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sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
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10 partecipanti
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sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una ducati 1000 ds.. 93 cavallucci!
La mia moto è fantastica, ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso..più tranquillo in fatto di prestazioni nude e crede..
sto pensando all 883 R nuova e ho tra le mani una 1200 R del 2007..
i prezzi si equivalgono molto.. voi che mi consigliate, (sopratutto come affidabilità, manutenzione, difettucci del caso.. )
Grazie in anticipo!
Marco
Sono un felice possessore di una ducati 1000 ds.. 93 cavallucci!
La mia moto è fantastica, ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso..più tranquillo in fatto di prestazioni nude e crede..
sto pensando all 883 R nuova e ho tra le mani una 1200 R del 2007..
i prezzi si equivalgono molto.. voi che mi consigliate, (sopratutto come affidabilità, manutenzione, difettucci del caso.. )
Grazie in anticipo!
Marco
SETH- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.08.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
viste le premesse, la 1200…. con filtro,scarico e centralina….
ciao
joe
ciao
joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
Se fossi davvero un felice possessore di Ducati non guarderesti le Harley... Segui la libidine che ti provoca l'americana e dimentica l'italiana. Vedrai che non la rimpiangerai...
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
CONSGLIO IL 1200 NON C'E' STORIA!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
Ho una Gt ed è fantastica!
però comincio ad aver paura per le strade.. Una moto potente, alla fine ti induce spesso a correre più del dovuto. Nei giretti domenicali si è sempre sopra i 130..
Penso che harley sia un modo nuovo per intentendere la moto. cmq W ducati e W harley!
Per quanto riguarda i difettucci del modello 2007 dello sport1200 R? qualche dritta?..
o come affidabilità è meglio l' 883?
lamps
però comincio ad aver paura per le strade.. Una moto potente, alla fine ti induce spesso a correre più del dovuto. Nei giretti domenicali si è sempre sopra i 130..
Penso che harley sia un modo nuovo per intentendere la moto. cmq W ducati e W harley!
Per quanto riguarda i difettucci del modello 2007 dello sport1200 R? qualche dritta?..
o come affidabilità è meglio l' 883?
lamps
SETH- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.08.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
SETH ha scritto:Ho una Gt ed è fantastica!
però comincio ad aver paura per le strade.. Una moto potente, alla fine ti induce spesso a correre più del dovuto. Nei giretti domenicali si è sempre sopra i 130..
Penso che harley sia un modo nuovo per intentendere la moto. cmq W ducati e W harley!
Per quanto riguarda i difettucci del modello 2007 dello sport1200 R? qualche dritta?..
o come affidabilità è meglio l' 883?
lamps
Sicuramente meglio il 1200, anche se rispetto all'883 ha alcune cose che non riesco a "digerire", tipo troppi particolari cromati (manubrio, filtro aria, palpebra faro) e la bruttissima (secondo me) doppia strumentazione.
Ospite- Ospite
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
SETH ha scritto:Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una ducati 1000 ds.. 93 cavallucci!
La mia moto è fantastica, ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso..più tranquillo in fatto di prestazioni nude e crede..
sto pensando all 883 R nuova e ho tra le mani una 1200 R del 2007..
i prezzi si equivalgono molto.. voi che mi consigliate, (sopratutto come affidabilità, manutenzione, difettucci del caso.. )
Grazie in anticipo!
Marco
Ciao,
ecco la mia opinione:
Nuovo è nuovo!! meglio di cosi non c'è...(anche perchè sai bene che tanta gente fa delle cose assurde alle moto senza averne idea... in quanto alle modiffiche, cosi ti risparmi un sacco di problemi)
La 1200 è una moto identica alla 883, l'unica diferenza e nel motore... ti consiglio di provare tutte 2 già che è una scelta personale... comunque la 1200 ha più grinta... ma sulla 883 ti diverti lo stesso, non sono moto da corsa ne bagger... si prestano molto alle modiffiche e la puoi far diventare quello che vuoi.. da una cafe racer a una bobber, o più in là puoi fare la converzione da 883 a 1200 con un kit di 2000€.
Problemi: in realtà non ci sono, la sportster è una moto con 50 anni di produzione , magari ci sono preferenze dei conducenti tipo amortizzatori, marmite, sella o il fatto di abituarsi a che non hai la strumentazione delle altre moto tipo l'indicatore del livello della benzina...
