BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ripulire i pezzi metallici
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ripulire i pezzi metallici
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho una Iron e grazie al calore dei miei scarichi inavvertitamente ho sfiorato con gli scarponcini la freccia destra ed è rimasto un pò di gomma credo, che si è solidificata e non so quale sia il miglior prodotto per toglierla via...Avete consigli da darmi???
DDD- Ironeer
- Numero di messaggi : 36
Re: Ripulire i pezzi metallici
ciao DDD..DDD ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho una Iron e grazie al calore dei miei scarichi inavvertitamente ho sfiorato con gli scarponcini la freccia destra ed è rimasto un pò di gomma credo, che si è solidificata e non so quale sia il miglior prodotto per toglierla via...Avete consigli da darmi???
sei al tuo primo messaggio nel forum ed è buona usanza che prima di postare, ci si presenti nella sezione PRESENTIAMOCI che troverai nella home page del forum..
poi vedrai che le risposte nn mancheranno..
Ospite- Ospite
Chiedo venia, ricordavo di averlo fatto nel forum precedente... Rimedio subito
DDD- Ironeer
- Numero di messaggi : 36
pure a me capita sempre, quando la voglio pulire uso la benzina, vai di benza senza paura e viene via subito.
Ps. oggi ho segnato leggermente il serbatoio con la scarpa scendendo dalla moto dalla parte opposta....
Ps. oggi ho segnato leggermente il serbatoio con la scarpa scendendo dalla moto dalla parte opposta....
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
ho visto veramente molte iron, compresa la mia, con la freccia posteriore segnata di gomma di scarpe.
voglio provare con la benzina a vedere se viene via.
voglio provare con la benzina a vedere se viene via.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
io toglievo e tolgo i residui gommosi o grassi con:
trielina.. quella che si usa per certi lavaggi d'abbigliamento..
oppure
acetone.. quello che si usa per togliere lo smalto delle unghie (nn è il mio caso) o i residui di colla degli adesivi rimossi..
entrambe le metti su di una pezza pulita e pulisci senza strofinare troppo forte..
dopodichè lavi il tutto con normale sapone..
trielina.. quella che si usa per certi lavaggi d'abbigliamento..
oppure
acetone.. quello che si usa per togliere lo smalto delle unghie (nn è il mio caso) o i residui di colla degli adesivi rimossi..
entrambe le metti su di una pezza pulita e pulisci senza strofinare troppo forte..
dopodichè lavi il tutto con normale sapone..
Ospite- Ospite
i residui di gomma dagli scarichi io li tolgo con un pò di paglietta d'acciaio... non si rigano, occhio però a non utilizzarla nelle parti lucidate (non cromate) perchè lì riga di brutto.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Livgan ha scritto:i residui di gomma dagli scarichi io li tolgo con un pò di paglietta d'acciaio... non si rigano, occhio però a non utilizzarla nelle parti lucidate (non cromate) perchè lì riga di brutto.
ma perchè ti vuoi (e le vuoi) far del male? con la paglietta??!!! ma usa benzina sull'acciaio che mica si rovina e nn si gratta.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
liv81 ha scritto:
ma perchè ti vuoi (e le vuoi) far del male? con la paglietta??!!! ma usa benzina sull'acciaio che mica si rovina e nn si gratta.
Sull'acciaio o cmq metallo lucidato uso il WD-40... ottimo, bisogna solo sciacquarlo bene ed evitare di metteerne troppo nei bulloni perchè essendo uno sbolccante potrebbe far danno. Le cromature con la paglietta vengono benissimo... c'ho pulito pure i raggi del nightster e sono tornati come nuovi.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
io uso del comunissimo detergente per i vetri su tutta la moto e viene na meraviglia!!! per il motore invece è stato consigliato il sidol suppongo che questo vada bene anche per i carter..
Anche se in tutta sincerità il sistema che uso più di frenquente è quello di non lavarla!!
Anche se in tutta sincerità il sistema che uso più di frenquente è quello di non lavarla!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
Argomenti simili
» RACCORDI METALLICI TUBO FRENO ANT.
» listino prezzi pezzi di ricambio
» pezzi di ricambio
» Help su pezzi Seventy-Two.......
» Pezzi originali 48
» listino prezzi pezzi di ricambio
» pezzi di ricambio
» Help su pezzi Seventy-Two.......
» Pezzi originali 48