BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Messaggio agli Ironeer da Bobberboy - Leggere PLEASE!
+14
Mithrandir78
mimmo
Raven
luca
Nemo
frank
Moonblack
Piccina
Toretto
Spartaco
Filippo.MS
iron 66
bongio
coccoy84
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Messaggio agli Ironeer da Bobberboy - Leggere PLEASE!
Cari ragazzuoli/e
come forse avrete notato, sono da poco entrato a far parte dei moderatori di questo forum.
Mi è stata chiesta la disponibilità per dare una mano a gestire questa comunità virtuale (e non) di appassionati motociclisti, ed ho accettato con piacere dopo essermene stato un pò in disparte.
L'aria che si respirava da queste parti ultimamente non era di mio gradimento, lontana da quello spirito che questa community aveva fin dai primi mesi di vita.
Detto questo, sono comunque convinto che la cosa sia 'fisiologica' e tutto sommato normale per un tasso di crescita importante come quello dell'ultimo anno ma il sempre crescente numero di utenti non deve essere una scusa nè tantomeno la ragione per la trasformazione del 'carattere' di questo spazio.
Pertanto mi metto in gioco in prima persona per vedere di provare a fare qualcosa - insieme agli altri moderatori ed ovviamente a tutti voi - visto che ritengo questo forum una bella esperienza, e vi annoio brevemente per qualche minuto.
Sono convinto che la ferma applicazione del regolamento attuale (e delle future modifiche che dovranno necessariamente esserci, perchè l'esperienza insegna, e non si finisce mai di imparare..) possano aiutare il buon proseguimento e crescita di questa bella comunità di amici.
Detto questo, per i vecchi e per i nuovi, riporto l'attenzione su alcuni fondamentali passaggi del nostro regolamento:
(che trovate integrale qui, perchi se lo fosse perso: https://ironeer.forumattivo.com/regolamento-f11/regolamento-del-forum-t5.htm)
"
...
- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure che evocano delle pratiche illegali sono vietati;
Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso ne giustificazione dal moderatore.
Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione.
Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità!
..."
Credo sia abbastanza chiaro ed accettabile da chiunque non abbia vissuto sotto una roccia negli ultimi 2000 anni.
Ricordo a tutti che la registrazione al forum implica l'accettazione di regole comportamentali.
E ciò significa che qui si NON può fare e dire quello che si vuole.
Ora, per chi ho avuto il piacere di conoscere personalmente sà che la mia 'moderazione' sarà sempre improntata al massimo rispetto delle altrui opinioni: per chi ancora non ho avuto l'occasione di incontrare, spero bastino queste poche righe per chiarire le mie intenzioni.
Fino a quando le opinioni di tutti saranno espresse in modalità civili ed amichevoli, esse avranno da me il dovuto rispetto: ma qui - come nella vita 'reale' - tolleranza zero da parte mia su interventi ed atteggiamenti arroganti ed offensivi di qualsiasi tipo.
Ovviamente, oltre al rispetto del regolamento, qui entra in ballo il MIO giudizio soggettivo: è normale, è giusto che sia così (non sono un server che va a 220V, ma un biker che và a benza e birrette..), e quindi sarà mia responsabilità operare delle scelte, magari anche 'dure' ma sempre ragionate.
Chiuderò topics? Ovvio.
Cancellerò post? Anche.
Cancellerò topics? probabilmente no, perchè è giusto che tutti sappiano cosa succede (ma cancellerò senza indugio i post incriminati a tutela del forum, questo si)
Bannerò utenti? Spero di no, e comunque mai senza prima un contatto privato per chiarimenti ed un consulto tra moderatori ed amministratore.
Insomma, dovrò provare a moderare 'sto gruppo di pazzoidi a due ruote che siamo diventati... No problem!
Ma vi prego, non tirate in ballo cose del tipo 'libertà di espressione', 'faccio e dico quello che voglio', 'tirannia' ecc ecc.
Prima di tutto perchè vi zittirò senza pietà in virtù dei miei nuovi 'super-poteri-da-super-eroe-del-super-forum' ( ), poi e sopratutto per un'altra importante ragione.
Questa NON è casa nostra dove siamo liberi di fare e dire quello che vogliamo.
Questo è il NOSTRO 'locale di ritrovo virtuale', in cui l'amministratore è il titolare responsabile ed i moderatori sono lo staff, e come in tutti i locali, lo staff è tenuto ad intervenire come meglio crede e dove ce ne sarà motivo, per tutelare questo spazio comune e far si che sia un luogo piacevole dove trascorrere insieme parte del nostro tempo libero lontano dalle nostre amate motorette.
