questo per diluire i depositi accumulati durante l'inverno; il mio ragionamento è stato: "meno benzina = meno depositi", sbaglio?
Poi ok il mantenitore di carica, ma non lo lascio sempre attaccato, mi fa un po' effetto avere qualcosa sotto tensione nel box... Lo attacco e stacco ogni tanto.
Circa il cavalletto piacerebbe anche a me, ma ne ho trovati sempre e solo di idraulici e non mi fido a lasciarci sopra la moto! se ne trovassi uno con un fermo meccanico preferirei. Altrimenti preferisco spostarla una volta al mese a mano.
Questo per diluire i depositi accumulati durante l'inverno; il mio ragionamento è stato: "meno benzina = meno depositi", sbaglio?
Poi ok il mantenitore di carica, ma non lo lascio sempre attaccato, mi fa un po' effetto avere qualcosa sotto tensione nel box... Lo attacco e stacco ogni tanto.
Circa il cavalletto piacerebbe anche a me, ma ne ho trovati sempre e solo di idraulici e non mi fido a lasciarci sopra la moto! se ne trovassi uno con un fermo meccanico preferirei. Altrimenti preferisco spostarla una volta al mese a mano.
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Andrea66 ha scritto:Scusate ma non state un po esagerando? Viviamo in Italia non in Alaska e poi tutte queste preoccupazioni ma stiamo parlando di una moto o di un dipinto prezioso... Usatele anche d'inverno prendete anche la pioggia il fango poi una bella passata di pompa e via....
si vede che non vivi a udine io ora la sto ancor usando anche se la mattina o la sera ci sono 2 gradi... ma qua quando il freddo picchia, picchia...l'altro giorno ha già iniziato a nevicare in montagna 100km da me...e le strade sono troppo viscide con tutte le foglie... i tombini li evito fisso per evitare di beccarmi quello ghiacciato e stendermi... cmq quando esce il sole un giretto ci sta sempre
ILToLa- RoadMan
ILToLa ha scritto:
si vede che non vivi a udine io ora la sto ancor usando anche se la mattina o la sera ci sono 2 gradi... ma qua quando il freddo picchia, picchia...l'altro giorno ha già iniziato a nevicare in montagna 100km da me...e le strade sono troppo viscide con tutte le foglie... i tombini li evito fisso per evitare di beccarmi quello ghiacciato e stendermi... cmq quando esce il sole un giretto ci sta sempre
non dar retta a quello zozzone di andrea66 oltre a vivere in centro italia non ha nemmeno più la moto
@LORECAPO il mio sollevatore idraulico ha pure il blocco meccanico
alan- Night Burner
Interessante!alan ha scritto:@LORECAPO il mio sollevatore idraulico ha pure il blocco meccanico
Avresti voglia di dirmi che tipo è e dove lo hai preso?
Grazie in anticipo
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Lorecapo ha scritto:
Interessante!
Avresti voglia di dirmi che tipo è e dove lo hai preso?
Grazie in anticipo
è come questo alza sui 600 kg
l'avevo preso al brico ma ne trovi parecchi su ebay
alan- Night Burner
Paso ha scritto:
tu vivi a Roma dove ci sono temperature miti anche durante l'inverno....
"nel profondo nord" quando il freddo picchia.... sono dolori...
Olla miseria anche io sono di varese ma la moto l'ho sempre usata anche d'inverno senza grandi problemi ....
befaleg- Ironeer
- Numero di messaggi : 69
io ho preso esattamente questo...
entra a pelo sotto la mia... ma è ottimo!
entra a pelo sotto la mia... ma è ottimo!
Matyjp- RoadMan
Trento, la uso tutti i giorni neve a parte
LordIron83- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
alan ha scritto:
è come questo alza sui 600 kg
l'avevo preso al brico ma ne trovi parecchi su ebay
Grazie Alan
Lorecapo- Ironeer