Con la Harley e tutto una questione di cosa vuoi... si puo fare, tutto si può! comunque se fosse io comprerei nuovo, sia una 883 o 1200
Aloha!
Zombie- Streetboy
- Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 27.06.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
1200 tutta la vita....con i 50cv della 883 rischieresti di addormentarti!!!!
SETH ha scritto:Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una ducati 1000 ds.. 93 cavallucci!
La mia moto è fantastica, ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso..più tranquillo in fatto di prestazioni nude e crede..
sto pensando all 883 R nuova e ho tra le mani una 1200 R del 2007..
i prezzi si equivalgono molto.. voi che mi consigliate, (sopratutto come affidabilità, manutenzione, difettucci del caso.. )
Grazie in anticipo!
Marco
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
Scusa la domanda bebear, ma tu che moto hai?
Ciao
Joe
Ciao
Joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
la scelta è dura.. anche perchè la mia ducati me la svalutano un sacco.
Ho trovato una 1200 r GIALLA!.. ilcolore nn mi fa impazzire.. però penso che se mi viene voglia di fare una mattata, economicamente parlando, mi converrebbe riverniciare quella gialla piuttosto che aumetare la cubatura da 883 a 1200..
Ho trovato anche una nightster prezzo simile, però da terra è più bassa della R ( quindi in curva si tocca subito giusto!?).. e poi ha un solo freno a disco!
Lamps e grazie per i consigli!
marco
Ho trovato una 1200 r GIALLA!.. ilcolore nn mi fa impazzire.. però penso che se mi viene voglia di fare una mattata, economicamente parlando, mi converrebbe riverniciare quella gialla piuttosto che aumetare la cubatura da 883 a 1200..
Ho trovato anche una nightster prezzo simile, però da terra è più bassa della R ( quindi in curva si tocca subito giusto!?).. e poi ha un solo freno a disco!
Lamps e grazie per i consigli!
marco
SETH- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.08.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
bdcpv ha scritto:Scusa la domanda bebear, ma tu che moto hai?
Ciao
Joe
street.bob non si vede dalla foto?
Ultima modifica di bebear il Mer 4 Ago 2010 - 10:44 - modificato 1 volta.
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
il doppio freno anteriore è fondamentale le harle frenano in un kaiser e solo con un disco se sei abitutato ad una guida "disinvolta" rischi di farti la bua!
SETH ha scritto:la scelta è dura.. anche perchè la mia ducati me la svalutano un sacco.
Ho trovato una 1200 r GIALLA!.. ilcolore nn mi fa impazzire.. però penso che se mi viene voglia di fare una mattata, economicamente parlando, mi converrebbe riverniciare quella gialla piuttosto che aumetare la cubatura da 883 a 1200..
Ho trovato anche una nightster prezzo simile, però da terra è più bassa della R ( quindi in curva si tocca subito giusto!?).. e poi ha un solo freno a disco!
Lamps e grazie per i consigli!
marco
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 16.06.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
SETH ha scritto:la scelta è dura.. anche perchè la mia ducati me la svalutano un sacco.
Ho trovato una 1200 r GIALLA!.. ilcolore nn mi fa impazzire.. però penso che se mi viene voglia di fare una mattata, economicamente parlando, mi converrebbe riverniciare quella gialla piuttosto che aumetare la cubatura da 883 a 1200..
Ho trovato anche una nightster prezzo simile, però da terra è più bassa della R ( quindi in curva si tocca subito giusto!?).. e poi ha un solo freno a disco!
Lamps e grazie per i consigli!
marco
le harley non frenano, RALLENTANO! in ogni caso non sono da pieghe sfrenate perchè più che toccare rischi di cadere (grazie al dentino sotto la pedana che mi ha avvisato in diverse occasioni) ed il nighster credo si alta come la R se cambia si parla di 1/2 max 1 pollice
io ho un 883 e la uso tutti i giorni senza sentire la mancanza di cavalli, però bisogna partire dal pressupposto che tu vieni da una ducati quindi credo che dovresti scartare a priori l 883 e scegliere tra la R (che a me personalmente non piace molto) ed il nighster
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40
Potendo io la consiglio nuova!
Ciao sono un felicissimo possessore di una 883R e te la consiglio vivamente....
