ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


C'è un elettrauto nel forum?

4 partecipanti

Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Mer 20 Ott 2010 - 21:53

Oggi ho scollegato da sotto la sella il filo bianco/arancio che porta la corrente ai fari posteriori,la mia idea era di scollegare gli originali e di collegare un altro faro aftermarket. Come ho detto una volta scollegati anche le frecce posteriori hanno smesso di funzionare e le anteriori lampeggiavano più velocemente del normale come succede quando se ne brucia una.

Qualcuno sa dirmi perchè staccando le luci posizione (post) non funzionano più le freccie? Dipende dal fatto che sono a led?
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da zizzou Mer 20 Ott 2010 - 23:46

Trucker ha scritto:Oggi ho scollegato da sotto la sella il filo bianco/arancio che porta la corrente ai fari posteriori,la mia idea era di scollegare gli originali e di collegare un altro faro aftermarket. Come ho detto una volta scollegati anche le frecce posteriori hanno smesso di funzionare e le anteriori lampeggiavano più velocemente del normale come succede quando se ne brucia una.

Qualcuno sa dirmi perchè staccando le luci posizione (post) non funzionano più le freccie? Dipende dal fatto che sono a led?

Ciao, non c'entra nulla il fatto che sono led. E' proprio una caratteristica di funzionamento dei circuiti per le frecce. Anche nelle auto e' cosi. Scollegando le frecce post. hai tolto parte del carico elettrico al circuito di lampeggio. I nostri fanali/frecce post hanno un unico connettore: se stacchi il fanale, per forza di cose stacchi anche le frecce! Per realizzare la tua idea devi semplicemente tagliare i cavi e dividere i fili. Spero di essere stato chiaro! Ciao
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 0:04

Questa operazione dovrò farla anch'io ( spero presto significa che il mio parafango e' pronto), e pensavo appunto di tagliare i fili e separare frecce da stop/ posizione, nn credo di avere problemi di carico xche' monterò sempre dei led. Cmq credo che il consiglio che ti ha dato sia il più corretto.
Fammi sapere come va il tuo impianto così mi fai da cavia umana Razz Razz
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 1:21

zizzou ha scritto:
Trucker ha scritto:Oggi ho scollegato da sotto la sella il filo bianco/arancio che porta la corrente ai fari posteriori,la mia idea era di scollegare gli originali e di collegare un altro faro aftermarket. Come ho detto una volta scollegati anche le frecce posteriori hanno smesso di funzionare e le anteriori lampeggiavano più velocemente del normale come succede quando se ne brucia una.

Qualcuno sa dirmi perchè staccando le luci posizione (post) non funzionano più le freccie? Dipende dal fatto che sono a led?

Ciao, non c'entra nulla il fatto che sono led. E' proprio una caratteristica di funzionamento dei circuiti per le frecce. Anche nelle auto e' cosi. Scollegando le frecce post. hai tolto parte del carico elettrico al circuito di lampeggio. I nostri fanali/frecce post hanno un unico connettore: se stacchi il fanale, per forza di cose stacchi anche le frecce! Per realizzare la tua idea devi semplicemente tagliare i cavi e dividere i fili. Spero di essere stato chiaro! Ciao

Grazie per l'aiuto! ma forse mi sono spiegato male.
il cavo delle frecce non l'ho toccato ho tagliato solo quelli dei fari
Le frecce e gli stop integrati vorrei tenerli,in poche parole vorrei solo disattivare i fari originali per metterne uno centrale Ciao
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 1:29

Moonblack ha scritto:Questa operazione dovrò farla anch'io ( spero presto significa che il mio parafango e' pronto), e pensavo appunto di tagliare i fili e separare frecce da stop/ posizione, nn credo di avere problemi di carico xche' monterò sempre dei led. Cmq credo che il consiglio che ti ha dato sia il più corretto.
Fammi sapere come va il tuo impianto così mi fai da cavia umana Razz Razz


Se ci riesco volentieri!! ma il fatto è che come taglio il cavo dei fari smettono di funzionare le frecce. penso che l'unico modo per poter montare un nuovo faro sia quello di sostituire anche le frecce cosa che però non volevo fare perchè le frecce con gli stop integrati mi piacciono
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 8:03

Sei vuoi una luce fissa ( come quella delle posizioni, per esempio) , allora puoi prendere un positivo dal sotto quadro e ti fai una linea tutta nuova senza andare a toccare niente già esistente!
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da coccoy84 Gio 21 Ott 2010 - 8:23

