BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Fianchetto laterale sinistro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fianchetto laterale sinistro
Ciao a tutti,
ho perso il fianchetto laterale sinistro (lato batteria), della mia iron anno 2015, e il dealer mi ha spedito un fianchetto sostanzialmente diverso da quello che avevo. Penso sia per i modelli dal 2004 al 2014.
Il fianchetto è sempre stato ballerino... ho letto in giro di fissarlo con fascette, e di buttare via le clips originali (che tengono poco o nulla). Io non ci avevo fatto troppo caso... lo sportellino si apriva spesso, ma il gancio sotto faceva in modo che non lo perdessi.... una notte in autostrada mi è volato via.... e ovviamente non mi sono fermato a tentare di recuperarlo (rischiando la vita )
Ora ho il problema che il dealer mi dice "questa è la parte originale HD che vale anche per il tuo modello. Ma l'attacco sotto si discosta per più di 6 o 7 cm.
Qualcuno mi può dare una mano ? Il mio fianchetto originale aveva solo due fori superiori (con due clip "a capezzolo" che andavano ad incastrarsi sulle clip del telaio. Non aveva 3 fori superiori.
E l'asola inferiore era molto più centrale, e di dimensioni minori.
Qualcuno mi può confermare/consigliare?
vi posto due foto del fianchetto nuovo:
una volta sistemato i cavi e messo nella sua posizione, l'attacco sotto:
anche i fianchetti after market, tipo dal catalogo drag specailties, mi sembrano arrivino fino al 2014.... :
http://www.wildbike.it/catalogo/it/fiancate-laterali-sottosella/3877-fianchetto-laterale-sinistro-cromato-harley-davidson-xl-sportster-iron-nightster.html
Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo per spostare l'attacco sotto, o mi devo ingegnare a sistemarlo al meglio con fascette... anche sotto ?
Inoltre vorrei capire se il dealer mi dice una cagato o meno...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
S.
ho perso il fianchetto laterale sinistro (lato batteria), della mia iron anno 2015, e il dealer mi ha spedito un fianchetto sostanzialmente diverso da quello che avevo. Penso sia per i modelli dal 2004 al 2014.
Il fianchetto è sempre stato ballerino... ho letto in giro di fissarlo con fascette, e di buttare via le clips originali (che tengono poco o nulla). Io non ci avevo fatto troppo caso... lo sportellino si apriva spesso, ma il gancio sotto faceva in modo che non lo perdessi.... una notte in autostrada mi è volato via.... e ovviamente non mi sono fermato a tentare di recuperarlo (rischiando la vita )
Ora ho il problema che il dealer mi dice "questa è la parte originale HD che vale anche per il tuo modello. Ma l'attacco sotto si discosta per più di 6 o 7 cm.
Qualcuno mi può dare una mano ? Il mio fianchetto originale aveva solo due fori superiori (con due clip "a capezzolo" che andavano ad incastrarsi sulle clip del telaio. Non aveva 3 fori superiori.
E l'asola inferiore era molto più centrale, e di dimensioni minori.
Qualcuno mi può confermare/consigliare?
vi posto due foto del fianchetto nuovo:
una volta sistemato i cavi e messo nella sua posizione, l'attacco sotto:
anche i fianchetti after market, tipo dal catalogo drag specailties, mi sembrano arrivino fino al 2014.... :
http://www.wildbike.it/catalogo/it/fiancate-laterali-sottosella/3877-fianchetto-laterale-sinistro-cromato-harley-davidson-xl-sportster-iron-nightster.html
Qualcuno sa dirmi se esiste un metodo per spostare l'attacco sotto, o mi devo ingegnare a sistemarlo al meglio con fascette... anche sotto ?
Inoltre vorrei capire se il dealer mi dice una cagato o meno...
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
S.
sandrino- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Re: Fianchetto laterale sinistro
La mia Iron è 2014, domani guardo come è fatto poi ti dirò. Comunque credo che ti debba essere fornito un fianchetto conforme alla tua moto e non una modifica da parte tua per adattarlo.
