ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Manubrio Roland Sands Short stack

+2
bongio
Pyro
6 partecipanti

Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Gio 30 Dic 2010 - 0:53

ragazzi ho comprato il manubrio in oggetto ke ne dite ci sta bene?

Manubrio Roland Sands Short stack Imag0512

mi date qualche dritta x il passaggio dei cavi internamente e x cambiare i comandi caso mai con quelli semplici a botone x avere una linea più pulita nel manubrio.......

i cavi non bastano vanno sostituiti quindi volendo potrei comprare dei comandi esterni e rifare l'impianto elettrico senza cosi toccare i vecchi comandi...

qualke dritta?
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da bongio Gio 30 Dic 2010 - 0:58

Il manubrio è bellissimo, però secondo me col cupolino non ci azzecca molto...
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Gio 30 Dic 2010 - 1:13

bongio ha scritto:Il manubrio è bellissimo, però secondo me col cupolino non ci azzecca molto...

nn so secondo me ci sta il contrasto.. Smile fa tipo son's of anarchy Smile
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Ironman74 Gio 30 Dic 2010 - 1:16

bongio ha scritto:Il manubrio è bellissimo, però secondo me col cupolino non ci azzecca molto...

Quoto, oltretutto lo nasconde abbastanza... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da 45degrees Gio 30 Dic 2010 - 13:10

Pyro ha scritto:ragazzi ho comprato il manubrio in oggetto ke ne dite ci sta bene?

Manubrio Roland Sands Short stack Imag0512

mi date qualche dritta x il passaggio dei cavi internamente e x cambiare i comandi caso mai con quelli semplici a botone x avere una linea più pulita nel manubrio.......

i cavi non bastano vanno sostituiti quindi volendo potrei comprare dei comandi esterni e rifare l'impianto elettrico senza cosi toccare i vecchi comandi...

qualke dritta?

Va bene ad aver paura che ce la fregano (la moto) ma fare i lavorari allo sterzo con la catena alla ruota non è scomodo?
What a Face What a Face What a Face

Picco O.T.: quel modello di catena non è molto efficace (se è del tipo che ti sto descrivendo): c'è un filo di acciaio che passa dentro tutti i tondini (tipo collana perle); con una bella tronchese riecono a passare tra tondino e tondino, sfruttando il gioco della flessibilità, e a troncare il cavo... ergo la "collana" si spezza! Visto con i miei occhi (..e non faccio il ladro neanche per hobby).
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Gio 30 Dic 2010 - 13:57

Pyro ha scritto:ragazzi ho comprato il manubrio in oggetto ke ne dite ci sta bene?

Manubrio Roland Sands Short stack Imag0512

mi date qualche dritta x il passaggio dei cavi internamente e x cambiare i comandi caso mai con quelli semplici a botone x avere una linea più pulita nel manubrio.......

i cavi non bastano vanno sostituiti quindi volendo potrei comprare dei comandi esterni e rifare l'impianto elettrico senza cosi toccare i vecchi comandi...

qualke dritta?

per i comandi mi sembra che la custom tech li faccia come dici tu per i cavi non saprei a te non bastano a me avanzano Wink
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 15:14

ma sostituendo i cablaggi originali dovrevsti tagliarli comunque no? ora nn ricordo pefettamente, ma all'interno dei blocchetti, i cavi sono saldati.. scratch

se fosse così, potresti evitare di comprare blocchetti nuovi..

cmq, parere personale, è meglio farli passare dentro i cavi per via degli angoli vivi del manubrio.. la linea lo richiede bounce

fai un buon lavoro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Gio 30 Dic 2010 - 15:49

45degrees ha scritto:

Va bene ad aver paura che ce la fregano (la moto) ma fare i lavorari allo sterzo con la catena alla ruota non è scomodo?
What a Face What a Face What a Face

Picco O.T.: quel modello di catena non è molto efficace (se è del tipo che ti sto descrivendo): c'è un filo di acciaio che passa dentro tutti i tondini (tipo collana perle); con una bella tronchese riecono a passare tra tondino e tondino, sfruttando il gioco della flessibilità, e a troncare il cavo... ergo la "collana" si spezza! Visto con i miei occhi (..e non faccio il ladro neanche per hobby).

e dietro ho inserito anche il blocca disco Smile ora il manubrio l'avevo solo montato x vedere come ci stava Smile cmq ggrazie della dritta x la catena Smile
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Gio 30 Dic 2010 - 15:51