Moonblack ha scritto:Questa operazione dovrò farla anch'io ( spero presto significa che il mio parafango e' pronto), e pensavo appunto di tagliare i fili e separare frecce da stop/ posizione, nn credo di avere problemi di carico xche' monterò sempre dei led. Cmq credo che il consiglio che ti ha dato sia il più corretto.
Fammi sapere come va il tuo impianto così mi fai da cavia umana Razz Razz

quanto t'invidio Moon, se ank'io dovessi andarci da solo la mia moto sarebbe stravolta. Non vedo l'ora di vedere che tiri fuori tu che puoi osare Twisted Evil
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 10:10

coccoy84 ha scritto:
Moonblack ha scritto:Questa operazione dovrò farla anch'io ( spero presto significa che il mio parafango e' pronto), e pensavo appunto di tagliare i fili e separare frecce da stop/ posizione, nn credo di avere problemi di carico xche' monterò sempre dei led. Cmq credo che il consiglio che ti ha dato sia il più corretto.
Fammi sapere come va il tuo impianto così mi fai da cavia umana Razz Razz

quanto t'invidio Moon, se ank'io dovessi andarci da solo la mia moto sarebbe stravolta. Non vedo l'ora di vedere che tiri fuori tu che puoi osare Twisted Evil

L'unico grosso problema e' piccina, sono sempre a modificare la sua!!!!!
Ma ora basta, tocca a me!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 12:23

Moonblack ha scritto:Sei vuoi una luce fissa ( come quella delle posizioni, per esempio) , allora puoi prendere un positivo dal sotto quadro e ti fai una linea tutta nuova senza andare a toccare niente già esistente!

IL problema non è avere una linea nuova, è che voglio disattivare i fari posteriori
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 12:42

Trucker ha scritto:
Moonblack ha scritto:Sei vuoi una luce fissa ( come quella delle posizioni, per esempio) , allora puoi prendere un positivo dal sotto quadro e ti fai una linea tutta nuova senza andare a toccare niente già esistente!

IL problema non è avere una linea nuova, è che voglio disattivare i fari posteriori

X fari posteriori intendi stop/posizione o solo stop?
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da zizzou Gio 21 Ott 2010 - 13:55

Trucker ha scritto:
Moonblack ha scritto:Questa operazione dovrò farla anch'io ( spero presto significa che il mio parafango e' pronto), e pensavo appunto di tagliare i fili e separare frecce da stop/ posizione, nn credo di avere problemi di carico xche' monterò sempre dei led. Cmq credo che il consiglio che ti ha dato sia il più corretto.
Fammi sapere come va il tuo impianto così mi fai da cavia umana Razz Razz


Se ci riesco volentieri!! ma il fatto è che come taglio il cavo dei fari smettono di funzionare le frecce. penso che l'unico modo per poter montare un nuovo faro sia quello di sostituire anche le frecce cosa che però non volevo fare perchè le frecce con gli stop integrati mi piacciono

Una domanda. Ma tu tagli il solo filo che porta la
12V al fanale oppure anche la massa? Ti dico questo
perchè (non ho mai visto il cablaggio dei fanali/frecce...vado per logica!) la massa dovrebbe essre unica per frecce e fanali/stop.
Quati fili ci sono, 3 ?
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 15:59

Moonblack ha scritto:
Trucker ha scritto:
Moonblack ha scritto:Sei vuoi una luce fissa ( come quella delle posizioni, per esempio) , allora puoi prendere un positivo dal sotto quadro e ti fai una linea tutta nuova senza andare a toccare niente già esistente!

IL problema non è avere una linea nuova, è che voglio disattivare i fari posteriori

X fari posteriori intendi stop/posizione o solo stop?

intendo solo posizione.
stop e frecce devono rimanere.
ci sono 4 fili che arrivano dal connettore sotto la sella ai fari posteriori uno per la freccia uno per lo stop uno per la posizione ed uno che è la massa.
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 16:12

zizzou ha scritto:
Trucker ha scritto:
Moonblack ha scritto:Questa operazione dovrò farla anch'io ( spero presto significa che il mio parafango e' pronto), e pensavo appunto di tagliare i fili e separare frecce da stop/ posizione, nn credo di avere problemi di carico xche' monterò sempre dei led. Cmq credo che il consiglio che ti ha dato sia il più corretto.
Fammi sapere come va il tuo impianto così mi fai da cavia umana Razz Razz


Se ci riesco volentieri!! ma il fatto è che come taglio il cavo dei fari smettono di funzionare le frecce. penso che l'unico modo per poter montare un nuovo faro sia quello di sostituire anche le frecce cosa che però non volevo fare perchè le frecce con gli stop integrati mi piacciono

Una domanda. Ma tu tagli il solo filo che porta la
12V al fanale oppure anche la massa? Ti dico questo
perchè (non ho mai visto il cablaggio dei fanali/frecce...vado per logica!) la massa dovrebbe essre unica per frecce e fanali/stop.
Quati fili ci sono, 3 ?