Ed è sopratutto grazie al corretto comportamento di tutti gli utenti (moderatori compresi) che questo può avvenire nel modo migliore.
Infine, per chiudere, ricordo ancora una volta a tutti che qui (ma anche altrove), la responsabilità di azioni e comportamenti in quanto utente del nostro bel forum, non è più solo personale, ma ricade su tutti gli Ironeer.
Per ora è tutto.
Have fun & Ride Safe.
Bobberboy
come forse avrete notato, sono da poco entrato a far parte dei moderatori di questo forum.
Mi è stata chiesta la disponibilità per dare una mano a gestire questa comunità virtuale (e non) di appassionati motociclisti, ed ho accettato con piacere dopo essermene stato un pò in disparte.
L'aria che si respirava da queste parti ultimamente non era di mio gradimento, lontana da quello spirito che questa community aveva fin dai primi mesi di vita.
Detto questo, sono comunque convinto che la cosa sia 'fisiologica' e tutto sommato normale per un tasso di crescita importante come quello dell'ultimo anno ma il sempre crescente numero di utenti non deve essere una scusa nè tantomeno la ragione per la trasformazione del 'carattere' di questo spazio.
Pertanto mi metto in gioco in prima persona per vedere di provare a fare qualcosa - insieme agli altri moderatori ed ovviamente a tutti voi - visto che ritengo questo forum una bella esperienza, e vi annoio brevemente per qualche minuto.
Sono convinto che la ferma applicazione del regolamento attuale (e delle future modifiche che dovranno necessariamente esserci, perchè l'esperienza insegna, e non si finisce mai di imparare..) possano aiutare il buon proseguimento e crescita di questa bella comunità di amici.
Detto questo, per i vecchi e per i nuovi, riporto l'attenzione su alcuni fondamentali passaggi del nostro regolamento:
(che trovate integrale qui, perchi se lo fosse perso: https://ironeer.forumattivo.com/regolamento-f11/regolamento-del-forum-t5.htm)
"
...
- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure che evocano delle pratiche illegali sono vietati;
Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso ne giustificazione dal moderatore.
Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione.
Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità!
..."
Credo sia abbastanza chiaro ed accettabile da chiunque non abbia vissuto sotto una roccia negli ultimi 2000 anni.
Ricordo a tutti che la registrazione al forum implica l'accettazione di regole comportamentali.
E ciò significa che qui si NON può fare e dire quello che si vuole.
Ora, per chi ho avuto il piacere di conoscere personalmente sà che la mia 'moderazione' sarà sempre improntata al massimo rispetto delle altrui opinioni: per chi ancora non ho avuto l'occasione di incontrare, spero bastino queste poche righe per chiarire le mie intenzioni.
Fino a quando le opinioni di tutti saranno espresse in modalità civili ed amichevoli, esse avranno da me il dovuto rispetto: ma qui - come nella vita 'reale' - tolleranza zero da parte mia su interventi ed atteggiamenti arroganti ed offensivi di qualsiasi tipo.
Ovviamente, oltre al rispetto del regolamento, qui entra in ballo il MIO giudizio soggettivo: è normale, è giusto che sia così (non sono un server che va a 220V, ma un biker che và a benza e birrette..), e quindi sarà mia responsabilità operare delle scelte, magari anche 'dure' ma sempre ragionate.
Chiuderò topics? Ovvio.
Cancellerò post? Anche.
Cancellerò topics? probabilmente no, perchè è giusto che tutti sappiano cosa succede (ma cancellerò senza indugio i post incriminati a tutela del forum, questo si)
Bannerò utenti? Spero di no, e comunque mai senza prima un contatto privato per chiarimenti ed un consulto tra moderatori ed amministratore.
Insomma, dovrò provare a moderare 'sto gruppo di pazzoidi a due ruote che siamo diventati... No problem!
Ma vi prego, non tirate in ballo cose del tipo 'libertà di espressione', 'faccio e dico quello che voglio', 'tirannia' ecc ecc.
Prima di tutto perchè vi zittirò senza pietà in virtù dei miei nuovi 'super-poteri-da-super-eroe-del-super-forum' ( ), poi e sopratutto per un'altra importante ragione.
Questa NON è casa nostra dove siamo liberi di fare e dire quello che vogliamo.
Questo è il NOSTRO 'locale di ritrovo virtuale', in cui l'amministratore è il titolare responsabile ed i moderatori sono lo staff, e come in tutti i locali, lo staff è tenuto ad intervenire come meglio crede e dove ce ne sarà motivo, per tutelare questo spazio comune e far si che sia un luogo piacevole dove trascorrere insieme parte del nostro tempo libero lontano dalle nostre amate motorette.