BRIT ha scritto:ma sostituendo i cablaggi originali dovrevsti tagliarli comunque no? ora nn ricordo pefettamente, ma all'interno dei blocchetti, i cavi sono saldati.. scratch

se fosse così, potresti evitare di comprare blocchetti nuovi..

cmq, parere personale, è meglio farli passare dentro i cavi per via degli angoli vivi del manubrio.. la linea lo richiede bounce

fai un buon lavoro..

penso tagliero i cavi e li aggiuntero in modo che la giunta rientri all'interno del manubrio... altro non mi viene in mente...
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 15:55

Pyro ha scritto:

penso tagliero i cavi e li aggiuntero in modo che la giunta rientri all'interno del manubrio... altro non mi viene in mente...
anch'io avevo trovato questa soluzione per risolvere nel caso avessi dovuto allungare..
ora lì per lì pensavo ad una sezione 0,25 per ogni filo.. così a occhio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Gio 30 Dic 2010 - 16:00

BRIT ha scritto:
anch'io avevo trovato questa soluzione per risolvere nel caso avessi dovuto allungare..
ora lì per lì pensavo ad una sezione 0,25 per ogni filo.. così a occhio..

la sezione giusta è 0,5 piu c'è ne uno da 0.75-1 Wink
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 16:02

Pyro ha scritto:

la sezione giusta è 0,5 piu c'è ne uno da 0.75-1 Wink
ottimo allora..
nel caso ti servisse un pò di guaina termorestringente fammi un fischio che te ne tiro una scatola.. (le vendo Cool )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Gio 30 Dic 2010 - 16:10

BRIT ha scritto:
ottimo allora..
nel caso ti servisse un pò di guaina termorestringente fammi un fischio che te ne tiro una scatola.. (le vendo Cool )

ma se usassi tipo dei morsetti x fare le giunzioni? ke ne pensi?
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da frank Gio 30 Dic 2010 - 16:40

Io ho ricambiato il manubrio il giorno dopo natale e fatto passare i cavi all'interno,ho tolto il serbatoio seguendo il tutorial del grande Brit poi ho staccato le prese dei cavi,fatto uno schemino poi staccato ad uno ad uno gli spinottini dalle prese senza tagliare nulla!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 16:51

Pyro ha scritto:

ma se usassi tipo dei morsetti x fare le giunzioni? ke ne pensi?
si ci sono dei morsetti detti 'ruba corrente' ma sinceramente usandoli penso che avresti problemi di spazio all'interno del tubo..

io sono a favore della saldatura..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Ven 31 Dic 2010 - 0:59

frank ha scritto:Io ho ricambiato il manubrio il giorno dopo natale e fatto passare i cavi all'interno,ho tolto il serbatoio seguendo il tutorial del grande Brit poi ho staccato le prese dei cavi,fatto uno schemino poi staccato ad uno ad uno gli spinottini dalle prese senza tagliare nulla!


frank spiegami meglio, i cavi passano sotto il serbatoio quindi una volta tolto uno riesce a farli scorre facilmente giusto? ke prese dai cavi hai staccato?
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da frank Ven 31 Dic 2010 - 2:12

La mia è un mod.2009.una volta tolto il serbatoio,sul lato sx del tubo del telaio c'è una copertura cavi in plastica,basta svitare la vite al centro e si scoprono tutti i cavi che potrebbero anche essere un po' raggruppati,se sei fortunato potrebbe bastare tirarli e potrebbero arrivarti senza dover fare giunture, a me è andata cosi'.In ogni caso se vuoi farli passare all'interno del manubrio devi prima trovare i due gruppi che arrivano dai lati frizione e gas,uno è formato da 8 cavetti colorati e l'altro da 6, poi staccare le prese a cui sono attaccati,a questo punto ti fai uno schemino dei cavi colorati ed ad uno ad uno con un piccolo cacciavite devi far leva e staccare tutti i cavetti.Ci vuole un po' di pazienza ma è l'unico sistema per non tagliare e risaldare tutto!
Non so' se sono stato molto chiaro, fammi sapere!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Ospite Ven 31 Dic 2010 - 10:42

frank ha scritto:La mia è un mod.2009.una volta tolto il serbatoio,sul lato sx del tubo del telaio c'è una copertura cavi in plastica,basta svitare la vite al centro e si scoprono tutti i cavi che potrebbero anche essere un po' raggruppati,se sei fortunato potrebbe bastare tirarli e potrebbero arrivarti senza dover fare giunture, a me è andata cosi'.In ogni caso se vuoi farli passare all'interno del manubrio devi prima trovare i due gruppi che arrivano dai lati frizione e gas,uno è formato da 8 cavetti colorati e l'altro da 6, poi staccare le prese a cui sono attaccati,a questo punto ti fai uno schemino dei cavi colorati ed ad uno ad uno con un piccolo cacciavite devi far leva e staccare tutti i cavetti.Ci vuole un po' di pazienza ma è l'unico sistema per non tagliare e risaldare tutto!
Non so' se sono stato molto chiaro, fammi sapere!!
mitico frank..

mi sembra ottimo.. è vero che tutto va commisurato in base al tipo di manubrio montato, però in questo caso si potrebbe evitare di tagliare e saldare..




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Ven 31 Dic 2010 - 10:59

frank ha scritto:La mia è un mod.2009.una volta tolto il serbatoio,sul lato sx del tubo del telaio c'è una copertura cavi in plastica,basta svitare la vite al centro e si scoprono tutti i cavi che potrebbero anche essere un po' raggruppati,se sei fortunato potrebbe bastare tirarli e potrebbero arrivarti senza dover fare giunture, a me è andata cosi'.In ogni caso se vuoi farli passare all'interno del manubrio devi prima trovare i due gruppi che arrivano dai lati frizione e gas,uno è formato da 8 cavetti colorati e l'altro da 6, poi staccare le prese a cui sono attaccati,a questo punto ti fai uno schemino dei cavi colorati ed ad uno ad uno con un piccolo cacciavite devi far leva e staccare tutti i cavetti.Ci vuole un po' di pazienza ma è l'unico sistema per non tagliare e risaldare tutto!
Non so' se sono stato molto chiaro, fammi sapere!!

frank la mia è del 2010 non so se cambia qualcosa ma te che manubrio hai messo, forse come dimensioni siamo li e potrebbe bastare tirarli un po anke a me....
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da frank Ven 31 Dic 2010 - 12:25

Il primo l'ho scelto un po' ad occhio e poi mi sono accorto che era uguale a quello del road king quindi abbastanza largo,ora ho montato quello della low (del grande Ficrav).la prima volta ho cambiato il cavo dell'olio del freno,sarebbe arrivato lo stesso,pero' rimaneva un po' troppo tirato cosi' il meccanico visto che risparmiavo sui cavi mi ha consigliato di metterlo areonatico.
Da questo pc non riesco a mettere le foto,pero' sempre qui su accessori e modifiche c'è un post che parla del manubrio low sull'iron e li' c'è una foto del mio primo manubrio,cos' ti fai una idea di come era largo,tra l'altro i cavi si sarebbero potuti tirare ancora.
ps. il post l'ho riportato in primo piano.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Pyro Ven 31 Dic 2010 - 12:30

frank ha scritto:Il primo l'ho scelto un po' ad occhio e poi mi sono accorto che era uguale a quello del road king quindi abbastanza largo,ora ho montato quello della low (del grande Ficrav).la prima volta ho cambiato il cavo dell'olio del freno,sarebbe arrivato lo stesso,pero' rimaneva un po' troppo tirato cosi' il meccanico visto che risparmiavo sui cavi mi ha consigliato di metterlo areonatico.
Da questo pc non riesco a mettere le foto,pero' sempre qui su accessori e modifiche c'è un post che parla del manubrio low sull'iron e li' c'è una foto del mio primo manubrio,cos' ti fai una idea di come era largo,tra l'altro i cavi si sarebbero potuti tirare ancora.
ps. il post l'ho riportato in primo piano.

frank di quanti cm si riescie ad allungare i cavi?....
Pyro
Pyro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 901
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da frank Ven 31 Dic 2010 - 12:39

I cm precisi non te li' so' dire anche perche' la prima volta non l'ho fatto io il lavoro,pero' quando ho riaperto il copricavi,ce n'era ancora un po' da allungare,adesso li ho dovuti ammucchiare perche' ne avanzava abbastanza.Comunque vedendo il tuo manubrio secondo me i cavi elettrici ti arrivano tranquillamente.
ps. se non ci sono dovrai fare dei bei fori sul manubrio.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Manubrio Roland Sands Short stack Empty Re: Manubrio Roland Sands Short stack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.