BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Sostituzione pneumatici
+12
gf48
mac8
marco iron883
jaco
luca
Filippo.MS
bongio
Spavy
RHINO
liv81
Luke-Iron
enzoiron
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sostituzione pneumatici
Salve a tutti, la mia ha 8.000 Km, le gomme sembrano ancora buone, qualcuno sa quanti km possono sopportare le gomme originali?
per la loro sostituzione, devono essere marcate HD e ci dobbiamo rivolgere al dealer o si riescono a trovare altrove? e in tal caso quali marche avete già usato e con quale caratteristica (misure e modello).
Grazie a tutti.
Saluti
per la loro sostituzione, devono essere marcate HD e ci dobbiamo rivolgere al dealer o si riescono a trovare altrove? e in tal caso quali marche avete già usato e con quale caratteristica (misure e modello).
Grazie a tutti.
Saluti
enzoiron- Ironeer
- Numero di messaggi : 43
Re: Sostituzione pneumatici
enzoiron ha scritto:Salve a tutti, la mia ha 8.000 Km, le gomme sembrano ancora buone, qualcuno sa quanti km possono sopportare le gomme originali?
Grazie a tutti.
Saluti
Ciao...prova a sentire anima nera, lui le ha già sostituite e ha montato le nuove pirelli che a suo dire sono delle ottime gomme...prova ad usare il cerca e troverai di sicuro in suo post sugli nuovi pneumatici
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
enzoiron ha scritto:Salve a tutti, la mia ha 8.000 Km, le gomme sembrano ancora buone, qualcuno sa quanti km possono sopportare le gomme originali?
Grazie a tutti.
Saluti
e certo che coso ancora buone,,, io se riesco le tiro fino a 20.000km le gomme... almeno con la VT600 facevo quei chilometri... appena cambio le scarpe le metto goodear che su una moto USA fanno la loro bella figura, ci sono anche marcate HD. certo se vai in concess è meglio ma i costi sono ben altri. anche se il marchio hd sulla gomma ha il suo fascino.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..
8000 km potrebbero nn essere tanti, però se fai strade con poche curve, potresti aver già il classico 'scalino' in quel caso meglio pensare al cambio..
consiglio da ex gommista: vai dai gommisti a cambiare le gomme che loro lo fanno di mestiere..
Ospite- Ospite
britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
quoto in pieno!! il dealer con le gomme nn ha niente a che fare
Ospite- Ospite
Fai attenzione, se la porti dal gommista c'è la possibilità che ti torni con il manubrio storto
RHINO- Streetboy
- Numero di messaggi : 132
sei stato sfortunato purtroppo..RHINO ha scritto:Fai attenzione, se la porti dal gommista c'è la possibilità che ti torni con il manubrio storto
Ospite- Ospite
aSce ha scritto:britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
OTTIMO CONSIGLIO, INFATTI A REGISTRARE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE ANDATE DAL GOMMISTA, VERO? Vorrei vedere quanti gommisti sanno mettere mano sui registri ruota di una Harley senza assassinare i bulloni in pollici o tendere male la cinghia al rimontaggio.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Ti consiglio di rivolgerti a un meccanico specializzato in HD, non al concessionario ufficiale, che ti chiede 50 euro l'ora di manodopera.
Un meccanico bravo e onesto te ne chiederà 30, e probabilmente risparmierai qualcosa anche sui pneumatici.
Un meccanico bravo e onesto te ne chiederà 30, e probabilmente risparmierai qualcosa anche sui pneumatici.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
eh ma direi che la bocca, uno ce l'ha piazzata in mezzo alla faccia e può chiedere se il gommista è in grado di registrare la tensione o no?!Spavy ha scritto:aSce ha scritto:britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
OTTIMO CONSIGLIO, INFATTI A REGISTRARE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE ANDATE DAL GOMMISTA, VERO? Vorrei vedere quanti gommisti sanno mettere mano sui registri ruota di una Harley senza assassinare i bulloni in pollici o tendere male la cinghia al rimontaggio.
i gommisti di oggi, (o la maggior parte di loro) ti assicuro che sono bene organizzati ed hanno smesso da tempo di cambiare le ruote ai carretti a cavallo..
Ospite- Ospite
il mio gommista sottobanco fa d tutto!
pistola anche i motori, numero 1!
pistola anche i motori, numero 1!