L'ho presa nel 2008 e provenendo da moto giapponesi supersport l'ho scelta perchè mi sembrava il giusto compromesso per abbassare di molto la velocità di crociera (sono caduto a 170 Km/h in autostrada e sono vivo per miracolo!) con la sicurezza del doppio disco anteriore.....moto e pilota fanno 300kg e fermarti in tempo anche a 110km/h con un disco solo risulta moooolto complicato....dimenticati comunque la frenata dei Brembo che hai sotto la Ducati....ma anche le velocità sono diverse per cui il doppio disco dell'HD è adeguato alla moto.
Poi ha la sella doppia di serie, le pedane passeggero ed un'ottima impostazione di guida.
Io la consiglierei nuova per un paio di motivi.....primo non sono un amante dei carburatori, per cui averla ad iniezione non mi dispiaceva affatto e non credo che quella gialla del 2007 che hai trovato sia ad iniezione, secondo, hai due anni di garanzia e per esempio essendo il motore della R sabbiato di nero potresti avere problemi di trasudo dalle testate perchè la vernice sabbiata si accoppia male alle guarnizioni dei cilindri....mi spiego meglio: a me hanno cambiato sempre in garanzia la guarnizione del cilindro anteriore al primo tagliando (1000km) e quella del cilindro posteriore al secondo tagliando (7000km)....naturalmente hanno cartato un pò le testate per togliere quel minimo di vernice sabbiata in eccesso che non faceva accoppiare bene cilindro testata e guarnizione (provengono cosi dalla fabbrica per cui è un difetto che hanno tutte le R) Se la moto te la lavano e te la venono i trasudi spariscono naturalmente ma se la usi per un pò riappaiono magicamente, ma una volta scaduta la garanzia la sostituzione delle guarnizioni testata te le paghi da solo....e hai un'HD che in campo riparazioni moto equivale ad una Bentley!!
Per il resto nulla da dire sulla moto.....la velocità di crociera ideale evitando fastidiose vibrazioni sulle pedane (che dopo un pò ti addormentano i piedi) è tra 100 e 120km/h se resti in quel range è godibilissima a 110km/h......ah attento alle pieghe altrimenti come me strappi le fascette che tengono il paracalore della marmitta anteriore
Spero di esserti stato utile e buon acquisto!
L'ho presa nel 2008 e provenendo da moto giapponesi supersport l'ho scelta perchè mi sembrava il giusto compromesso per abbassare di molto la velocità di crociera (sono caduto a 170 Km/h in autostrada e sono vivo per miracolo!) con la sicurezza del doppio disco anteriore.....moto e pilota fanno 300kg e fermarti in tempo anche a 110km/h con un disco solo risulta moooolto complicato....dimenticati comunque la frenata dei Brembo che hai sotto la Ducati....ma anche le velocità sono diverse per cui il doppio disco dell'HD è adeguato alla moto.
Poi ha la sella doppia di serie, le pedane passeggero ed un'ottima impostazione di guida.
Io la consiglierei nuova per un paio di motivi.....primo non sono un amante dei carburatori, per cui averla ad iniezione non mi dispiaceva affatto e non credo che quella gialla del 2007 che hai trovato sia ad iniezione, secondo, hai due anni di garanzia e per esempio essendo il motore della R sabbiato di nero potresti avere problemi di trasudo dalle testate perchè la vernice sabbiata si accoppia male alle guarnizioni dei cilindri....mi spiego meglio: a me hanno cambiato sempre in garanzia la guarnizione del cilindro anteriore al primo tagliando (1000km) e quella del cilindro posteriore al secondo tagliando (7000km)....naturalmente hanno cartato un pò le testate per togliere quel minimo di vernice sabbiata in eccesso che non faceva accoppiare bene cilindro testata e guarnizione (provengono cosi dalla fabbrica per cui è un difetto che hanno tutte le R) Se la moto te la lavano e te la venono i trasudi spariscono naturalmente ma se la usi per un pò riappaiono magicamente, ma una volta scaduta la garanzia la sostituzione delle guarnizioni testata te le paghi da solo....e hai un'HD che in campo riparazioni moto equivale ad una Bentley!!
Per il resto nulla da dire sulla moto.....la velocità di crociera ideale evitando fastidiose vibrazioni sulle pedane (che dopo un pò ti addormentano i piedi) è tra 100 e 120km/h se resti in quel range è godibilissima a 110km/h......ah attento alle pieghe altrimenti come me strappi le fascette che tengono il paracalore della marmitta anteriore
Spero di esserti stato utile e buon acquisto!
