ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

4 partecipanti

Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da ideal Lun 5 Set 2016 - 14:21

Buongiorno, ho appena preso le Screamin Eagle strett Cannon omologate. Ho visto su internet che qualche utente ha estratto i db killer, qualcuno di voi ha esperienza?
Ho notato che all'interno ci sono 3 viti ma ho visto che ci sono anche tre punti di saldatura sulla circonferenza del db.
La mia domanda basta svitare Solo le tre viti e tirare con forza il tubo al centro? E le saldature?
Avete qualche foto o video?
Grazie
Luigi

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da ideal Lun 5 Set 2016 - 20:23

Ok ragazzi fatto! è stato molto facile tanto da vergognarmi di aver fatto la domanda.
Il sound al minimo è più che civile ma quando si va si sente la differenza. Sono contento dell'acquisto perché cercavo uno scarico civile ma un po più prestante per poter completare lo stage, poi se consideri che li ho pagati 270 euro intonsi con appena 300km......
Buona strada

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da Andreafargy Ven 9 Set 2016 - 23:29

Ciao ... dai qualche informazione per togliere dbkiller.
Quando montato rispetto alle originali cosa dici ... si sente differenza ? info info..grazie
Vorrei metterle anche io ma non le ho ancora sentite dal vivo.
Andreafargy
Andreafargy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da ideal Sab 10 Set 2016 - 9:26

Allora, gli screamin Eagle strett Canon omologati presentano sia il catalizzatore fisso che il DB KILLER estraibile. Gli scarichi presentano gli " end cap" che oltre a completare lo scarico esteticamente, hanno la funzione di bloccare il db killer.
Se guardi lo scarico all'interno vedrai tre viti torx T30, le sviti e togli l'end cap. Tolto l'end cap il Db è libero ( se non lo conosci è la canna sporgente che vedi), prendi una pinza afferra la canna che sporge e sfilalo.
A me è venuto via facilmente. Rimonta poi gli end cap.

Per il sound:
Dimentica il sound dei vance e Hines o SEII. Sono scarichi nati per essere civili ma riescono a dare un tono corposamente piacevole che rispetto agli originali danno soddisfazione.
A minimo suonano leggermente in più di quelli stock ma sono più corposi. La vera differenza è quando sei in movimento e quando spingi un po' più le marce li il sound aumenta sensibilmente con una voce cupa. Aggiungo un altro esempio, ieri ho girato con una 883 con V&H straight shot con db, io 1200 con street Canon senza db, chiaramente i V&h suonano più forte avendo un suono più aperto e tendente al metallico si notano di più. I miei anche camminando di fianco si sentivano comunque ma hanno un suono più cupo e corposo ( quindi più basso e meno caciarone).

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da Andreafargy Sab 10 Set 2016 - 20:00

Grazie. Ero indeciso ma ora mi sa che le metto ... omologate con DB per ora ... poi vediamo.

Grazie.
Andreafargy
Andreafargy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da ideal Sab 10 Set 2016 - 20:20

Di nulla, comunque li apprezzerai senza DB killer, infatti li ho tenuti solo un giorno.
Con DB killer non trovi tantissima differenza.
Aggiungo una cosa che ho omesso perché ancora non sono sicuro (,non ho mezzi per valutare oggettivamente), non so se è impressione ma la moto con gli scarichi sembra più sciolta ma questo prendila con le pinze

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da Andreafargy Gio 29 Set 2016 - 0:31

Ma dalle carte che ti hanno rilasciato .... dove vedi che sono omologate : dalle norme indicate o cosa altro ?
Andreafargy
Andreafargy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da ideal Gio 29 Set 2016 - 8:42

Ciao, sul terminale oltre alla e11 cerchiata dovresti leggere anche altri due numeri il 9 e il 5 ,rispettivamente indicano che lo scarico rispetta le norme europee sia per le emissioni acustiche che per quelle inquinanti poiché in presenza di db killer e catalizzatore. Se gli scarichi li hai acquistati nuovi, dovresti avere anche un certificato in cui è riportato che quello scarico e compatibile con il modello della tua moto.

ideal
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da GioSe Dom 13 Nov 2016 - 21:12

Ciao, io li ho acquistati usati per 200€, perché avevano qualche riga, un po' di carta vetro finissima, una bomboletta di nero alte temperatura e sono diventati nuovi. Non mi hanno però dato il foglio di omologazione, qualcuno può girarmelo? Grazie mille
GioSe
GioSe
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.11.16

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da MrRoss Dom 5 Feb 2017 - 22:35

ragazzi, stessi scarichi anche io ma niente foglio!!! qualcuno può caricarlo online?
MrRoss
MrRoss
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.01.16

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da Andreafargy Mar 7 Feb 2017 - 20:55

Cerco di capire come si fa e ve lo faccio avere
Andreafargy
Andreafargy
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 07.09.14

Torna in alto Andare in basso

Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate Empty Re: Estrarre i db killer ai nuovi Screamin eagle omologate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.