Paco47- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
Grazie mille, l'idea che mi sono fatto è che neanche il deposito europeo abbia le parti nuove per i modelli 2015...
sandrino- Ironeer
Adattare fianchetto iron 2004-2014 su moto iron 2015
allora, googlando un pò, sono giunto alla conclusione che il fianchetto giusto è il part. number: 57200091BYM
ecco delle foto trovate in giro:
per non buttare altri soldi, ho trovato in ferramenta un affare del genere:
in morsa e punte per ferro, trasformato in un coso così:
montato sul fianchetto con due M5 e un pò di rondelle e dadi:
l'ho piegato un pò con le pinze, per farlo incastrare bene sul gancio presente sulla moto.
ecco come si presenta il fiancheto aperto agganciato sulla moto:
una volta chiuso, sotto si presenta così:
e chiuso con fascette nere da elettricista, le clips originali non valgono una cippa
se dovesse capitare anche a voi... se avete una iron xl883n anno 2015.... la parte da ordinare è la "57200091BYM"
S.
ecco delle foto trovate in giro:
per non buttare altri soldi, ho trovato in ferramenta un affare del genere:
in morsa e punte per ferro, trasformato in un coso così:
montato sul fianchetto con due M5 e un pò di rondelle e dadi:
l'ho piegato un pò con le pinze, per farlo incastrare bene sul gancio presente sulla moto.
ecco come si presenta il fiancheto aperto agganciato sulla moto:
una volta chiuso, sotto si presenta così:
e chiuso con fascette nere da elettricista, le clips originali non valgono una cippa
se dovesse capitare anche a voi... se avete una iron xl883n anno 2015.... la parte da ordinare è la "57200091BYM"
S.
sandrino- Ironeer
ecco come è il mio
Paco47- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
Paco47 ha scritto:ecco come è il mio
Grazie mille, è uguale al modello 2015.
quindi i fianchetti laterali sinistri e destri, sono uguali per gli anni 2004 - 2013, e 2014 - 2015.
Non capisco proprio come un dealer ufficiale possa dire che la versione 2013 si monti tranquillamente su una moto 2015.... gli attacchi sono completamente diversi sotto... bah...
S.
sandrino- Ironeer
ciao a tutti ..ho lo stesso problema con post vendita , l'attacco sotto e' spostato di cm ...purtroppo non riesco a vedere le foto che avete postato per come hai risolto in ferramenta
se possibile me le puoi rimandare ?
grazie mille
grazie mille
Luca Irlandese Dell'Era- Ironeer
- Numero di messaggi : 3
Luca Irlandese Dell'Era ha scritto:ciao a tutti ..ho lo stesso problema con post vendita , l'attacco sotto e' spostato di cm ...purtroppo non riesco a vedere le foto che avete postato per come hai risolto in ferramenta
grazie mille
ciao, non so per quale motivo le foto su dropbox si erano corrotte... le ho ripristinate, ora nei miei post sopra dovresti vederle tutte in modo corretto.
Fammi sapere...
poi alla fine sono riuscito a rivendere il fianchetto del 2014... e a trovarne uno nuovo anno 2015.
Con mio rammarico... ho dovuto prenderlo in germania, da thunderbike.de... parte originale.
Il tipo del negozio è stato gentilissimo... e in totale ho pagato meno che in Italia... (attorno ai 60€ di meno) compresa le spedizione con DHL !!
Per le fascette ho trovato delle fascette nere molto più spesse, che si possono togliere e rimettere, senza tagliarle (in caso di necessità di aprire il fianchetto).
Da quando ho le fascette.... mi sono dimenticato completamente del problema....
Ciao
Sandro
sandrino- Ironeer
grazie mille !! ora ho visto tutto !!
che palle ! .... oltre a tutto sono particolari , non lisci ma con nervature il evidenza
oggi ci lavoro
buona strada !
che palle ! .... oltre a tutto sono particolari , non lisci ma con nervature il evidenza
oggi ci lavoro
buona strada !
prego,
ma basta anche un pezzo liscio... solo che poi devi lavorarlo...
Io ho fatto così... mi sono arrangiato... magari esiste una soluzione migliore e più veloce... prova a ragionarci un attimo, io non sapevo come altro fare.
Buona domenica.... e occhio ai terroristi là a Lecco!!
ciao
ma basta anche un pezzo liscio... solo che poi devi lavorarlo...
Io ho fatto così... mi sono arrangiato... magari esiste una soluzione migliore e più veloce... prova a ragionarci un attimo, io non sapevo come altro fare.
Buona domenica.... e occhio ai terroristi là a Lecco!!
ciao
sandrino- Ironeer
Argomenti simili
» Portatarga laterale
» portastrumento laterale fai da me
» Strumentazione laterale
» targa laterale
» targa laterale
» portastrumento laterale fai da me