BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
ADESSO BASTA!
+18
fibra69
motore66
Filippo.MS
DiabuleInRock
ironrico71
Spavy
Jacopo
dylanIRON
liv81
Riccardo
frank
Piccina
bdcpv
Gotan883
iron 66
Pezzodiferro
coccoy84
bongio
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: ADESSO BASTA!
ecco spiegato il tutto allora!!!Spavy ha scritto:dylanIRON ha scritto:tutto fatto davanti ai miei occhi,l aperture delle taniche olio screamin eagle,il cambio e tutto..infatti non capisco neanche io la poca differenza tra i 2 oli,ma ti posso assicurare che ha isato screamin eagle perchè io ero li presente..poi visto che oltre ad avere un officina è anche mio amico,non so se abbia avuto un trattamento di riguardoSpavy ha scritto:dylanIRON ha scritto:io ho pagato il primo in un officina autorizzata HD 100euro mettendo l olio SCREAMIN EAGLE,se avessi voluto metter lo standard il costo era 90!!!anche x tutti gli altri farò cosi,dal dealer nn ci metto piede
Va bene risparmiare, ma ci deve essere anche coerenza sul modo di fare i prezzi. Come fanno a farti pagare solo 10 euro di differenza se lo Screamin costa 7 euro di più al lt.? Su 4 lt. sono 28 euro! Probabilmente non ti cambiano nemmeno il filtro olio o ti fregano a modo loro mettendoci olio economico. Imparate a farveli da voi e dormite sogni tranquilli, che è davvero facile. Il mio tutorial è sempre lì per tutti!
Ti ha trattato da amico allora! Lo Screamin sta a 20 euro/lt. e per 4 lt. fanno 80 euro.
dylanIRON- RoadMan
- Numero di messaggi : 671
considerazioni sparse
1- mi dispiace molto per il furto che hai subito carissimo andrea, davvero.
2- ti avevo avvertito di non andare a farti derubare per il tagliando
3- rinnovo ancora l'offerta di aiuto per il tuo prossimo tagliando
4- ladri è dire poco.. leggo i prezzi dei ricambi e sono allibito.
5- con 50 euro ti fai lo stesso lavoro a casa in un oretta..e ti resta pure il tempo per una birretta.
6- l'olio della screaming eagle è una zozzeria, è la versione povera del mobil1
7- metti olio 100% sintetico
NO DEALER NO CHAPTER
1- mi dispiace molto per il furto che hai subito carissimo andrea, davvero.
2- ti avevo avvertito di non andare a farti derubare per il tagliando
3- rinnovo ancora l'offerta di aiuto per il tuo prossimo tagliando
4- ladri è dire poco.. leggo i prezzi dei ricambi e sono allibito.
5- con 50 euro ti fai lo stesso lavoro a casa in un oretta..e ti resta pure il tempo per una birretta.
6- l'olio della screaming eagle è una zozzeria, è la versione povera del mobil1
7- metti olio 100% sintetico
NO DEALER NO CHAPTER
Ospite- Ospite
potresti dire il nome del concessionario?
ti dico ciò perchè almeno uno evita...
per il secondo il conc di Monza mi ha detto che costa come il primo circa la differenza sta se ti cambiano il filtro aria o no (se ricordo bene)
nella fattura del primo c'era scritto tagliando completo e 1/2 di tempo.
ti dico ciò perchè almeno uno evita...
per il secondo il conc di Monza mi ha detto che costa come il primo circa la differenza sta se ti cambiano il filtro aria o no (se ricordo bene)
nella fattura del primo c'era scritto tagliando completo e 1/2 di tempo.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
@ficrav: ci mancavi solo tu col tuo "Te l'avevo detto"!
Che ti devo dire fratello, sapevo che sarei stato spennato, ma non pensavo fino a questo punto.
I have a dream: un posto dove poter lavorare in pace sulla moto!
@liv81: certo, trattasi di Numero Uno Milano.
Che ti devo dire fratello, sapevo che sarei stato spennato, ma non pensavo fino a questo punto.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
[/quote]
dylanIRON- RoadMan
- Numero di messaggi : 671
bongio ha scritto:@ficrav: ci mancavi solo tu col tuo "Te l'avevo detto"!
ahahahahahahaha... te l'avevo detto davvero però..ahahahahhaha
su su, per lo meno adesso sai che certe cose le devi evitare senza problemi..
per il resto, beh, fuggi da milano finchè sei in tempo...
in effetti credo che nessuno, nemmeno il più grande nemico dei dealer (cioè io..hihihih) poteva aspettarsi un prezzo del genere..
Ospite- Ospite
Porca zozza!!!!!!!!!Andrea ci siamo sbattuti per cercare di trovare un prezzo onesto per cambiare i manubri e poi arriva questa salassata per un tagliando!!!!!!!!!immaggino la tua reazione quando ti hanno presentato il conto!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite- Ospite
dove bongio? milano? (forse l'hai già scritto e me lo sono perso?)
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
incredibile.. io ho vecchie nozioni di meccanica e ottimi amici esperti.. tutte le modifiche alla mia moto mio sono costate poco o nulla.. a questo punto io me ne fotto della garanzia e mi faccio i tagliandi da solo..anche per una questione di principio.. farmi derubare no eh...SCUBA ha scritto:Porca zozza!!!!!!!!!Andrea ci siamo sbattuti per cercare di trovare un prezzo onesto per cambiare i manubri e poi arriva questa salassata per un tagliando!!!!!!!!!immaggino la tua reazione quando ti hanno presentato il conto!!!!!!!!!!!!!!!
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
ironrico71 ha scritto:dove bongio? milano? (forse l'hai già scritto e me lo sono perso?)
Sì, da Numero Uno
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Devo impararmi a memoria la guida di spavy..io ho girato praticamente tutte e tre le officine vicine a me e ho riscontrato che non ce ne uno onesto..fare da soli fare da soli è il mio nuovo motto
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
RAGAZZI PAZZI!! FRATELLI MIEI!!
VISTO CHE I VARI DEALER E MECCANICI LEGGONO DI 'STRAFORO' QUESTO FORUM PER VEDERE I PREZZI CHE FANNO IN GIRO, GRIDIAMO UN BEL CORO: LADRI, ARRIVISTI, APPROFITTATORI!!
A QUESTO PUNTO VISTO CHE CI CHIAMIAMO TRA DI NOI 'FRATELLI' E' GIUSTO DARSI UNA MANO VERA; AIUTIAMOCI A VICENDA QUANDO CI SONO QUESTI LAVORI DI MANUTENZIONE. CONTATTIAMOCI (OVVIAMENTE NON DA NAPOLI PER MILANO )
OGGI TI AIUTO IO E DOMANI TU, VIENI TU DA ME O VENGO IO DA TE
CERTO NON TUTTI I LAVORI SONO POSSIBILI DA ESEGUIRE, MA ALTRI SI!! CHI SA', AIUTI!!
(poi alla fine si vede anche chi sui post predica miracoli e poi nn sa fare una pippa)..
RAGAZZI: MOBILITA' E FRATELLANZA..
Cari Dealer e meccanici truffaldini, a voi la vostra mano d'opera a noi i nostri soldi..
..scusatemi, ma sono inviperito..
VISTO CHE I VARI DEALER E MECCANICI LEGGONO DI 'STRAFORO' QUESTO FORUM PER VEDERE I PREZZI CHE FANNO IN GIRO, GRIDIAMO UN BEL CORO: LADRI, ARRIVISTI, APPROFITTATORI!!
A QUESTO PUNTO VISTO CHE CI CHIAMIAMO TRA DI NOI 'FRATELLI' E' GIUSTO DARSI UNA MANO VERA; AIUTIAMOCI A VICENDA QUANDO CI SONO QUESTI LAVORI DI MANUTENZIONE. CONTATTIAMOCI (OVVIAMENTE NON DA NAPOLI PER MILANO )
CERTO NON TUTTI I LAVORI SONO POSSIBILI DA ESEGUIRE, MA ALTRI SI!! CHI SA', AIUTI!!
(poi alla fine si vede anche chi sui post predica miracoli e poi nn sa fare una pippa)..
Cari Dealer e meccanici truffaldini, a voi la vostra mano d'opera a noi i nostri soldi..
Ospite- Ospite
"Materiali di consumo": un paio di guanti di lattice, due stracci di stoffa, e l'1% del costo di un paio di chiavi per ammortizzarne l'usura.
Totale reale: 3 euro...
Ma a parte quella voce davvero ridicola, il resto dei prezzi è angosciante. Qui a Bologna sono sempre stato trattato abbastanza bene: tagliando a 160€ come da prezzo esposto, e per qualsiasi "imprevisto" che riscontrano e che può farlo aumentare ti chiamano e ti avvertono, chiedendoti come preferisci che procedano. Inoltre quando ho cambiato l'olio delle forcelle (15€) e ho montato il cover frizione non mi hanno chiesto un centesimo di manodopera, perchè ho fatto tutto assieme al tagliando e (testuali parole) "una volta che è già in pedana per altre cose, il tempo son 5 minuti e non lo segnamo". Voglio dire, sono comunque gente che lavoraad un costo orario davvero alto, ma almeno proprio per questo concedono qualche arrotondamento verso il basso, sapendo di poterselo permettere.
A breve farò la centralina, e anche in questo caso prezzi chiarissimi e possibilità di stare praticamente a guardare quel che fanno e quanto ci mettono.
Adesso capisco perchè la Numero Uno può permettersi iniziative promozionali ai limiti del ridicolo assieme a Virgin Radio (come regalare due XR 1200): tuto pagato dai poveretti che finiscono nella loro officina...
Sorry Bongio. Magari ti hanno messo l'olio metal flake e non te l'hanno detto!
Totale reale: 3 euro...
Ma a parte quella voce davvero ridicola, il resto dei prezzi è angosciante. Qui a Bologna sono sempre stato trattato abbastanza bene: tagliando a 160€ come da prezzo esposto, e per qualsiasi "imprevisto" che riscontrano e che può farlo aumentare ti chiamano e ti avvertono, chiedendoti come preferisci che procedano. Inoltre quando ho cambiato l'olio delle forcelle (15€) e ho montato il cover frizione non mi hanno chiesto un centesimo di manodopera, perchè ho fatto tutto assieme al tagliando e (testuali parole) "una volta che è già in pedana per altre cose, il tempo son 5 minuti e non lo segnamo". Voglio dire, sono comunque gente che lavoraad un costo orario davvero alto, ma almeno proprio per questo concedono qualche arrotondamento verso il basso, sapendo di poterselo permettere.
A breve farò la centralina, e anche in questo caso prezzi chiarissimi e possibilità di stare praticamente a guardare quel che fanno e quanto ci mettono.
Adesso capisco perchè la Numero Uno può permettersi iniziative promozionali ai limiti del ridicolo assieme a Virgin Radio (come regalare due XR 1200): tuto pagato dai poveretti che finiscono nella loro officina...
Sorry Bongio. Magari ti hanno messo l'olio metal flake e non te l'hanno detto!
Ospite- Ospite
DiabuleInRock ha scritto:Devo impararmi a memoria la guida di spavy..io ho girato praticamente tutte e tre le officine vicine a me e ho riscontrato che non ce ne uno onesto..fare da soli fare da soli è il mio nuovo motto
Per te l'unica vicina onesta ( quella dove vado anch'io da massa ) è Firenze , io per i tagliandi in garanzia vado lì ... per il resto c'è il mio amichetto che alla prima occasione ti faccio conoscere
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
britano ha scritto:RAGAZZI PAZZI!! FRATELLI MIEI!!
bravo, ben detto.
Ospite- Ospite
sottoscrivo il mitico spavy!!!..io ho appena tagliandato 2 gg fa il 1° da hd bologna...me la sono cavata con meno di 155 euro di cui 130 era il tagliando piu purtroppo le varie voci abbinate..ma alla fine per le mie esperienze a roma 230 euro nel 2006 e 220 euro il secondo dal defunto dealer hd parma!!! oramai credo che basta girare chiedere e confrontare si tira fuori sempre qualcosa di onesto..aldila' del fai da te..
motore66- Streetboy
- Numero di messaggi : 168
B
Grande brita
ficrav ha scritto:britano ha scritto:RAGAZZI PAZZI!! FRATELLI MIEI!!
bravo, ben detto.
