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Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
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Toretto
thor_99
Assault Rifle
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Allora vi sembrerà assurdo ma non riesco a trovare il kit screaming eagle per il mio sporty 2006 a carburatore, si ferma al 2004...
Ora dato per assodato che voglio fare questa modifica!! Che non fa niente l'omologazione... qualcuno puo' aiutarmi a trovare un kit screaming eagle al più basso prezzo possibile?? Anche a farlo venire dagli states... ma io su sdoganamento e robe varie non ci capisco nulla... quindi mi dovreste dire + o - quando viene la dogana
Poi in molti dicono che non conviene cambiare valvole e teste, perchè basterebbe lucidare i condotti di aspirazione ed espulsione del nostro sporty per ottenere risultati addirittura MIGLIORI!! quindi a questo punto basterebbe prendere un kit con cilindri e pistoni "ho visto wiseco che mi sembra la più blasonata" ma trovo solo i pistoni e non i cilindri... "io i miei cilindri non li voglio rettificare " Aiutatemi ad uscire da questo inghippo!!!!!!!!!
P.s: NON DITEMI DI COMPRARMI UN 1200 IO AMO LA MIA JESSICA!!!!!!
Ora dato per assodato che voglio fare questa modifica!! Che non fa niente l'omologazione... qualcuno puo' aiutarmi a trovare un kit screaming eagle al più basso prezzo possibile?? Anche a farlo venire dagli states... ma io su sdoganamento e robe varie non ci capisco nulla... quindi mi dovreste dire + o - quando viene la dogana
Poi in molti dicono che non conviene cambiare valvole e teste, perchè basterebbe lucidare i condotti di aspirazione ed espulsione del nostro sporty per ottenere risultati addirittura MIGLIORI!! quindi a questo punto basterebbe prendere un kit con cilindri e pistoni "ho visto wiseco che mi sembra la più blasonata" ma trovo solo i pistoni e non i cilindri... "io i miei cilindri non li voglio rettificare " Aiutatemi ad uscire da questo inghippo!!!!!!!!!
P.s: NON DITEMI DI COMPRARMI UN 1200 IO AMO LA MIA JESSICA!!!!!!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
kit
la modifica solo con i pistoni lo potevi fare con modelli fino al 2003
dal 2004 hd si è fatta furba e ha cambiato il basamento e per fare la trasformaz a 1200 devi cambiare cilindri pistoni e testate, pompando sopra ricordati che poi sotto stai male , nel senso che sui modelli dal 2004 in poi per fare il cambio piu' morbido hanno tolto 2dischi frizione, quindi potresti rischiare slittamenti, ti converrebbe intervenire anche sulla frizione.
anche facendo il lavoro da solo che non è complicatissimo ti partono almeno 1500€, prova a vedere su chicago harley ha prezzi buoni e spedisce anche in italia
dal 2004 hd si è fatta furba e ha cambiato il basamento e per fare la trasformaz a 1200 devi cambiare cilindri pistoni e testate, pompando sopra ricordati che poi sotto stai male , nel senso che sui modelli dal 2004 in poi per fare il cambio piu' morbido hanno tolto 2dischi frizione, quindi potresti rischiare slittamenti, ti converrebbe intervenire anche sulla frizione.
anche facendo il lavoro da solo che non è complicatissimo ti partono almeno 1500€, prova a vedere su chicago harley ha prezzi buoni e spedisce anche in italia
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
per quanto riguarda la frizione in giro si dice per stare sicuri di cambiare solo le molle frizione... e mettere molle più dure. Se questo non dovrebbe bastare mettere quei 2 dischi in più di frizione quanto viene a costare?
P.S: ma che kit dovrei prendere il quello fino al 2004 oppure il 2007 "anche se è a ignezione??
P.S: ma che kit dovrei prendere il quello fino al 2004 oppure il 2007 "anche se è a ignezione??
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
kit 1200
codice kit 1200 sporster dal 2007 in poi (solo ad iniez) 29784-07 colore nero
vai su chicago harley il mese scorso lo avevano in offerta
vai su chicago harley il mese scorso lo avevano in offerta
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
thor_99 ha scritto:codice kit 1200 sporster dal 2007 in poi (solo ad iniez) 29784-07 colore nero
vai su chicago harley il mese scorso lo avevano in offerta
il problema che la mia è del 2006 a carburatore
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
kit 1200
scusami non sò perchè ma avevo capito che la tua fosse a iniez e del 2007, eviden mi sono sbagl, stavo cercando ma non riesco a trovare il codice per i modelli 2004-2006, come trovo qualcosa te lo posto
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Grazie mille, per lo sbattimento, ma con sti kit ogni giorno che passa è sempre più un casino!!!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Assault Rifle ha scritto:Grazie mille, per lo sbattimento, ma con sti kit ogni giorno che passa è sempre più un casino!!!
se vuoi posso chiedere consulenza al mio meccanico di fiducia.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Toretto ha scritto:
se vuoi posso chiedere consulenza al mio meccanico di fiducia.
