BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
crick alzamoto
+15
ILToLa
Matyjp
Gip76
alan
OBO
Silverice
c1po
Panda
Spavy
anomalo69
Guitarman
Piccina
marco iron883
max-iron
Trucker
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: crick alzamoto
vai tranquillo basta che poggia sopra, ho lo stesso crick e pure la Iron, funge perfettamente.
Gip76- Streetboy
- Numero di messaggi : 157
Rgazzi avrei bisogno di un informazione, vorrei sapere da qualcuno che abbia un sollevatore a quanti centimetri deve distare dal suolo la parte inferiore della moto pere permettere che entrambe le ruote siano sollevate. vorrei costruirmi una sorta di piedistallo dove poggiare la moto nel periodo invernale . grazie
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Io ne ho appena comprato uno su amazon.. Arrivato dalla Germania...perfetto...ho speso meno di 100 euro..e sono soddisfatto! Prova a cercare "sollevatore" su amazon e guarda... Attenzione che ci sono 2 modelli....uno solo e' per sportster...
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
Eccolo.
http://www.amazon.it/Sollevatore-ConStands-nero-rosso-Forty-Eight-Street-Rod/dp/B00APGQV7U/ref=pd_sim_sbs_auto_2?ie=UTF8&refRID=07Y8NR89CGSZHJV4BJBY
http://www.amazon.it/Sollevatore-ConStands-nero-rosso-Forty-Eight-Street-Rod/dp/B00APGQV7U/ref=pd_sim_sbs_auto_2?ie=UTF8&refRID=07Y8NR89CGSZHJV4BJBY
Matyjp- RoadMan
Matyjp ha scritto:Eccolo.
identico al mio...l'ho alzata l'altro giorno, sembra ok ma mi fa na strizza che metà basta...
ILToLa- RoadMan
- Numero di messaggi : 424
Perche' ? Non e' stabile? Io pensavo di tenere ferma la moto anche con qualche fascia con chiusure a tiraggio....
Matyjp- RoadMan
Matyjp ha scritto:Perche' ? Non e' stabile? Io pensavo di tenere ferma la moto anche con qualche fascia con chiusure a tiraggio....
buh, sarà una mia impressione abituato con i classici cavalletti a forca... dovrò farci solo l'abitudine anche se non l'ho usato ancora molto perchè anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso
ILToLa- RoadMan
anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso [/quote]
sei un grande!
sei un grande!
Diego76- Ironeer
- Numero di messaggi : 86
Diego76 ha scritto:anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso
sei un grande! [/quote]
praticamente la macchina la uso solo se piove
ILToLa- RoadMan
ILToLa ha scritto:
buh, sarà una mia impressione abituato con i classici cavalletti a forca... dovrò farci solo l'abitudine anche se non l'ho usato ancora molto perchè anche se qua alla mattina ci sono 2 gradi, vado a lavoro in moto lo stesso
hehehe bravo!
ma scusa...io lo proverò questo fine settimana...
ma non è stabile una volta tirata su? e se ti crei delle "basi" in legno da mettere sotto...?
in tendo tra la pedana e la moto?
cmq il solevatore mi sembra di buona fattura..no?
Matyjp- RoadMan
Matyjp ha scritto:
hehehe bravo!
ma scusa...io lo proverò questo fine settimana...
ma non è stabile una volta tirata su? e se ti crei delle "basi" in legno da mettere sotto...?
in tendo tra la pedana e la moto?
cmq il solevatore mi sembra di buona fattura..no?
esatto, pensavo di fare una base come hai detto tu... l'alzamoto è ottimo ma non mi piace molto l'appoggio che ha sul telaio della iron visto che il telaio non è dritto...
ILToLa- RoadMan
siccome ho una mezza idea di prenderlo anch'io sapete dirmi dove lo posso trovare a buon prezzo?
Diego76- Ironeer
Alla pagina 2 c'e' il link...Diego76 ha scritto:siccome ho una mezza idea di prenderlo anch'io sapete dirmi dove lo posso trovare a buon prezzo?
Cmq amazon o ebay
Matyjp- RoadMan
Diego76 ha scritto:siccome ho una mezza idea di prenderlo anch'io sapete dirmi dove lo posso trovare a buon prezzo?
io l'avevo preso sulla baya sempre fornitore tedesco... pagato 87€ se non ricordo male... compreso di spedizione
ILToLa- RoadMan
eh si l'ho visto...ma ora su amazon sono 119+ss e su ebay 105+ss...
grazie x ora
grazie x ora
Diego76- Ironeer
ragazzi su ebay ho trovato questo, non ha le 2 forche, secondo voi potrebbe essere valido?
