ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

+46
liuk26
Nanny
mikimobi
liv81
ironwarrior
Luke-Iron
LittleShadow
DiabuleInRock
kasauzer
wildwolf68
Guitarman
energie883
bongio
Spartaco
picchio 78
Ironman74
mess
SergioD
Alice
cosaccopugacioff
luca
crazyluca
porry
Ale 80
Loki
Renegade
Livgan
bebear
Pyro
KaMiKaZe
bdcpv
Free Spirit
luckyboy81
enrico
fedro
cratty
Frankie
Paulster
DANDO69
maga magò
Bill
iron 66
Spavy
Dr. Blues
Mithrandir78
ironrico71
50 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da ironrico71 Lun 2 Ago 2010 - 1:00

LO SO CHE è UNA DOMANDA CRETINA MA SONO CURIOSO DAVVERO.. PER STRADA IL SALUTINO A CHI LO FATE VOI? TUTTE LE MOTO, A TUTTI I CUSTOM IN GENERALE, OPPURE SNOBBATE I PLASTICONI E SPUTERISTI E SALUTATE TUTTE LE DUE RUOTE? OGGI IN 70 KM HO SALUTATO SOLO HARLEY MA POI MI SONO SENTITO UN PO STRONXO.. MAAL MOMENTO CHE GODURIA SNOBBARE LE MOTO '' DI PLASTICA COLORATA''.. Cool Cool Cool
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Mithrandir78 Lun 2 Ago 2010 - 1:25

Io saluto solo le Harley, anche perchè sono le uniche che ricambiano o lo fanno per prime!!!
Mithrandir78
Mithrandir78
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Ospite Lun 2 Ago 2010 - 3:07

Saluto qualsiasi cosa si possa definire "moto" (quindi non gli scooter), con l'aggiunta delle Vespe per una forma di "rispetto" nei confronti di un pezzo di storia delle due ruote.
Sono talmente predisposto a salutare che a volte mi scappa anche con qualche scooterone che fino all'ultimo scambio per una stradale di plastica.

Praticamente mi risponde uno su tre, ma mi piace pensare che gli altri due avessero i loro mazzi per la testa o che non mi abbiano visto. Se se la tirano, beh, poveretti loro.

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Dr. Blues Lun 2 Ago 2010 - 9:37

Shokon ha scritto:Saluto qualsiasi cosa si possa definire "moto" (quindi non gli scooter), con l'aggiunta delle Vespe per una forma di "rispetto" nei confronti di un pezzo di storia delle due ruote.
Sono talmente predisposto a salutare che a volte mi scappa anche con qualche scooterone che fino all'ultimo scambio per una stradale di plastica.

Praticamente mi risponde uno su tre, ma mi piace pensare che gli altri due avessero i loro mazzi per la testa o che non mi abbiano visto. Se se la tirano, beh, poveretti loro.

Wink
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Spavy Lun 2 Ago 2010 - 11:38

Io saluto pure quelli che mi salutano agitando la paletta... Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da iron 66 Lun 2 Ago 2010 - 11:41

a seconda del momento saluto cmq tutti tranne i scooteristi che loro per se stessi non salutano nessuno...i stradali il piu delle volte sono loro che salutano per primi,gli harlisty credetemi ci sono anche tra questi dei grandi str*nz* (forse perchè hanno il piu delle volte delle moto grosse) ,mentre i sposteristi salutano tutti,che dire sono anche quelli piu belli Razz Razz Razz Razz Razz
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da iron 66 Lun 2 Ago 2010 - 11:42

Spavy ha scritto:Io saluto pure quelli che mi salutano agitando la paletta... Razz



a te se non cambi avatar ti mettono dentro e buttano la chiave...e con la moto vanno in giro loro Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Ospite Lun 2 Ago 2010 - 11:59

Quando ne ho la possibilità saluto tutti quelli che posso, magari anche alzando semplicemente l'indice dalla manopola... ho sempre odiato certe discriminazioni tipo "a quello lo saluto e a quell'altro nò perchè ha la moto XXX o lo scooter.....

Mica siam ducatisti(non tutti) o BMWisti (non tutti) che se la tirano (per cosa poi????).....

C'è da dire ultimamente che con il boom delle due ruote c'è un sacco di gente in giro che non sà nemmeno la prassi del saluto e quando lo fai ti guardano come se gli avessi appena mandati affanc*lo.. Suspect


Ultima modifica di dott.bianco il Lun 2 Ago 2010 - 12:06 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Bill Lun 2 Ago 2010 - 12:01

Shokon ha scritto:Saluto qualsiasi cosa si possa definire "moto" (quindi non gli scooter), con l'aggiunta delle Vespe per una forma di "rispetto" nei confronti di un pezzo di storia delle due ruote.
Sono talmente predisposto a salutare che a volte mi scappa anche con qualche scooterone che fino all'ultimo scambio per una stradale di plastica.