Certo mi faresti un gran favore
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
prova a guardare anche la zippers la nhrs e la revolution performances....per non stressare troppo il basamento non salire troppo con la compressione,io mi terrei intorno ai livelli dell'xr 1200...
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
ma XR 1200 non ha 10:1????? Mentre il 1200 Xl 9.5:1??
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
steawi ha scritto:prova a guardare anche la zippers la nhrs e la revolution performances....per non stressare troppo il basamento non salire troppo con la compressione,io mi terrei intorno ai livelli dell'xr 1200...
Il kit nrhs sembra carino, e ci sta anche la versione 2004 2006, ma non ho capito se i cilindri glie li devo mandare oppure mi arrivano i loro... 524$ se po' fa azz...!!!!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
la nhrs ha dei bei kit anche se onestamente via e mail erano stati più gentili alla revolution performances....in effetti l'xl originale è proprio poco spinto se fai la conversione senza esagerare ovviamente tieniti intorno ai 10 poi magari per sicurezza chiedi conferma al meccanico.
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Il fatto e che non capisco come è possibile che cilindri e pistoni della nhrs con teste stock riescono ad ottenere i stessi risultati, dei kit che cambiano puer le teste... quello che non riesco a capire causa mio inglese non proprio eccelsio se il lavoro lo fanno sui tuoi cilindri, quindi gli devo spedire i miei cilindri oppure, mandano cilindri loro...
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
novità per te amico, ti spedisco tutto MP.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 39
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Grazie per il PM risposto al volo
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
thor_99 ha scritto:la modifica solo con i pistoni lo potevi fare con modelli fino al 2003
dal 2004 hd si è fatta furba e ha cambiato il basamento e per fare la trasformaz a 1200 devi cambiare cilindri pistoni e testate, pompando sopra ricordati che poi sotto stai male , nel senso che sui modelli dal 2004 in poi per fare il cambio piu' morbido hanno tolto 2dischi frizione, quindi potresti rischiare slittamenti, ti converrebbe intervenire anche sulla frizione.
anche facendo il lavoro da solo che non è complicatissimo ti partono almeno 1500€, prova a vedere su chicago harley ha prezzi buoni e spedisce anche in italia
Thor scusami, mi dici che hanno cambiato il basamento... non vedo la correlazione con il cambio teste... se mi vuoi dire che se metti pistoni 1200, allora metti le teste del 1200 con valvole più grandi è un conto, ma la correlazione basamento diverso (che poi riguarda solo la frizione... e una frizione con spingidisco e molle del 1200 costa massimo 200 euri...) con il fatto di dover cambiare le teste non la capisco...
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
kit
Fino al 2003 le differenze tra 883 e 1200 erano di cilindrata, diametro valvole e flussazione teste. Poi qualche rifinitura estetica, specie per i modelli Custom con parti motore cromate.
Nel 2004 le moto sono cresciute di peso di circa 40kg, perché il montaggio elastico ha comportato un irrigidimento (e quindi aumento di peso) del telaio.
Ma mentre la 1200 ha ereditato le teste della Buell Thunderstorm, la 883 è rimasta invariata. Anzi è stata ridotta di qualità della frizione.
La differenza tra 883 è di cilindrata, diametro valvole ed efficienza dei condotti di aspirazione/scarico, assi a camme e frizione più robusta.
Oltre a piccoli dettagli come il pignone 2 denti più grande (1 dente nei modelli USA).
Quindi con 40kg in più la 1200 ha però 10cv in più rispetto al modello 2003. La 883 ha solo 40kg in più e potenza invariata.
Quindi per far diventare una 1200 la tua 883 devi modificare/cambiare:
cilindri e pistoni,
teste, valvole e molle
assi a camme,
molla frizione e meccanismo di spinta,
pignone.
la cosa fondamentale e la sostituzione della frizione , che a sentir chi ha fatto la modifica , con i cilindri e pistoni del 1200 , slitterebbe , ne vale la pena spendere oltre i 2000 euro? a meno che nn sia un motore del 2003 cioe' non un evolution , cosi' dovresti sostituire solo cilindri e pistoni , e forse le teste , ma qua ci sono pareri discordanti .
per me t conviene comprarti direttamente un 1200
oppure lavora con scarichi filtro centralina e migliora i condotti e già così via bene, se il motore non t da problemi, non perde olio e ha pochi km. mi sembra inutile rompergli le scatole senza motivo, differente se hai probl di qualsiasi genere.
spero di essere stato esaustivo
Nel 2004 le moto sono cresciute di peso di circa 40kg, perché il montaggio elastico ha comportato un irrigidimento (e quindi aumento di peso) del telaio.
