ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO....

+4
raffaele
Spavy
frank
frenkdicoccio
8 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO.... Empty CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO....

Messaggio Da frenkdicoccio Mer 26 Mag 2010 - 22:53

Buona sera a TUTTI..Da ultimo arrivato e felice di essere con voi mi permetto di trasferirVi una mia esperienza personale. Nel mio vagare..ascoldando la sua voce....un piccione!!(volatile) Si è voluto suicidare!! Si lo ho preso con il lato degli scarichi!!Risultato?'Un po dell'animale si é COTTO sulle curve dei suddetti, ora, al di la dello spavento..quasi cadevo...e della puzza..mi era rimasto come saldato qualche pezzo che pareva e rendeva gli scarichi come ruggini!! Ora dopo aver provato di tutto. OLIO di gomito compreso....detergenti vari, preghiere occulte e via dicendo ho scoperto e GIRO!!che, prendendo il DREMEL!!con il disco di feltrino bianco ed un pochino di pasta abrasiva comperata per caso alla Bennet..leggermente variando la velocità magicamente gli scarichi sono tornati come NUOVI e ne ho approfittato per togliere altri segnetti!!Spero di essere stato utile..Un salutone a tutti!! cheers
frenkdicoccio
frenkdicoccio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 13

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO.... Empty Re: CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO....

Messaggio Da frank Mer 26 Mag 2010 - 23:00

Quindi la pasta abrasiva non rovina la cromatura?Perche' anch'io ho dei segnetti che non riesco ha togliere con niente.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO.... Empty Ciao

Messaggio Da frenkdicoccio Mer 26 Mag 2010 - 23:07

frank ha scritto:Quindi la pasta abrasiva non rovina la cromatura?Perche' anch'io ho dei segnetti che non riesco ha togliere con niente.
No ti assicuro di no! Ti invito comunque essendo il DREMEL a velocità variabile di non calcare molto!!Io ho usato la massima velocità con il minimo appoggio e ti assicuro che non si vede piu nessun segno !considera che i segni della "cottura" erano di una settimana e forse piu..e i tentativi di togliere in altre maniere non hanno dato il risultato che in meno di un minuto..con calma come se gli facessi l'appendicite!! vedrai scomparire!! Ciao Vai!!
frenkdicoccio
frenkdicoccio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da frank Mer 26 Mag 2010 - 23:20

frenkdicoccio ha scritto:
frank ha scritto:Quindi la pasta abrasiva non rovina la cromatura?Perche' anch'io ho dei segnetti che non riesco ha togliere con niente.
No ti assicuro di no! Ti invito comunque essendo il DREMEL a velocità variabile di non calcare molto!!Io ho usato la massima velocità con il minimo appoggio e ti assicuro che non si vede piu nessun segno !considera che i segni della "cottura" erano di una settimana e forse piu..e i tentativi di togliere in altre maniere non hanno dato il risultato che in meno di un minuto..con calma come se gli facessi l'appendicite!! vedrai scomparire!! Ciao Vai!!

Ok grazie domani ci provo Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Spavy Mer 26 Mag 2010 - 23:41

Attenzione perchè dipende dal tipo di pasta abrasiva e dalla pressione che si esercita. Io l'ho provato su un paio di scarichi e mentre su uno non ha lasciato aloni, sul terminale dell'Iron ha reso un pò opaca la cromatura. Per fortuna che è in un punto nascosto. Ti consiglio di usare la pasta solo in casi in cui con il Sidol non riesci a togliere le macchie, ma stai leggero.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da frank Mer 26 Mag 2010 - 23:47

Spavy ha scritto:Attenzione perchè dipende dal tipo di pasta abrasiva e dalla pressione che si esercita. Io l'ho provato su un paio di scarichi e mentre su uno non ha lasciato aloni, sul terminale dell'Iron ha reso un pò opaca la cromatura. Per fortuna che è in un punto nascosto. Ti consiglio di usare la pasta solo in casi in cui con il Sidol non riesci a togliere le macchie, ma stai leggero.

Grazie, prima faro' una prova in un punto nascosto Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da raffaele Mer 26 Mag 2010 - 23:51

io più che pasta abrasiva userei cera per auto adatta anche per togliere graffi. é meno aggressiva della pasta abrasiva ma efficace lo stesso.... io l'ho usata per togliere delle macchie sulle cromature della macchina con risultato eccellente Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Guitarman Gio 27 Mag 2010 - 15:40

Prima prova con questa pasta!!!
Io la uso ed è eccezionale! Wink
CONSIGLI DA ULTIMO ARRIVATO.... 825210
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da Ironman74 Ven 28 Mag 2010 - 1:01

Guitarman ha scritto:Prima prova con questa pasta!!!

Va bene anche per le striature lasciate dalle suole delle scarpe??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Quando ho ritirato la moto, avevo preso dal dealer il prodotto specifico per le cromature: qualcuno l'ha già usato??? Commenti... Cool Cool Cool
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010 - 1:59

il prodotto che si trova dai dealer funziona molto bene.. è una specie di pasta abrasiva marcata HD..niente più.. in una qualsiasi ferramenta si trova un prodotto uguale a un decimo del prezzo..

Ospite
Ospite

Messaggio Da ale Mer 2 Giu 2010 - 20:35

Nel mio vagare..ascoldando la sua voce....un piccione!!(volatile) Si è voluto suicidare!!
mi spiace non ho consigli,ma mi hai fatto ricordare una cosa che mi ha fatto sorridere,sul fatto di suicidi di volatili.
a me si e suicidato un PIPISTRELLO che mi ha preso in pieno casco...e successo molto tempo fa quando ero ragazzino..e me lo hai fatto ricordare...povera bestiola..pero che botta!! pale pale
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483

Messaggio Da Nespo Gio 3 Giu 2010 - 1:48

Guitarman ha scritto:Prima prova con questa pasta!!!

Quoto, la uso anche io, veramente ottima!!!
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili