ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Montaggio targa laterale..

+9
hotchop
Moonblack
zakkos
rillo75
lugangeles
TonyD
c1po
8-8-3 ..... Stella!!!
Jigen-Daisuke
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Jigen-Daisuke Mer 11 Ago 2010 - 20:28

Ebbene si, appena è arrivata la mia Iron, il primo lavoro che ho fatto è stato quello di sostituire gli scarichi, e subito dopo di montare la targa laterale. Sono 4 mesi e 1/2 che ci giro Svizzera compresa, e per il momento (sgratt sgratt) zero problemi!! :ponpon:

Ecco qualche foto del lavoretto:

Montaggio targa laterale.. Cimg0513

Montaggio targa laterale.. Hrfwx0


Montaggio targa laterale.. Cimg0514

Montaggio targa laterale.. O9r61s

Montaggio targa laterale.. Syb3is

Da notare i supporti frecce corti
Montaggio targa laterale.. Cimg0515

Montaggio targa laterale.. 2ev88ko


Ora sono in attesa di ricevere e montare i Progressive da 11,5"
Jigen-Daisuke
Jigen-Daisuke
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mer 11 Ago 2010 - 21:12

Jigen-Daisuke ha scritto:Ebbene si, appena è arrivata la mia Iron, il primo lavoro che ho fatto è stato quello di sostituire gli scarichi, e subito dopo di montare la targa laterale. Sono 4 mesi e 1/2 che ci giro Svizzera compresa, e per il momento (sgratt sgratt) zero problemi!! :ponpon:

Ecco qualche foto del lavoretto:

Montaggio targa laterale.. Cimg0513

Montaggio targa laterale.. Hrfwx0


Montaggio targa laterale.. Cimg0514

Montaggio targa laterale.. O9r61s



Montaggio targa laterale.. Syb3is

Da notare i supporti frecce corti
Montaggio targa laterale.. Cimg0515

Montaggio targa laterale.. 2ev88ko


Ora sono in attesa di ricevere e montare i Progressive da 11,5"





bel lavoro complimenti ;-) staffa comprata in rete?
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Jigen-Daisuke Mer 11 Ago 2010 - 21:46

8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:
bel lavoro complimenti ;-) staffa comprata in rete?

Grazie Very Happy
Si esatta staffa comprata su ebay per 40€, credo sia uguale a quella di anima!
C'è solo un piccolo problema, bisogna fare attenzione perchè se si viaggia in due, quando le sospensioni arrivano a fondocorsa, la targa va a sbattere sulla freccia. Non so se accade anche con le frecce originali col gambo lungo.
Io ho risolto posizionando la targa il più in basso possibile. rabbit
Quando mi arriveranno gli ammortizzatori da 11,5" vedrò il dafarsi.
Jigen-Daisuke
Jigen-Daisuke
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da c1po Ven 28 Gen 2011 - 18:32

hai dovuto smontare completamente l'ammo?
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da TonyD Ven 28 Gen 2011 - 19:16


C'è solo un piccolo problema, bisogna fare attenzione perchè se si viaggia in due, quando le sospensioni arrivano a fondocorsa, la targa va a sbattere sulla freccia.



Lo sai che se ti beccano sarà il tuo muso a sbattere sulla targa!! :sbam: :to: :asd:
TonyD
TonyD
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 699
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da c1po Lun 31 Gen 2011 - 18:49

assodato che l'ammo lo hai tirato fuori
mi posteresti una foto per capire dove hai fatto passare il cavo elettrico per la luce targa?
grazie
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Targa laterale in svizzera

Messaggio Da lugangeles Mer 9 Feb 2011 - 23:32

Ciao,

Ho letto che hai scritto che circoli in svizzera con la targa laterale, beh è perfettamente legale mentre in Italia come ben sai no.....
lavoro ben fatto e ottimo risultato, sarei interessato ma ho montato la borsa laterale e temo dia fastidio...
Ciao
lugangeles
lugangeles
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da c1po Gio 10 Feb 2011 - 17:24

faiuna foto del retro da lontano per vedere le proporzioni
ciao
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da c1po Mar 24 Mag 2011 - 16:45

scusa, scusate tutti
so che il post è vecchio
ma una domanda dovevo farla a chi ha il mio stesso portatarga
ancora non l'ho montato perchè non combacia bene col forcellone
cosa hai fatto? io pensavo di molarlo nella parte bassa per poggiarlo meglio sulla parte diritta del telaio
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da rillo75 Dom 14 Ago 2011 - 15:29

riapro questo vecchio post perchè la targa laterale interessa anche a me (e se creo un doppione vengo subito ammonito) Razz

il porta targa in oggetto rientra nei parametri prevista dalla legge? ossia permette una visione chiara della targa da un angolo pari a 30°?????

da quanto ho trovato in rete sembra che:

Art.259

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non può trovarsi più a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimita' del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;
c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;
d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;
f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso);
g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

Quindi non può trovarsi più a dx della mezzeria del veicolo e non + a sx della larghezza max (in genere l'estremità del manubrio). in parole povere può allogiare in questo spazio compreso
La discriminante resta quindi solo la visibilità con un angolo di 30°...in pratica non deve essere arretrata + che pochi cm rispetto al filo ruota...... ma da qui a dire che è fuorilegge ce ne passa.....
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da zakkos Mer 17 Ago 2011 - 14:52

Secondo me se trovi quello che ti "vuole male" ti può fare due articoli:
- art. 100 comma 9b e 11, ovvero collocazione irregolare = 80 euro
- art. 102 comma 7, ovvero targa illeggibile = 39 euro

Direte voi che l'agente non ha gli strumenti per misurare la targa e che non può farlo ecc ecc ecc.... bene, sono d'accordo, ma tanto ve la fa lo stesso e vi da le copie dei verbali con la frase: "Se non è d'accordo può fare ricorso al GdP... "
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Moonblack Mer 17 Ago 2011 - 15:43

in effetti c'e gia un post ben fatto con tutta una serie di discussioni e foto molto chiare, questo post molto interessante mostra come è stato montato il p.targa laterale. se vogliamo discutere di altro ripescate il vecchio post e vedrete che li troverete tutto! Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Moonblack Mer 17 Ago 2011 - 15:47

http://www.ironeer.net/t3599-targa-laterle-si-puo?highlight=targa+laterale
Wink
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Jigen-Daisuke Mer 17 Ago 2011 - 20:20

rillo75 ha scritto:riapro questo vecchio post perchè la targa laterale interessa anche a me (e se creo un doppione vengo subito ammonito) Razz

il porta targa in oggetto rientra nei parametri prevista dalla legge? ossia permette una visione chiara della targa da un angolo pari a 30°?????

da quanto ho trovato in rete sembra che:

Art.259

1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non può trovarsi più a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimita' del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;
c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;
d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;
f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso);
g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

Quindi non può trovarsi più a dx della mezzeria del veicolo e non + a sx della larghezza max (in genere l'estremità del manubrio). in parole povere può allogiare in questo spazio compreso
La discriminante resta quindi solo la visibilità con un angolo di 30°...in pratica non deve essere arretrata + che pochi cm rispetto al filo ruota...... ma da qui a dire che è fuorilegge ce ne passa.....


Bè che dirti? io rischio, sono consapevole che se trovo il personaggio giusto rischio anche la revisione, dal canto mio ho scelto un portatarga molto avanzato, ovvero la targa è prossima ala fine dello pneumatico posteriore, e ben i verticale così facendo la targa risulta il più visibile possibile, in oltre la tengo sempre pulita e perfetta. Tutto questo per dimostrare almeno la mia buona fede, per far capire che non voglio fregare o prendere in giro nessuna forza dell'ordine. Vedo in giro targhe a mo di vassoio, che perciò possono essere lette solo dallo spazio, oppure moto linde e pulitissime con targhe che manco facendo enduro nelle paludi sarebbero così zozze!!!!
Comunque nonostante le mie precauzioni, potrei pure beccarmi na bella multozza, è un rischio che son disposto a correre dato che la targa nella posizione in cui viene montata per il mercato europeo, mi fa veramente c@.@re. In oltre vanifica il bel parafango posteriore choppato da mamma Harley, allora tanto vale avere il parafango che montano gli altri modelli di Sporty.
Jigen-Daisuke
Jigen-Daisuke
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da hotchop Gio 5 Gen 2012 - 13:26

complimenti bell'effetto sulla iron...direi che attaccata al b ullone ammortizzatore rende bene.Certo che montata come è di serie sull'iron è proprio inguardabile con sto accrocchio di plasticaccia!
Comunque piu è montata verso il fondo della moto meno ci sono problemi con i vigili urbani (che vadano a leggersi il codice della strada invece di rompere il ca**o per fare cassa ai comuni).
max....hotchop
hotchop
hotchop
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.01.12

http://www.mercatinoharley.com

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da thor_99 Gio 5 Gen 2012 - 17:24

in svizzera non sò ma in italia se sulle marmitte caciarone chiudono un occhio se non fai lo sbarsone e se non viaggi a gas spalancato, con la targa di lato ti fan piangere al primo posto di blocco che trovi,perchè propio non gli va giu' oltre ad essere vietato.

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Jigen-Daisuke Gio 5 Gen 2012 - 19:03

thor_99 ha scritto:in svizzera non sò ma in italia se sulle marmitte caciarone chiudono un occhio se non fai lo sbarsone e se non viaggi a gas spalancato, con la targa di lato ti fan piangere al primo posto di blocco che trovi,perchè propio non gli va giu' oltre ad essere vietato.
Bè in Italy la targa laterale è vietata tanto quanto, è vietato circolare con scarichi privi di catalizzatore, o non a norma con le emissioni di db.
Io fino ad oggi non ho mai avuto problemi con le fdo, ripeto ho montato la targa in modo molto visibile, e la tengo sempre perfettamente pulita. Tutto ció per cercare di far vedere la mia buona fede, e di non voler passar x il furbo che monta la targa di lato, nella speranza che risulti poco visibile, e quindi di scampare da autovelox ecc ecc.
Poi se un giorno mi beccherò il rompipalle zelante, amen mi becco la multa e via, tanto non c'è la pena di morte x la targa laterale Very Happy
Jigen-Daisuke
Jigen-Daisuke
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da thor_99 Gio 5 Gen 2012 - 21:00

era sottinteso che anche gli scarichi non omologati sono vietati, ma mentre per questi come già detto chiudono un occhio o tutti e 2 nella maggioranza dei casi ,statisticamente parlando ti assicuro che per la targa laterale son mazzate

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da zakkos Gio 5 Gen 2012 - 21:28

Confermo. Non tanto per il fatto che è laterale, quanto perché è stato modificato il porta targa ... I rimorchi, i trattori e simili hanno la targa di lato, nessuno dice niente perché ci "sono nati". L'Iron è nata con la targa centrale e così deve rimanere. Almeno dovrebbe.... Smile
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Jigen-Daisuke Gio 5 Gen 2012 - 21:34

Be' io fino ad ora non ho avuto problemi durante i controlli di routine, però ero sempre in giro a bassa velocità e rispettoso degli altri utenti della strada. Ho gli scarichi aperti ma in città evito di spalancare, cosi non attiro ne attenzioni ne maledizioni!!!!
Jigen-Daisuke
Jigen-Daisuke
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da hotchop Gio 5 Gen 2012 - 22:09

il portatarga di per se' e' un pezzo che non essendo strutturale o funzionale non necessita di specifica omologazione...non fatevi intortare dai concessionAri.
E' come cambiare le pedaline o la cover del clacson o i fianchetti copribatteria o ancora i coprifender...nessuno di questi pezzi ha un omologazione specifica che ne vieti la sostituzione!
hotchop
hotchop
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.01.12

http://www.mercatinoharley.com

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da hotchop Gio 5 Gen 2012 - 22:19

sono daccordo che sul discorso degli scarichi non ci sono scappatoie, se non sono omologati cioe' catalitici eu3 e non rispettano i limiti di db....sappiamo cio a cui andiamo incontro. Ma nel discorso targa laterale non e' assolutamente vero che se la casa madre la mette sul parafango...li deve rimanere...non scherziamo.Se la montiamo di lato rispettando misure e iclinazione oltre che illuminazione omologata ad almeno 4led nessuno mi puo' venire a scassare le palle...e i tutori della legge che conoscono il codice della strada lo sanno!
hotchop
hotchop
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.01.12

http://www.mercatinoharley.com

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Livgan Ven 6 Gen 2012 - 13:42

Il discorso è più complicato, da quello che ho capito.
Tutto parte dalla distinzione tra PORTATARGA e ALLOGGIAMENTO TARGA.
Mentre il portatarga (come dice hotchop) non ha bisogno di omologazione per essere sostituito, l'alloggiamento targa ha bisogno della prova in motorizzazione per essere accettato. Ed è su questo che fanno leva le forze dell'ordine, cioè in pratica le direttive che devono essere seguite per alloggiare la targa (quelle dei 30° di visibilità che tutti conosciamo) sono direttive da seguire per progettare un alloggiamento targa che va poi approvato in motorizzazione. Ora in motorizzazione, per sentito dire (ma spero di sbagliarmi), non li approvano e cmq ci sono delle ulteriori spese da sostenere per fare la prova.
Insomma la targa laterale è bella, piace anche a me e la metterò prima o poi. Ma dobbiamo essere coscienti di essere passibili di multa e ritiro del libretto.
Livgan
Livgan
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 554
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da zakkos Ven 6 Gen 2012 - 13:57

Detta in parole povere: mamma HD ha scritto un solo certificato di omologazione per la nostra iron in cui ci sono riportati tutti i dati, tra cui anche la posizione e le rispottive misure di targa, porta targa e alloggiamento. La mot italiana ha approvato detto certificato e concede l'immatricolazione.
Se la targa viene spostata, modificata, tagliata, cucita e chi più ne ha più ne metta, automaticamente viene effettuata una modifica al cert di cui sopra e quindi sanzionabile.
Gli scarichi sono materia diversa xhe devono rispettare anche normative antiinquinamento e necessitano di ulteriori certificati.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Ospite Ven 6 Gen 2012 - 19:28

zakkos ha scritto:Detta in parole povere: mamma HD ha scritto un solo certificato di omologazione per la nostra iron in cui ci sono riportati tutti i dati, tra cui anche la posizione e le rispottive misure di targa, porta targa e alloggiamento. La mot italiana ha approvato detto certificato e concede l'immatricolazione.
Se la targa viene spostata, modificata, tagliata, cucita e chi più ne ha più ne metta, automaticamente viene effettuata una modifica al cert di cui sopra e quindi sanzionabile.
Gli scarichi sono materia diversa xhe devono rispettare anche normative antiinquinamento e necessitano di ulteriori certificati.
parole tristi quanto vere..!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Montaggio targa laterale.. Empty Re: Montaggio targa laterale..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.