BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ritiro librettro e revisione annessa - reportage
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ritiro librettro e revisione annessa - reportage
girellando in un altro forum, in quanto in questo è pino di finocchi, mi sono imbattuto in una discussione niente male che vi consiglio di leggere totalmente per approndire la cosa:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37290
visto che mi sento buono e so che siete dei maledetti divanisti, vi posto solo i due post dell'autore, il primo nella prima pag. e il risolutivo nella pag. 25
qui spiegal'accaduto:
"Buondì,
inizio la settimana con il ritiro libretto, perchè ve lo racconto?
Un po' perchè mi potete capire, un po' per avvisarvi:
Mi han fermato che stavo svoltando, praticamente fermo, non appena ho messu giù il cavalletto hanno iniziato, libretto alla mano, a controllare gomme, specchietti, fanale, faro, frecce e naturalemente scarichi...
Quindi attenzione, a me è sembrato fossero proprio partiti con l'intenzione di controllar tutto, mi sa che è diventata indicazione precisa a Milano...
In totale io ho ricevuto 380€ di multa ( che ho scoperto solo quando sono arrivato in ufficio perchè loro non mi han detto nulla) più il ritiro del libretto fino a revisione ottenuta ...
il ritiro per i vari pezzi, sul verbale hanno scritto:
Faro anteriore (perchè non ha omologazione stampigliata)
Specchietti (idem come sopra)
Scarichi (che ve lo dico a fare?)
Il poliziotto mi ha anche detto: l'abbiamo fermata per gli scarichi che sono la modifica più appariscente, poi una volta che facciamo il controllo verfichiamo tutto."
il ragazzo in questione ha fatto ricorso ed ecco dopo quasi un anno dai primi post che ho riunito e incollato sopra cosa è successo:
"Tiro su questo vecchio post solo per raccontarvi com'è finita.
Oggi ho ricevuto una chiamata dall'avvocato, il ricorso è stato vinto, multa annullata e condanna al comune a risarcirmi per le spese legali, le spese per il passaggio in motorizzazione e un tot per avermi lasciato a piedi per un mese, visto che la moto la uso ogni giorno per andare a lavoro mi han creato un disagio.
Adesso attendo questi benedetti fogli per fotocopiarli e metterli in borsa!
...
Di base è stato tutto basato su un articolo errato del codice. Avete presente i "famisi" art78 e 79? Bene uno prevede una multa da 65€ e basta, con l'altro ti appioppano circa 500€ di multa più ritiro libreto con obbligo di revisione (altri 100€ circa).
A me avevano affibbiato 500€ + ritiro pur non essendo applicabile quell'articolo nel mio caso, la revisione più il ritiro infatti si chiedono solo con modifiche STRUTTURALI alla moto, tradotto sugli scarichi se cambi solo i terminali e non tutto l'impianto, ti toccano solo 65€ e non tutto il resto.
Scoperto ciò ho fatto ricorso chiedendo in prima battuta l'annullamento del tutto per un loro errore, e se non era possibile l'annullamento quantomeno una conversione con rimborso delle spese sostenute per la revisione (il che vuol dire che restavo cmq in credito di 35€).
Tutto qui, capisco chi pensa che tutto questo sia sbagliato, ma il succo è che se faccio un'infrazione da 1 non vedo perchè debba pagar 10.
vi chiarifico un dettaglio: io ero con screaminEagle con su scritto NOT FOR STREET USE o qualcosa del genere. Specchietti senza omologazione e mi hanno anche contestato il faro con omologazione tedesca e le frecce originali harley, queste ultime come uscite da concessionaria".
spero di aver fatto cosa gradita
in sintsi pare come se chi cambia scarichi solamente senza l'intero gruppo di scarico non rischa il sequestro ..
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37290
visto che mi sento buono e so che siete dei maledetti divanisti, vi posto solo i due post dell'autore, il primo nella prima pag. e il risolutivo nella pag. 25
qui spiegal'accaduto:
"Buondì,
inizio la settimana con il ritiro libretto, perchè ve lo racconto?
Un po' perchè mi potete capire, un po' per avvisarvi:
Mi han fermato che stavo svoltando, praticamente fermo, non appena ho messu giù il cavalletto hanno iniziato, libretto alla mano, a controllare gomme, specchietti, fanale, faro, frecce e naturalemente scarichi...
Quindi attenzione, a me è sembrato fossero proprio partiti con l'intenzione di controllar tutto, mi sa che è diventata indicazione precisa a Milano...
