ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Griglia faro

2 partecipanti

Andare in basso

Griglia faro Empty Griglia faro

Messaggio Da Stan Lun 1 Feb 2016 - 23:44

Ho visto su internet delle griglie in alluminio molto belle il cui prezzo varia da 26$ circa a più di 100 euro se le comprate in italia, immagino che ci siano delle differnze ma poco importa. Ciò che conta è che mi è venuta l'ispirazione così ho voluto crearne una io. L'abbiamo disegnata io e mio figlio utilizzando un programma di CAD e poi l'abbiamo stampata in ABS con una stampantina 3D che avevamo assemblato nel periodo natalizio. Il risultato potete vederlo in figura, non è per nulla male. Certo il gioco forse non vale la candela poichè per stampare decentemente le parti ci vogliono quasi 7h e poi bisognerebbe rifinirle con carta vetro e magari verniciarle? Non saprei, per il momento vi posso dire che ci siamo divertiti davvero tanto. A proposito qualcuno sa la temperatura che può raggiungere il faro anteriore? Se supera i 200 °C allora tutto il discorso è vanificato poichè la plastica si ammorbidirebbe per poi eventualmente fondere a 250 °C, nel caso avvertitemi Smile

(mentre scrivo sto stampando i supporti per montarla sul faro, se il tutto funziona domani posto le altre foto)

Griglia faro Grigli10[/url]
Stan
Stan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Griglia faro Empty Re: Griglia faro

Messaggio Da Michelangelo Mar 2 Feb 2016 - 22:01

ottimo lavoro Smile cmq non credo proprio che il faro sia una specie di forno Very Happy magari la sua temperatura arriverà sui 50/60 gradi ma cmq correndo si rinfrescherebbe Wink
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Griglia faro Empty Re: Griglia faro

Messaggio Da Stan Mar 2 Feb 2016 - 22:20

Grazie, la cosa bella è che la parte frontale si può cambiare mentre gli agganci rimangono sempre uguali. Si inserisce a pressione la parte frontale sugli agganci ed il tutto sul faro, metterla e toglierla è questione di un secondo Wink. Se trovo qualcuno che me la vernicia nero lucida allora la lascio montata permanentemente, così com'è è di un nero opaco che non sta molto bene con il resto della moto
Stan
Stan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Griglia faro Empty Re: Griglia faro

Messaggio Da Ospite Mer 3 Feb 2016 - 14:03

una griglia faro... un qualsiasi carrozziere onesto con 20/25 eberi la vernicia di lucido

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Griglia faro Empty Re: Griglia faro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.