BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Bende termiche e temperatura motore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bende termiche e temperatura motore
Ciao a tutti.
In questi giorni ho fasciato i collettori con la benda termica. Ho scarichi aperti e non dovrei aver problemi con le temperature.
Quando i collettori erano liberi, girando senza guanti in questi giorni di bel tempo, mettevo le mani sulla testata per scaldarmele un po'.
Stamane ho fatto lo stesso e devo dire che la temperatura è molto più alta. Quasi da non poter tenere le mani sul motore, cosa che prima facevo molto spesso.
Non sono sicuro che terrò le fasce sui collettori anche in vista dell'estate. Ho paura che il motore soffra un po' delle temperature elevate.
A conferma di ciò il minimo della moto si abbassa quasi subito dopo l'accenzione visto il calore che raggiunge il bicilindrico in breve tempo.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
Alessio
In questi giorni ho fasciato i collettori con la benda termica. Ho scarichi aperti e non dovrei aver problemi con le temperature.
Quando i collettori erano liberi, girando senza guanti in questi giorni di bel tempo, mettevo le mani sulla testata per scaldarmele un po'.
Stamane ho fatto lo stesso e devo dire che la temperatura è molto più alta. Quasi da non poter tenere le mani sul motore, cosa che prima facevo molto spesso.
Non sono sicuro che terrò le fasce sui collettori anche in vista dell'estate. Ho paura che il motore soffra un po' delle temperature elevate.
A conferma di ciò il minimo della moto si abbassa quasi subito dopo l'accenzione visto il calore che raggiunge il bicilindrico in breve tempo.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
Alessio
usque- RoadMan
- Numero di messaggi : 251
Re: Bende termiche e temperatura motore
c'è ki dice ke le bende, soprattutto d'estate, fanno male al motore facendo aumentare le temperature interne e di conseguenza non le metterebbero mai, e ki invece è convinto ke anke mettendole le temperature non aumenterebbero mai quello ke basta a sciupare il motore!!! A te le scelta........
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
L'aumento della temperatura l'ho notato ed è palese...
Mi sta facendo un po' preoccupare la cosa. Poi però vedo un amico che ha un 1340 da 10 anni e da 9,5 ha gli scarichi fasciati. migliai di chilometri e mai un problema.
Non so forse mi sto facendo troppe seghe però la differenza l'ho notata ed è più che una sensazione. la testata ora scotta, prima era tiepida.
in effetti l'avvicinarsi dell'estate e delle temperature torride in strata mi fa preoccupare.
alla fine però vedo decine di moto con collettori fasciati...
al limite provo i primi giorni di caldo se è troppo caldo levo tutto e rimetto i para calore.
Mi sta facendo un po' preoccupare la cosa. Poi però vedo un amico che ha un 1340 da 10 anni e da 9,5 ha gli scarichi fasciati. migliai di chilometri e mai un problema.
Non so forse mi sto facendo troppe seghe però la differenza l'ho notata ed è più che una sensazione. la testata ora scotta, prima era tiepida.
in effetti l'avvicinarsi dell'estate e delle temperature torride in strata mi fa preoccupare.
alla fine però vedo decine di moto con collettori fasciati...
al limite provo i primi giorni di caldo se è troppo caldo levo tutto e rimetto i para calore.
usque- RoadMan
termiche
heh io mi sono fatto le stesse domande prima di metterle,
infatti , devi sapere che le tele tengono a tenere il calore dentro e non fuori , vuoldire che perdera meno gradi fino all uscita dell scarico , e quello che rende ,avere una tremperatura piu uniforme per una reazione migliore, le tele rendono e come , mi raccomando metti i guanti di gomma e bagna bene le tele prima di metterle , le fasciette, e calcola bene i giri ben sovraposti e strette , se ce una bolla daria tra le tele e il tubo puo causare sbalzi e persino fuoco, io le ho avvolte dal dietro verso vanti, fai come ti pare
buona fortuna
infatti , devi sapere che le tele tengono a tenere il calore dentro e non fuori , vuoldire che perdera meno gradi fino all uscita dell scarico , e quello che rende ,avere una tremperatura piu uniforme per una reazione migliore, le tele rendono e come , mi raccomando metti i guanti di gomma e bagna bene le tele prima di metterle , le fasciette, e calcola bene i giri ben sovraposti e strette , se ce una bolla daria tra le tele e il tubo puo causare sbalzi e persino fuoco, io le ho avvolte dal dietro verso vanti, fai come ti pare
buona fortuna
Ospite- Ospite
le bende le ho già messe da una settimana. le mie considerazioni erano in merito alla bontà della modifica per il motore.