Ed è sopratutto grazie al corretto comportamento di tutti gli utenti (moderatori compresi) che questo può avvenire nel modo migliore.
Infine, per chiudere, ricordo ancora una volta a tutti che qui (ma anche altrove), la responsabilità di azioni e comportamenti in quanto utente del nostro bel forum, non è più solo personale, ma ricade su tutti gli Ironeer.
Per ora è tutto.
Have fun & Ride Safe.
Bobberboy
Ultima modifica di bobberboy il Lun 8 Nov 2010 - 13:36 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Messaggio agli Ironeer da Bobberboy - Leggere PLEASE!
Grande Bobber,
mi piace quello che hai detto, soprattutto sul fatto che cancellerai i posts ma non i topics, tutto a vantaggio della trasparenza che è importante.
mi piace quello che hai detto, soprattutto sul fatto che cancellerai i posts ma non i topics, tutto a vantaggio della trasparenza che è importante.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Condivido al 100%.
Hai tutto il mio appoggio.
Hai tutto il mio appoggio.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
100% del mio supporto saggie parole le tue!!!!
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Che dire.... BUON LAVORO
E la prossima volta che ci sivede se hai "lavorato" bene ... ti offro una birretta
E la prossima volta che ci sivede se hai "lavorato" bene ... ti offro una birretta
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Cercheremo di fare il possibile per renderti la vita più facile dai!!!
In bocca al lupo new-moderatore!!!!
In bocca al lupo new-moderatore!!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Bobber, metti in bold e in corpo maggiore la parte finale, quella sulla responsabilità.
Che sia ben chiaro a tutti.
Che sia ben chiaro a tutti.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
grande Bobber..
avrai tutto il nostro supporto
avrai tutto il nostro supporto
Ospite- Ospite
vote for bobber
in quanto moderatore sei tenuto a pagarci un bel po' di birrette...
in quanto moderatore sei tenuto a pagarci un bel po' di birrette...
Ospite- Ospite
Ok bobber condivido al 100% quello che hai detto.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
X ora ho letto la meta' del tuo discorso, l'altra la lascio x stasera x dormire!
In bocca al lupo moderatore/i
In bocca al lupo moderatore/i
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Ragazzi chiudo questo post per riproporlo come messaggio globale... così lo leggono anche in CINA
Aggiornamento: riapro perchè pensavo di avere i superpoteri ed invece NO!
Ci penserà l'admin a globalizzare
Aggiornamento: riapro perchè pensavo di avere i superpoteri ed invece NO!
Ci penserà l'admin a globalizzare
Ultima modifica di bobberboy il Mar 9 Nov 2010 - 19:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : non ho i super.poteri... sigh...)
Ospite- Ospite
Letto e sottoscrivo!!!!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
bobberboy ha scritto:
Però possiamo continuare a parlare di metodo Spavy, scarichi non omologati etc... vero.?
Nemo ha scritto:
Però possiamo continuare a parlare di metodo Spavy, scarichi non omologati etc... vero.?
Ovvio Nemo! Siamo sempre dei biker puzzolenti e rudi - come moonblack -nooo?? questo è il nostro pane!!!
Ospite- Ospite
bravo bobber boy!!
ottimo ri-inizio del forum!!
(e poi letto in 'basso-bergamasco' è anche più incisivo)..
ottimo ri-inizio del forum!!
(e poi letto in 'basso-bergamasco' è anche più incisivo)..
Ospite- Ospite
Grande Bobber!!!!! Sono veramente contento della chiarezza fatta
Grazie ragazzi, è bello ritrovarci ancora qui!
Forza e coraggio che si risalta in sella...
Forza e coraggio che si risalta in sella...
Ospite- Ospite
condivido al 100%
Raven- Streetboy
- Numero di messaggi : 147
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
Giusto approccio..... In bocca al lupo !!!!
Mithrandir78- Streetboy
- Numero di messaggi : 126
ti metterò il bastone fra le ruote
grande bobber!!!!!! sono con te!!!!
grande bobber!!!!!! sono con te!!!!
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Applausi per Bobberboy...grande ...quando ho un po più di tempo magari gli do una letta
in bocca al lupo per questa tua/nostra nuova avventura
in bocca al lupo per questa tua/nostra nuova avventura
energie883- RoadMan
- Numero di messaggi : 785
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» omaggio agli IRONEER
» MESSAGGIO N 5000
» messaggio per toretto
» Doppio messaggio di Auguri
» Auguri a Picchio78 gas e agli ironeer che oggi compiono gli anni
» MESSAGGIO N 5000