BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
VERNICE OPACA!!!!
+9
raffaele
pitbull69
iron 66
Guitarman
Dark Knight
Spavy
Piccina
luca
-PULCE-
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
VERNICE OPACA!!!!
EI RAGA CHE PANNO E CHE PRODOTTI USATE X NON GRAFFIARE LA PARTI VERNICIATE OPACHE TIPO, SERBATOIO, PARAFANGHI ECC, SIGRAFFIANO SOLO A GUARDARLE!!!
THANK.
THANK.
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
Re: VERNICE OPACA!!!!
Il panno...beh, io uso addirittura uno straccio ricavato da una mia vecchia tuta!! Basta che non graffi!!! per il resto acqua e sapone, trovi molti topic dedicati al tema
-PULCE- ha scritto:EI RAGA CHE PANNO E CHE PRODOTTI USATE X NON GRAFFIARE LA PARTI VERNICIATE OPACHE TIPO, SERBATOIO, PARAFANGHI ECC, SIGRAFFIANO SOLO A GUARDARLE!!!
THANK.
Io proverei con la leghina
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Usa il panno vetri della Vileda inumidito, è di colore beige ed è gommoso e morbido. Ha il vantaggio rispetto alla pelle di daino di non perdere pelucchi ed è l'ideale sul motore che ha una vernice ruvida.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
THANK.Spavy ha scritto:Usa il panno vetri della Vileda inumidito, è di colore beige ed è gommoso e morbido. Ha il vantaggio rispetto alla pelle di daino di non perdere pelucchi ed è l'ideale sul motore che ha una vernice ruvida.
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
La vernice denim (il nero opaco della iron) è fatta per invecchiare ed assumere un caratteristico aspetto usato e vissuto. la Iron è la classica moto da combattimento, se no si farebbe l'errore di chi stira i jeans con la riga
(o con la piega, che dir si voglia).
Il dealer mi ha consigliato di non usare prodotti, solo acqua da asciugare con un panno morbido.
e poi fate attenzione, che strofinando la vernice opaca, dai e dai diventa lucida!
Il dealer mi ha consigliato di non usare prodotti, solo acqua da asciugare con un panno morbido.
e poi fate attenzione, che strofinando la vernice opaca, dai e dai diventa lucida!
Dark Knight- RoadMan
- Numero di messaggi : 216
Morale della favola, meglio non lavarla!Dark Knight ha scritto:La vernice denim (il nero opaco della iron) è fatta per invecchiare ed assumere un caratteristico aspetto usato e vissuto. la Iron è la classica moto da combattimento, se no si farebbe l'errore di chi stira i jeans con la riga
Guitarman ha scritto:Morale della favola, meglio non lavarla!Dark Knight ha scritto:La vernice denim (il nero opaco della iron) è fatta per invecchiare ed assumere un caratteristico aspetto usato e vissuto. la Iron è la classica moto da combattimento, se no si farebbe l'errore di chi stira i jeans con la riga
Se così fosse meno male che mi sono scelta un modello nero lucido
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Piccina ha scritto:Guitarman ha scritto:Morale della favola, meglio non lavarla!Dark Knight ha scritto:La vernice denim (il nero opaco della iron) è fatta per invecchiare ed assumere un caratteristico aspetto usato e vissuto. la Iron è la classica moto da combattimento, se no si farebbe l'errore di chi stira i jeans con la riga
Se così fosse meno male che mi sono scelta un modello nero lucido
in effetti, quella del vivid black con le cromature,
è tutta un altra filosofia. Volendo puoi spendere delle giornate a pulirtela e lucidartela a puntino.