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
o provengo da un'agilissima Suzuki RGV Gamma 250 a due tempi e passare ad una Iron è stato un bel salto. All'inizio credevo non avesse i freni poi ho capito come andava guidata e ora non so perchè ma mi sembra che freni bene (piu o meno)... Per le pieghe, no problem, basta eliminare i pioli sulle pedane, girare le facette sugli scarichi mettendo la vite all'interno e non sotto lo scarico, e il gioco è fatto. Certo tocchi abbastanza facilemte con lo scarico anteriore a destra e con il cavalletto a sinistra, ma senza questi avvisi si va per terra. L'anteriore è un 100 e il posteriore un 150 ma montato su un cerchio dal canale molto piccolo.
Se l'anteriore lo si sfrutta tutto, il posteriore a causa del profilo troppo panciuto non c'è verso di finirlo.
Comunque non sfidare mai una sportiva ne col 1200 ne con la 883, a parte le differenze di motore come prestazioni, a livello di velocità di percorrenza delle curve, frenata e cambi di direzione non potresti reggere il confronto e andresti solo a prendere irschi inutili per tenere un ritmo che la moto fisiologicamente non puo' sostenere.
Quindi un paio di curvette allegre vanno bene, ma oltre decisamente no...
goditi le vibrazioni e gli sgardi delle girls, che è meglio....
Se l'anteriore lo si sfrutta tutto, il posteriore a causa del profilo troppo panciuto non c'è verso di finirlo.
Comunque non sfidare mai una sportiva ne col 1200 ne con la 883, a parte le differenze di motore come prestazioni, a livello di velocità di percorrenza delle curve, frenata e cambi di direzione non potresti reggere il confronto e andresti solo a prendere irschi inutili per tenere un ritmo che la moto fisiologicamente non puo' sostenere.
Quindi un paio di curvette allegre vanno bene, ma oltre decisamente no...
goditi le vibrazioni e gli sgardi delle girls, che è meglio....
Gass- Ironeer
- Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
grazie di tutte queste info!
ma per la nightster è lo stesso quindi..??!
La 883 ho paura sia un po troppo moscia quando affronti in 2 un passo appenninico e magari con la borsa piena.
QUINDI
ora subentra il discorso difetti-affidabilità nel tempo: meglio carburatori o iniezione?
lamps!
R sabbiato di nero potresti avere problemi di trasudo dalle testate perchè la vernice sabbiata si accoppia male alle guarnizioni dei cilindri.
ma per la nightster è lo stesso quindi..??!
La 883 ho paura sia un po troppo moscia quando affronti in 2 un passo appenninico e magari con la borsa piena.
QUINDI
ora subentra il discorso difetti-affidabilità nel tempo: meglio carburatori o iniezione?
lamps!
SETH- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.08.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
sembrerebbe sia lo stesso, ma in realtà non è cosi perchè la testata del Nightster non è nera verniciata come sulla 883R, ma bensì lucida a specchio per cui accoppia benissimo con la guarnizione! e personalmente meglio ad iniezione
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
provata la 883r!
L'ho provata in una zona industriale, quindi pochissime curve a velocità molto bassa; mi ha stupito che non è poi così lenta in accellerazione (però ero solo, senza zavorra ne bagagli).
Credo che se troverò una 1200 non me lascerò sfuggire.
Al concessionario purtroppo, sia la nightster sia la 1200R gialla sono state vendute! Cercherò ancora!
Ammirato anche la dyna che è veramente troppo grossa. Non che mi spaventino le dimensioni o il peso, ma non la vedo una moto da strade europee. Vabbè poi tutto si può fare, ma per me è OUT.
io mi sono tolto il dubbio andrò sicuramente di sportster.. mo vedremo quale
lamps!
L'ho provata in una zona industriale, quindi pochissime curve a velocità molto bassa; mi ha stupito che non è poi così lenta in accellerazione (però ero solo, senza zavorra ne bagagli).
Credo che se troverò una 1200 non me lascerò sfuggire.
Al concessionario purtroppo, sia la nightster sia la 1200R gialla sono state vendute! Cercherò ancora!
Ammirato anche la dyna che è veramente troppo grossa. Non che mi spaventino le dimensioni o il peso, ma non la vedo una moto da strade europee. Vabbè poi tutto si può fare, ma per me è OUT.
io mi sono tolto il dubbio andrò sicuramente di sportster.. mo vedremo quale
lamps!
SETH- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.08.10
Re: sportster.. 1200 vs 883 da DUCATI 1000
8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:
le harley non frenano, RALLENTANO!
quoto
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