BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Accendere la moto per poco tempo
+2
Toretto
Spartaco
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accendere la moto per poco tempo
SEcondo voi accendere la moto 1 o 2 volte alla settimana per il tempo di una sigaretta.....(visto che piove sempre) fa male o bene??
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
Re: Accendere la moto per poco tempo
secondo me meglio di no, accumuli calore solo sul motore e non su tutta la trasmissione.
inoltre si accumulano in questo modo i gas all'interno del motore e rischi di rovinare gli iniettori.
è consigliabile accenderla anche dopo 2 settimane ma portandola a temperatura gradualmente girandoci per strada, poi una bella aperta e poi la rimetti in garage.
io faccio così...
inoltre si accumulano in questo modo i gas all'interno del motore e rischi di rovinare gli iniettori.
è consigliabile accenderla anche dopo 2 settimane ma portandola a temperatura gradualmente girandoci per strada, poi una bella aperta e poi la rimetti in garage.
io faccio così...
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Spartaco ha scritto:SEcondo voi accendere la moto 1 o 2 volte alla settimana per il tempo di una sigaretta.....(visto che piove sempre) fa male o bene??
fa male, scaldala 30 sec e via, fai un giretto per portarla a temperatura. Così fai del bene
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Io facevo così con lo sputer... risultato: ogni primavera tentativo di rianimazione della batteria e conseguente sostituzione, con annesse bestemmie... Appena ho saputo del costo di una nuova batteria per l'Iron, mi sono adoperato per l'acquisto di un mantenitore, lo stesso che usano nell'officina a cui mi rivolgo... L'ho già collegata, ma nulla mi impedisce di poterla ancora utilizzare...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Farò in questo modo! Grazie!!!!
Spartaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2230
mi sono adoperato per l'acquisto di un mantenitore
che sarebbe...???come sono ignorante...
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
DiabuleInRock ha scritto:mi sono adoperato per l'acquisto di un mantenitore
guarda 5 topic + in basso e ti si aprirà un mondo
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
aggiungo per chi la tiene ferma, è consigliato anche uno di quei sollevatori che la tengono sospesa da terra.
in questo modo le gomme non si ovalizzano.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Toretto ha scritto:aggiungo per chi la tiene ferma, è consigliato anche uno di quei sollevatori che la tengono sospesa da terra.
per le gomme secondo me sarebbe sufficiente spostarla spesso e fare in modo di non rimettere le ruote allo stesso punto. in concessionaria mi hanno consigliato l'uso del mantenitore di carica della batteria e se proprio deve essere messa in moto di farla girare almeno per 30 km...........
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
Ironman74 ha scritto:Io facevo così con lo sputer... risultato: ogni primavera tentativo di rianimazione della batteria e conseguente sostituzione, con annesse bestemmie... Appena ho saputo del costo di una nuova batteria per l'Iron, mi sono adoperato per l'acquisto di un mantenitore, lo stesso che usano nell'officina a cui mi rivolgo... L'ho già collegata, ma nulla mi impedisce di poterla ancora utilizzare...
ed infatti fare come dice spartaco la uccide, perchè si ciuccia la carica per l'avviamento, carica che poi non viene reintegrata dal generatore fino a che non si và in giro per qualche km!
Ospite- Ospite
inoltre oltre a nn far caricare l'alternatore, nn utilizzi nemmeno l'olio nei circuiti della primaria e motore..
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Come accendere o spegnere la moto?
» Previsioni del tempo
» brutto tempo...
» tempo libero
» Tempo consegna HOG
» Previsioni del tempo
» brutto tempo...
» tempo libero
» Tempo consegna HOG
Pagina 1 di 1