Dark Knight- RoadMan
al lavaggio poi l'asciugo con un panno microfibra
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
io me so fatto mandà una ciocca de capelli de vasco . pe r asciugarla
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
ma fai attenzione, con i capelli unti rischi di lucidarla...pitbull69 ha scritto:io me so fatto mandà una ciocca de capelli de vasco . pe r asciugarla
Dark Knight- RoadMan
iron 66 ha scritto:al lavaggio poi l'asciugo con un panno microfibra
All'autolavaggio con la pistola a getto? Mi raccomando mira bene l'imboccatura del filtro aria, l'iniezione e il motore in genere e vedrai quanto ti dura la motorella... No sul serio, con la lancia le fai solo del male oltre che a rovinare la vernice per la pressione esagerata a cui viene sparata l'acqua. A mano, a mao, con una morbida spugnetta e acqua con poco shampoo!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:iron 66 ha scritto:al lavaggio poi l'asciugo con un panno microfibra
All'autolavaggio con la pistola a getto? Mi raccomando mira bene l'imboccatura del filtro aria, l'iniezione e il motore in genere e vedrai quanto ti dura la motorella... No sul serio, con la lancia le fai solo del male oltre che a rovinare la vernice per la pressione esagerata a cui viene sparata l'acqua. A mano, a mao, con una morbida spugnetta e acqua con poco shampoo!
spavy concordo con te.... ma chi come me non puo lavarsela a casa come fa? tempo fa sembravo uno scemo in mezzo alla strada con due secchi pieni di acqua e un innaffiatoio per risciacquare!!!!!!
sinceramente ho pensato per il futuro di andare al self-wash facendo molta attenzione con la lancia rimanendo lontano in modo che l'acqua ci arriva con poca pressione
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Qui tutti fanno l'errore di lavare una moto
come se fosse un auto.
L'auto necessita per forza di un lavaggio con tanto di pompa, secchio con shampoo e cera e poi risciaquata generale con tanto di asciugatura.
La moto invece no, basta un buon panno in microfibra bagnato in acqua e shampoo e per finire un panno, sempre microfibra, per finire e basta.
Non utilizzate assolutamente acqua a getto altro...non abbiamo mica delle enduro piene di fango noi!
come se fosse un auto.
L'auto necessita per forza di un lavaggio con tanto di pompa, secchio con shampoo e cera e poi risciaquata generale con tanto di asciugatura.
La moto invece no, basta un buon panno in microfibra bagnato in acqua e shampoo e per finire un panno, sempre microfibra, per finire e basta.
Non utilizzate assolutamente acqua a getto altro...non abbiamo mica delle enduro piene di fango noi!
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Toretto ha scritto:Qui tutti fanno l'errore di lavare una moto
come se fosse un auto.
scusa ma la polvere e la terra va sciacquata prima sennò se strofini il panno con la zozzeria graffi tutto... o no??
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Dark Knight ha scritto:ma fai attenzione, con i capelli unti rischi di lucidarla...pitbull69 ha scritto:io me so fatto mandà una ciocca de capelli de vasco . pe r asciugarla
a parte che i miei capelli non soon affatto unti, anzi...
Pit quell'ammasso peloso che lecchi ogni giorno pensando siano i miei capelli, te li ho spediti dopo che li ho trovati dentro un pannolone usato della vecchina che mi abita vicino di 102 anni...
Pit.. che schifo...
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
ah scusa, avevo in mente vasco rossi...vasco.r ha scritto:Dark Knight ha scritto:ma fai attenzione, con i capelli unti rischi di lucidarla...pitbull69 ha scritto:io me so fatto mandà una ciocca de capelli de vasco . pe r asciugarla
a parte che i miei capelli non soon affatto unti, anzi...
Pit quell'ammasso peloso che lecchi ogni giorno pensando siano i miei capelli, te li ho spediti dopo che li ho trovati dentro un pannolone usato della vecchina che mi abita vicino di 102 anni...
Pit.. che schifo...
Dark Knight- RoadMan
ps: anche Vasco Rossi non cell'ha unti, anzi, ora non cell'ha quasi più ehehe
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
raffaele ha scritto:tempo fa sembravo uno scemo in mezzo alla strada con due secchi pieni di acqua e un innaffiatoio per risciacquare!!!!!!
ecco, quello sono io!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
io mi trovo bene con spugna e pelle di daino
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Argomenti simili
» ECCO A VOI LA CERA PER VERNICE OPACA
» vernice BIG BLUE PEARL
» Vernice che si sfoglia....
» Ritocco vernice...