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Alza-Moto-per-Harley-Davidson-Sportster-883-Iron-XL-883-N-rosso-/131362458903?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e95d00d17
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Alza-Moto-per-Harley-Davidson-Sportster-883-Iron-XL-883-N-rosso-/131362458903?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e95d00d17
Vinc883- Streetboy
- Numero di messaggi : 141
Credo sia un alternativa ok se non vuoi pompare idraulicamente. anche l'altezza minima è ottima e sicuramente riesce a stare sotto la sportster da chiuso. ci sarebbe solo da vedere la robustezza e la stabilità della moto.Vinc883 ha scritto:ragazzi su ebay ho trovato questo, non ha le 2 forche, secondo voi potrebbe essere valido?
Michelangelo- RoadMan
Michelangelo ha scritto:
Credo sia un alternativa ok se non vuoi pompare idraulicamente. anche l'altezza minima è ottima e sicuramente riesce a stare sotto la sportster da chiuso. ci sarebbe solo da vedere la robustezza e la stabilità della moto.
Beh il piano d'appoggio mi sembra buono considerando le misure......si l'unica cosa che rimane é quella della robustezza strutturale ma devo dire che da quel venditore ho già acquistato in precedenza e in genere tratta merce decente...
Vinc883- Streetboy
- Numero di messaggi : 141
Vinc883 ha scritto:ragazzi su ebay ho trovato questo, non ha le 2 forche, secondo voi potrebbe essere valido?
credo sia buono come prodotto, non so quanto pratico senza rotelle... io ho quello a forche, però come dicevo prima, non mi sento ancora sicuro al 100% perchè il telaio sotto della iron non è dritto...quindi in sti giorni farò delle prove per vedere se tiene bene e soprattutto l'equilibrio della moto
ILToLa- RoadMan
Michelangelo ha scritto:Rgazzi avrei bisogno di un informazione, vorrei sapere da qualcuno che abbia un sollevatore a quanti centimetri deve distare dal suolo la parte inferiore (telaio) della moto pere permettere che entrambe le ruote siano sollevate?Vorrei costruirmi una sorta di piedistallo dove poggiare la moto nel periodo invernale . grazie
Michelangelo- RoadMan
Come vi avevo spiegato il mio alzamoto è a forca, vi posto 2 foto del sottomoto dove solitamente il cavaletto appoggia, le ho evidenziate con un cerchio rosso, magari domani mattina faccio le foto con il cavaletto sotto...
la freccia rossa indica dove esattamente prende la forca, la mia paura è che appoggiandosi solo su 1 ferro e non su tutti e due questo molli e mi cada la moto... magari sono paranoie mie però se qualcuno ha lo stesso alzamoto mi piacerebbe sapere se usa una base tipo di legno o se la alza così solo con le forche...grazie a tutti come sempre
la freccia rossa indica dove esattamente prende la forca, la mia paura è che appoggiandosi solo su 1 ferro e non su tutti e due questo molli e mi cada la moto... magari sono paranoie mie però se qualcuno ha lo stesso alzamoto mi piacerebbe sapere se usa una base tipo di legno o se la alza così solo con le forche...grazie a tutti come sempre
ILToLa- RoadMan
Proprio questa mattina ho provato a sollevare la Iron con questo http://www.polo-motorrad.ch/de_ch/motorradhubtisch-680-kg-ce-gepruft.html e non è stato così semplice. I due tubolari del telaio sono collegati perpendicolarmente con due traverse a forma di u rovesciate. Sulla parte sinistra sporge l'attacco del cavalletto laterale (nella parte anteriore) e un gommino dove batte il cavalletto sulla parte posteriore. Orbene non si riesce a collocare in modo sicuro le due staffe per fare in modo di poterlo sollevare!
Paco47- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
Paco47 ha scritto:Proprio questa mattina ho provato a sollevare la Iron con questo http://www.polo-motorrad.ch/de_ch/motorradhubtisch-680-kg-ce-gepruft.html e non è stato così semplice. I due tubolari del telaio sono collegati perpendicolarmente con due traverse a forma di u rovesciate. Sulla parte sinistra sporge l'attacco del cavalletto laterale (nella parte anteriore) e un gommino dove batte il cavalletto sulla parte posteriore. Orbene non si riesce a collocare in modo sicuro le due staffe per fare in modo di poterlo sollevare!
Bravissimo paco, quello che intendo io, lei si alza ma non mi da sicurezza ecco...non vorrei trovarmela stesa bella per terra
ILToLa- RoadMan
Ho pensato ad una (possibile) soluzione. Costruire una piastra di metallo (5/6 millimetri di spessore) con saldate due piastrine che vadano ad incastrarsi nelle traverse ad u sotto il telaio. Poi fisso la piastra alle due traverse del sollevatore ..........
Funzionerà?
Funzionerà?
Paco47- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
Paco47 ha scritto:Ho pensato ad una (possibile) soluzione. Costruire una piastra di metallo (5/6 millimetri di spessore) con saldate due piastrine che vadano ad incastrarsi nelle traverse ad u sotto il telaio. Poi fisso la piastra alle due traverse del sollevatore ..........
Funzionerà?
C'ho pensato anche io uguale, ma la metto di legno e via... tanto per far passare sotto il crick ho già i mente la soluzione
ILToLa- RoadMan
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2