BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
QUALCUNO USA PROTEZIONI???
+24
kasauzer
Nemo
Paulster
Spavy
Piccina
luca
wildwolf68
Paso
silveriron
ludo-van
cooperz
lucailbello
Angelonero77
Darknight
Blacklion
BigOne
pitbull69
max-iron
ironman79
Batman
Guitarman
Titus
Ironman
dylanIRON
28 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: QUALCUNO USA PROTEZIONI???
Bella bella e davvero bella sta giacca dopo aver letto la vostra discussione mi sono fatto un giretto a talamona (SO) e l'ho acquistata davvero stupenda comoda e cattiva l'unica cosa appunto è il logo sulla manica che non mi piace molto lo coprirò pure io
Domanda, qualcuno inizialmente alla discussione parlava di protezioni e norme CE, qualcuno sa se sta giacca ( giudici gt2 ) è a norma?
Saluto
Domanda, qualcuno inizialmente alla discussione parlava di protezioni e norme CE, qualcuno sa se sta giacca ( giudici gt2 ) è a norma?
Saluto
Ospite- Ospite
giacca in tessuto idrorepellente dainese nera e grigia (purtroppo con logo ben visibile... unico neo) con paraschiena, paragomiti e paraspalle... insomma una bella corrazza !
x la giacca in pelle sto valutando qualcosa rigorosamente HD, ma "dovendo" andare a un matrimonio a novembre negli USA posticiperò l'acquisto direttamente in USD in loco !
x la giacca in pelle sto valutando qualcosa rigorosamente HD, ma "dovendo" andare a un matrimonio a novembre negli USA posticiperò l'acquisto direttamente in USD in loco !
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Finalmente ho comprato il paraschiena, ritengo sia doveroso!
Lo consiglio a tutti....
modello forcefield, pro L2 back potector
leggero e avvolgibile, così una volta tolto lo infili nella borsa o nello zaino.
Prezzo scontato 85euro.
Lo consiglio a tutti....
leggero e avvolgibile, così una volta tolto lo infili nella borsa o nello zaino.
Prezzo scontato 85euro.
luca ha scritto:Finalmente ho comprato il paraschiena, ritengo sia doveroso!
Lo consiglio a tutti....
Prezzo scontato 85euro.
Ottimo acquisto, oltre alla sicurezza vedrai quanto sollievo ti darà nella guida
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
luca ha scritto: E ti dirò che lo prendo anche per Francesca!
Bravo Luca.
Ospite- Ospite
Ma per non usare tutte ste armature basta non cadere, che ci vuole? Poi va a finire che il fastidio di tutte ste cose addosso rende nervosi nella guida ed è causa di incidenti. Caschi integrali che tolgono la visuale e isolano dai rumori, tute imbottite che nel traffico ti fanno sudare e ti spingono ad aumentare la velocità per rinfrescarti...naaaa non fanno per me, io preferisco lo stile easy
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Anche io Spavy, però ti garantisco che il paraschiena che ho preso è sopportabile...e comunque mi basta pensare che ho moglie e figlia per metterlo senza troppi patemi...fosse per me, andrei pure senza casco! che bello sentire il rumore della moto senza avere le orecchie intrappolate!!!Spavy ha scritto:Ma per non usare tutte ste armature basta non cadere, che ci vuole? Poi va a finire che il fastidio di tutte ste cose addosso rende nervosi nella guida ed è causa di incidenti. Caschi integrali che tolgono la visuale e isolano dai rumori, tute imbottite che nel traffico ti fanno sudare e ti spingono ad aumentare la velocità per rinfrescarti...naaaa non fanno per me, io preferisco lo stile easy
le mie giacche hanno la predisposizione per il paraschiena: una specie di tasca posteriore. Qualora ci infilassi un paraschiena apposito, sapete dirmi se l'efficacia/protezione è paragonabile a quei paraschiena che si fissano al corpo con le cinghie? avete informazioni al riguardo o sapete indicarmi dove trovare questo tipo di info? gracias.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
purtroppo l'asfalto è duro.. indipendentemente dalla stagione e dal mezzo sotto al sedere.
Convinto che prevenire è meglio che curare, personalmente uso un giubbotto di pelle Dainese vintage con protezioni su spalle e gomiti. In viaggio d'estate, su strade extraurbane, ho resistito fino a 32 gradi... (ma sotto avevo giusto una t-shirt..)
Ciabattine e pantaloncino corto fa fico, ma l'asfalto è come una grattugia, e le ferite da abrasioni sono quelle che ci mettono di più a guarire (e sono anche le più dolorose... )
Convinto che prevenire è meglio che curare, personalmente uso un giubbotto di pelle Dainese vintage con protezioni su spalle e gomiti. In viaggio d'estate, su strade extraurbane, ho resistito fino a 32 gradi... (ma sotto avevo giusto una t-shirt..)