In totale io ho ricevuto 380€ di multa ( che ho scoperto solo quando sono arrivato in ufficio perchè loro non mi han detto nulla) più il ritiro del libretto fino a revisione ottenuta ...
il ritiro per i vari pezzi, sul verbale hanno scritto:
Faro anteriore (perchè non ha omologazione stampigliata)
Specchietti (idem come sopra)
Scarichi (che ve lo dico a fare?)
Il poliziotto mi ha anche detto: l'abbiamo fermata per gli scarichi che sono la modifica più appariscente, poi una volta che facciamo il controllo verfichiamo tutto."
il ragazzo in questione ha fatto ricorso ed ecco dopo quasi un anno dai primi post che ho riunito e incollato sopra cosa è successo:
"Tiro su questo vecchio post solo per raccontarvi com'è finita.
Oggi ho ricevuto una chiamata dall'avvocato, il ricorso è stato vinto, multa annullata e condanna al comune a risarcirmi per le spese legali, le spese per il passaggio in motorizzazione e un tot per avermi lasciato a piedi per un mese, visto che la moto la uso ogni giorno per andare a lavoro mi han creato un disagio.
Adesso attendo questi benedetti fogli per fotocopiarli e metterli in borsa!
...
Di base è stato tutto basato su un articolo errato del codice. Avete presente i "famisi" art78 e 79? Bene uno prevede una multa da 65€ e basta, con l'altro ti appioppano circa 500€ di multa più ritiro libreto con obbligo di revisione (altri 100€ circa).
A me avevano affibbiato 500€ + ritiro pur non essendo applicabile quell'articolo nel mio caso, la revisione più il ritiro infatti si chiedono solo con modifiche STRUTTURALI alla moto, tradotto sugli scarichi se cambi solo i terminali e non tutto l'impianto, ti toccano solo 65€ e non tutto il resto.
Scoperto ciò ho fatto ricorso chiedendo in prima battuta l'annullamento del tutto per un loro errore, e se non era possibile l'annullamento quantomeno una conversione con rimborso delle spese sostenute per la revisione (il che vuol dire che restavo cmq in credito di 35€).
Tutto qui, capisco chi pensa che tutto questo sia sbagliato, ma il succo è che se faccio un'infrazione da 1 non vedo perchè debba pagar 10.
vi chiarifico un dettaglio: io ero con screaminEagle con su scritto NOT FOR STREET USE o qualcosa del genere. Specchietti senza omologazione e mi hanno anche contestato il faro con omologazione tedesca e le frecce originali harley, queste ultime come uscite da concessionaria".
spero di aver fatto cosa gradita
in sintsi pare come se chi cambia scarichi solamente senza l'intero gruppo di scarico non rischa il sequestro ..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43
Re: Ritiro librettro e revisione annessa - reportage
..scarichi a parte (facile veder che son fuorilegge) ... (io ho i vance..e sarei da arresto XD ) ..a chi interessasse..eccome fare per sapere cosa avete montato sulla vostra moto :
* gli specchi retrovisori, secondo la direttiva comunitaria n. 97/24/CEE, devono avere una superficie tale da poter scrivere al loro interno un cerchio del diametro di almeno 7,8 cm. L'omologazione (lettera E) deve essere stampigliata sulla superficie dello specchio o sulla coppa.
* gli indicatori di direzione, secondo la direttiva comunitaria n. 76/756/CEE (e integrazioni), devono avere una potenza di fascio luminoso pari o superiore a 60 candele. Più semplicemente deve esserci il simbolo E sull'indicatore, seguto da un numero.
* inclinazione massima della targa 30°
* gli specchi retrovisori, secondo la direttiva comunitaria n. 97/24/CEE, devono avere una superficie tale da poter scrivere al loro interno un cerchio del diametro di almeno 7,8 cm. L'omologazione (lettera E) deve essere stampigliata sulla superficie dello specchio o sulla coppa.
* gli indicatori di direzione, secondo la direttiva comunitaria n. 76/756/CEE (e integrazioni), devono avere una potenza di fascio luminoso pari o superiore a 60 candele. Più semplicemente deve esserci il simbolo E sull'indicatore, seguto da un numero.
* inclinazione massima della targa 30°
Re: Ritiro librettro e revisione annessa - reportage
io ho la gronk
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48
Re: Ritiro librettro e revisione annessa - reportage
Trucker ha scritto:io ho la gronk
Trucker tu sei un professionista, c'è poca da dire e fare
... maledetto ...
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43
Argomenti simili
» MOTODAYS: piccolo reportage....
» 4anni: REVISIONE
» revisione con la targa laterale
» sorpresa alla revisione
» revisione per i convertiti al carburatore
» 4anni: REVISIONE
» revisione con la targa laterale
» sorpresa alla revisione
» revisione per i convertiti al carburatore
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|