Ma mentre la 1200 ha ereditato le teste della Buell Thunderstorm, la 883 è rimasta invariata. Anzi è stata ridotta di qualità della frizione.
La differenza tra 883 è di cilindrata, diametro valvole ed efficienza dei condotti di aspirazione/scarico, assi a camme e frizione più robusta.
Oltre a piccoli dettagli come il pignone 2 denti più grande (1 dente nei modelli USA).
Quindi con 40kg in più la 1200 ha però 10cv in più rispetto al modello 2003. La 883 ha solo 40kg in più e potenza invariata.
Quindi per far diventare una 1200 la tua 883 devi modificare/cambiare:
cilindri e pistoni,
teste, valvole e molle
assi a camme,
molla frizione e meccanismo di spinta,
pignone.
la cosa fondamentale e la sostituzione della frizione , che a sentir chi ha fatto la modifica , con i cilindri e pistoni del 1200 , slitterebbe , ne vale la pena spendere oltre i 2000 euro? a meno che nn sia un motore del 2003 cioe' non un evolution , cosi' dovresti sostituire solo cilindri e pistoni , e forse le teste , ma qua ci sono pareri discordanti .
per me t conviene comprarti direttamente un 1200
oppure lavora con scarichi filtro centralina e migliora i condotti e già così via bene, se il motore non t da problemi, non perde olio e ha pochi km. mi sembra inutile rompergli le scatole senza motivo, differente se hai probl di qualsiasi genere.
spero di essere stato esaustivo
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Assault... tienila così come è, dopotutto non sarebe più lei se gli cambi il cuore e sicuramente non sarebbe più lo stesso il tuo portafoglio....
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Eh già... effettivamente... mi secca un pò mettere le mani su un motore immacolato scarsi 15.000 km, mai nessun trasudo o goccia di olio persa per la strada, sempre pulito e perfetto... Mi sa che mi faccio i fatti miei e me la godo così come è la mia piccola Jessica!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Assault Rifle ha scritto:Eh già... effettivamente... mi secca un pò mettere le mani su un motore immacolato scarsi 15.000 km, mai nessun trasudo o goccia di olio persa per la strada, sempre pulito e perfetto... Mi sa che mi faccio i fatti miei e me la godo così come è la mia piccola Jessica!
Squadra che vince non si cambia... metti caso che poi dopo la trasformazioni iniziano le rogne... Gesù d'amore acceso!!!!
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53
kit
per me fai la cosa migliore, ripeto aprire un motore che non ha problemi è inutile, potevo capire se avevi un motore da 80-100.000km, sulla mia filtro, scarichi e racetune se, e t posso assicurare che va da dio, ovviamente modificate anche le sospensioni, e così non sento differenza con lo sporty1200, oltre la snaturi ,se invece voglio fare sul serio tiro fuori l'hayabusa dal box.
l'hd deve andare al suo passo e ti c devi godere la guida e la moto è questa la sua filosofia
poi a seconda di come ti piace puoi alleggerirla del superfluo e con qualche kg. in meno guadagni qualcosa
ma se va bene non aprire il motore
l'hd deve andare al suo passo e ti c devi godere la guida e la moto è questa la sua filosofia
poi a seconda di come ti piace puoi alleggerirla del superfluo e con qualche kg. in meno guadagni qualcosa
ma se va bene non aprire il motore
thor_99- RoadMan
- Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Assault Rifle ha scritto:Eh già... effettivamente... mi secca un pò mettere le mani su un motore immacolato scarsi 15.000 km, mai nessun trasudo o goccia di olio persa per la strada, sempre pulito e perfetto... Mi sa che mi faccio i fatti miei e me la godo così come è la mia piccola Jessica!
Saggia decisione!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
@ASSAULT: ho parlato con un mio amico nonchè consulente/meccanico del negozio www.wildgarage.com .
Vai sul sito e clicca sul link del servizio tecnico gratuito, manderai una mail a lui. Digli di conoscermi e vedrai che ti proporrà svariate soluzioni per tutte le tasche poco o molto invasive, ti spiega anche come procedere al montaggio nel dettaglio
Ciauz
Vai sul sito e clicca sul link del servizio tecnico gratuito, manderai una mail a lui. Digli di conoscermi e vedrai che ti proporrà svariate soluzioni per tutte le tasche poco o molto invasive, ti spiega anche come procedere al montaggio nel dettaglio
Ciauz
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: Aiuto ricerca Kit 1200!!!!!!
Grazie dell'aiuto ragazzi Ma ho deciso per adesso di tenere il cuoricino della mia moto così comè!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 03.06.10
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