ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

4 partecipanti

Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da Max10_iron Mar 31 Mag 2016 - 14:33

Ciao a tutti...
Ho una iron 883....
L'ho sempre lavata a mano con detergente con PH neutro...
Qualche giorno fa sono andato al solito autolavaggio x lavare la mia auto. Hanno rimosso lo spazzolone ed implementato una pistola che spruzza schiuma attiva. Non credevo ai mie occhi, è più efficacia dello spazzolone... Mi sono chiesto, se ci lavarsi la mia 883? Sarebbe perfetto, la schiuma arriverebbe anche nelle alette del motore.... Secondo voi, tale schiuma è corrosiva ? Potrebbe entrare in parti dove non dovrebbe ? (filtro aria escluso, che logicamente chiudere con una busta).

Max10_iron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da Michelangelo Mar 31 Mag 2016 - 16:55

corrosiva o no, io resto dell'idea che la moto devo lavarla da me e con acqua del secchio senza pressioni "impressionanti".
Le nostre moto sono diverse dalle auto che hanno solo carrozzeria e cerchi da lavare, abbiamo la sella, la strumentazione, il motore ,impianto elettrico etc. in bella vista, si sta poco a rovinare quialcosa, specialmente se si spara acqua e sapone anche dal basso.
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da liv81 Mar 31 Mag 2016 - 20:23

Io non l'avo mai la moto ad alta pressione.... Manco.l.auto, una canna, un secchione e spugna.

liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da Max10_iron Mar 31 Mag 2016 - 22:40

E già... con una canna è tutta un'altra cosa ...
Scherzi a parte....
Non mi preoccupa tanto la pressione della lancia, tenuta a dovuta distanza...
Effettivamente l'acqua dal basso andrebbe dove non forse non dovrebbe.....
La rogna maggiore sono i cerchi, che tagliano spugne e mani.... in special modo quelli posteriori... per pulirli tutti mi tocca spostare la moto sul bangnato, e con la mia 1/2 stazza è un attimo buttarla a terra....
L'altra rogna sono le alette del blocco motore, non so proprio come pulirle...
Vabbè... vuol dire che girerò in internet x vedere come fanno altri... magari chiederò anche in concessionaria...
se avete consigli...

Max10_iron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da kiodino Mer 1 Giu 2016 - 1:40

io la mia moto la faccio lavare in un autolavaggio di fiducia ovviamente non usa prodotti particolarmente aggressivi e sopratutto usa la lancia con molta cautela ( sul motore usa un classico lucida cruscotto a base siliconica) e vi posso garantire che il risultato è davvero incredibile
kiodino
kiodino
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da Michelangelo Mer 1 Giu 2016 - 21:27

Al dealer che mi ha venduto la moto ho chiesto come poter lavare il motore e mi ha detto con lo chanteclair (spero si scriva così Embarassed ), ma considera che io ho una nightster ed è verniciato grigrio ruvido (una merdx)
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da liv81 Gio 2 Giu 2016 - 3:52

Pure io uso lo sgrassatore ....
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ? Empty Re: La schiuma attiva degli autolavaggi è corrosiva ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.