Premetto che non guido un'Harley (almeno per ora) ma anche se così non fosse le cose non cambierebbero.
Concordo pienamente con shokon.
Nella quasi totalità dei casi saluto per primo, ben sapendo che in Italia in molti fanno fatica a compiere per primi questo bel gesto...
Quando vedo gli scooteroni carichi di bagagli saluto pure loro.
Ritengo che il saluto non deve essere semplicemente un movimento fisico fine a se stesso ma dovrebbe rappresentare un'insieme cose.
Oltre al saluto, sulla strada, per me è importante fermarsi ed aiutare il prossimo in difficoltà, che sia per una semplice dritta sulla strada da prendere (dalle mie parti molti spaesati turisti si fermano per consultare cartine), che per dare una mano a moto in difficoltà (per quel che mi è possibile ovviamente).
Bisogna sempre pensare che un giorno dall'altra parte della barricata potremmo esserci noi...

Buona Strada!
Bill
Bill
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da maga magò Lun 2 Ago 2010 - 12:12

Se non sono aggrappata al manubrio cercando di sopravvivere (visto che sono ancora di un imbranato cronico) saluto tutti a parte gli scooteristi, anche se a dire il vero qualche saluto ogni tanto scappa anche alla loro volta...
Ma solo con la coda dell'occhio è spesso arduo distinguerli da certi modelli di moto giapponesi Embarassed

E devo dire che ci resto ancora male quando non rispondono; perché mooolti non rispondono! Sad
(Ma ricordo che, secondo la tradizione, vera o inventata che sia, chi non risponde impersona il "cavalier cornuto"...)Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
P.S. Saluto anche quando faccio da zavorrina e devo dire che saluto anche quanti, evidentemente motociclisti nel cuore, salutano in modo appropriato anche se non in moto in quel momento...
maga magò
maga magò
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da DANDO69 Lun 2 Ago 2010 - 12:26

[quote="Shokon"]Saluto qualsiasi cosa si possa definire "moto" (quindi non gli scooter), con l'aggiunta delle Vespe per una forma di "rispetto" nei confronti di un pezzo di storia delle due ruote.
Sono talmente predisposto a salutare che a volte mi scappa anche con qualche scooterone che fino all'ultimo scambio per una stradale di plastica.

Praticamente mi risponde uno su tre, ma mi piace pensare che gli altri due avessero i loro mazzi per la testa o che non mi abbiano visto. Se se la tirano, beh, poveretti loro.

quoto pienamente
P.S.anche quando si gira in città si usa il saluto?
DANDO69
DANDO69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Bill Lun 2 Ago 2010 - 12:35

maga magò ha scritto:
P.S. Saluto anche quando faccio da zavorrina e devo dire che saluto anche quanti, evidentemente motociclisti nel cuore, salutano in modo appropriato anche se non in moto in quel momento...

Quest'ultima è una gran bella cosa. Complimenti!
Bill
Bill
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Paulster Lun 2 Ago 2010 - 12:47

proprio ieri un ragazzino sullo scooterino mi ha salutato ed ovviamente ho ricambiato : un futuro harleysta.


PS : comunque devo perdere il vizio di controllare le dita della mano sinistra delle moto che incrocio.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Frankie Lun 2 Ago 2010 - 12:54

Io appena comprata la moto, di Sabato, ci sono andato a lavorare. Al primo semaforo incrocio un signore sulla 60ia, barba lunga alla ZZtop, occhialoni e gilet di pelle, su una FatBoy meravigliosa. Fermi tutti e due al semaforo, tira giu' gli occhiali e mi squadra. Ho pensato: ecco un veterano che sulla sua colossale Fatboy sghignazzerà di me. Invece pollice alto! Che bello! io rispondo e riparto col mio sporty mentre lui spalanca in direzione opposta! Dopo di che, ho sempre salutato tutti i centauri che incrociavo, con alterni risultati: gli harleyisti rispondono tutti o quasi, quando non mi anticipano, le stradali una su cinque. Non so se il problema delle stradali sia lo snobbismo che hanno verso una moto che non va neanche la metà delle loro, oppure sia l'invidia di non possedere una moto che oltre a motore, ruote, cavi e quant'altro, possiede anche un cuore ed un anima, fusa con quella di chi la guida.
Frankie
Frankie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da cratty Lun 2 Ago 2010 - 12:57

Qui sfondate una porta aperta e girate il braccio nella piaga!!
Proprio ieri ne parlavo con Fedro la strada è piena di teste di manzo!!!
Io saluto tutti ad eccezione degli scoteristi, tuttavia se mi salutano rispondo per educazione, perchè l'"uomo" si puo' pesare e valutare da come mangia e se saluta. Detto questo abbiamo notato con fedro che i possessori di HD di stazza più grande e quindi livello superiore NON SALUTANO!!! o meglio salutano solo i parimoto.
Io comunque li saluto e se non rispondono gli butto dientro un sentito e meritato: "cogl_one!!!".