Grande brita
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
non fa una piega......britano ha scritto:RAGAZZI PAZZI!! FRATELLI MIEI!!
fibra69- RoadMan
- Numero di messaggi : 228
Bongio, io secondo tagliando alla HD di Riccione, 185 euro. hai pagato veramente troppo!!!!
Bongio, io secondo tagliando alla HD di Riccione, 185 euro. hai pagato veramente troppo!!!!
bongio ha scritto:Ecco i dettagli del furto.
I seguenti prezzi sono IVA inclusa
Filtro olio: 10,72
4 tanichette di olio Screamin Eagle: 75,98
Gasket chain inspector cover (non so cosa sia): 5,02
Candele: 12,19
Filtro aria: 49,26
Manodopera: 3 ORE PER UN TOTALE DI 140 EURO. 3 ORE!!!
Materiale di consumo: 26,44 (ma de che?)
TOTALE: 320 EURO
Di fronte alla mia richiesta di giustficare le 3 ore di manodopera per un banalissimo tagliando, mi è stato detto: "Eh, ma la gente crede che si tratti solo di cambiare 2 filtri, ma ci sono moltissime cose da controllare, i serraggi, si usano chiavi particolari, è un lavoro meticoloso e richiede tempo blablabla".
E con questo hanno perso un cliente.
ciao bongio mi dispiace...
cavoli 320 euro, incredibile.
devo fare anche io il secondo tagliando ma a questo punto chiedo bene in giro prima di lasciarla giù.
come può esserci un delta così grande 150/320
ma dico io mamma Harley non interviene!
ICO- RoadMan
- Numero di messaggi : 415
ICO ha scritto:bongio ha scritto:Ecco i dettagli del furto.
Di fronte alla mia richiesta di giustficare le 3 ore di manodopera per un banalissimo tagliando, mi è stato detto: "Eh, ma la gente crede che si tratti solo di cambiare 2 filtri, ma ci sono moltissime cose da controllare, i serraggi, si usano chiavi particolari, è un lavoro meticoloso e richiede tempo blablabla".
devo fare anche io il secondo tagliando ma a questo punto chiedo bene in giro prima di lasciarla giù.
e perchè mai mamma harley dovrebbe intervenire? per ogni bongio che perde ci sono almeno 20 chapteristi pronti a vendere un rene per avere la moto tagliandata da numero uno.. e intanto il povero Talamo si rivolta nella tomba.
F... the dealers
Ospite- Ospite
ficrav ha scritto:ICO ha scritto:bongio ha scritto:Ecco i dettagli del furto.
e perchè mai mamma harley dovrebbe intervenire? per ogni bongio che perde ci sono almeno 20 chapteristi pronti a vendere un rene per avere la moto tagliandata da numero uno.. e intanto il povero Talamo si rivolta nella tomba.
F... the dealers
bravo philip!!
posso aggiungere "và a dà via el CHAPTER"?
Ospite- Ospite
Ma come dopo tanto parlare dei salassi dei concessionari ancora ci stupiamo? Il primo fa fatto ok per la garanzia poi ci sono tante officine di ragazzi seri e bravi magari ex meccanici HD che non devono sostenere i costi di gestione di una concessionaria ufficiale HD, lo avevo già scritto in un post precedente nei 45 euro ora ci sono corsi di aggiornamento e gestione di un officina che i nostri meccanici di fiducia non ufficiali non sostengono. Non sto giustificando il salasso ma cerco solo di capire il perchè della differenza di trattamento economico. Andrea spero che l'esperienza ti sia servita per non ripetere l'errore al prossimo tagliando.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» così è troppo, adesso basta, mi son rotto di stare qui...
» [b]BASTA!!!![/b]
» BASTA IRON !!!!!
» BASTA, me ne vado....
» Adesso tocca a me
» [b]BASTA!!!![/b]
» BASTA IRON !!!!!
» BASTA, me ne vado....
» Adesso tocca a me
Pagina 2 di 3