grazie comunque
grazie comunque
usque- RoadMan
le tele
SO
ti dico che nn fanno male se messe bene
ho fatto ventimiglia trieste ,trieste ventimiglia , e nn ho avuto problemi
come un orologio
caldo o freddo ,
poi si , si scalda prima , parti prima
la mia scopietta quando e fredda , e da quando ho messo le tele , fa molto meno quando parto al mattino ,
VAI TELE
che colore le hai messe?
ti dico che nn fanno male se messe bene
ho fatto ventimiglia trieste ,trieste ventimiglia , e nn ho avuto problemi
come un orologio
caldo o freddo ,
poi si , si scalda prima , parti prima
la mia scopietta quando e fredda , e da quando ho messo le tele , fa molto meno quando parto al mattino ,
VAI TELE
che colore le hai messe?
Ospite- Ospite
chiaramente bianche! Sono troppo old style. bellissime!
Tu come hai risolto l'inconveniente del sensore dei fumi? per lo scarico posteriore sono pochi centimetri e poco si nota. Per il collettore anteriore è una bella rogna.
Tu come hai risolto l'inconveniente del sensore dei fumi? per lo scarico posteriore sono pochi centimetri e poco si nota. Per il collettore anteriore è una bella rogna.
usque- RoadMan
ahh
niente , sono andato come sentivo la tela, pero ho visto che alcuni nn usano le fascette vicino al silenziatore forse ce modo di girare la tela che strenga , tipo inizzi con 5 giri ,pero e bello spesso ,
poi i sensori dei fumi ? nn penso di avere
belle bianche specialmente quando invecchiano.
poi i sensori dei fumi ? nn penso di avere
belle bianche specialmente quando invecchiano.
Ospite- Ospite
io ho usato del fil di ferro sottile. non si vede e fa il suo dovere. il problema è che si aruzza facile quindi alla lunga sono meglio le fascette che sono definitive.
Il fil di ferro però è troppo vintage....
Il fil di ferro però è troppo vintage....
usque- RoadMan
filo di ferro
filodi ferro ?
figo
la prossima volta che faccio le tele faro con il filo , molto trash
HAHAHAH
sono appenatornato , ero in giro con la mia Lucy
figo
la prossima volta che faccio le tele faro con il filo , molto trash
HAHAHAH
sono appenatornato , ero in giro con la mia Lucy
Ospite- Ospite
usque non so se può servirti a qualcosa ma io ho ancora su i paracalore, e una volta che il motore è in temperatura non ce le posso mettere le mani nelle teste......
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
scalda
io ho visto un 1200 che venivano fuori le fiamme ,
aveva tolto i tubi per sentire il rumuore
dovevi vedere le fiamme
aveva tolto i tubi per sentire il rumuore
dovevi vedere le fiamme
Ospite- Ospite
tornando al colore però come ci stanno le fasce bianche con la moto nera? hai delle foto? non mi convince molto
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Ok le faccio e te le metto su. Devo dire che le bende bianche sono quelle classiche e mi piacciono da morire anche sulla moto nera. Poi bianche bianche non restano mai anche per montarle le sporchi. Diventano subito vintage.
Alessio
Alessio
usque- RoadMan
le mie tele sono venute cosi
nn male per la prima volta
Ospite- Ospite
Ragazzi riprendo questa conversazione per una domanda, qualcuno usa montare le bende senza togliere i paracalore dai collettori, benda tutto assieme, secondo voi potrebbe essere un problema?
Vinc883- Streetboy
- Numero di messaggi : 141
Vinc883 ha scritto:Ragazzi riprendo questa conversazione per una domanda, qualcuno usa montare le bende senza togliere i paracalore dai collettori, benda tutto assieme, secondo voi potrebbe essere un problema?
intendi dire che vorresti bendare collettori e paracalore senza smontare gli ultimi?
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Argomenti simili
» bende termiche
» Bende termiche
» Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione
» FASCE TERMICHE SU SHORT SHOTS
» Tappo temperatura olio
» Bende termiche
» Bende termiche,rialzo serbatoio e spostamento bobina ed accensione
» FASCE TERMICHE SU SHORT SHOTS
» Tappo temperatura olio