Comunque sposo in pieno la tesi di Shokon!!!
cratty
cratty
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 53

http://www.cratty.it

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da fedro Lun 2 Ago 2010 - 13:40

cratty ha scritto:Qui sfondate una porta aperta e girate il braccio nella piaga!!
Proprio ieri ne parlavo con Fedro la strada è piena di teste di manzo!!!
Io saluto tutti ad eccezione degli scoteristi, tuttavia se mi salutano rispondo per educazione, perchè l'"uomo" si puo' pesare e valutare da come mangia e se saluta. Detto questo abbiamo notato con fedro che i possessori di HD di stazza più grande e quindi livello superiore NON SALUTANO!!! o meglio salutano solo i parimoto.
Io comunque li saluto e se non rispondono gli butto dientro un sentito e meritato: "cogl_one!!!".

Comunque sposo in pieno la tesi di Shokon!!!

sottoscrivo quasi in toto, il sentito e meritato c...ne lo lascio solo a quelli che evidentemente mi guardano salutare e deliberatamente scelgono di non rispondere....agli altri lascioancora il beneficio del dubbio...
fedro
fedro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 50

http://www.marcogesiot.it

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da iron 66 Lun 2 Ago 2010 - 14:16

cratty ha scritto:Qui sfondate una porta aperta e girate il braccio nella piaga!!
Proprio ieri ne parlavo con Fedro la strada è piena di teste di manzo!!!
Io saluto tutti ad eccezione degli scoteristi, tuttavia se mi salutano rispondo per educazione, perchè l'"uomo" si puo' pesare e valutare da come mangia e se saluta. Detto questo abbiamo notato con fedro che i possessori di HD di stazza più grande e quindi livello superiore NON SALUTANO!!! o meglio salutano solo i parimoto.
Io comunque li saluto e se non rispondono gli butto dientro un sentito e meritato: "cogl_one!!!".

Comunque sposo in pieno la tesi di Shokon!!!





in effetti era quelo che volevo dire io riguardo la stazza,cè da dire pero che con mimmo sul fat boy abbiamo sempre salutato tutti,quindi in questo caso sta anche all'intelligenza di chi la guida una moto ricambiare il saluto
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da enrico Lun 2 Ago 2010 - 15:51

Io non saluto nessuno e mando tutti affanculo.......ah ah ah ah ah , dai skerzo , io saluto tutti, forse...........mah
enrico
enrico
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 435
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da ironrico71 Lun 2 Ago 2010 - 15:57

enrico ha scritto:Io non saluto nessuno e mando tutti affanculo.......ah ah ah ah ah , dai skerzo , io saluto tutti, forse...........mah
caratteriale come al solito.. Cool Cool
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da luckyboy81 Lun 2 Ago 2010 - 16:06

Spavy ha scritto:Io saluto pure quelli che mi salutano agitando la paletta... Razz

affraid affraid
luckyboy81
luckyboy81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Free Spirit Lun 2 Ago 2010 - 16:21

Io non saluto nessuno perchè ancora non ho la moto! rendeer
Free Spirit
Free Spirit
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.07.10

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Ospite Lun 2 Ago 2010 - 18:10

io cerco di salutare anche tutte le gentil donzelle che vedo... pig pig

per il resto tutti i motociclisti tranne gli smanettoni che sfrecciano a centomila km all'ora tutti ingobbiti nelle loro super sportive tute..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da bdcpv Lun 2 Ago 2010 - 20:03

Io saluto tutti da sempre.....

Giusto per cronaca:
- gli scooteroni non rispondono praticamente mai
- le stradali poco ( direi 1 su 3 )
- gli enduroni ( 1 su 5 )
- i custom ( 7 su 10 )

E le harley 10 su 10.......

Ciao
Joe

P.s. Con l'ultima stradale avuta nel 2001 salutavo impennando...... Anche le fdo....... Ahahahhahahahah
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 2 Ago 2010 - 20:16

io saluto tutti tranne gli scooteroni.. non che li snobbo, ma perché purtroppo per loro sono solo degli automobilisti con due ruote in meno...
Quando li saluti fanno una faccia come se gli avessi fatto un gestaccio..

Com'è la storia del salutare anche a piedi?? C'è un gesto particolare che fa capire di essere motociclista??
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Ospite Lun 2 Ago 2010 - 23:45

possibilmente tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE? Empty Re: MA VOI "ON THE ROAD" CHI SALUTATE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.