Io ho tagliato solo quello delle posizioni

ci sono 4 fili
nero (massa)
arancione bianco le posizioni
viola freccia sinistra
giallo rosso lo stop
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 16:25

Hai provato una volta tagliato il filo delle posizioni a collegare una lampadina ( anche volante)?
La massa prendila sempre dal cavo che hai detto facendo un ponticello.
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 18:07

il faro fà massa sul telaio,proverò come hai detto con una lampadina volante se le frecce funzioneranno vorrà dire che porterò la massa fino al connettore!
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 18:33

Puoi usare un rubacorrente ( in questo caso un ruba massa ahahahah)
Se funziona bene, altrimenti puoi ponticellare il filo della posizione e della massa ( praticamente aggiungi una nuova luce) a questo punto deve funzionare x forza e avrai la fanaleria stock che funziona come prima più una luce di posizione, a quel punto se ne riparla!
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 18:56

Adesso ho le stock più 1 aftermarket cosa che fà veramente cacare :@ ,prima o poi lo trovo il modo di escludee le posizioni stock...........domani farò altre prove Smile
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 19:51

Truck nn c'ho capito una sega!!!!! M'hai infrenato il cervello ( cosa semplicissima)!!!
Dunque partiamo da zero:
4 fili
3 " positivi"
1 massa
Tutto stock e tutto funziona

Ora te c'hai un fanalino che ha 2 fili
1 " positivo"
1 massa

Ora te interrompi il " positivo" delle luci di posizione e lo colleghi al positivo del tuo fanalino
Poi attraverso un rubacorrente o ponticello, colleghi la massa al tuo fanalino alla massa dell'impianto stock.
A questo punto nn dovrebbe più funzionare la posizione nel gruppo led stock e funzionare il tuo fanalino aggiunto!
Ora un problema che potrebbe venire fuori e' sul wattaggio della nuova lampadina ( es. 21w o 5w) , xche' i led che abbiamo nei nostri gruppi stock hanno bisogno di un bassissimo wattaggio mentre il tuo nuovo fanalino ne richiede molto di più .
Tanto x farti capire, puoi avere il problema inverso di chi vuole mettere le lampadine a led nelle luci di posizione di alcune auto, hanno un wattaggio talmente basso che la centralina ti segnala luce anabbagliante spenta, anche se accesa e funzionante, in questi casi si monta lampade a led con resistenza e si risolve il problema in centralina!
Spero di essere stato chiaro e di aiuto !
Very Happy
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 20:14

Moonblack ha scritto:Truck nn c'ho capito una sega!!!!! M'hai infrenato il cervello ( cosa semplicissima)!!!
Dunque partiamo da zero:
4 fili
3 " positivi"
1 massa
Tutto stock e tutto funziona

Ora te c'hai un fanalino che ha 2 fili
1 " positivo"
1 massa

Ora te interrompi il " positivo" delle luci di posizione e lo colleghi al positivo del tuo fanalino
Poi attraverso un rubacorrente o ponticello, colleghi la massa al tuo fanalino alla massa dell'impianto stock.
A questo punto nn dovrebbe più funzionare la posizione nel gruppo led stock e funzionare il tuo fanalino aggiunto!
Ora un problema che potrebbe venire fuori e' sul wattaggio della nuova lampadina ( es. 21w o 5w) , xche' i led che abbiamo nei nostri gruppi stock hanno bisogno di un bassissimo wattaggio mentre il tuo nuovo fanalino ne richiede molto di più .
Tanto x farti capire, puoi avere il problema inverso di chi vuole mettere le lampadine a led nelle luci di posizione di alcune auto, hanno un wattaggio talmente basso che la centralina ti segnala luce anabbagliante spenta, anche se accesa e funzionante, in questi casi si monta lampade a led con resistenza e si risolve il problema in centralina!
Spero di essere stato chiaro e di aiuto !
Very Happy

Si!! è cosi. E' semplice noo?Hahaa :rido:

Il problema inverso l'ho avuto quando ho montato le frecce a led e come hai detto tu mettendo una resistenza ho risolto il problema ma qui è all'incontro.

Non ci avevo pensato che mettendo una lampadina a led avrei risolto il problema quando la moto ti faccio sapere.
Grazie per l'aiuto Moon
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 20:36

Vai confido in te, se poi fai una fumata nera.......... Sappi che io abito in un paesino sperduto a Castrovillari !!!!!!!!
Razz Razz Razz
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Trucker Gio 21 Ott 2010 - 20:38

Moonblack ha scritto:Vai confido in te, se poi fai una fumata nera.......... Sappi che io abito in un paesino sperduto a Castrovillari !!!!!!!!
Razz Razz Razz


Ho degli "AMICI" anche li !!! :asd: :asd:
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Moonblack Gio 21 Ott 2010 - 20:47

Trucker ha scritto:
Moonblack ha scritto:Vai confido in te, se poi fai una fumata nera.......... Sappi che io abito in un paesino sperduto a Castrovillari !!!!!!!!
Razz Razz Razz


Ho degli "AMICI" anche li !!! :asd: :asd:

Maremma maiala, allora speriamo che vada tutto bene
:asd: :asd: :asd: :asd:
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

C'è un elettrauto nel forum? Empty Re: C'è un elettrauto nel forum?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.