Ciabattine e pantaloncino corto fa fico, ma l'asfalto è come una grattugia, e le ferite da abrasioni sono quelle che ci mettono di più a guarire (e sono anche le più dolorose... )
Paulster ha scritto:le mie giacche hanno la predisposizione per il paraschiena: una specie di tasca posteriore. Qualora ci infilassi un paraschiena apposito, sapete dirmi se l'efficacia/protezione è paragonabile a quei paraschiena che si fissano al corpo con le cinghie? avete informazioni al riguardo o sapete indicarmi dove trovare questo tipo di info? gracias.
Non conosco marche e modelli, ma gli appositi paraschiena da giacca sono altrettanto efficaci. Su questo non ho dubbi perchè ne ho sentito parlarare più volte positivamente da bikers di vecchia data ed anche dal concessionario Honda di Senigallia che in moto c'è nato....
luca ha scritto:
Non conosco marche e modelli, ma gli appositi paraschiena da giacca sono altrettanto efficaci.
l'importante (come ho sentito io), che il giubetto sia preciso come misura e quindi aderente a tutto il corpo, quasi stretto per capirci.
Comunque, secondo me, se proprio lo dovessi acquistare prenderei uno con le cinte, mi da l'impressione che sia + stabile, anche se ho un dainese con la zip predisposta.
Ospite- Ospite
Ian ha scritto:luca ha scritto:
Non conosco marche e modelli, ma gli appositi paraschiena da giacca sono altrettanto efficaci.
l'importante (come ho sentito io), che il giubetto sia preciso come misura e quindi aderente a tutto il corpo, quasi stretto per capirci.
Comunque, secondo me, se proprio lo dovessi acquistare prenderei uno con le cinte, mi da l'impressione che sia + stabile, anche se ho un dainese con la zip predisposta.
Concordo, l'efficacia è direttamente proporzionale a quanto rimane adeso al tuo corpicino :-)
Se vuoi un consiglio, opta per un paraschiena a parte e non quello integrato nella giacca: oltre ad essere più lungo e coprire meglio la zona lombare (+ delicata) , ti dà maggiore flessibilità di utilizzo (in estate se vuoi lo poi mettere sopra una maglietta e sei tranquillo...
Io ho sempre usato quelli integrati, ma mi sono preso anche uno così, e lo trovo migliore.
Ospite- Ospite
Paulster ha scritto:le mie giacche hanno la predisposizione per il paraschiena: una specie di tasca posteriore. Qualora ci infilassi un paraschiena apposito, sapete dirmi se l'efficacia/protezione è paragonabile a quei paraschiena che si fissano al corpo con le cinghie? avete informazioni al riguardo o sapete indicarmi dove trovare questo tipo di info? gracias.
Paul, se ne vuoi uno serio e sopportabilissimo, vai a vedere quello che ho preso...modello forcefield, pro L2 back potector
luca ha scritto:Paulster ha scritto:le mie giacche hanno la predisposizione per il paraschiena: una specie di tasca posteriore. Qualora ci infilassi un paraschiena apposito, sapete dirmi se l'efficacia/protezione è paragonabile a quei paraschiena che si fissano al corpo con le cinghie? avete informazioni al riguardo o sapete indicarmi dove trovare questo tipo di info? gracias.
Paul, se ne vuoi uno serio e sopportabilissimo, vai a vedere quello che ho preso...modello forcefield, pro L2 back potector
Quello è uno dei migliori (se non il migliore) sul mercato!
Ospite- Ospite
ADERENTE...COMODO....
OK... :
kasauzer- RoadMan
- Numero di messaggi : 610
dylanIRON ha scritto:qualcuno di voi adopera protezioni x andar in moto???non dico x far il giretto sotto casa,ma qnd avete intenzione di farvi i vostri 200km...tipo paraschiena o roba del genere???
200 km/h???
ma che moto hai?!
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
kasauzer ha scritto:
ADERENTE...COMODO....
OK... :
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
sinceramente i guanti li uso sempre anche per 10 Km così come il giacchetto con le protezioni spalle gomiti, a meno di un caldo mortale dove esco in maglietta. Per quanto riguarda il paraschiena ultimamente non lo stò mettendo, ma quando il giro si fà lungo usarne uno con la fascia lombare integrata non è una cattiva idea!!! :-)
alex77- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Guanti sempre ( anche con 40° e per 3 km )
giubbotto con protezioni sempre in inverno sopra i 20 km in estate
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Filippo.MS ha scritto:Guanti sempre ( anche con 40° e per 3 km )
Esempio da seguire...bravo!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Protezioni
» COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI
» Protezioni per giacca di pelle Harley
» Calzature Stivali con protezioni, Daytona URBAN GTX, TCX Custom, Sylmartin Legend
» ...Qualcuno sa' rispondermi....??
» COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI
» Protezioni per giacca di pelle Harley
» Calzature Stivali con protezioni, Daytona URBAN GTX, TCX Custom, Sylmartin Legend
» ...Qualcuno sa' rispondermi....??
Pagina 3 di 3