Ospite- Ospite
8000 km sono un po' pochini per delle gomme, soprattutto se la moto è nuova.. poi come dice il buon britano controlla che non abbiano lo scalino malefico..
per il resto vai pure da un meccanico specializzato in hd ma non dal conce..
io le ho cambiate con 320 euro bilanciate e registrate. ho rimontato delle dunlop ma non quelle marchiate HD
per il resto vai pure da un meccanico specializzato in hd ma non dal conce..
io le ho cambiate con 320 euro bilanciate e registrate. ho rimontato delle dunlop ma non quelle marchiate HD
Ospite- Ospite
Io li cambierò a 50.000, quando avranno le crepe e saranno completamente lisce... perchè con tutto il tempo che mi ci è voluto per fare le scritte in bianco devono durare altri 2 anni!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
ieri ho osservato la mia gomma anteriore che ha solo 3.500km e mi sembra che si stia consumando velocemente.... caxxo non vorrei cambiarla a 8.000km!!! forse vavo troppo veloce? forse sono le forcelle più lunghe? sperio solo che sia una mia impressione.... anche quando avevo la VT600 consumavo prima quella davanti...
liv81- Dark Legend
liv81 ha scritto:ieri ho osservato la mia gomma anteriore che ha solo 3.500km e mi sembra che si stia consumando velocemente.... caxxo non vorrei cambiarla a 8.000km!!! forse vavo troppo veloce? forse sono le forcelle più lunghe? sperio solo che sia una mia impressione.... anche quando avevo la VT600 consumavo prima quella davanti...
Allora la soluzione è solo una .... vai di BURNOUT
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Filippo.MS ha scritto:liv81 ha scritto:ieri ho osservato la mia gomma anteriore che ha solo 3.500km e mi sembra che si stia consumando velocemente.... caxxo non vorrei cambiarla a 8.000km!!! forse vavo troppo veloce? forse sono le forcelle più lunghe? sperio solo che sia una mia impressione.... anche quando avevo la VT600 consumavo prima quella davanti...
Allora la soluzione è solo una .... vai di BURNOUT
si con la gomma davanti...
liv81- Dark Legend
Spavy ha scritto:aSce ha scritto:britano ha scritto:oggigiorno per le nostre moto è difficile trovare delle gomme 'grame'..
io spavy parlavo di cambio gomme...
portare i cerchi dal gommista
ma si in effetti forse per un harley è diverso... avrà un po ragione anche britano però i gommisti di oggi (perlomeno il mio)
sono attrezzatissimi ha un officina caXXo che sembra un laboratorio di quelli da dominio del mondo....
Ospite- Ospite
Personalmente andrò' dal concessionario di Riccione. Posso pensare di risparmiare su un giubbotto, ma sulle gomme e le ruote voglio solo mani di cui mi fido!
luca ha scritto:Personalmente andrò' dal concessionario di Riccione. Posso pensare di risparmiare su un giubbotto, ma sulle gomme e le ruote voglio solo mani di cui mi fido!
Invece di arrivare a riccione fermati prima: Kustom Garage a Gabicce... lavorano solo su Harley e moto prodotte da loro, sanno dove mettere le mani e non ti fanno spendere un patrimonio.... vacci a parlare, oppure fai un fischio e ci andiamo insieme
Ospite- Ospite
ragazzacci riesumo questo post per chiedervi quali pneumatici possono essere una valida alternativa alle dunlop hd di serie che son dure come il marmo.. meglio le avon venom, le avon cobra, le avon venom, le dunlop F11L o le metzler marathon per una guida puramente estiva e puremente da passeggiata? i miei pneumatici son all'80% ma so che dopo questa estate saranno da cambiare
le dunlop F11L hanno un bel disegno vintage ma non vorrei che siano dure come le dunlop hd.. mentre le venom hanno un'ottima mescola ma forse son troppo futuristiche come disegno..
le dunlop F11L hanno un bel disegno vintage ma non vorrei che siano dure come le dunlop hd.. mentre le venom hanno un'ottima mescola ma forse son troppo futuristiche come disegno..
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
ma metti le gomme piene che durano una caterba.
liv81- Dark Legend
tu sei un pirla e sai perchè?Spavy ha scritto:Io li cambierò a 50.000, quando avranno le crepe e saranno completamente lisce... perchè con tutto il tempo che mi ci è voluto per fare le scritte in bianco devono durare altri 2 anni!
perche quando devi collaudare la moto le gomme devono essere a posto.
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha utilzzato le originali michelin marchiate HD per 5 anni?
Il quinto anno la tenuta era ancora discreta o è meglio evitare?
ho 13000 km ma le gomme possono durare fino a 16000.
mac8- Ironeer
- Numero di messaggi : 18
mac8 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi ha utilzzato le originali michelin marchiate HD per 5 anni?
be le mie hanno 5 anni e 32.000 km, ma penso di tenerle ancora un poco,,, poi ora sono senza soldi
per la tenuta, io non avveto problemi di sorta.
di solito si cambiano a 20.000 sentendo gli altri, poi ora va di moda guardare pure l'anno di fabbricazione.
liv81- Dark Legend
20 mila km....
gf48- Ironeer
- Numero di messaggi : 71
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2